Visualizzazione stampabile
-
ragazzi....noto che cè un pò di disinformazione.
l'asta con gremagliera in zama a cui si riferisce fiamma era montata sui pistoni dei ptw antecedenti quelli odierni.
i pistoni dal 2008 in poi anno i denti in acciao.
un altra precisazione è il max che monta (cilindro rosso)la molla da 2.5 joule mentre il max ii quella da 0.90 joule
quindi caro icemaster prendi pure il ptw max2 che più ti piace senza preoccuparti al limite, se hai qualche problema, io son quà.
uno è lieto di servire ;-)
-
lupo sei il re dei meccanici nonchè un signor signore :)
-
lupo nn poso dire altro che mille grasie e grasie al tuo intervento adeso sono convinto al 98% di prendere il ptw max2
-
grasie anche a te sabbia la guida la terro presente e forse in futuro me la sentiro di aprire un ptw,cmq ti ringrasio ancora a vedersi cosi nn sembra dificile(dire che e + dificile aprire un gear-box)
-
altra precisazione.
inanzitutto mi scuso con il caro fiamma (ho peccato di superbia) ma per quanto riguarda il modello max e max2 abbiamo detto la stessa cosa ma comunque adesso è chiara.
per quanto riguarda la meccanica del gruppo aria (comunemente chiamato cilindro) tra i 4 modelli presenti in commercio (nero-blu-oro-rosso) cambia solamente spessore e lunghezza della molla tutto il resto (pistone,testa pistone ecc.ecc.) è identico per ogni cilindro.
uno è lieto di servire ;-)
-
e io che mi sono sbattuto per fare la mini-guida...:cry:
-
lupo ti ho trovato un errore: il cilindro rosso ha sì la molla da 150m/s, ma i joule sono 2,5 e non 1,5...8-)
-
errore di battitura ;-)
che paraculo che sono
uno è lieto di servire
-
adeso sono sempre + convinto,cmq ho ancora qualche domanda tipo i pallini guarder 0,25 posono andare bene??la batteria come avete consigliato e una 9,6 1600, e consigliabile scarcarla ogni volta??a che amperaggio si deve caricare(50-80-120-180-240-300)??
-
certo che possono andare bene però tieni presente una regola fondamentale....
più pesa il pallino più è preciso ma ha meno gittata......meno pesa più và lontano e più è impreciso
ergo se vuoi un consiglio per gli urbani usa pure gli 0.25
mentre per il boschivo usa gli 0.20...poi fai tù
attenzione i ptw sono già tarati (hop-up) in fabbrica sugli 0.20
mentre per la batteria prima di tutto fammi sapere se è al ni-mh oppure ni-cd
per l'amperaggio tieni presente che più è alto più in fretta si ricarica la batteri con tutti i prò e contro, io direi che una via di mezzo và più che bene
ricordati che il gear-box tiene fino (anche più ma lascia stare) a 12 v quindi se ci metti una lipo viaggia benissimo.
uno è lieto di servire
-
allora la batteria e una systema batteria 1600 9,6v per m4 trainig weapon sinceramente nn so se ni-mh o ni-cd https://img142.imageshack.us/img142/7589/ac005qx0.jpg
per quanto riguardano i pallini io intendevo come marca sono adati per un ptw?
grasie :allah:
-
Quote:
Originariamente inviata da
icemaster
questa è al nicd, pallini io non ho mai avuto problemi usando i marui, excel o i systema.
-
Quote:
lupo69
certo che possono andare bene però tieni presente una regola fondamentale....
più pesa il pallino più è preciso ma ha meno gittata......meno pesa più và lontano e più è impreciso
ergo se vuoi un consiglio per gli urbani usa pure gli 0.25
mentre per il boschivo usa gli 0.20...poi fai tù
attenzione i ptw sono già tarati (hop-up) in fabbrica sugli 0.20
mentre per la batteria prima di tutto fammi sapere se è al ni-mh oppure ni-cd
per l'amperaggio tieni presente che più è alto più in fretta si ricarica la batteri con tutti i prò e contro, io direi che una via di mezzo và più che bene
ricordati che il gear-box tiene fino (anche più ma lascia stare) a 12 v quindi se ci metti una lipo viaggia benissimo.
uno è lieto di servire
lupo, in che senso sono tarati per gli 0,20???? cioè, c'è un modo di tarare l'hop up per i vari pesi dei pallini???? se si solo ai ptw o anche alle asg normali????
grazie:right:
-
cercherò di essere chiaro
1) nel senso che se usi pallini 0.20 non devi regolare niente questo perchè l'hop-up systema lavora in modo differente da quelli tradizionali ed una volta regolato non si tocca più (a meno chè non usi un peso differente di pallino).
2)sì la taratura si esegue agendo sulla vite a brugola posta nella camera hop-up alla quale accedi dal vano portacaricatore girando in senso orario(avvitando)diminuisci l'effetto in senso antiorario(svitando) lo aumenti
3)la taratura si effettua ad occhio ;-)
4)in tutte le asg dove è presente il sistema hop-up si esegue la taratura ma a differenza dei ptw la devi eseguire ogniqualvolta inizi un game
5)nelle asg normali solitamente la taratura si effettua al contrario ovvero in senso orario aumenti l'effetto in senso antiorario lo diminuisci
tutto ciò ammesso e non concesso tu sappia cosa è e come funzioni l'hop-up
diversamente fammi sapere che te lo spiego ;-)
uno è lieto di servire
-
ragazzi unda domanda, il silenziatore a sgancio rapido ics monta sui systema?
-
ragazzi.. felici possessori di versioni max:wink2: con cilindri nel j e pallini da 0,25, sparando a fine corsa i pallini che rosata hanno?
chiedo per vers m4a1-cqb:snipersmile:
-
signori vorrei cortesemente sapere se sul mp5 ptw sia possibile montare il ris del modello sd5, in poche parole mantere la qualità e le prestazione del ptw ma rendendolo in forma simile al modello sd5 con silenziatore. grazie e complimenti per i vostri ferri... :right:
-
Quote:
aleximpreza
signori vorrei cortesemente sapere se sul mp5 ptw sia possibile montare il ris del modello sd5, in poche parole mantere la qualità e le prestazione del ptw ma rendendolo in forma simile al modello sd5 con silenziatore. grazie e complimenti per i vostri ferri... :right:
l'unico ris che puoi montare è quello g&p che lo rende cosi
https://www.dentrinity.com/clarencelai/img/hk94gp.jpg
-
oltre a quelli hk & c. originali :)
-
uppettino chi mi calcola?!?!?!?!
-
caro montru
non è che nessuno ti calcola...il fatto è che la domanda è un pò fine a sè stessa
nel senso che la risposta è molto soggettiva....ti darò la mia
a 40 metri stai in un cerchio di 40 cm di diametro
uno è lieto di servire
-
Quote:
lupo69
caro montru
non è che nessuno ti calcola...il fatto è che la domanda è un pò fine a sè stessa
nel senso che la risposta è molto soggettiva....ti darò la mia
a 40 metri stai in un cerchio di 40 cm di diametro
uno è lieto di servire
rep+:ok:
-
domanda possessori ptw
salve io possiedo un modello del 2007 con cilindro m90 è overjuole...
ho comprato la molla m90 da piripa' pensando che fosse in regola e invece esce 106 juole
come posso fare tagliando la molla si blocca tutto.......gia' provato
sapete dove posso trovare una molla in regola???
grazie in anticipo della risposta
-
prob. non ti hanno messo la molla corretta magari è una 110
sicuramente se tagli puoi rovinare la cremagliera del pistone
io l'ho presa da sirifà a sanmarin ora è finita pero'
-
anche il mio usciva a 102 con il cilindro nero originale, ma tagliando la molla si è risolto tutto senza problemi secondari...
-
cari ragazzi
attenzione a tagliare la molla da 0,90....è normale che all'inizio il ciufilo sia un pò overjoule.....fatelo rodare un pò....anche sparando a vuoto tanto non succede nulla...poi ricontrollate se è ancora over....nel caso poi si prendono provvedimenti
uno è lieto di servire
-
no il mio è un vecchio modello ed è ormai un bel po' che lo uso ma solo con attenzione.........non al 100%
la molla tagliata mi ha bloccato tutto e quella di piripa' e overjuole.........
bo'!!!!
-
caro poppino
se hai la possibilità di spedirmelo posso dargli un occhio...altrimenti così è un pò difficile determinare le cause dell'overjoule
uno è lieto di servire
-
io avro' sostituito una decina di molle, me le faccio fare leggermente overjoule, poi le monto, cronografo, smonto, taglio rimonto e ricronografo. tutti i ptw sono usciti da casa mia sparando da 0.95 a 0.99j e nessuno ha mai avuto problemi.
molto difficile invece fare una molla che sia giusta dato che la stessa molla in 2 cilindri diversi da differenza anche del 15% (provato piu volte con vari ptw e vari cilindri)
ciao ciao
-
incaso ti spedisco solo il cilndro??
ho anche il cilindro oro ma con quello si che siamo fuori.......
mi serve solo una molla piu' soft ma impossibile da trovare?
-
Quote:
tato
io avro' sostituito una decina di molle, me le faccio fare leggermente overjoule, poi le monto, cronografo, smonto, taglio rimonto e ricronografo. tutti i ptw sono usciti da casa mia sparando da 0.95 a 0.99j e nessuno ha mai avuto problemi.
molto difficile invece fare una molla che sia giusta dato che la stessa molla in 2 cilindri diversi da differenza anche del 15% (provato piu volte con vari ptw e vari cilindri)
ciao ciao
hai ragionissimo infatti io e miei 3 soci eravami li a scambiarci le molle (tutti e tre con cilindro rosso e tue molle )le ha prese andy di brescia e non capivamo come mai io ero over il mio amico perfetto al pelo del buco..... e l'altro appena over
cambia scambia taglia tutti e 3 eravamo 0.99j una felicità
pero' c'è da dire che se la molla originale esce con 20 spire (sparo una cifra a bot) e io ne metto una a 17 sarà piu corta e farà lavorare male o non completamente il cilindro
poi con un ptw essendo un ptw questo nel breve non lo noti ma poi ti trovi magari problemi piu avanti
-
secondo me e' abbastanza semplice la questione della lunghezza della molla ma via forum non e' cosi semplice da spigare.
secondo me basta tener conto di 2 cose, col pistone tutto avanti la molla deve avere ancora una certa compressione per spingere bene il pistone in posizione di riarmo e col pistone tutto indietro deve esserci ancora spazio tra le varie spire della molla altrimetni la stessa va a pacco e spacchi tutto.
ci sono poi mille altri aspetti da tenere in considerazione ma tutte le molle è o - vanno bene...
reattivita' della molla, durezza non eccessiva, dimensioni esatte etc etc
-
Quote:
poppino
incaso ti spedisco solo il cilndro??
ho anche il cilindro oro ma con quello si che siamo fuori.......
mi serve solo una molla piu' soft ma impossibile da trovare?
se non hai altre soluzioni comode puoi spedirmi il cilindro e ti monto io una molla a filo joule. (mi sono arrivate pochi giorni fa un centinaio di molle :d )
dimmi che ptw hai cosi il cilindro lo provo con una canna lunga come la tua.
-
caro poppino
và benissimo solo il cilindro. (a meno che tù non abbia altri problemi) ...mi raccomando di abbinarlo alle varie molle (se ne hai)
aggiungimi su msn alberto_ferrari_69@hotmail.com che ci mettiamo d'accordo.
uno è lieto di servire
-
non capisco a chi devo spedire il cilindro???
ptw m4 a1 2007 cilindro m90 + cilindro m130 oro...............
il cilindro oro è del 2008 infatti mi da' qualche problema!!!
-
spedisci a lupo :right:
mi ero perso il suo post e pensavo chiedessi a me :)
-
caro poppino
stavo giusto pensando che secondo mè la scelta più opportuna sarebbe quella di inviare il tutto al buon tato....visto che comunque lui è sicuramente più esperto di mè nella parte che riguarda il gruppo aria e sopratutto (cosa di non poco conto) ha i pezzi di ricambio.
uno è lieto di servire
-
ragazzi datemi un consiglio per gli acquisti!
voglio mettere un calcio ctr, devo prenderne qualcuno in particolare tipo originale magpull o anche le repliche si possono montare?
-
caro sharker
nè le une nè le altre (questo perchè il diametro del tubo dei ptw è maggiore sia delle asg normali che dei fucili veri)....puoi farlo sostituendo il tubo oppure modificando il calcio che hai deciso di mettere.......per la seconda opzione ti devi armare di olio di gomito ,pazienza ed infine di una bella lima da ferro semitonda.....limi pian piano l'interno del calcio del ctr fino a che non lo modelli in maniera che entri senza sforzare sul tubo...per la prima contattami che ti dò un paio di dritte ;-)
uno è lieto di servire
-
non è del tutto corretto...i tubi dei calci dei fucili veri si dividono in 2 misure :
- civile (più largo)
- militare (più stretto)
naturalmente il tubo del systema stà nel mezzo, tutto si gioca in un paio di millimetri quindi se usi i calci originali civili entrano senza problemi ma ballerà di un millimetro circa, mentre se vuoi montare quello militare devi limare!
per quanto riguarda i calci delle asg il classic army entra ma non è del tutto compatibile, altri non saprei....