tanano tatano, stai diventando il mio salvatore, mi sa che se i miei caricatori daranno problemi un giorno mi dovrai aiutare a fare un bel pimp my magazine......
Visualizzazione stampabile
tanano tatano, stai diventando il mio salvatore, mi sa che se i miei caricatori daranno problemi un giorno mi dovrai aiutare a fare un bel pimp my magazine......
bè considera che è un fucile che ha la "sua età"
no problem :wink2:
@ lord hipnos : abbi pazienza :d
x phino,
era da aspettarselo un peso simile,però ,visto che mi citi la serie colt,mi sento in dovere di chiederti:quanto a solidità preferisci un m4a1 tokyo marui o un soc 16?
oltretutto sono mancino e sinceramente non faccio più caso alla posizione dei selettori ecc. forse la cosa più interessante è il tasto relativo all'espulsione del caricatore...
cmq la tactical master è un ottima pistola eh eh eh
ecco un vecchio topic
https://www.softairmania.it/viewtopi...tori+m14&t=372
in effetti l'ergonomia è d'altri tempi è impensabile adesso progettare un fucile con caratteristiche così "vintange"! ma è proprio il suo stile old che fa unico sto fucile!
ps: io l'ho comprato usato ma se avessero fatto l'svt40 l'm14 sfigurava di brutto =)
al peso ti ci abituerai...
https://upload.wikimedia.org/wikiped...izhevsk_01.jpgQuote:
ps: io l'ho comprato usato ma se avessero fatto l'svt40 l'm14 sfigurava di brutto =)
mai e poi mai l'm14 sfigurerà :p
ciao ragazzi, ho sgranato il pignone del mio soc 16 g&g... come faccio a toglierlo dall'albero del motore se non ho l'apposita chiavetta?
sarei inoltre intenzionato a vendere, una volta a posto (oppure prima), la mia bestiolina... ha sparato 3 caricatori si e no, ma per necessaria monetizzazione sono costretto a separarmene.
soc 16 g&g + 2 caricatori extra (tot 3) + bipiede regolabile + red dot + batteria nicd 1800 mah + poggiaguancia in alluminio artigianale + silenziatore g&g mjutli ss-80 + slitta portaottica... se qualcuno è interessato mi scriva, eventualmente posso darlo via senza cambiare il pignone ad un prezzo minore... tra poco scriverò pure nel nostro mercatino. paolo
https://i16.photobucket.com/albums/b...er/foto171.jpg
ps: nella foto è presente un'ottica che non vendo, al suo posto immaginatevi il classico red dot della g&g, dai ve lo mostro... e vi regalo la cinghia!
https://i16.photobucket.com/albums/b...er/foto159.jpg
visto che di soc ne possiedo già uno, sai se c'è il kit per riportarlo all "originale"?? se si se ne può anche palrare ^^
ma di che apposità chiavetta parli? o_o a parte un cacciavite e delle chiavi esagonali non ho usato altro per aprirlo
ps: se vedi i due caricatori a parte fammi sapere ;)
https://www.imagedonkey.com/out.php?t=20013_img1443.jpg
nel rimontaggio mi è rimasto questo pezzo... ma non capisco dove vada... qualcuno lo sa? :s
quel pezzo va messo sul lato destro in prossimità del selettore di tiro e dell'otturatore.
l'otturatore ci scorre sopra.
è vero. grazie mille :x
a quanto esce l'm14 soc. marui appena comprato ? mi potreste elencare i pregi e i difetti ? che modifiche bisogna farne ? io lo vorrei farlo arrivare al joule
il mio e quello di un compagno di club escono a circa 92-93 m/s con bb da 0,20g.
comunque per ogni altra info c'è la recensione di kame linkata tra le "memo" dell'm14 fan club...
ciauz
marui non necessita di modifiche. lo tiri fuori e spari.
il mio appena comprato faceva 90-92 ms, adesso dopo 4 mesi di vita esce a 86-88 ms.
edit: con pallini 0.20 ovviamente...
il mio faceva appena uscito....mmm....87m/s con gli 0,23
qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde con gli 0,20???
come al solito vale la regola che finche non si rompe non devi aprirlo....ma visto che è marui e che non si romperà mai...io ci metterei una canna di precisione 6.04 e hop up systema...
poi non so....
ciao :oops:
87 ms con gli 0.23 sono 0.87 joule che equivalgono a 93 ms circa con gli 0.20Quote:
Originariamente inviata da phino
apro anche qui un post che ho aperto in tech center, sperando di trovare in questa stanza maggiori informazioni.
attualmente il mio marui m14 socom tutto originale esce a 86-88ms con gli 0.20 (0.75 j). volendo portarlo al joule che molla mi consigliate di mettere? (a casa ho una prometheus m100 ma mi hanno detto che vado over con quella...)
qualche suggerimento per arrivare sui 0.96 joule? (considerate che cambierò solo la molla per ora).
ti direi m90, ma nn so come si mette con la meccanica..
per la meccanica non è un problema ho a casa una terna di ingranaggi rinforzati, quando i marui cederanno monterò quelli.
una m90 magari con qualche spessore... ma se non hai la meccanica rinforzata rischi di sforzare troppo
se è nuovo lascialo stare così, che te ne frega.
tira già lungo di suo, non vedresti nemmeno la differenza.
thanks... 8)
come da titolo vorrei sapere i pregi i difetti e le modifiche da fare sul socom della g&g grazie a tutti quelli che mi risponderanno
hanno già la meccanica rinforzata, caricatori più capienti (ma solo di 30 bb in più) se è la nuova versione non ha problemi, mentre quella precedente alla scorsa estate ha problemi al gruppo aria
tu ne hai uno da vendere usato ? possibilmente nn sopra i 300 euro ciauz
eheh... uno ce l'ho, ma me lo tengo bello stretto :giggle:
innanzi tutto un saluto a tutti ....
penso che phino abbia un po ragione un po torto ..
possiedo un m15a4 classic army
un ak 47 marui
un mp5 a4 marui
e il verginello m14 soc 16 marui .... comprati durante 5 anni di gioco..
un po sono rimasto deluso dall aspetto un po plasticoso..poi la vernice che si stacca ....pero dopo la prima giocata e 4 vittime all attivo avevo un bel sorriso....e stranamente i game sono finiti e l m15 a4 ca era rimasto tutto solo in macchina.
penso che l m14 soc 16 sia per un gioco di supporto...sniper.. mentre con i colt o ak o mp5 si giochi piu in prima linea...oltre a fare supporto e sniper.. pero per la prima volta non ho rimpianto la potenza del ca..solo la raffica mi ha lasciato perplesso ma provero con la 8.4 rc 2000 sanyo fresca di carica.
che altro aggingere dopo due mesi di attese l m14 soc 16 mi ha soddisfatto pero il mio cuore resta al classic army.
ho un soc 16 della g&g ed ho appena cambiato la canna originale con un black python calibrata della magbull da 6,03 mm! a prima occhiata sparando pare che vada meglio, si è stretta la rosata ed è cambiato leggermente il rumore di uscita del pallino. purtroppo questo modello di canna non viene prodotto della lunghezza giusta per il soc e allora ho preso una canna leggermente più lunga ovvero da 45,5 cm. il problema è che adesso la canna mi spunta fuori dallo spegnifiamma di circa 0,5-1 cm e sicuramente sia che per un fatto estetico che pratico non posso lasciarla così. non ho assolutamente intenzione di tagliarla ma piuttosto penserei di cambiare lo spegnifiamma. qualcuno può darmi qualche suggerimento ed eventualmente propormi qualche pezzo?
su saddafà c'è lo spegnifiamma lungo per il soc16
però non so se va bene sul g&g
purtroppo lo spegnifiamma su safarà è per il marui che ha l'impanatura più piccola rispetto al g&g
prova a montarci un silenziatore... anche se il risultanto, personalmente parlando, non piace proprio :twisted:
ho tagliato la canna! non credo che ci poteva esserea ltra soluzione! ho provveduto anche a svasarla e domattina con la luce verificherò il risultato sperando che i pallini vadano ben dritti!
speriamo......
nn era meglio un silencer piccolo?
ha ragione wotan... il marui tira già a 0,85 joule. montando semplicemente una canna di precisione prometheus arrivi a 0,99 j come niente... senza mettere mano alla meccanica
ho appena scritto che esce a 0.75j (provato per ben due domeniche e con due crony diversi) e ancora continuo a leggere post di persone che sostengono che l'm14 esce a filo joule, o che basta la canna di precisione per arrivare al limite...
il mio m14, tutto originale, esce a 0.75j, chiedevo semplicmente un consiglio per portarlo a 0.95j.
eccheccavolo non mi sembrava poi chissà che domanda...