Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da draghi81
a te non darebbe fastidio, dopo che ti sei fatto il culo per avere un equipaggiamento decente e aver lavorato l'estate, vederti soffiare il posto in squadra da uno che fra un po' non ha neanche il fucile????.....
mah... permettimi di dissentire.
tanto per quotare spettro, non sono gli equipaggiamenti ma la testa.
e' inutile avere un equipment da millemila euro se poi non siamo in grado fisicamente/psicologicamente di affrontare una 24h.
alle gare partecipa chi è più preparato fisicamente/psicologicamente e non chi ha più equipaggiamento.
io alle gare preferisco portare chi mi dà la garanzia di poterla superare e non chi ha l'equipaggiamento migliore.
-
beh le galosce sono comunque abbastanza rigide da garantire sicurezza quanto degli anfibi...
se colleziono qualcosa (ed ho una discreta collezione) non la porto sicuramente in giro per boschi a farla impallinare e sporcare...
certo se uno nn ha nemmeno il fucile come fa a partecipare ad un torneo??
è normale.. comunque non vedo il motivo di quest avversione nei riguardi di chi ha la mimetica scrausa o diversa perchè più economica o perchè non ha il tattico artis o megapippon e c'ha il giubbotto da pesca...
forse l'avversità è dovuta al fatto che chi è "fast" ha speso un botto di quattrini e invece chi no è felice e si diverte e gioca bene anche senza tutti quei ghingheri?? boh... non lo so... comunque i miei pantaloni non li darei via mai! mi ci trovo troppo bene! 8) 8) 8)
leggo dopo aver scritto e sono daccordo con red bull.
caio!
-
ciao spettro, hai ragione sulla sicurezza, su questo non ci piove :wink2:
ora parlo per me, se hai letto sopra con la paghetta che mi danno non comprandomi le sigarette oppure rinunciando al bicchiere del jack(cosa difficile) pian piano mi faccio i dindini per comprare qualcosa...
anche a me piace il realismo però nel frattempo mi faccio il calcio del kurtz in attesa di comprarmi due lanciagranate :giggle: :giggle: (ovviamente scherzo) cmq parlando seriamente credo che quanti la pensano come me, si creano prima delle cose temporanee per poi, dopo aver acquistato oggetti più utili o di urgente utilizzo, sostituiranno con cose serie.
poi c'è gente che non può fare a meno del fai da te, certo tra gli zaini che hai mensionato c'è quello più comodo e quello meno, ma chi non può permetterse uno? c'è chi per un fucile anche di terza mano, ci mette l'anime per prenderelo e, a mio avviso, questo va ammirato, anche chi con lo zaino da 30 auro torna a casa strisciando va sempre rispettato perchè comunque, anche se è ridicolo, in qualche modo coltiva la sua passione :wink2:
forse sono andato un poco ot oppure ho ridetto quello che volevi dire, oggi ho fatto compito di italiano e sto un poco rincojonito...
:wink2:
@: redbull, hai anche ragione su chi portare nelle gare, ovvio che uno che ha giocato per la prima volta rischai sia di nontoccare il grilletto e sia di non divertirsi :wink2:
-
chiaro, pure io non mi sognerei mai di portarmi dietro uno che stramazza al suolo dopo 20mt...
ma neanche uno che dopo 100 mt ha le vesciche ai piedi perchè non ha testa di spendere 100euro in un paio di di anfibi decenti ed è voluto venire con le galosce...o va in iportemia perchè non aveva cazzi di prendersi un goretex per coprirsi e ha preferito mettersi 8 maglie sotto la mimetica...
non dico che bisogna essere fast a tutti i costi, ma almeno l'indispensabile bisogna averlo...
-
il nostro club (82nd airborne division - roma) ha scelto di uniformarsi a un certo tipo di standard, che prescinde dal gioco in se (anche perche' non abbiamo una particolare vocazione agonistica e siamo molto piu' vicini al "reenacting") e che, nel bene o nel male, rappresenta una "barriera all'ingresso".
questa "barriera" all'inizio era soprattutto economica: il nostro equipaggiamento costava molto, e bisognava cmq avere un "minimo" per poter iniziare. ora pero', mi rendo conto che l'equipaggiamento che usiamo (tranne qualche dettaglio) e' in tutto e per tutto nella "media"... anzi, con l'arrivo di repliche e con la crescita del mercato on-line (ebay in primis) l'impegno economico si e' considerevolmente ridotto e chi arriva oggi nel nostro club si trova la strada spianata dagli altri ragazzi. ricordo che 3 anni fa pagavo le tasche della sds per i caricatori 25€... oggi su ebay arriva con 15$ spedita a casa. con il tempo abbiamo anche allacciato dei rapporti piu' stretti con rivenditori esteri e ormai ci rivolgiamo quasi esclusivamente a loro.
una volta acquistato gran parte dell'equipaggiamento, poi, non serve altro... nel senso che noi usiamo solo ed esclusivamente quel tipo di materiale, quella marca, quel pattern (ora stiamo un po' alla volta passando all'acu... ma grandi stravolgimenti non ne abbiamo mai avuti). e chi ha voglia di acquistare altre cose lo puo' fare, ma non le porta sul campo per non spezzare l'uniformita' della squadra.
e chi ha visto le nostre foto, sa bene a cosa mi riferisco. 8)
paradossalmente, questa "barriera" oggi ha innescato altri tipi di meccanismi: la nostra roba e' diventata persino cheap rispetto ad altra (un iba replica costa 50€ contro il doppio circa di un chest di marche come so tech o bhi), le nostre bdu costano meta' di una mc o di una vegetata... i nostri vest sono scomodi, poco pratici (le tasche ancora col bottone ahah), e poi usiamo solo colt (senza customizzazioni fuori dello standard us army). questo fa si che il softgunner "fantasista" o voglioso di possedere e utilizzare 5 vest diversi o altri pattern, o customizzare la propria asg con creativita', con noi finisce col trovarsi "spaesato".
non saprei come definirci... non siamo fast, non siamo fashion... forse siamo fubar. :p
-
bah che strano luogo per discutere, di un argomento di questo genere, comunque al di là, che ognuno fà come vuole io non prendo in esame un ronaldinho che viene a giocare con scarponi da montagna, maglietta stracciata, sarò ottuso ma per mè prima di tutto viene la volontà, il fisico e poi l'equipaggiamento, certo però che non faccio venire ad una 24h, nessuno se ha le prime due, mah con zaino invicta, asg cyma e giubetto da pesca, ho materiale per equipaggiare 10 operatori, fast e non,e alla fine presto/ordino di portare, sempre qualcosa, primo perche materiale di cacca, in certe condizioni dura un battito di ciglia, secondo, un minimo di aspetto omogeneo, intendo come livello di equip, per mè è d'obbligo, almeno per rispetto verso gli altri componenti!
i gonzi che a metà di una 24h se ne escono....cazzo la mia unica batteria da 600mh si è esaurita....che ne avete una da prestare.... mi fanno impazzire!! :evil:
-
secondo me fate discorsi assurdi e paradossali...e non capisco perkè certa gente ke può (come me) permettersi il meglio, o quasi, infami ki vuole praticare uno sport che costa molto e non può permetterselo...in molti direte bhè se non ha soldi ke vada a giocare a ping pong...bhè vi sbagliate perkè certe volte bisogna mettersi nella situazione di certe persone...
ora vi domando se foste voi quelli ke non possano permettersi fucili da 400 € ma fucili chinesi da 100 € oppure gilet da 30 € cosa fareste?
cominciate a fare discorsi più sensati perkè la gente non è tutta fortunata...
ps il detto dice ogniuno fa ciò ke vuole e ke a volte sarebbe meglio farsi una padellina di cavoli propri :wink2:
-
se non ho i soldi per comprarmi un cavallo non vado a giocare a polo ...
hai mai militato in un club dove ci sono i soliti parassiti per cui il sa è lo svago dell'una volta ogni tanto quando proprio non c'è nulla di meglio da fare?
ecco, quelli con la scusa del non posso permettermelo (e magari la sera prima i 50 euro tra cena e discoteca se li sputtanano) arrivano senza pallini/batterie/anfibi/occhiali/asg e chi più ne ha più ne metta.
la mia più sincera stima a chi risparmia su tutto ma lo stesso non ce la fa ma il sa da che mondo e mondo è uno sport tra i più costosi come equip iniziale
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
ecco, quelli con la scusa del non posso permettermelo (e magari la sera prima i 50 euro tra cena e discoteca se li sputtanano) arrivano senza pallini/batterie/anfibi/occhiali/asg e chi più ne ha più ne metta.
hai perfettamente ragione, sinceramente questa gente che va a scrocco è comunque, secondo un mio punto di vista, gente che non la pensano come noi.
per me o si è veramente appassionati o non si gioca proprio, ovviamente non mi riferisco a persone che hanno problemi di lavoro o altro, chi vuole giocare occasionalmente, si equipaggi sufficientemente per giocare quel poco che vuole senza venirti a chiedere anche le mutande....
-
per il semplice fatto che tutti quelli che giocano da un pò ci sono passati, alle prime toscoemiliane, veri e propri scontri modello guerra civile, le prime risalgono a 15 anni fà credo! studiavo come molti, lavoravo per mantenermi fuori di casa, quindi sò cosa significa, limare le uscite, persino i pranzi per potermi prendere materiale per rendermi indipendente, e non di peso al gruppo, anche io sono passato dalle maschere per saldatore ai primi occhiali del academy....e le prime partite le giocavo con un semplice giaccone m68 woodland dei ranger canadesi, che tra altro e un paio di giberne alice, ma appena potevo, ti posso assicurare, che la robaccia spariva per essere sostituita da roba migliore, indi i non condanno chi si costruisce la roba, ero un modellista, il 90% di quel hobbye è improvvisazione, dico solo che per affrontare un certo tipo di impegno, tornei e non non può bastare volontà e fisico, bisogna anche spenderci quel minimo per adeguarsi!
-
io la penso così:
- te lo puoi permettere -> compri
- non te lo puoi permettere -> ti adatti e/o chiedi aiuto e/o crei da te
- te lo puoi permettere ma preferisci spendere in altro -> bene, ma non chiedermi nulla
fortunato (e basta) è chi ha i soldi. c'è anche chi li ha meritati, ma la maggiorparte ha il contrario: se li meriterebbe ma.
se qualcuno vuole giocare a softair deve avere volontà, non soldi.
questo è quello che tento di infondere nel mio club.
-
Quote:
Originariamente inviata da rayn
se qualcuno vuole giocare a softair deve avere volontà, non soldi.
ti quoto e straquoto
-
concordo su quanto detto fin ora, il sa è uno sport che costa, si può evitare di arrivare a 3000 euro di roba perchè si ha il tattico originale, il fucile custom, attrezzatura vicinissima all'originale ecc. ma personalmente non si può pretendere di intraprendere questo sport pensando di spendere solo 200 euro e pensare di stare bene cosi pretendendo di voler fare tornei, 24h ecc.
e visto che si tirano in ballo tanti aneddoti personali, se non avessi trovato un lavoro estivo l'anno scorso non avrei mai iniziato perchè a conti fatti questo inizio è stata una botta di circa 600 euro per dell'equipaggiamento che però mi accompagna tutt'ora e ritorna al solito discorso: chi spende bene spende una volta.
per inciso..degli anfibi pagati 50 euro (simili ai magnum per capirci, per l'estate mi ci trovo bene) sono ancora integri e tra poco li tirerò fuori di nuovo...basta avere un pochino di pazienza e la robetta decente a prezzi buoni si trova..
-
io ho iniziato da poco ma ero già sicuro di voler fare spesso sa e quindi mi sn preso quasi tutto..o almeno tutto il necessario per non pesare a nessuno..l'unica cosa che ho chiesto è stato un caricatore maggiorato.
bisogna anche capire che c'è gente che nn vuole spendere perchè non sa se continuerà a afare softair..prova per qualche tempo poi decide..ma magari prova nei ritagli di tempo come me..non sempre posso ma appena posso mi ci fiondo..
e comunque sia tutti hanno diritto a provare snza attrezzatura...chi è bravo ed è attrezzato può fare tornei e cmpagnia bella ma tutto il resto (che secondo me rispecchia il vero spirito del sa) deve rimanere ed è sacrosanto che ci sia gente che invoglia e che presta materiale agli altri...se si vuol far conoscere uno sport di nicchia come questo si fa questo ed altro...altrimenti rimarrà nell'ombra dell'ignoranza globale ed etichettato sempre e come sempre "quello sport che fanno gli invasati nostagici delle guerre e che giocano ad ammazzarsi e che parlano solo di armi"
pensateci :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da pappo
bisogna anche capire che c'è gente che nn vuole spendere perchè non sa se continuerà a afare softair...
ciao, hai ragione il problema sono quelli che, come dice spettro
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
-
bhè se le persone non possano permetterselo ma hanno volontà e si fanno il culo pur avendo fucili e anfibi di merda...perkè negar loro la possibilità di divertirsi...questo è un gioko non conta ke fucile hai o quanto lo hai pagato...conta se lo sai usare o no... :wink2:
-
il discorso che fai lo condivido in parte...benvenga chi ha voglia di giocare e ci riesce anche con roba pagata pochissimo stracinese, il discorso è che intanto bisogna vedere quanto gli dura quel fucile (una persona che si ferma ogni partita perchè ha un problemino e si ostina ad usare un cyma allora lo fa apposta) e stessa cosa per un equipaggiamneto scadente.
io personalmente non riporrei molta fiducia in chi vorrebbe partecipare ad un torneo con un'attrezzatura tutta cinese, avanzi di magazzino ecc. magari non avrà nessun problema in game e chi ha speso di più si, fatto stà che anche il sapere di avere con se roba valida è una sicurezza.
-
vorrei raccontare una piccola esperienza.
noi alla master & commando ci siamo portati dietro un nostro compagno al suo primo torneo. direi che è stata una cosa abbastanza azzardata.
durante la pattuglia notturna (oltre a perdere varie cose come guanti e fucile (ancora ci chiediamo come abbia fatto) per poi metterci 10 minuti a trovarli), ha avuto la brillante idea di portarsi il poncho (non avendo uno zaino) in una sportina di plastica bianca della coop.
immaginate, pattuglia tutta bella carica e iper stealth, con il soggetto nelle ultime file che gira con sportina bianca rumorosissima attaccata alla cintura... oltre a una figura da loci (sia lui che la squadra), ha anche dovuto abbandonare perchè aveva freddo ed era stanco per via del tattico. (eravamo appena usciti in pattuglia)
questo per dire che a volte portarsi dietro elementi non sufficientemente attrezzati può essere dannoso per la squadra, sia a livello di immagine che di prestazione.
ps: red bull si ricorderà bene del soggetto in questione... :razz:
-
non ho letto le 10 pagine ma solo la prima....e dico che fosse per me, farei tutto di mio spendendo il meno possibile
1) non ho soldi da buttare così (anche perchè non sono in nessun club ne niente)
2)mi piace l' awm... come costi si aggira sui 400-500€ ho visto...
dite che faccio veramente male a costruirmi la mia replica???
cmq in genere, chiunque abbia un po di manualità , voglia di fare e pochi soldi a disposizione si può costruire tutto quello che vuole, e molte volte ottiene cose che sono meglio di quelle che vai a comprare, perchè quelle che vai a comprare sono prodotte e assemblate industrialmente....
-
ecco forse l'unica cosa che veramente non convine fare è costruirsi una asg da soli...credo che si spenda olto di più a farsela cmq...per il resto rimango sempre convinto che il fai da te se riesxce bene è il benvenuto
-
un asg da soli non è molto più costoso di comprarla fatta a patto di:
- avere i mezzi (macchinari necessari) te o qualche conoscente;
- avere un gearbox che si presta all'uso (con i cinesi i costi si sono abbassati se devi prendere una asg)
- avere già una bella idea in testa e disegni tecnici.
poi certo dipende se devi costruire un ak allora ti conviene prenderlo, ma se devi farti awm (che non so cosa sia) e comprarlo ti costa 1000 euro forse conviene farlo. se non ti riesce avrai imparato cose nuove e avrai una asg cinese in più a casa che però funzia!! :d
ciao ciao!
ps:in più l'awm è un bolt quindi ancora più semplice!!! c'è gente che in un week end di lavoro si fa uno springfield o un kar 98 partendo da un fucile vero e un bolt cinese... che dire il risultato è meraviglioso!
-
ma peccato che nn si riesca a costruire una asg da soli, od inventarsela, perché se fosse funzionale, l'inventore farebbe un sacco di soldi.
io guadagno bene, spendo e spando, ma nn provo a costruirmi niente perché nn sono capace e mi mancano gli strumenti adatti, ma se potessi lo farei eccome!
bel topic, stimolante e interessante, che mi ha fatto riflettere sul perché il mio conto in banca é così oscillante da quando spendo centinaia e centinaia di euro per roba + o - originale!
mah!
-
beh babu spendi tanto ma solo una volta no??? :d
-
1 alla volta? see di rifle ( e poi nn é vero dato che in questo momento nell'armadio dei rifle ci sono 1 m4, 1 minimi, 1 m14, 1 ak47, 1 ak74 e 1 rpk :d ) ma mimetiche, equipaggiamenti ecc ecc, e poi sono passato al russo, e quindi ho cambiato tutto, divise, rifle ecc, nn mi stancherò mai e poi andrò nel dpm e poi in auscam!
prima o poi mi fermerò!
-
cmq, volete un bel riassunto del topic?
un solo nome: "polenta"
:wink2:
-
quoto polenta e le sue x me meravigliose customizzazzioni!
-
polenta con la p maiuscola vorrai dire!!! :giggle: :giggle:
-
io ho iniziato da poco a giocare. per ora è una cosa di "una volta ogni tanto". ho speso 130€ per una asg che mi sembra solida dopo il primo utilizzo (vediamo nei prossimi mesi, ma cmq sia è compatibile con i pezzi di ricambio di marche più blasonate), 23 euro per una mimetica in cotone "usata" e 8€ per una sacca di pallini. gli anfibi ancora non ce li ho, uso scarpe da trekking.
ho speso 170 euro più o meno e ora sono al top rispetto ai miei compagni. mi sto facendo la mia sacca portapallini con materiali di scarto, occhiali protettivi da 3€ riverniciati. guanti della moto in kevlar!
perfetto no? poi piano piano metterò a posto il ciufile. quando avrò altri soldi. con calma, nessuno mi corre dietro. certo non andrò a fare le notturne o le 24h con questo equipaggiamento. :shocked:
-
cmq raga io concordo con il becchino io sono quasi 5 mesi ormai che gioco a s.a. e diciamo che ho un equipaggiamento abbastanza avviato, pero il mio problema e che ho 17 anni e vado a scuola e posso spendere nei periodi sett.-ott. perche ho quei 1000-2000 euri guadagnati nell estate ma arrivano max fino a gennaio e poi devo andare aventi con la paghetta settimanale.. e logico che se posso risarmiare lo faccio perche sinceramente non mi hanno dato la possibilita (scusate la volgarità) di cagare soldi percui fate voi :!: :!: :!: :!: :!: :!:
-
Quote:
Originariamente inviata da ilbecchino
occhiali protettivi da 3€ riverniciati.
ciao, con 20 euro compri dei buoni occhiali, chi ti ha detto che quelli siano sicuri?
secondo te perchè gli occhialini costanò un pò..... te lo sei mai chiesto?
spettro qualche topic prima ha detto che gli occhiali sa sono testati molteplici volte per avere la sicurezza che siano resistenti, se tu su un paio di occhiali spari un pallino a 3 cm possono anche resistere, ma se spari (o ti sarriva in una raffica) chi te lo assicura che un pallino non prenda una parte più debole della lente?
non credo che per 15 euro risparmiati valga la pena perdere un occhio......
-
daccordo con te e spettro ma confermo che nei vari hobby store ci sono occhiali e maschere protettivi contro particelle ad alta energia cinetica che resistono tranquillamente a raffiche da 1cm (raffiche prolungate anche)
vanno testati prima comunque.
ciao ciao!
-
Quote:
Originariamente inviata da silks
Quote:
occhiali protettivi da 3€ riverniciati.
ciao, con 20 euro compri dei buoni occhiali, chi ti ha detto che quelli siano sicuri?
secondo te perchè gli occhialini costanò un pò..... te lo sei mai chiesto?
spettro qualche topic prima ha detto che gli occhiali sa sono testati molteplici volte per avere la sicurezza che siano resistenti, se tu su un paio di occhiali spari un pallino a 3 cm possono anche resistere, ma se spari (o ti sarriva in una raffica) chi te lo assicura che un pallino non prenda una parte più debole della lente?
non credo che per 15 euro risparmiati valga la pena perdere un occhio......
ma ti pare? ma chi è il cretino che ti spara da anche 1metro?
-
a me è capitato che mi partissero dei colpi anche da distanza zero.
urbano, io stavo correndo, un nemico stava correndo ci siamo incrociati esattamente sull'incrocio, ci siamo addirittura scontrati (forse mi sono spaventato e ho stretto la mano sul grilletto) ed è partita una breve raffica in pieno petto, con la canna praticamente appoggiata.
se invece che il petto era il volto??
-
si ma un conto è il vostro livello paramilitare con zone strafiche e armi strafiche, ma per chi come me gioca in un bosco piatto con solo cespugli e rovi a bloccare la vista in quanto gli alberi sono a tronco fine, non vedo come potremmo scontrarci. e poi non mi dire che le maschere che vendono col retino sono sicuro!
-
Quote:
...il vostro livello paramilitare con zone strafiche e armi strafiche...
questo mi lascia un po perplesso... :shocked:
-
Quote:
Originariamente inviata da kaine
Quote:
...il vostro livello paramilitare con zone strafiche e armi strafiche...
questo mi lascia un po perplesso... :shocked:
:d nel senso che non siamo a quel livello di scontrarci dietro l'angolo di una casa. usiamo armi a colpo singolo e la metà di noi ha pistole a gas. il mio è il fucile più caro, tranne un marui che però non viene usato in quanto non spara a colpo singolo.
il giorno che andrò a giocare seriamente allora mi prenderò la maschera da 15 euro (che ha uno di noi ma non mi pare tanto sta cosa ultraprotettiva)
-
ciao, anche io gioco in un bosco e ti assicuro che a distanza di 1mt mi hanno sparato, da diero la roccia su cui stavo nascosto ad un certo mi è sbucata la canna di un fucile, a quie tempi giocavo con la maschera e mi ha salvato il culo.... ti asicuro che la maschera serve e come :wink2:
-
ma io non ho mai detto che vado in giro con occhiali da sole o da vista belli aperti :s
beh ora vedo di migliorare il tappo per il portapallini
-
ma vale la pena risparmiare sugli occhiali?? io preferisco giocare tranquillo.......
-
io non ho mai risparmiato nel predermi occhiali e anfibi.....preferisco aspettare 2 mesi per comperare un fucile decente ma prendermi sin da subito anfibi di ottima qualità e occhiali che nn si appanino(anche se è difficile 8) )e che coprino l'occhio e palpebre...(ho visto certi occhiali in giro utilizzati da certi softgunner che tralasciando l'esetica,non proteggevano un ca**o...)
che poi diciamo risparmiare?!!!? esempio gli oakley costano parecchio e ci sono certi modelli che proteggono poco,non tutto quello che costa è il migliore..costano di meno i pezt sono piu brutti ma proteggono di piu (era un esempio)
rispondendo al "quesito"del post,be qualunque sport e/o hobby devi spederci soldi dietro....,risparmiare ok ma non sulle cose mportanti....poi come hanno detto in tanti ognuno fa quello che vuole,li spende dove e come gli pare......
di solito per chi inizia è normale comprare il minimo indispensabile ma penso che quasi tutti (ho detto quasi :wink2: )dopo un po che inizino a giocare abbiano voglia di cambiare;non so il fucile,il tattico,mimetica piu figa....
ma conosco gente (asaf nn parlo di voi)che ha una mimetica,anfibi un fucile da "anni",gli unici soldi che spendono sono per i pallini o eventualmente le batterie da cambiare,ma si divertono lo stesso....dipende da persona a persona for me!!