io avevo l'm4 duble eagle ma poco dopo un mese si è rotto il calcio:cry:
Visualizzazione stampabile
io avevo l'm4 duble eagle ma poco dopo un mese si è rotto il calcio:cry:
secondo voi in un utg m3l sono ben spesi 80 euri?
chi lo ha mi puo' dire il peso e se e' solido?
questi fucili modello spas 12 sono tutti stupendi...appunto per questo volevo comprarne uno...ma per un arma secondaria non posso prendere un marui xd....ma ho paura a scegliere....che dite? secondo voi com'è lo spas 12 umarex, as (69€) qualcuno l'ha provato? perchè prima avevo visto un "gold arrows", esattamente l'm183 che costa la metà ma mi mette ancora più dubbi del primo...sapete dirmi qualcosa? grazie mille!!!
manda loro una mail; sono molto gentili. da loro ho preso un benelli double eagle e mi sono trovato benissimo.
double eagle? ah ottimo...quello l'avevo visto pure...ma come ti sei trovato? come qualità? perchè siccome con molti del negozio ho avuto discussioni vorrei evitare di chiedere a loro xd....spara colpo singolo? che modello è? perchè comunque ha lo stesso prezzo dell'umarex...
salve un mio amico mi puo vendere questi fucili marui fucile softair benelli m3 super 90
marui fucile softair spas12
marui fucile softair benelli m3 shorty
umarex fucile softair molla tactical shotgun m47b
umarex fucile softair molla tactical shotgun 112
quale consigliate?
e' un buon prodotto, fatto in abs con la canna in metallo. spara tre pallini alla volta ed ha tutto il necessario all'interno della confezione: 4 bossoli da 30bb, porta bossoli, carichino e cinghia. l'ho usato una sola volta in game, ma è molto divertente e quando colpisci qualcuno dà molta soddisfazione.:asd:
nico, la umarex non la conosco, sicuramente io andrei sul marui.
dopo tanto tempo posto qualche informazione che potrebbe sempre tornare utile: mi sono informato con un venditore della mia zona e ho verificato l'effettiva potenza.
spas 12 umarex, as --> 0.3 joule
benelli flex-stock con 4 cartucce, double eagle -->0.8 joule
e tra i due quello della umarex costa quasi 30 euro in più, spero che a qualcuno servirà questa informazione per togliere magari qualche indecisione!!! ciao!
alla fine ho comprato il benelli flex-stock con 4 cartucce, double eagle.. che dire.. e' davvero bello sia come estetica che come qualità! e' compatto e robusto, tiro potente e preciso anche a 30 metri, con hop up al minimo. dato il prezzo mi ritengo davvero soddisfatto!!
ragazzi...domandina, sono interesasato ad acquistare uno shot gun a gas, attualmente possiedo uno spas marui senza calcio, e fra la molla nn propio morbidissima e l'assenza di calcio dopo la prima cartuccia, nn riesco quasi piu a caricarlo, se possibile, evitate modelli con parti che si perdono per strada(vedi le cartucce dei tanaka), per il resto nn ho gusti oarticolari, basta solo che abbia il calcio, fisso o richiudibile nn fa differenza, grazie a tutti in anticipo per le risposte
grazie!!! mi hai appena tolto un enorme peso di dosso...ho appena chiesto allo staff del sito armysport se sparava 1o3 colpi x volta( a mio parere 1 colpo alla volta per un fucile a pompa e' inutile,e dato ke il benelli e' l'unico fucile a pompa ke m ispira piu' degli altri..se era a colpo singolo ci rimanevo malissimo) oltretutto mi hai fatto sapere che e' di buona fattura quindi....procedo all'acquisto ahhahh
oh cavolo! ho appena ricevuto risposta da armysport,dice che quello con il calcio fisso spara 3 pallini alla volta,mentre quello col calcio retrattile solo uno alla volta,tu quale hai preso? se e' quello con il calcio retrattile mi potresti indicare il sito da cui l'hai preso? grazie
ma che differenza cè fra il beneli da softair m4 s90 a 3 canne e l'm3 s90 a 3 canne?
percaso qualcuno sa se la molla del fucile a pompa si puo' sostituire con una delle asg normali? perche' sinceramente come estetica sono attratto piu' dallo spas della umarex che adesso armysport sta dando sulla 50ntina di euro,ma dato che esce a 0.30(bella skifezza) mi chiedevo se si poteva cambiare la molla,se cio' e' possibile,lo compro e ovviamente scrivo una bella recensione :wink2:
piccol ot per precisazione
il benelli m3 non è a recupero di gas ma a funzionamento inerziale.Quote:
se sono quelli in foto sono il benelli l'm3 shorty e il benelli m4,niente franchi spas.
per chiarire il funzionamento dei veri modelli:m3 super 90 hanno il funzionamento bimodale ovvero semiautomatico a recupero di gas o a pompa tramita una ghiera posta alla fine della canna\serbatoio;m4 solo semiautomatico.
scusa ma se di caccia non ne sai megli che non dici sciocchezze.Quote:
differisce nn di molto dall m1 super 90 e un ragazzo del mio paese ci va tranquillamente a caccia e tranne quando va a cinghiali ( palla asciutta xd)
gli uccelli li porta tranquillamente mangiabili a casa!!! non e il fucile o i suo aspetto che lo rende un cannone!!!! ma cio che ci spari! di certo se si fa come tanti ebbeti che vanno a caccia di cinghiali con carabine cal 223 reminghton ( corrispondente civile del (5.56 nato) 308 ( 7,62 nato) e 30.06 ( mauser, m1 garand) e ovvio che a casa porti solo un ammasso di carne incoerente!!! :smile:
la benelli tira fuoei altri modelli ( vedi m4) solo con qualke miglioria ma alla fine siamo li, finche e m s 90 che sia 1 2 3 o 4 poco cambia!!!! e sempre un gran bel pezzo di cal 12 a canna slug!!!!
il calibro da cinghiale per antonomasia è il 30.06! tra l'altro come energie un 12 è sui 4000 j come il 30.06
il 308 sviluppa di meno ma va bene in battuta.
il 223 si usa per le volpi... fai un po' te...
Riesumo questo 3d perchè sarei interessato all'acquisto di un acm mossberg m500 6mm. Qualcuno ce l'ha? E' overjoule? Nei siti italiani c'è scritto che spara 3 bb, mentre in quelli stranieri 5bb... Ma è un errore o è una versione più scrausa? Purtroppo non si possono mettere i link mi pare...
Lascia perdere. Se lo vuoi da appendere al muro ok, molto carino esteticamente, ma perde gas da tutte le parti e non ho trovato modo di sistemarlo, spesso i pallini si incastrano durante il caricamento. Spara 3 pallini alla volta ma ha una canna sola e non ha hopup...ora il mio arreda la mia camera...
azz... peccato! Grazie per la risposta! Che tu sappia il marushin esiste solo in 8mm? Comunque è un cicinin troppo caro per i miei gusti...
Credo che sia solo in 8mm, ma non sono sicuro. In effetti è un pò troppo caro per quel che è...punta su uno stile marui, magari Double Eagle, ne ho uno (benelli m4) e funziona da dio, costa poco ed è molto affidabile
Sono già felice possessore di un UTG m3 shorty. Il problema è che spara solo 3 pallini alla volta, e desideravo passare a qualcosa di meno plasticoso e più cazzuto, con un "volume di fuoco" più consistente. Magari un giorno un oscuro progettista giapponese si sveglierà e creerà lo shotgun da softair definitivo, a prezzi proletari! (seeeee, sogna ragazzo, sogna...)
Sognamo, sognamo!
Domandina, un mio compagno di squadra ha un m3 della marui, l'ho provato ed è un amore. La controparte della double eagle (o un altro fucile a pompa simile sempre DE) è anche solo lontanamente comparabile come potenza, precisione e materiali costruttivi? (Tralascio il discorso affidabilità, che immagino non sia al top).
L'affidabilità dei DE, da quel che ho potuto vedere è ottima, basta una lubrificazione leggera della cartuccia caricatore ogni tanto. Tieni conto che sia il marui che il DE sono in plastica (di qualità differente, forse, non ho avuto modo di confrontarli) basta trattarli con un pò di attenzione, ma anche fossero full metal vanno maneggiati con cura, essendo leghe d'alluminio, zinco o simili. Precisione...sono shotgun, che te ne fai della precisione? La rosata a 12 metri è abbastanza stretta, i 3 pallini sul mio m4, con gli 0.20 si allargano all'incirca di 15/20 centimetri, molto buona secondo me, tenendo conto dell'hopup fisso. Potenza, nella media ad occhio, ma visto l'uso a distanza ravvicinata più che sufficiente a farsi sentire. Evita di aprirli, sia Marui che DE, che dentro sono in gran parte di plastica e non esistono pezzi di ricambio. ;D
Grazie delle info ;) Come precisione intendevo proprio questo, come si comporta la rosata e soprattutto sapere se ha problemi o meno (pallini che svolazzano qua e la come tanti uccellini cip cip). Ecco la potenza è il punto che mi incuriosisce di più, che non sparino a 0,4 joule :) Quindi per un uso sporadico come arma di backup in urban, un marui e un DE sono simili, da quanto capisco.
Bhe da quel che ho letto in giro sì, Marui e DE sono abbastanza simili, ma non posso dirti niente di sicuro non avendo mai provato un Marui. La potenza del Marui sta intorno ai 0.70/0.80 J, al solito.
Con il mio m4 DE mai perso un colpo, inceppato o problemi di sorta. L'unica cosa da segnalare il tubo calcio: ha (o meglio aveva) la brutta tendenza a ballare, ho risolto aprendolo (con il culo strettostretto) e mettendo tra la piastrina filettata e la testa della vite un dado autobloccante ben tirato. Ora ha un minimo gioco tra pala e tubo, ma è fisiologico per via delle tolleranze un pò allegre, il tubo al reciver è saldo e andare in mira è una meraviglia, istintivo come un fucile da piattello. Io mi sento di cosigliarlo il DE, costa la metà di un marui e va bene uguale ed è fatto piuttosto bene, necessitano di un pò di cura nel maneggio e valgono davvero per quel costano. E tieni conto che fin'ora la Marui non ha ancora replicato il Benelli M4...
Beh costa molto di meno della metà :asd:
Sono tentato dal M56B shorty e dal M56C, non so quale scegliere :(
Ma nessuno ha fatto una recensione su un pompa della DE qui dentro? Casomai la faccio io se prendo il fucilino in questione :)
:edit: trovata, cacchio dopo 6 pagine di risultati... -_-'
Arrivato!! M56B, pagato la miserevole cifra di 36€. Non ho avuto modo di "toccare" un Marui ma questo e' bello solido, vedremo col tempo, impugnatura e "pompa" piacevolmente gommatine, provato ieri sera al semi buio il trio di BB arriva dritto, teso ed in scioltezza a 25m senza scomporsi piu' di tanto.
Sabato diamo una bella cronografata e una pittata al tappo rosso.
Domenica ho un urban :D.
Vi tengo aggiornati.
sisisisisisisi si :D
posso avere anche io un pm please?
Ed eccolo pronto per domani :D
https://www.softairmania.it/attachme...1&d=1279976523Allegato 53534
Allegato 53533
Porta cartucce e cinghia a sgancio rapido home made.
Oggi
https://www.softairmania.it/attachme...0&d=1280069014
Provato insieme alla controparte Marui: stessa gittata e stessa rosata!
scusateun parere, se potessi e dovessi scegliere se portarmi dietro come buck-up questo fucile al posto di una pistola quali sarebbero pro e contro?
dipende da che pistola ti porteresti dietro...elettrica o gas (quelle a molla direi di non nominarle nemmeno :D)?
rispetto ad una gas?
pro:
-possibilità di colpire maggiore per la rosata più ampia
-maggiore precisione su distanze maggiori
-se hai più bossoli, ricarica e numero di pallini superiori (ogni bossolo tiene 30bb's, come un caricatore a gas circa...se hai, come me, 5 bossoli, hai 150bb's subito pronti con un semplice cambio di cartuccia!)
-niente problemi di cooldown per il freddo
contro:
-maggior ingombro (e non è poco)
-velocità di estrazione e puntamento più limitata
Penso invece che rispetto ad una pistola elettrica con caricatori da 100 bb's, il fucile a pompa non possa essere paragonato!Io il benelli m3 super 90, quando lo uso, lo uso come arma primaria e come backup uso la g18c marui con 3 caricatori da 100bb's!
Quando invece uso fucili elettrici, uso le pistole a gas come backup!
rimuovendo il problema dell ingombro e dell estrazione, potrebbe risultare un buon Buck-up?
io preferisco sempre una buona pistola e usare il fucile a pompa come arma primaria affiancato da una pistola elettrica!