Visualizzazione stampabile
-
Prova pistone
salve a tutti.sono tornato per scrivere le ultime novita' del fucile con il passare del tempo. allora. e' in ottimo stato.alcune righe dovute all'usura lo rendono ancora piu' reale. a parte questo.. sono davanti a due problemi:
1-ho dovuto fare prove su prove dei pressori dell'hop up perche' il tiro nn arrivava a 20 metri.adesso cambiando pressore e lasciando l'interiora di rame sono arrivato ad un giusto compromesso.consiglio di stringere bene le viti perche tende ad allentarsi la regolazione appena si fanno raffiche prolungate.
2-si e' spaccato il pistone!
a noi adesso.. in pratica incuriosito da questo pistone marui che tutti lodano decido di provarne alcuni. la mia prima cavia e stato il mio mp5. nonostante la molla da 80 m/s il tiro ha perso di poco o niente.a questo punto decido di montarlo anche sotto all'm4 lasciandolo cosi' com e' ovvero con molla e testa e o-ring originale facendo solo quattro fori in testa per renderlo antivuoto.monto il tutto e provo. raffica naturalmente migliorata per via della molla morbidissima mentre il tiro e calato di parecchio.. e cosi mi ritrovo a ritarare l'hop up e cambiargli gommino. ero arrivato ad un giusto compromesso tra raffica e distanza,insomma mi accontentava. un giorno il mio cervello svalvolato decide di buttarsi sulle lipo e decido di acquistare una firefox 1200 12c. la monto ee... pauraaa! bellissima raffica! ho deciso infine di tenerlo cosi e cllaudare il pistone marui,quindi quando avevo questo fucile tra le mani nn badavo a niente! ero sempre al fondo con il dito! fatto sta che la scorsa settimana dopo il 1° colpo della giornata e della raffica sento il classico rumore e mi si e aperto il cuore! avevo sgranato! paziensa! smonto e vedo che il pistone aveva il dentone spaccato di netto e il dente prima smussato parecchio. ho capito che la lipo era un po troppo! avevo gia il dubbio che me lo riagganciasse in corsa e penso che cosi sia stato! insomma non si e rotto per questo motivo ma per l'usura anche se il riaggancio ha fatto la sua parte.allora ho deciso di montare un pistone cinese e di smussare il primo dente (dopo il dentone) in modo che riaggancia giusto.pero' non penso sia una buonissima idea per il fatto che il settoriale gia scarica tutta la potenza sul dentone e in piu' sforzera ancora maggiormente non essendoci il primo dente(anche se non l ho smussato tutto). pero' cosi' testero' questo sitema anche se il pistone non so quanto dura! un altro grosso probklema e' sicuramente dato dalla moollla marui troppo morbida che ha permesso il riaggancio. quindi l idea e quella di mettere molla sistema accorciata di un pelo.postero' notizie sulla durata. intanto accetto consigli dato che su queste modifiche non so metterci le mani piu' di tanto
-
-
domanda:
ma le boccole sono da 6 o da 7 mm? volevo cambiarle sul mio e ho un dubbio allucinante :( non vorrei fare degli acquisti inutili a san marino :(
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
nemesis_kill
domanda:
ma le boccole sono da 6 o da 7 mm? volevo cambiarle sul mio e ho un dubbio allucinante :( non vorrei fare degli acquisti inutili a san marino :(
le boccole come ti hanno gia detto sono da 7 mm.io monto le cuscinettate.
-
salve, sono nuovo del forum e anche del soft air.
siccome hai detto che bisognerebbe metterci le mani attorno dato che è cinese, me lo consiglieresti come prima arma? le uniche parti del fucile che conosco sono solo caricatore e grilletto xd. ho dei compagni di squadra che un po' se ne intendono, forse riesco a farmi aiutare anche da loro, ma non so fino a che punto riescono a metterlo a posto
-
sostituisci la molla e lo rispessori sei a posto....chiunque abbia un po' di manualità con le asg lo può fare!!!
-
lo rispessori? cioè? cos'è che bisogna fare?
-
Quote:
taso92
ma perche volete farvi rispondere male?:) non da me di certo.. ma ce gente che nn aspetta altro che scrivere la fatidica frase: usa il tasto cerca
cmq per risponderti: il fucile e bello. 1 o 2 arma... ti deve piacere! se ti piace prendilo.. ti ggarantisco che e un ottima arma e sa adattarsi bene a diversi tipi di gioco
-
Quote:
taso92
vai nella sezione tech center e trovi tutte le risposte che vuoi
-
ok, grazie a tutti. ora lo compro, poi vedrò di perdermi nei meandri del forum a cercare tutte le modifiche che mi interessano
-
l'ho preso anche io, devo dire che è proprio bello...l'unica pecca sono calcio e gusci in plastica, il primo perché ha un po' di gioco, specie se tutto allungato, i gusci perché a lungo andare si romperanno sicuro...d'altro canto se lo volevo perfetto vincevo alla lotteria e prendevo un systema...
una cosa scomoda è l'impugnatura, sarà che vengo da un m14,comunque se lo comprate prendete un grip gommato...i cavi nel vano batterie non sono ben isolati ma due giri di nastro isolante bastano e avanzano...
per il resto una volta al j va alla grande, bello massiccio...per chi se la menasse per il peso c'è la cinghia che fa il lavoro sporco...decisamente un buon acquisto...
-
ma sei sicuro che hai preso il dboys???...guarda che il mio è full metal....tranne il calcio e il ris...il guscio canna e caricatore sono in metallo....sembra strano...non è che è un golden bow?
-
probabilmente sarà un gb, io ho comprato da poco sto modello e devo dire che imbracciarlo da proprio la sensazione di robustezza e solidità, come diceva ghost è pur sempre una cinesata, l'assemblaggio presenta più di una pecca ma nulla che un qualsiasi cacciavite non possa risolvere. spenderei due parole solo per l'uscita del pallino, 0,7j è un pò moscio ma spero che una m90 risolva tutto.
@ chi ha già l'asg: anche a voi usciva a 0,7j?
-
Quote:
sparapallini
probabilmente sarà un gb, io ho comprato da poco sto modello e devo dire che imbracciarlo da proprio la sensazione di robustezza e solidità, come diceva ghost è pur sempre una cinesata, l'assemblaggio presenta più di una pecca ma nulla che un qualsiasi cacciavite non possa risolvere. spenderei due parole solo per l'uscita del pallino, 0,7j è un pò moscio ma spero che una m90 risolva tutto.
@ chi ha già l'asg: anche a voi usciva a 0,7j?
a me usciva 0.6. era l'hop up ..mi ha sempre fatto dannare. ho dovuto cambiare pressore piu di una volta e fermare la regolazione perche si allentava. adesso gira con una 11.1 pistone guarder con dente molato e molla sistema accorciata.pistone marui=5000 pallini. almeno ci ho provato!:)
-
quindi le mie paure sul gruppo aria erano fondate... :(
appena lo apro per "operarlo" faccio una bella revisione e vediamo se anche il mio ha il pressore da cestinare.
-
confermo uno 0.7 su un m4 analogo da originale fresco di giornata
domani cambio hop up e molla e vi faccio sapere, magari metto su una recensione
-
salve ragazzi...oggi mi sono arrivati 2 m4 s-system marine della dboys full metal, uno per me e uno per il mio amico.avete trovato anke voi una molla aggiuntiva?se si comè rispetto quella montata?....noi l'abbiamo preso dal sem....ro.non abbiamo strumenti per misurare la potenza di sparo purtroppo
-
anche io ne ho presi due...tutti e due molto overjoule sto aspetando l' arrivo delle nuove molle...
in compenso i caricatori maggiorati (5000) non montano perchè la parte finale del copricanna (parte inferiore) ha un dentellino da 4-5 mm che lo blocca; problema risolvibile con un paio di tenaglie....
-
prima di fare danni, mi sapreste dire se lo spegnifiamma è sinistroso o destroso?
-
allora ragazzi.la molla aggiuntiva trovata nella scatola è overj sicuro.nn avevo mai smontato e rimontato una gearbox e vi posso dire ke è una caxxata :).consiglio a tutti di smontare e dare una pulita alla gear dentro la quale ho trovato trucioli di metallo probabilmente residui del montaggio in fabbrica.le viti della gear erano tutte lente.cmq rimontato e lubrificato per bene.nessun problema.+ avanti darò un ingrassata agli ingranaggi e approposito sono tutti in acciaio rinforzato.se avete domande fate pure
x sparapallini:
dovrebbe essere destrosa ma stai cmq attento xkè prima devi svitare con la esagonale il serravite sul bordo.
-
Quote:
bullet84
x sparapallini:
dovrebbe essere destrosa ma stai cmq attento xkè prima devi svitare con la esagonale il serravite sul bordo.
stavo per spaccare tutto...è sinistroso.
-
Quote:
sparapallini
stavo per spaccare tutto...è sinistroso.
l'avvitamento deve essere destroso a meno che tu nn abbia l'attacco per la bombola da gas per la cucina
-
aquistato venerdì, ottimo fucile, completamente in metallo eccetto calcio e impugnatura!
l'unico problema che ho riscontrato è quando sparo, il pallino arriva si e no a 10m ed ha una traiettoria a parabola discendente, credo sia la molla o forse qualche perdita...
ora do un'occhiata al forum per vedere se trovo qualcosa che possa risolvere il mio problema.
-
controlla spingipallino e hop up
-
bella rece. ma vedendo dei video su youtube ho visto che come raffica la golden bow è imbattibile nei low cost
-
Quote:
mitchell96
bella rece. ma vedendo dei video su youtube ho visto che come raffica la golden bow è imbattibile nei low cost
la raffica sara' come tu la vorrai fare. io che ho tutti fucili low cost e di tante marche ho visto che sono tutte alla pari. certo centra anche il tipo di gear utilizzato sulla replica ma nn influenza un gran che.
-
scusate l' ot ma come si leva il calcio? originale
-
Quote:
tib
scusate l' ot ma come si leva il calcio? originale
la leva anziche chiuderla la apri verso l'esterno e lo tiri indietro...quindi anziche spingere è tirare...
-
ragazzi qualcuno lo ha smontato in questo istante????pmi servirebbe il diametro interno della canna originale.grazie
-
anche io ho acquistato questo fucile, e anche a me è restato in mano il calcio ma il tutto si risolve mettendo una rondella, perchè la vite è piccola e il buco è piccolo e appena sforzi esce, cmq problema da poco!!!
per sparare spara abbastanza bene, l'unica cosa mi sa che il gommino hop hup non è molto buono e lo porterò a sostituire e a dare un'ingrassata al gear box.
una cosa che vorrei fare è sostituire la batteria da 8,4 con una da 9,6 ma non so se sarà cosa buona perchè magarisi rompe tutto....secondo voi può funzionare come cosa?
cmq è un buon fucile, un pò pesante sul davanti ma buono e pieno di slitte per attaccarci qualsiasi aggeggio si vuole :d
-
mi e successo che mettendolo in colpo singolo i selettore mi sparasse in raffica come faccio a risolvere questo problema ? grazie
-
confermate che tutto in metallo tranne calcio e impugantura?
-
Quote:
mariogilera
come tutti i colt... :beer:
-
ho acquistato questo fucile da pochi giorni e per essere il mio primo colt mi ci sono trovato sorprendentemente bene. non ho ancora testato la velocità. ho avuto un problema stupidissimo: volevo mettere un silenziatore corto ma tolta la vite dello spegnifiamma (che ho già perso) non sono riuscito a tirarlo via. ho abbandonato per paura di rompere qualcosa. a qualcuno è capitata una cosa analoga?
-
giri dalla parte sbagliata oppure è capitato pure a mè lo spegni fiamma è incollato con la colla
-
ho girato da entrambe le parti ed è ben saldo sulla canna, come dici tu è ragionevole pensare che sia incollato. il negoziante mi ha detto che tolto lo spegnifiamma c'è il filetto, è effettivamente così? (fidarsi è bene non fidarsi è meglio).
ah dimenticavo.. complimenti per l'avatar!!! :)
-
Quote:
mariogilera
aspetta la parte inferiore del s-system è in plasica
-
ho notato che le due slitte corte laterali sono fissate rispettivamente con una vite sola, questa vite entra dentro il paramano e passa dentro un apposito dado (che sembra di plastica) che blocca il tutto.
giocando in urban e utilizzando una torcia tutto sommato massiccia ho notato un certo gioco (fissata sulla slitta laterale). ho subito pensato ad una flessione della parte in plastica del ris invece era proprio la slitta che avendo un solo punto di tenuta tendeva a muoversi sotto sforzo.
e' un difetto presente anche nei vostri? si può ovviare in qualche modo senza bucare qua e la?
-
anchi'io ho preso da poco questa asg e ho avuto lo stesso problema allo spegnifiamma,non viene via,penso sia incollato,appena posso lo metto nella morsa....