ma è una necessità girare in mimetica, altrimenti metto il giubetto arancione! sapete perchè martellano? perchè non paghiamo tasse o cose varie, se fosse riconosciuto dallo stato e pagassimo 15 euro allo stato sarebbero tutti più felici!
Visualizzazione stampabile
ma è una necessità girare in mimetica, altrimenti metto il giubetto arancione! sapete perchè martellano? perchè non paghiamo tasse o cose varie, se fosse riconosciuto dallo stato e pagassimo 15 euro allo stato sarebbero tutti più felici!
il fatto è che per la gente siamo guerrafondai è inutile discuterne...
ma questa famosa puntata di scalo 76 io me la sono persa dove la posso trovare?su youtube si capisce che manca un bel pezzo.......
decisamente un notevole miglioramento da scalo 76, l'intervista non la definirei negativa ma nemmeno positivissima; o meglio, se la conduttrice avesse avuto un modo di fare meno "spaventato" nei confronti del softair l'insieme avrebbe avuto un impatto più positivo, ma posso anche sbagliaarmi. questa è stata la sensazione che ho avuto, comunque un plauso ai partecipanti ed a chi si è adoperato per quest'intervista, anche se rimango dell'idea che più il nostro mondo rimane lontano dai riflettori dei media italiani e meglio staremo tutti.
grazie anche per gli ultimi secondi.
possiamo dire di aver, con buona probabilità, dato una faccia a chi, a suo tempo, ha portato ai fatti discussi in questo topic e finanche da mori sul suo sito.
per il resto... è tv.
ecco il video ne manca poco all'inizio e alla fine
https://www.softairmania.it/showpost...7&postcount=72
molto meglio di scalo76, ma purtroppo anche in questa trasmissione il tempo che è stato concesso era veramente poco. unica pecca è che il presidente degli scacco matto non ha tirato fuori subito l'argomento del joule per evitare qualsiasi incomprensione, e infatti il signore del ministero si è subito aggrappato alla legge. va tutto il mio rispetto a chi si batte per dare un' immagine dignitosa a noi, ma anche al nostro bellissimo hobby.
esatto la penso come te! se paghi puoi inquinare, puoi pagarti i posteggi, puoi anche uccidere tanto ti paghi i migliori avvocati e dopo poco sei subito fuori, l'italia si sa che e' fatta così ma nessuno lo vuole ammettere. viceversa sei visto come un fuorilegge oppure come una persona strana o malata, ma in realtà gli strani solo loro. ma perchè non parlano di chiudere gli stadi italiani dove li c'è (ma non tutti) la vera gente malata che va lì per distruggere e fare del male al prossimo. ma per cortesia!
borgioni dei miei c*******
per il resto un cordiale ringraziamento agli amici romani ed ha tutti quelli che hanno partecipato e non alla trasmissione! :ok:
ok, visto tutto. ringrazio gli uppatori. per me è andata molto bene. anche lo psicologo non ha detto sciocchezze, anzi, direi che ha azzeccato uno o più punti.
potevano essere più chiari sul nostro limite di potenza. per il resto, direi tutto bene :right:
meglio che allo scalo col dj pirla
notevole servizio, e complimenti al team che li ha ospitati.
però quello che dovrebbe risaltare da questo programma è che il direttore ufficio catalogo armi del ministero degli interni ha detto che il limite a 1j non esiste piu....
non ci sto piu capendo niente...
:bricks:... eccoci, lo sapevo...
prego chi avesse dubbi in merito di leggere qui.
confermo che mi sono visto quello di scalo76; e comunque già che c'ero ho espresso la mia...adesso mi guardo quelli "giusti":wink2:!!!
mah insomma...io non è che son proprio soddisfattissimo...
noi va beh lo sappiamo che chi va oltre il j viene immediatamente allontanato ecc ecc...però l'utente "normale" che questo non lo sa adesso pensa che andiamo in giro con armi illegali e balle varie...
troppo poco tempo per approfondire il giusto...
già ci ha proprio definito fuorilegge!:nono:
ci fosse stato uno dei conduttore che avesse pronunciato correttamente la parola "softair"..:roftl:
1) non condivido il titolo "armi, una passione pericolosa"
2) nonostante la grande esperienza del sig. borgioni, non ne ho apprezzato quasi per niente gli interventi (fuori luogo secondo me il discorso iniziale sulle armi da fuoco e sul loro corretto utilizzo); molto pomposo parlare di "attrezzi a modesta capacità offensiva"...cavolacci sono dei giocattolini!!!
per il resto, nonostante questi "buchi", ho trovato questo servizio molto interessante, con i "nostri" che secondo me si sono fatti capire in modo brillante...certamente nulla a che vedere con il famigerato video di scalo76, molto tendenzioso...
ma , io non rido , l'unico che in studio rappresentava le istituzioni a detto che è illegale giocare , se a voi fa ridere , potremmo aver svegliato il gigante che dorme
e lo si potrà praticare solo in campi appositi e non in demagno...se per tè è un bene...io non lo penso...e non lo spero proprio.Quote:
potrebbe anche essere che finalmente si regolamenta per bene...
un piccolo appunto...durante il filmato...si è sentito un " eddai dichiarati che ti ho preso"...cavoli, almeno quando c'è la tv, cerchiamo di esser furbi e onesti.
ragazzi posto una mail che kaio roberto coculo presente in studio mi ha permesso di divulgare:
tantissimi anni fa nel 1998 e 199 ero nel crl come presidente dei gladio roma e fondatore, oltre ad essere il vice di paolo trevisani.
allora presidente dei tnt e del crl!!! ed è grazie ai tnt force di roma che tanto ho ed abbiamo imparato.... maestri e grandi come sempre a guidare ed assitere le nuove realtà!
ora anche se sono il coordinatore dello csal e segretario regionale dello csain coni non dimentico nessuno, tantomeno i vecchi amici del crl!!!!
riguardo al colore rosso alla volata hai perfettamente ragione, non puoi immaginare il mio disappunto quando ho visto le nostre asg senza il bordo rosso, poichè su alcune era stata asportata, anche se i segni rossi erano pco evidenti.... purtroppo altre non lo avevano proprio....alcune della marui come tu sai.... non ce l'hanno di fabbrica altre invece si!!!
poi non ti dico dietro le quinte... di fronte a testimoni (chiedi a flavia "talpa" e simone "sam" se vuoi.... di scacco matto) ho minacciato di andarmene e di non far mandare in onda il video se il buon nome del soft air dei soft gunner non fosse stato onorato.... però ho trovato la solidarietà e la dipsonibilità in tal senso di tutta la redazione di rai3 che ci ha garantito che nulla sarebbe stato travisato!
per altro ero andato la, anche con l'intento di onorare il nostro modo di vivere lo sport anche se dilettantistico, all'aperto a contatto con la natura ed in maniera rispettosa dell'ambiente e delle leggi che hanno tentato di far credere che non conoscevamo: ma con tutto rispetto, quanto buono ci sia nel nostro mondo è stato fatto grazie anche alla disponibilità dei rappresentanti delle forze dell'ordine che ci frequentano, oltre al fatto che questi uomini dopo essere stati impegnati, malpagati, per svariati servizi, che svolgono tra l'altro con grande sacrificio, anche a dispetto delle proprie famiglie, ci permettono di vivere degnamente in questo mondo talvolta violento, dove proprio la trasmissione di rai3 ha puntato il dito.... ero pronto a difendere tutti con le parole, i cittadini esasperati, la gente che non sente tutelata dalle leggi in questo stato allo sbando oltre a parlare di quanti come noi, si divertono e sono sempre i primi ad aiutare chi ne ha bisogno con il volontariato sociale quando accadono calamità naturali come il terremoto!!!
nessuno sa che due dei nostri sono su come volontari e che abbiamo messo a disposizione della protezione civile le 8 tende militari 5,5x5,5 dello csal oltre a raccogliere una serie di generi di prima necessità...... poichè nei nostri cuori non c'è solo il gioco ma anche il volontariato sociale che ognuno ha fatto con le proprie espeienze!!!
molti uomi dei carabinieri,della polizia e della guardia di finanza che ci frequentano lo sanno e sono contenti di esserci amici e di capire che non abbiamo nulla da nascondere...
anzi sanno benissimo che con noi hanno gente solidale che li ammira e vorrebbe per i nostri ragazzi più giovani, farne seguire lo stesso percorso...
specie per quanti ragazzi si avvicinano all'esercito grazie al nostro insegnamento sul campo che è e deve rimanere quello del soft gunner, fatto di orienteering, trekking, tiro dinamico e tiro sportivo.....
ossia soft air!!!
quei "personaggi" che equivocano il nostro sport non capendo che differenza ci sia tra l'aspetto ludico e sportivo, non capiscono che creare una gara, con una scenografia, costruire un campo di gioco e viverne la trama per portare a termine la "missione" è la parte ludica in tempo utile più bella del nostro mondo, che alimenta la nostra fantasia e ha dato tanto e tanto darà ancora....
mentre la parte sportiva alla quale noi dello csal/csain/coni stiamo lavorando è una gara che sarà composta da una prova di tiro con pistola in piazzola, una con l'arma lunga,
un percorso da effettuare con un determinato peso da un waypoint ed un altro dove al termine verrà determinato il tempo e sotto sforzo si ripeterà la prova di tirò in piazzola con arma corta e lunga, chiaramente da soft air!!!
questo è il nuovo obbiettivo.... per provare a portarlo un giorno chissà... come specialità olimpica!!!
intanto stiamo per varare il primo regolamento sportivo del soft air appoggiati dallo csain presso il coni..... e chissà che i nostri figli possano un giorno giocare sotto la sigla di una federazione nazionale....
infine vorrei un mondo unito del soft air, cosa che sino ad oggi non è mai stata.... poichè tutti divisi tra mille gelosie ed interessi personali!!!
chi mi conosce e potete chiedere, sa che non ne ho mai avuti e sono stato sempre a disposizione di tutti senza alcun interesse!
se mi trovavo a rai 3 lo devo a scacco matto, allo csal, ma anche ai gladio roma con i quali ho iniziato questo splendido percorso ed un pò anche al vecchio crl dove i tnt force tanto mi hanno insegnato,
ma sopratutto a tutti voi che ogni domenica come me, sacrificate tutto, famiglia, calcio, amici ed altro.... per vivere questa splendida avventura che è il soft air!!!!
grazie a tutti...... e ricordate che se riuscissimo ad avere un coordinamento nazionale soft air........ saremmo veramente immensi e potremmo ancor di più far valere le nostre ragioni e difendere i nostri diritti!!!
dovremmo solo stare attenti a chi ci usa per i suoi meschini scopi, poichè di personaggi che scrivono, si spacciano, ci usano per loro beghe personali e per i loro reconditi interessi nel nostro mondo ce ne sono e ce ne saranno sempre!!!!
perciò diffidate di tutto ciò che non è soft air, specie quando vi propongono fantomatici corsi swat o di "irruzione abitativa" od altre stupidaggini del genere....
non è soft air: perciò lasciate fare questo lavoro a chi lo svolge con dignità e professionalità e che il più delle volte è anche mal pagato!!!
effettivamente la cosa non mi piace, perchè non vorrei che lo stato ci speculasse troppo sul troppo sport. sarebbe il colmo! ma con i tempi che corrono non sarebbe per niente una novità.
la cosa non lo so fin a che punto converebbe. perchè potrebbe significare possibili tasse o robe simili per chi vuole praticare questo sport. onestamente se ciò succedesse non credo che saremmo felici. il malcontento crescerebbe portando un possibile collasso, secondo me.
bravo bravo! mi inchino a queste splendide parole! :allah::allah::allah::allah:
non vorrei essere frainteso , le intenzioni e le parole di roberto mi sono piaciute assolutamente , il problema è che quando si cerca di emergere l'opinione pubblica non riesce o non vuole capirci , si va per spiegare il softair e si parla di armi e si viene etichettati come attività illegale , ci hanno fregato ancora , ci invitano e ci inc..... , la mia speranza è che iniziative così ci aiutino e non ci castrino del tutto , ultima considerazione è che a volte siamo noi i primi a non essere affidabili , vedi ucili over , gruppi non regolari , utilizzo di terreni senza avvisare i proprietari ecc , comunque sia roberto ha fatto una bella cosa , proviamoci
ma questo perchè la gente vuole credere che "l'asilo vola" proprio perchè gli piace questa idea o anche perchè con tutto quello che si sente in tv assocciano noi come dei possibili terroristi o gente che magari vuole seguire le loro ombre. putroppo quando le persone sento il nome "arma" pensano subito guerra, morte, distruzione, 11 settembre ecc....
1) per i fucili over sono d'accordo con te. ma solo perchè potresti recare danno a persone o cose.
2) su questo mi trovi diciamo contrario perchè se fosse per me non regolarizzere una sega di niente, ma putroppo mi rendo conto che se non fa, non si può fare l'assicurazione e puoi incorrere in paranoie, ma tutto questo non è tanto per la sicurezza, ma il fatto sta che lo stato ci deve mangiare in tutto, quindi se paghi puoi terrorizzare la vecchietta che si fa la passeggiata altrimenti ti fanno il culo. siamo sempre là: unni care u sceccu si suse. tradotto " dove cade l'asino si rialza".
3) per il discorso dei terreni sono d'accordo in parte perchè se io ho un terreno mio ci posso pure cagare e nessuno mi deve rompere le balle, però poi entriamo nel discorso che abbiamo fatto miliardi di volte "buon senso", in caso contrario è giusto avvisare i proprietari o nel caso di terreno pubblico le forze dell'ordine
con tutta la buona volontà dei rappresentanti sa in tv , (un pò di lessico non farebbe male)...ce lo hanno messo ancora ...là ..dove non batte il sole!
poi una trasmissione fatta da rai 3 che si pretende...!!!!
adesso tutti a dire che è "illegale" .... "perchè lo ha detto la tv"...conosco "non personalmente" un sindaco che su quella frase ci costruisce un duomo!!!!
vero alpino?
sono finalmente riuscito a guardare la puntata.
ragazzi,basta andare in tv!!!!
uno può metterci tutta la buona volontà che vuole,ma è una battaglia persa in partenza.
smettiamola di giustificare la nostra passione facendo passare per primari i benefici secondari del softair(spirito di gruppo,la natura etc...),e finalmente accettiamo la verità:ci piace fare la guerra per gioco!
finchè non capiremo questa cosa tenteremo sempre di farci accettare con i "soliti" argomenti,e faremo sempre la figura degli esaltati che si mascherano dietro altre motivazioni.
non è necessario andare per forza in tv per sentirsi legittimati davanti al grande pubblico,basta farsi apprezzare sul territorio,collaborando con le forze dell'ordine e con le autorità comunali.
sono loro che devono conoscerci e capire il nostro spirito,non la casalinga di voghera che stà guardando distrattamente la tv.
il softair è uno sport/gioco bellissimo,ma quasi impossibile da spiegare all' "uomo della strada".
facciamocene una ragione,ed incominciamo noi a ragionare in maniera diversa.
e poi siamo sicuri che rendere "famoso" il softair sia un bene?
ultimamente sento solo gente che si lamenta(a volte a ragione) di squadre che nascono come funghi,quindi non credo che aumentare ancora il bacino d'utenza sia una buona idea.