Quindi x cyma una 8.4 da 3000 va bene?o posso salire ancora un pò?senza rischiare di spaccare niente ovviamente...dentro è ancora tutto originale..
Visualizzazione stampabile
Quindi x cyma una 8.4 da 3000 va bene?o posso salire ancora un pò?senza rischiare di spaccare niente ovviamente...dentro è ancora tutto originale..
che batteria mi consigniate per il mio m14 kart?
per ora utilizzo una batteria 1600mAH-9,6V E-POWER ma spara un po' lentino
io sto usando una 11V secondo voi e un po troppo ?_? ha una raffica stupenda...2400mha
un consiglio,adesso uso una 8,2....se monto una 7.4 lipo rischio di sgranare?
negativo, nessun rischio.
considera che una lipo con voltaggio nominale di 7,4v, è completamente carica quando le due celle raggiungono il voltaggio di 4,2 volt, quindi 8,4v a piena carica. direi che il tuo fucile è più che al sicuro dallo sgranare con 0,2 volt in più.
mav
Grazie mille!!!:)
io attualmente uso una 1800 30c 7,4 lipo...va da dio e ha un rof veramente considerevole, a colpo singolo fa il suo sporco lavoro
scusate io vorrei comprare un m14 socom mari e da quanto ho capito la batteria deve essere da 8,4 v con amperaggio 2000-2200 ma stiamo parlando di nichel cadmio o di nimh? e di che marca??
Salve, riapro il thread per porvi una domanda.
Vorrei mettere nel mio M14 Scout CA una batteria LIPO da 7,4 volt e 2200mha, secondo voi và bene?
Il rof è buono? non ho bisogno di molta raffica, non sono un rofomane!!!
Essendo inesperto e avendo utilizzato fin'ora solo batterie NI-MH o NI-CD ho delle domande sulle LIPO:
Quanto durano?
Si caricano dal secondo spinotto, quello più piccolo?
Grazie
Mi "auto-replico" a beneficio dei futuri lettori :
sul mio M14 TM sto usando batteria LIPO 7.4 2000 crane senza alcun problema. Inoltre l'alloggiamento è ampio e non ci sono problemi per l'inserimento del tipo crane.
Saluti
Salve ragazzi, avevo intenzione di comprare un m14L della cyma ...
Potete consigliarmi la batteria migliore per un utilizzo piu' frequente del colpo singolo ( che non dovrebbe essere influenzato quindi ) e quella invece per un ottima raffica ?
Una 1100 9.6 ( batteria che gia possiedo ) puo' fare al caso mio , oppure e' da scartare?
ottima raffica una 9.4 per il colpo singolo una qualsiasi batteria che vuoi sia litio che normale, ovviamente cerca di prenderla benne grossa perché a colpo singolo l'assorbimento aumenta.
Ti avrei voluto dire una 11,1 per la raffica, ma ho paura che se lo lascio originale possa rompere qualcosa.
Comunque io ci gioco con una 7,4 e devo dire che mi ci trovo molto bene sia come raffica che come singolo, il fucile è molto preciso e il riro è lungo, se la raffica vola via poi qualche pallino ci stà che non vada nella giusta direzione.
P.S. in alternativa ci puoi montare una 11,1 con un fast per depotenziarla, ora ne sono uscito anche regolabili, quindi ti puoi scegliere a quanto farlo andare
Ho intenzione di acquistare l'm14 della Classic Army,e da possessore di un m4 ho già due batterie Lipo per calcio crane a due celle.Queste batterie entrano nel vano batteria dell'm14?Ho letto poi in giro che per usare le batterie lipo su un m14 bisogna anche acquistare un adattatore,è vero?Quale sarebbe?
come attacco ha un tamya il vano che ha nel calcio se non ricordo male può ospitare batterie tipo large nicd perciò ci entra di tutto,l'unica cosa forse che devi cambiare è l'attacco che da tamya grande a piccolo oppure prendere un'adattatore da large a mini ma per me fai prima a cambiarlo costo da 1e ad 1,50e
Grazie mille per la velocità :D
Se comprassi un'adattatore,c'è bisogno di smontare qualcosa(intendo per i fili)?
no niente tagli ai fili, solo che l'adattatore ti fa perdere un po di "corrente" minima certo però ti permette un giorno se rimedi una buona bateria grande di rimetterla,comunque è semplicissimo combiare un tamya forbici una pinza a punta fine e stop
Per me non è un problema di fili avendo molti ingegneri in famiglia,però vorrei sempre utilizzare la batteria anche per l'm4 ;)
certo devi solo mettere l'attacco piccolo sul m14 perchè la tua lipo ha sicuramente l'attacco piccolo tamya (quello bianco)
Ciao, vorrei chiedere un'informazione:
Io ho appena acquistato un m14 socom della marui e possiedo già per un'altra replica una batteria LiFeP04 1000mAh, 9,9V, 9Wh, 20C. Ci può andare? Da totale profano premetto che credo di aver capito sia troppo "potente" per la mia replica e rischi di rovinarla, ma devo ammettere che dai video youtube e dalle esperienze di incendi di cui ho letto le LiPo mi spaventano parecchio...
...A limite esiste un modo per "depotenziare" la mia LiFe quando la metto sull' m14? Altrimenti che batterie "sicure" esistono per il mio m14? Grazie! ;)
le lipo da 7.4v se caricate con buoni caricabatterie vanno alla grande oppure se rimedi una buona nimh da 2000 dato che entra nel calcio stai apposto.la 9.9 non è adatta per la meccanica marui
Ciao, una life con solo 1000mAh è davvero poco potente, io la monterei tranquillamente così com'è su quel fucile, vedrai che il rof sarà di pochissimo superiore ad una 7,4 buona. Io ne ho una da 1400mAh e a livello di prestazioni è pari o inferiore ad una 9,6 large
OK, ma scusa la domanda ignorantissima: i mAh non dovrebbero incidere su quanto tempo dura la batteria e i volt su quanto fa girare veloce gli ingranaggi? Perché per questo mi spaventavano i volt alti! Grazie ;)
Non sto a farti tutta la pappardella tecnica, ma brevemente: ad una data tensione e a determinato carico, un motore assorbe tot ampere di corrente. Se il generatore (in questo caso la batteria) non è in grado di erogare quella corrente, ci sarà una proporzionale caduta di tensione, che appunto farà sì che il regime di rotazione si abbassi. Ora la corrente che una batteria è in grado di erogare, è data dal valore di scarica moltiplicato per la capacità. Ad esempio, una 2000mAh 20c sarà TEORICAMENTE in grado di erogare 40A continuativi (20x2). Dico teoricamente perché nella pratica il valore è quasi sempre inferiore. Provare per credere ;)
OK! Grazie mille! Allora in negozio provo a confrontare la lipo che sicuramente mi proporranno e la mia life prima di chiedere che mi aggiungano diodi ;)
Allora io per la lifep04 ho il caricabatterie sia per lipo che per life della A/B. Però appunto non prenderò la lipo che mi proporanno! Mi limiterò a provarla per confrontare quanto sforza la meccanica confrontata alla life cosi da valutare se i diodi servono o no
Eh é un ripiego di emergenza in realtà , se posso me le faccio caricare da amici ;)