a me sembra la batteria scarica
Visualizzazione stampabile
a me sembra la batteria scarica
però il fatto che la batteria scotti... non è che 'sti cinesi l'hanno fattya male e hanno invertito le polarità? a parte che se fosse così in teoria avrebbe dovuto bruciarsi il fusibile...
provalo con una qualunque altra batteria, prima di disperarti ;)
quella inclusa faceva schifo anche con me.
il caricabatterie idem...
da appassionato di iiww ringrazio sentitamente per questa ottima recensione!
trovo siano basilari queste informazioni, sia tecniche che visive, per effettuare una scelta..
ottimo servizio "sociale" nitro e sam!!
come descritto prima già quando mi è arrivata aveva un cavetto (il nero) dissaldato...quindi già li..ma poi è stata in carica un bordello di tempo, sia 6.40 ore (come da programmino asg) sia 10-12 ore di fila.
anche secondo me il caricabatterie fa schifo perchè ronza troppo...
comunque oggi ho contattato il venditore e come da accordi gliel'ho rispedito tutto....comprare un altra batteria che poi magari non è lei...
comunque l'ho tenuta in carica tutta notte, stamattina provo, la raffica andava veloce il doppio (strabiliante) e il colpo singolo partiva subito, sopo 15 secondi di prova addio colpo singolo e raffica lentissima...come se in 20 secondi avessi scaricato la batteria caricata in 12 ore!
ottima recensione!!! veramente una bella replica :d:d:d
grazie a tutti per i complimenti!!!
***@@*** paga non è magari che c'era da registrare l' altrezza del motorino?? perchè nel mio era tutto mollato il grano ... magari nel tuo l' hanno avvitato troppo e quindi sforzava può essere!
ieri ho rispedito il pacco al mittente, vi saprò dire a giorni...
ok
dal video sembrerebe la batteria scarica.....
salve a tutti! ohhhh ho sistemato!! mi è stato mandato un thompson nuovo e questo va veramente bene!!! spara che è una gioia!!! guadate che bello!!!!
https://www.ciaocrossclub.it/root/di.../tommy%203.jpg
devo raccontarvi qualche impressione.
allora, il primo che mi è arrivato (quello difettoso) sinceramente era un pelino più bello...il finto legno era qualche tonalità più scuro e questo ha qualche graffio sia sul calcio sia sulla parte destra. ed era incelofanato e chiuso da un altro celofan saldato. ma la cosa che più mi ha fatto tremare di questo è stato, appena l'ho etsratto dal polistirolo della scatola, trovarmi sul lato destro questa cosa:
[img]https://www.ciaocrossclub.it/root/di.../tommy%204.jpg[/img]
ci ho messo mezz ora! tutta con l'unghia per toglierlo...poi vari lavaggi con alcool e acetone, spazzola, spugna e panno asciutto. per rimuovere tutto (maledetta colla) e non rovinare il finto legno!!!
avevo letto, anche di altri softair, che certi hanno il problema della canna che balla...questo thompson in effetti aveva la canna che ballava un po..ma avevo letto nella recensione di nitro che conveniva, appena arrivato, dare un tirone a tutte le viti, e tirando le due viti sul dorso, tra il caricatore e il paramano in finto legno ho risolto, erano proprio allentate!!!
ora la canna non balla più! e così per tutte, quelle dell impugnatura, del calcio e persino degli attacchi della cinghia!!! tutte molli le ho trovate!!!
il caricabatterie di questo è giusto (non ronza come l'altro) e mi ha caricato la batteria in meno di 7 ore (come da asgcalc). sono veramente soddisfatto. non posso dirvi in quanto a precisione perchè non ho ancora tirato molto, mi devono arrivare i pallini...
volevo farvi due domande:
1 - esiste un caricatore maggiorato? leggendo le pagine precedenti ho capito di si, ma non ho capito su che catalogo, sito ecc ecc posso trovarlo..
2 - questo pulsantino nascosto? a che serve?
https://www.ciaocrossclub.it/root/di.../tommy%205.jpg
non so a cosa serva quel pulsantino, ma data la posizione penso serva ad aprire l'arma..?
i caricatori maggiorati ci sono eccome! non mi dirai che anche a te è arrivato con quello da 50 (o simili) bb?
solo io ho comprato il cybergun e dentor c'era un maggiorato da 380?
comunque i maggiorati sono di tre tipi:
-a stecca corta (riproducenti quelli veri da 20 colpi), da 190 bb. sono solo marui e costano sui 30 euro
-a stecca lunga (riproducenti quelli veri da 30 colpi... ergo come il tuo) da 380 bb (cybergun) e 420 bb (marui).
di questi ultimi ne ho uno per marca e sono quasi esteticamente identici. non so come mai li dichiarino con diverse capacità: magari è una cosa puramente empirica, o magari sono costruiti con criteri diversi!
esteticamente trovo migliori i cybergun perchè non riportano l'incisione "tokyo marui made in japan" sulla parte frontale: essa è molto piccola e qquasi invisibile, ma rovina l'atmosfera :p
entrambi sono in metallo bello solido.
si mi è arrivato col caricatore da 47!!!
e non ha nemmeno la scritta bianca!!! mi piaceva!!!
volevo farvi una domanda, volevo comprare un altra batteria (di scorta): cosa mi consigliate?
- batteria 8,4v 3600 ma = 59euro
- batteria 8,4v 1100 ma = 25euro
- batteria 9,6v 1200 ma = 35euro
come caricabatterie ho quello standard che carica 8.4v 250ma
se nessuna di quelle elencate dite che non conviene me ne dovrete consigliare una col link...grassssie
si il bottoncino serve per separare i gusci!
innanzi tutto devi assicurarti che il tuo caricabatterie possa caricare non solo le ni-cd ma anche le ni-mh, se usi una di queste ultime (a occhio quelle che hai descritto sono tutte ni-mh, se sono formato mini).
io ho 3 mini da 1100:
-quella inclusa col thompson è pessima e non la uso mai, ne ho poi due della dboys che fanno un discreto lavoro.
il massimo è quando monto la large 8.4v x 2000 mah in ni-cd esternamente, lì frulla come un dannato.
le 9.6v evitale se non hai prima rinforzato la meccanica, o sgranerai facilmente.
comunque la 8.4v da 1100 che hai descritto, la trovi facilmente su ebay a 15-20 euro... a volte anche in asta sui 5-10...
la 9,6 la puoi anche mettere, però devi cambiare molla e tirare via un dente al pistone rispessorata e ingrassata, e la dovrebbe reggere senza molti problemi , però come si sà se vuoi stare tranquillo 8.4 una bella sanyo, oppure lipo 7,4 alti c e hai una bella raffica!
data la mia inesperienza e la mancanza di aiuto nella mia zona non ho assolutamente intenzione di smontarlo per cambiare nulla.
quindi dite che una batteria 8,4v 1100 ma va bene senza modificare nulla?
altra domanda, l'attacco della batteria al fucile (parlo del thompson proprio) è grande o piccolo? io credo piccolo, perchè su vari siti le chiamano "attacco piccolo" o "attacco grande"...
se aumenti il voltaggio della batteria ti aumentà la celerità di tiro (piu pallini al secondo per farti un esempio)7,2v o 7,4v(lipo) o 8,4v o 9,6v o 10,8 v ecc...ecc
l'amperaggio indica la durata di una batteria (1100,1500,2000 ecc..)può anche influire sullo spunto ma non cambi di certo la potenza nel fucile.
per depotenziarlo devi cambiar la molla (per rientrare nel j imposto dalla legge)
per quanto riguarda l'attacco del fucile lo spinotto è piccolo.
ciao
ok, quindi per fare una cosa "normale" e che non mi aumenti la forza del fucile il massimo sarebbe una 8,4v (che è come quella in dotazione) con un ma un po più alto, magari 1500...così dura di più alla stessa potenza.
puoi montargli anche una 10 volt la potenza rimane quella (ma rimani comunque con una 8,4v poichè non essendo potenziato rischieresti solo di sgranarlo)
io uso una 8,4v2000 mah race e dura tantissimo rimanendo costante dal primo all'ultimo caricatore(ha durato due giorni di game)
molte volte uso anche le lipo 7,4v 2000 mah
e quando mi gira male gli monto una 9,6v 2000 (a mio rischio)
in ogni caso piu è alto l'amperaggio piu ti dura la batteria e piu è voluminosa.
ciao
scusate questo ot
faccio chiarezza su una cosa:
il thompson cybergun ha l'attacco per batteria piccola (che infatti è data di serie). per mettere una grande devi mettere un cavetto adattatore, e comunque noto che le batterie grandi entrano davvero a fatica.
quello marui usa quelle grandi già di serie, e ha tutto lo spazio per alloggiarle.
sulla potenza del cybergun... l'ho cronografato diverse volte (sempre con bb da 0.20 di diverse marche (g&g, excel e royal) e hop up azzerato), ho notato che variava tra gli 0.90 e 1.10...
penso in qualche modo dipenda da lubrificazione, temperatura esterna, e cose così.
io ho una sanyo 1800mah 8,4 ed entra bene , al limite si possono limare le "filature" di plastica ....all' interno , pochi giorni fa l' ho riaperto , eh ho notato che il gruppo aria teneva poco , ho cambiato l'or con uno marui ed è tutto ok!
ciao, volevo chiedere una cosa sul thompson.
smontando il calcio sono incappato in una magagna, praticamente una delle 2 viti che tengono il calcio attaccato alla cassa (quella corta) ha come punto di attacco non la cassa stessa ma un blocchetto con un buco filettato.
questo blocchetto, svitando la vite, si è staccato dalla sede e mi sta gironzolando libero per la cassa.
lo vedo dal forellino da cui esce il cavetto, ma posizionarlo correttamente da li (anche utilizzando un cacciavite piccolo) è praticamente impossibile!!
avevo pensato di aprire la cassa, così lo rimetto in posizione con anche un po di colla così non si muove più. mi serve una mano però perchè ho paura ad aprirlo e non ne ho mai aperto nessun altro.
ho visto che schiacchiando il pulsantino dietro e spingendo il guscio inferiore slitta di una posizione indietro, poi se schiaccio con una punta ancora il pulsantino va indietro ancora di qualche centimetro, ma li mi si ferma. come faccio? e altra cosa, una volta aperto mi cadranno ingranaggi e pezzi ovunque o rimarrà tutto al suo posto?
edit: già fatto, mitrano è stato gentilissimo e mi ha già aiutato. posto il messaggio, potrebbe essere utile a qualcun altro:
grazie pagaQuote:
ciao è capitato anche a me tranquillo niente di grave
io l'ho bloccato con del nastro da elettricista.
hai paura degli ingranaggi?sta tranquillo quelli non centrano nulla e non ne vedrai mezzo.
fai così
togli il caricatore,svita le due viti del calcio,stacca il connettore così non hai il calcio fra le balle.
subito dopo premi il famoso pulsantino con la mano sinistra tenendo anche fermo il corpo in metallo,mentre lo tieni fermo impugna la grip del thompson (dove spari)e tiralo nel verso del calcio per 3-4 centimetri.
vedrai che si divide in due pezzi,basta inclinare il corpo inferiore verso il basso e il gioco è fatto.
ora ti trovi con il gruppo inferiore composto dal receiver in plastica con grip e gear box (la scatola grigia dove dentro ci sono gli ingranaggi)e l'altro blocco superiore con il receiver in metallo,canna e impugnatura anteriore.
nella scocca dove cè la grip troverai il famoso cilindro che potrai bloccare come preferisci.
per rincastrare i due pezzi basta far il contrario.poi ci sono delle guide fra i due reciever non puoi sbagliarti
è piu difficile leggere e capire che fare il tutto
scusate per l'up, ma complimentissimi per la recensione.
anche io ho da poco preso un thompson della cyber usato da mostra, quindi non ha ancora nessun combat alle spalle e non sono presenti le scritte bianche, e il legno è un po più scuro.
giusto per ricollegarmi ai post di qualcuno all'inizio, credo sia una questione di "serie" differenti, quindi nulla di strano ;)
salve a tutti!
ottima recenzione nitroo!!!
io possiedo il tommy della cybergun da diverso tempo ormai (anche se per adesso non ho ancora fatto nessun combattimento e entrerò in un club solo il prossimo anno a causa dei miei genitori e della (:roll:) scuola) ho sparato molto all'aperto con questo gioiello e ho bisogno di consigli!!!
avrei intenzione di cambiare la batteria perchè ho quella originale e mi sta iniziando a dare piccoli problemi e, avrei l'intenzione di fare qualcosa per la sua lenta (però devo dire sicura e diretta) raffica
per la raffica un mio amico più esperto mi ha consigliato di ingrassare i meccanismi e cambiare la molla, leggendo tutte e 15 le pagine mi sono un pò confuso e ho bisogno di aiuto!
sono ache interessato all'aquisto di 5 caricatori maggiorati della kings arms che
possono contenere solo 110 bb però e in tutto vengono 35 euro
pensate sia un buon aquisto o devo mirare a qualcosa dello stesso prezzo ma più capiente?
grazie a tutti!!!
ciao bè la batteria in dotazione è carsa già con una 8,4 di marca frulla abbstanza bene con una 9,6 accettabile ! purtroppo il motorino di serie è lento! comunq siu cambia molla e ringrassa il tutto!
per i caricatori dipende da cosa vuoi te quelli della kigarms sono da 110bb e in plastica e costano poco per averne 5 .... quelli della cyber in metallo 25 euro l' uno da 350bb
mmm... capito!
ora devo solo vedere dei caricatori anche se ora come ora penso di più ai 5 da 110
per la molla è meglio che cerco qualche pezzo specifico o va bene anche uno comatibile tipo della marui?
per la molla quella che vuoi .... dalla sp90 m100 attento di non andare over .... per i caricatori mi sa che saranno la mia prossima spesa quelli li della kig arms
approposito dei kings arms me li hanno sconsigliati dicono che sarebbe meglio un marui da 420bb
i miei amici mi servono solo a confondere le idee!!! sono tutti dei "bevi caricatori" che si attaccano al grilletto :crazy:
ma ora che ci penso il 420 è sicuramente a rotella...
...ma il 110??? voi che dite? a "rotella" anche lui?
grazie per le vostre risposte!!!:wink2:
no il 110 non è a rotella c'è la molla che zing zaga al suo interno!
:sbav: finalmente un caricatore così!!!
certo che se penso che ieri volevo ordinate il 420 della marui mi viene da spararmi per l'errore che avrei fatto (ma lo avrei fatto col tommy):crazy:
menomale che mi hai dato questa notizia allora tra una settimana più o meno prendo i kings arms grazie di avermi tolto questo dubbio!!!:wink2::right:
eh , penso di prendermeli anche io se non trovo i maggiorati a buon prezzo
-.- mmm fidati io i maggiorati a buon prezzo li cerco da febbraio e non ho mai visto nulla di buono (il prezzo dico non i caricatori) purtroppo o li paghi 35 euro uno da 420
oppure tempo fa c'erano dei caricatori da 300bb a "soli" 20 euro della cybergun
io ho provato recentemente a trovare uno shop su internet che abbia i caricatori disponibili ma è tutto esaurito!!!
quindi o i 5 della kings arms o quello da 420 della marui
eggià
ieri ne ho imbracciato uno, veramente bello, un po' scricchiolante solo questo
ho chiesto al negoziante e mi ha detto che il mese prossimo arrivava il tommy in stile gangster, che intendesse il padellone?
intende sicuramente il 1928
il "padellone" come caricatore è molto ganzo ma non può montere sull' m1a1 perchè gli attacchi sono diversi, fino al thompson m1a1 l'attacco non era a scorrimento ovvero quella specie di binario che c'è sul caricatore ma era un incastro che addirittura non toccava la parte con la presa a pistola e il grilletto
una cosa secondo me scomda poi del m 1928 è il fatto che aveva la presa dell'otturatore sulla parte alta e quindi era forato cosicchè si potessero vedere gli organi di mira...
era un aggeggio complicato però mi piacerebbe fare un ripulisti generale sparando a 1200 colpi al minuto...:asd:
https://img18.imageshack.us/img18/66...yultimato1.jpg
ragaz con un pò di lavoro le plastiche del tommy della cybergun si possono trasformare anche più scure le mie sono venute cosi
molto bello, davvero molto bello ma come hai fatto?
io odio il colore un pò giallino che hanno