Visualizzazione stampabile
-
cristal, ho avuto la conferma definitiva di quello che penso su di te...
il raffronto io ho avuto modo di farlo, avevo una systema e una he, ho espresso un giudizio
tu hai solo una systema ed esprimi un giudizio raffrontando due cose di cui una che non possiedi, e pretendi che il tuo giudizio sia più obbiettivo del mio (come di altri 10 possessori he che si sono già espressi in questa discussione), ti ho dato in esclusiva (a te e a pitbull) anche la ragione, ora dici che faccio solo discorsi sterili (io e non tu?)
solo per pitbull e cristal lo ammetto, le he sono inferiori e con meno si raggiunge lo stesso risultato. contenti adesso? oohhh, ce l'avete fatta, avete avuto ragione.... finalmente :giggle: :giggle: :giggle:
che altro dirti se non: c o m p l i m e n t i
continua su questa linea di ragionamento (in generale, non solo in questo discorso di asg) che fai di certo bene...
ps non so se te ne sei accorto, ma ti stai rendendo ridicolo, senza offesa, lo dico per te...
-
pizza, ti sei dimenticato di mettere nella prova il mio principale
m4 devgru he ( valvola versione v1 ) tanto per vedere un he dopo 6 anni senza manutenzione.
in questa pagina
https://www.maddogs.it/madthings/video.htm
c'è un video del mio "vecchio" ar15 tc, meccanica he esportata poi nel mio attuale devgru, cambia l'esterno ma non l'interno, visto che funziona bene.
l'unica pecca nel video è che ho la batteria scarica, e ne risente la raffica, ma se notate, a colpo singolo vanno uno dietro l'altro, e alla prima raffica prendo sempre lo stesso foro.
-
si aggrega anche l'm4 di stitch!
-
chiarimenti per tutti quelli che in pm mi chiedono di procurargli una valvola he:
ammesso e non concesso che ci riuscissi, la maggior parte di voi non sarebbe in grado nemmeno di montarla, in quanto sprovvisto di alcuni piccoli utensili che vanno autocostruiti.
una volta montata la valvola ed il relativo oring, potreste addirittura avere un'asg che spara peggio di prima. questo perchè qui parliamo di decimi di millimetro e la cura nell'assemblaggio deve essere "maniacale"; inoltre dopo il montaggio vanno verificate alcune quote ed il perfetto funzionamento " in bianco " cioe' lo scorrimento della meccanica senza molla. se poi avete un'asg vecchia che ha sparato molto, potrebbero esserci altri problemi tipo il cilindro usurato al quale mancano dei centesimi di millimetro al suo interno, per cui avete problemi di tenuta e di sincronismo che magari vanno risolti montando un oring in viton...
ecco spiegato il motivo perchè è meglio fare custom he un'asg nuova .
potreste ritrovarvi con un'asg che spara da schifo e non sapere il perchè, e, come è gia successo, dareste la colpa alla valvola ed al suo inventore .
sono tutti "trucchi" che si acquisiscono con esperienza e consigli di chi queste cose le fa piu' per passione che per soldi..
spero di aver chiarito la situazione.
-
-
uhmmm.... allora, le prove di asn non so da chi sono state fatte, ma i 60m citati sono anche troppi: ho fatto diverse prove con fucili sia originali che customizzati, e per ottenere un tiro di 54m a 1j si deve regolare l'hop-up alto, in maniera da far impennare il pallino verso fine traiettoria e guadagnare gli ultimi metri nella successiva parabola discendente. con hop-up regolato per il tiro teso si perdono diversi metri.
per quanto riguarda gli he, ne ho provato qualche modello non mi hanno sorpreso assolutamente, anche se naturalmente frullavano bene e nel globale mi davano un'ottima impressione di tiro. uno di questi era un g36 prima serie, il quale aveva il classico problema di pescaggio dovuto al canale che incamera i pallini ovalizzato. tale problema non era stato risolto dal customizzatore, e il fucile pescava solo a singolo....
per il resto anche se a 60 metri mi facessero una rosata di 25cm rispetto a 35 di un systema tuned per me sarebbe irrelevante, comunque a quella distanza devo svuotare un caricatore per sperare di colpire qualcosa (i 25cm di precisione si ottengono con fucile bloccato in morsa, ma mentre imbracci il fucile in un combat, nel quale si presume di essere difficilmente immobili con un appoggio stabile, diventano tranquillamente 50)
e rafficare con 400€ di più in tasca, non ha prezzo.... :giggle:
-
-
caro ludwinprinn,
il tuo intervento in sostanza riassume vari commenti non tecnici ma economici già fatti in questa discussione, assodato che ci sia una certa superiorità in precisione (rilevante o meno a seconda delle esigenze del softgunner), la questione posta da te che dici, rafficare con 400 in più o meno in tasca...
ebbene vale la pena? queste sono scelte di ognuno, per te non lo è valsa, per altri si, chi ha preferito risparmiare sull'asg e investire in ottiche telescopiche, torce, ed altre cosette estetiche di dubbia utilità... ne è valsa la pena? alla fine forse ha speso comunque quei soldi, probabilmente a detta di altri inutilmente.
non so se rendo l'idea.
mentre altri, hanno preferito investire sull'asg più che su torce, ottiche, calci retrattili, ecc. ecc. ecc.
contento il possessore, contenti tutti, no?
a questo punto ha senso sindacare sulle scelte di ognuno? per quanto mi riguarda no
se iniziamo a fare discorsi del genere, in ogni discussione in cui viene postato l'accessorio estetico appena acquistato ci sarebbe un utente che direbbe, si ma se ti risparmiavi quella €100 era meglio, si ma quell'ottica a che ti serve se giochiamo al softair, si ma a che ti serve quella torcia da swat, si ma a che serve la tua canna di precisione tanto è irrilevante la differenza per me (per altri no)....
ebbene, ha senso un discorso del genere?
io (come altri da quanto ho potuto constatare) più che investire su ottiche, buffetteria, ecc, hanno preferito investire sull'asg, e la differenza si sente a seconda di come giochi (già detto, ridetto, e stra-ridetto)
-
interessante discussione..ma lasciamo stare i soldi e parliamo di "tecnica" :d
premetto ke non ho mai avuto un he.. quindi non ho modo di dubitare, ne di fare elogi di queste modifike..
sono però sempre curioso e atteto a ogni aspetto "tecnico" delle mie asg :d
Quote:
Originariamente inviata da liquid
c'e gente che usa l'asg come innaffiatoio, che spara da 60 metri e dice di averti colpito, che usa pallini misti con batterie da 12v e rompe tutto senza nemmeno sapere perchè, che non sa cosa sono le mire e come si usano a 25 metri..
sono proprio l'opposto di quanto descritto da liquid :lol:
la mia prima asg la smontai solo x vedere cosa c'era dentro..sperando di non trovare una ruota col criceto collegata agli ingranaggi :mrgreen:
da li in poi ho cominciato a capire come funzionano, ma sopratuto i xkè funzionano in un modo e non in un altro..capire cosa poteva essere migliorato e come..
(certamente mi ha aiutato molto l'avere una passione x la meccanica in genere..e da bravo meccanico non ho mai avuto nulla di originale :d)
grazie a persone come luky etabeta e altri, questo "cammino" è andato abbastanza spedito :d grazie ragazzi!!
e non mi posso certo lamentare dei risultati ottenuti fin ora sui fucili preparati x me o x i miei compagni..anzi! :ok:
certo è, ke non si finisce mai di imparare :d
quindi dopo averci ragionato tanto, dopo aver scambiato pareri e opinioni con altri, x sentire campane diverse su come rendere omogeneo il flusso e quindi i tiri, e dopo aver a suo tempo anke parlato molto con mr. h.e.(persona gentilissima :wink2: ..io gli kiedevo delle modifike effettuate e lui mi kiedeva consigli x l'auto ke non gli andava bene :mrgreen:) delle sue valvole ecc..
sono giunto alla conclusione ke cmq è una soluzione da provare(quella della valvola :d)..la teoria dovrebbe essere buona a mio parere..come detto anke da etabeta..
quindi partendo da una normalissima testa marui, ho ricavato una testa con la valvola centrale :d :d
promette molto bene, visto ke in bianco funziona a meraviglia e fa un'ottima tenuta..e spero di provarla a breve.. :ok:
ps: potrebbe anke non portarmi a nulla di buono..ma personalmente preferisco fare un passo da solo elaborando un concetto, un idea, ke non fare 10m pagando e non sapendo i xke' :d :d
quindi ha raggione lquid.."e' un'altro modo di vedere le asg ed il soft air."
-
-
liquid, pizza, stch. vi sottopongo una domanda che ho avuto modo di fare su altri forum ai tempi in cui il mr he (quello lombardo) e che è rimasta sempre senza risposta.
qual'è il principio fisico/dinamico/meccanico secondo il quale la valvola dovrebbe avere benefici sulla rosata e sulal precisione della asg?
stessa domanda per il restringimento del foro di passaggio dell'aria (quello del tubicino su cui scorre lo spingipallini, per intenderci)?
-
Quote:
Originariamente inviata da liquid
per quanto riguarda il rof dell'ak, io non uso raffiche esagerate, solo una volta il customizzatore mi ha mandato un kit da testare formato da doppia molla e guidamolla speciale spessorato. ti assicuro che con la 9,6 frullava cosi' veloce che sarebbe bastata una tolleranza sbagliata per far esplodere la meccanica....infatti...son tornato a rof umani.
mi dispiace mi sarebbe piaciuto un confronto tanto per rapportare il mio :(
x bubble
lo dicevo che iniziavi a farneticare
fra un po il tuo asg e' migliore di quello vero :shocked:
-
Quote:
cristal e pitbull, mi dispiace ma dico quello che penso, a questo punto non penso che lo fate apposta, ma davvero non riuscite a capire, spero solo l'italiano e non tutto il resto, il che sarebbe meno grave
ma come fate, se non avete mai visto la differenza, a dire che si raggiunge lo stesso risultato con meno, la domanda che dovreste porvi è: "qual'è il risultato he se non l'ho mai visto??"
ma come cavolo fate a non notare l'incongruenza di quello che scrivete? paragonate qualcosa che conoscete con qualcosa che non conoscete... c'è da studiarvi davvero, mai incontrato gente al vs livello.
l'essre in grado di paragonare due cose è proprio la base dei processi mentali...
è un concetto troppo ripetuto per non averlo ancora afferrato, è davvero grave
sorry ma è la realtà
cristal non ci parlare, tanto non serve a niente..... io parlo perche smanetto da anni su asg dato che lo faccio per me e per un negozio quindi sicuramente non mi devi insegnare niente..... per il resto fai quello che ti pare ma mi sembra che tu sia molto semplice, anzi occhio con gli insultio che hai rotto le p...e, io parlo dell' asg e tu di come noi ragioniamo, ma che ti frega, stai facendo di tutto per venderti sto schioppo, cosa che dubito fortemente ci riesca.
io non ho he ma ho fatto prove su prove e ti dico che a 1j con asg canna lunga puoi al max arrivare a una 50di mt con hop up alto.... con rosata di 500/600mm il mio sr a 1,7j arriva con rosata di 150/200mm.. poi ti posso capire che il "trattamento" gli possa far guadagnare qulcosa, ma cosi tanto me lo dovete far vedere con gli occhi... e basta con quel test che ha rotto....
-
Quote:
Originariamente inviata da pizza
probabilmente il test non da i risultati che sperano! ho conosciuto professori universitari che cestinavano intere ricerche (di anni) perchè il risultato statistico finale non rispondeva alle loro previsioni (della serie si erano gia sputtanati in pubblico)! bello spirito scientifico!
io non sarei cosi poco furbo da dire "impossibile" perchè poi se si viene smentiti si fanno gran belle figurine di feci!!! non è molto piu semplice dire "mha io non ci credo ma se qualcuno lo dice magari è anche vero. portate le prove!"
se uno sta a sentirvi con sta tiritera dell'impossibilelemieconoscenzetecnichesonoalienea questiconcetti neanche si scazza a mettere 2 foto per farvi capire che avevato parlato un pelino troppo presto! e male!!!
comunque non vi preoccupate! sabato abbiamo in programma un confronto incrociato con liquid per testare vari e diversi tipi di custom. per voi miscredenti vi anticipo che ci saranno queste asg (tra parentesi i proprietari)
-ak systema + canna km 6.04 (hawkins)
-ak marui a 1 j (stitch)
-ak he v5 (liquid)
-m4a1 madgru customs + canna km 6.04 (pizza)
-m4a1 he (liquid)
-m40a1 tanaka madgru customs (pizza) overjoule
-spr mk12 mod0 madgru customs (liquid) overjoule
naturalmente qualcuno potrà tirare la carta del "non ci fidiamo" ma le madgru customs le facciamo io e liquid e abbiamo tutto l'interesse a fare buona pubblicità anche alle nostre creazioni, ma vi posso garantire che saremo i giudici più imparziali che possiate desiderare.
bhe si cmq a me interessa la tecnica e ssarei felicissimo di essere smentito.. azzo, dai fatemi fare figura di m.... ma fatemi vedere..
-
pero il test che dovete fare
fatelo in un campo e non in un laboratorio
perche noi spariamo nei campi e non nei laboratori
cosi da vedere ralmente la differenza delle varie asg
io sono assolutamente sopra ogni parte non avendo ne un fucile sitema ne uno he ne uno marui (ma assemblato con i pezzi che mi piacevano di piu e di cui disponevo)
-
bubble, di economico c'è solo l'ultima parte nel mio discorso.
il resto sono mie esperienze personali: giocavo in un club nel quale vigeva il principio "all rof no skill", avevamo bestie full high speed con batterie da 12v che vomitavano qualcosa come 25 pallini al secondo (naturalmente ogni 2 settimane si cambiava il pignone); modificavamo i fucili 2 volte a settimana e provavamo tutte le possibili combinazioni.... e alla fine giunsi alla conclusione che un marui, con batteria 9,6v e testa antivuoto artigianale (magari il settore e il centrale della ics) ti costa 20€ scarsi in più e non ha nulla da invidiare ai mitici classicarmy che come spergiuravano tutti i possessori sul forum "sono fantastici, ci ho messo una batteria 9,6v fanno un'unica scia di pallini tirano più lontano dei marui non sgranano mai sono uberissimi".... per poi vedere post due giorni dopo nel quale chiedevano come mai avevano 3 denti del pistone sgranati.
poi provai anche i mitici he.... e cosa notai? che sono asg come tutte le altre, forse un pò più precise grazie alla canna di precisione, forse il grilletto ha la corsa più corta o altri accorgimenti che potranno portare qualche vantaggio in gioco. ma anche se dati alla mano avessero una corsa del grilletto che ti fa risparmiare 0,25 secondi tra un colpo e un altro e se a 30 metri fanno una rosata di 5 cm meno, sono vantaggi che in combat non mi hanno assolutamente cambiato la vita.
poi resto sempre perplesso su come 4 pezzi di metallo lucidati un pò meglio posano cambiare drasticamente le caratteristiche di una asg, che è appunto un'accozzaglia di pezzi di metallo che vanno che vanno a formare qualcosa di vagamente simile ad un'arma.
si ritorna al discorso calssicarmy che fanno la scia dei pallini, grazie, con una 12v.
o al discorso che a sm i fucili che ti fanno provare frullano da fare paura, in quanto i negozianti ci mettono le fly....
insomma, imho e ripeto imho quindi non affermo verità assolute, tutte le modifiche radicali, dalle systema alle he, sono fumo negli occhi. si può intervenire sulla velocità di raffica, e cambiando una canna sulla precisione, e con ingranaggi rinforzati li faremo reggere una 10,8v tranquillamente.
ma per asg a 1j, sono tutti soldi sprecati.
poi ognuno li spende come vuole, qui non ci piove. io 400€ li spendo per un vest, che anzi, probabilmente mi farà giocare peggio in quanto avrò meno mobilità di quello che arriva sul campo col kurtz e mimetica e basta addosso!
-
Customizzazione HIGH END
Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
..... ma anche se dati alla mano avessero una corsa del grilletto che ti fa risparmiare 0,25 secondi tra un colpo e un altro e se a 30 metri fanno una rosata di 5 cm meno, sono vantaggi che in combat non mi hanno assolutamente cambiato la vita.
ma se, invece dei 30mt fossero 60mt? toh anche 50mt. precisi da beccare un gomito che sporge un elmetto o un ginocchio? beh se cosi fosse (credo che, ammesso si possa, non si rimarrebbe entro il joule ma questo è un altro discorso) allora cambierebbe la vita (dura, contro highlander ed innaffiatori varii) dello sniper. bubble, se non puoi farlo tu, fai fare un nuovo test alla ua he digli di pubblicare i dati e zittisci gli increduli. magari anche me, che più che incredulo sono perplesso. fiducioso e speranzoso ma perplesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
liquid, pizza, stch. vi sottopongo una domanda che ho avuto modo di fare su altri forum ai tempi in cui il mr he (quello lombardo) e che è rimasta sempre senza risposta.
qual'è il principio fisico/dinamico/meccanico secondo il quale la valvola dovrebbe avere benefici sulla rosata e sulal precisione della asg?
stessa domanda per il restringimento del foro di passaggio dell'aria (quello del tubicino su cui scorre lo spingipallini, per intenderci)?
eta a queste domande dovrebbe rispondere direttamente il customizzatore, soprattutto per dare delle risposte precise. so benissimo che per qualche misconosciuto motivo tra voi nn corre buon sangue per cui dubito che le spiegazioni ci saranno. nonostante ciò, io ho un buon rapporto con entrambi e spero di mantenerlo vista la correttezza che entrambi fino ad ora avete mostrato .
per la mia esperienza posso dirti che sicuramente la valvola contribuisce all'aumento di precisione dell'asg, ma non basta. infatti come avrai potuto notare ci sono tutta un'altra serie di accorgimenti, anche apparentemente inutili, che concorrono all'ottenimento delle prestazioni.
idem per quanto riguarda il regolatore di flusso e lo spingipallini.
per lud:
come già scritto prima è sempre una questione di punti vista e di tipo di gioco. c'e chi spende nella buffetteria e chi spende nelle asg. anche nel mio gruppo abbiamo iniziato a fare esperimenti 12 anni fa con le asg senza hop up, montando molle di camion, forando pistoni allargando cilindri , spaccando gb etc...
parlando di soldi, vedo gente che sgrana tutte le domeniche, senza sapere il perchè, quindi alla fine i 400 euro in tasca non c'e li ha lo stesso.
da noi c'e stich che non compra asg dal 1999, nel 2000 ha speso 350.000 lire per un he e dal giorno non ha speso piu nemmeno un euro in pezzi di ricambio. ha usato le fly, le 1700 10,4v, mai un problema. lo abbiamo aperto solo per depotenziarlo e non abbiamo sostituito nemmeno uno spessore. (vedi video sul sito)
io sono convinto che in certe occasioni l'asg fa la differenza ed il mio stile di gioco è incentrato su questo. gli he non ti sorprendono quanto li provi ma quando li usi per molto tempo, dove ti accorgi veramente di aver speso bene i soldi. ma solo chiaramente considerazioni personali e concordo sul fatto che con asg al j , le differenze prestazionali si sentono meno, infatti rimpiango i bei tempi eheheh!
-
in molti sport che noi cari ragazzi guardiamo in tv, il divario tra il primo e l'ultimo è minore di quel che sembra.
faccio un esempio.
una macchina da f1 fa la pole con in 1 minuto e 40 secondi, cioè 100 secondi.
l'ultima fa un tempo di 1 minuto e 43 secondi, cioè 103 secondi.
tra la prima e l'ultima ci sono 3 secondi di differenza, che equivalgono al 3% circa.
sapete quanto me che tra la prima osannata dal mondo e l'ultima che non se la caga nessuno ci sono milioni di euro di differenza in
investimenti.
possibile che questi siano così coglioni che spendono 10 volte tanto solo per avere il 3% di prestazione in più ?
si, è vero che l'ambiente è diverso, quindi non mettetevi a fare della semantica che non ne ho voglia, ma è risaputo che raggiunto un certo
livello, per passare a quello successivo che è un gradino sopra, gli sforzi, gli studi, e i soldi aumentano in modo esponenziale.
ora, modificare l'asg per tenerla comunque ad 1j può sembrare inutile, è probabilmente lo è ( sono il primo a dirlo, ho un he solo perchè era
over j )... ma....
1- non ho ancora visto un possessore di he che va a farsi i cazzi degli altri come sta facendo qualcuno....
2- non ho ancora visto un possessore di he che apre un topic dicendo "minchia ho un he e vi rompo il culo ho l'asg migliore del mondo ...."
3- non ho ancora capito perchè dovremmo dimostrare qualcosa noi possessori di he, che ci facciamo gli affari nostri.
seguendo questi punti, consiglio liquid e pizza di fare quello che abbiamo fatto noi a nostro tempo.
-paghiamo, rischiamo, e se ci fregano ci mettiamo la scritta ci hanno fregato-
vuoi vedere un he ? te lo compri, lo smonti, e ci fai i cavoli che vuoi... non ho capito perchè devo perdere un sabato pomeriggio a dimostrare una cosa che io so.....
siccome da che mondo e mondo, vedi politica, scienza, religione, anche le prove oggettive possono essere fatte passare per soggettive, e
viceversa...........
dire fare provare fotografare non serve a niente....
chi vuol dire che fanno cagare continuerà a farlo, e chi dice che sono la cosa migliore del mondo continuerà a farlo.
l'unica cosa certa è che non ho ancora visto un possessore di he andare in giro a vantarsene o a fare pubblicità ( almeno nel nostro team,
che le testa sul campo dal 2000 )..
ma è normale che interveniamo se qualcuno dice che chi si fa un he è un pirla....
punto e basta.
ps: consiglio anche ai miei compagni di team, liquid e pizza, di smettere di scrivere in questo topic, che comunque sia porterà alla fine, come al solito, solo ad insulti, offese personali, che non c'entrano niente con il discorso iniziale.
-
qui che insulta c'è una sola persona.....
-
Quote:
Originariamente inviata da stitch
1- non ho ancora visto un possessore di he che va a farsi i cazzi degli altri come sta facendo qualcuno....
2- non ho ancora visto un possessore di he che apre un topic dicendo "minchia ho un he e vi rompo il culo ho l'asg migliore del mondo ...."
3- non ho ancora capito perchè dovremmo dimostrare qualcosa noi possessori di he, che ci facciamo gli affari nostri.
1- se, come dice in calce ai suoi posts bubblesoap, vendi un he hai il dovere di dichiararne/dimostrarne le prestazioni. se vuoi 449€ per un asg
2 - i possessori di he che non aprono topic per dire che rompono il culo a qualcun altro non sono d'altra parte obbligati in alcun modo a rispondere a topic sull'argomento.
3- non devi dimostrare nulla, chi ha aperto il topic ha chiesto, gentilmente fino a prova contraria, chiarimenti sulle he e le loro, ora più che mai, presunte prestazioni.
chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
infine, non dovresti commettere l'errore di considerare in mala fede i partecipanti al topic. le discussioni hanno (nella maggior parte dei casi) solo l'intento di capire se e come valga la pena di spendere tanti bei soldini su un he. alla luce di questo: nessuno tenterà, ad ogni costo, di far "passare per opinioni eventuali dimostrazioni".
basta che ci mettiamo d'accordo sul modo di intendere le prove. esiste un metodo scientifico che si chiama empirico. tutto qui.
-
guarda stitch, mi trovi pienamente d'accordo
concordo in tutto e per tutto su quello che hai scritto. se avete voglia di perdere un pomeriggio a fare il test bene, se no fa niente. come già dici non dovete dimostrare niente se già sapete. a che pro? essere derisi o criticati da una piccolissima (per fortuna) parte?
anche io posso parlare molto bene di he in quanto ne ho viste e provate più di una, e sopratutto avevo anche un m4 systema, ma non ha senso parlarne a chi non ha voglia di ascoltare, sa solo criticare e sa solo dire "è imposibile"
e concludo dicendo che è evidente che proseguire la discussione, non porterà ad altro che insulti, offese e via dicendo (già successe sul forum di asn), ma non per colpa nostra, che abbiamo cercato di far valere sempre le nostre ragioni argomentando, consocendo (per lo meno le due scuole di modifiche) e con test alla mano, ma per colpa di altri, che hanno preteso la ragione senza conoscere la differenza e addirittura non riconoscendo i test già fatti o interpretando a piacimento quello che c'è scritto in italiano (non lingua straniera).
quindi, anche per me si può chiudere qui
e comunque pitbull, non ti ho offeso, ho solo cercato almeno 10 volte di farti capire il tuo errato modo di confrontare 2 cose, di cui una che non conosci. ma che confronto puoi mai fare? ma è evidente che ancora non è chiaro il concetto, io ci ho provato
amen, fa niente dai :wink2:
e con questo conto anch'io di chiudere qui
e poi, goldestein, se vuoi la he contattimi in pm e ne parliamo, se no fa niente, i commenti li hai letti, non sto obbligando l'acquisto a nessuno, sto per concludere, se la prendi tu bene, senò fa niente, che vuoi che ti dica. ok? se vuoi ne parliamo in pm, più di così non posso. :wink2:
vi hanno già confermato almeno 10 possessori che vanno meglio e in media durano molti più anni, che volete sapere? a cosa servono determinati accorgimenti, valvole, trattamenti chimici? probabilmente nessuno di noi lo sa con certezza, si può andare su supposizioni in merito a questioni così specifiche, probabilmente è in grado di rispondere su queste argomentazioni solo il mr.he (dubito che lo farà mai).
per questo forse è meglio che si faccia finta che questa discussione non sia mai esistita, se si vuole vedere si compra, e come dice stitch se non sei sddisfatto apri una nuova discussione "non sono soddisfatto delle he", poi, che strano, non ho ancora visto una discussione del genere....
davvero strano, no?
-
Quote:
semplicissimo e strano che nessuno ti abbia ancora risposto! perchè la tenuta di aria nel corpo cilindro aumenta con l'aumentare dell'aria stessa, quindi il pallino inizia la sua corsa nella canna e attraversa l'hop-up con una potenza inferiore di quando ha gia percorso 5 o 10 cm, stabilizzandosi all' interno della canna. anche per questo i valori di uscita con hop-up inserito o disinserito sono praticamente molto simili! perchè il pallino quando attraversa il gommino dell'hu scarica poca energia perchè ha poca propulsione che poi acquisisce lungo la canna! ecco anche spiegato perchè le he con canne piu corte di 30cm sono meno performanti rispetto a una he con canna lunga!
-
quel che non capisco io, da completo profano (anche se ne ho parlato con il buon etabeta) è il perché di questo segreto incredibile... di questo assordante silenzio da parte di mr. he.
sembra quasi una religione, una setta! se questi he vanno così bene (non ho particolari ragioni per dubitarne... dubito un po' dei risultati miraoclosi ma possono traqnuillamente essere meglio di una custom aftermarket), perché allora non pubblicizzarli, non tentare di nuovo di difendere il proprio operato? non è necessario svelare tutti i segreti e poi, anche fosse, da quel che dite non tutti i customizzatori "improvvisati" sarebbero in grado di applicare quelle modifiche.
dunque io non vedo quale guadagno ci sia da parte di mr. he a far sì che cresca questa "leggenda" alimentando inutili discussioni fra detratori e entusiasti!
ma forse sono ingenuo... forse proprio questa è la miglior pubblicità. come a dire, "parlatene pure male, basta che se ne parli".
-
Quote:
Originariamente inviata da pizza
Quote:
semplicissimo e strano che nessuno ti abbia ancora risposto! perchè la tenuta di aria nel corpo cilindro aumenta con l'aumentare dell'aria stessa, quindi il pallino inizia la sua corsa nella canna e attraversa l'hop-up con una potenza inferiore di quando ha gia percorso 5 o 10 cm, stabilizzandosi all' interno della canna. anche per questo i valori di uscita con hop-up inserito o disinserito sono praticamente molto simili! perchè il pallino quando attraversa il gommino dell'hu scarica poca energia perchè ha poca propulsione che poi acquisisce lungo la canna! ecco anche spiegato perchè le he con canne piu corte di 30cm sono meno performanti rispetto a una he con canna lunga!
pizza, quste cose le so.
le domande sono altre e molto più precise.
in quale modo la valvola che, in effetti, stagna completamente nella fase di compressione, dovrebbe influire sulla regolazione del flusso d'aria?
oppure, se non è la valvo,a il restringimento del tubicino su cui scorre lo spingipallino?
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
pero il test che dovete fare
fatelo in un campo e non in un laboratorio
perche noi spariamo nei campi e non nei laboratori
cosi da vedere ralmente la differenza delle varie asg
io sono assolutamente sopra ogni parte non avendo ne un fucile sitema ne uno he ne uno marui (ma assemblato con i pezzi che mi piacevano di piu e di cui disponevo)
infatti ho in mente di fare un test combinato tra prove di rosata e al cronografo(scentifiche) e prove di gittata e di risposta alla raffica alle varie distanze valutate attraverso giudici (oggettive)... le prime parleranno da sole (e faranno capire le differenze tecniche) mentre le seconde daranno una valutazione pratica delle custom!
-
Quote:
pizza, quste cose le so.
le domande sono altre e molto più precise.
non sono un fisico e non posso risponderti con precisione. ti ho spiegato alla meno peggio (cioè il massimo delle mie conoscenze) il principio per il quale una valvola cinetica funzioni meglio di una antivuoto classica!
-
una valvola "cinetica" sfrutta l'inerzia della sfera la quale, quando il pistone viene lanciato in avanti, causa la sua stessa massa, ritarda e quindi è costretta, per l'accelerazine del pistone, contro il foro dal quale passa l'aria. ma a pistone in compressione, la sfera chiude il foro ermeticamente, quindi non c'è una regolazione della pressione.
quando il pistone urta la testa del cilindro, la sfera, per inerzia, va ancora avanti ed apre il foro, predisponendo la valvola ad aspirare aria nella successiva fase di ricompressione della molla.
ecco, mi spiega il tecnico in che modo un sistema che è ermetico nella fase di compressione dell'aria e non lo è nella fase di aspirazione, dovrebbe stabilizzare il flusso d'aria compressa nella canna?
io non sto facendo poliemica. solo domande tecniche.
-
sono estremamente ignorante in confronto agli elementi che hanno postato fin ad ora in questo tread che hanno esperienza, conoscenze e soprattutto knowhow infinitamente superiori al mio.
volevo solo dire che personalmente la penso come lud, per come sono fatto tendo a spendere veramente tanti soldi in pippine estetiche , in gibernaggi e via dicendo.
quando acquisto una replica la prima cosa che guardo è legato all'estetica e basta , niente di più ..... sono troppo cazzone rispetto a voi....
-
quoto tom:
-quel che non capisco io, da completo profano (anche se ne ho parlato con il buon etabeta) è il perché di questo segreto incredibile... di questo assordante silenzio da parte di mr. he.-
e chi ha detto che sono segreti ? non è la prima volta che si parla di he.
il fatto è che ogni volta che raven parla, o che interviene lui, c'è qualcuno che lo attacca dicendo che dice immani cazzate ( come dice antonio albanese ), che son cose impossibili, etc etc , come è successo anche in questo topic.
alla fine ti rompi le balle e lasci perdere.
lui sta zitto, parlano le sue asg, e fidati, chi sa ascoltare capisce.
chiariamo una cosa:
stranamente chi, come etabeta sa cosa sia una asg, ha fatto un analisi giustissima di una he, che condivido appieno.
ha detto che li ha visti, smontati, provati, rimontati.... che si può fare meglio, che si può fare per meno, ma non ha detto che fanno cagare.
ps: etabeta sa, avendo smontato un he, che dentro, in realtà c'è..........
una piuma di pipistrello ( l'unico piumato mai esistito )
una scaglia di coda di drago
un occhio di serpente del guatemala
un sofficino findus, che è il vero segreto degli he.
-
Quote:
una valvola "cinetica" sfrutta l'inerzia della sfera la quale, quando il pistone viene lanciato in avanti, causa la sua stess amassa, ritarda e quindi è costretta, per l'accelerazine del pistone, contro il foro dal quale passa l'aria. ma a pistone in compressione, la sfera chiude il foro ermeticamente, quindi non c'è una regolazione della pressione.
quando il pistone urta la testa del cilindro, la sfera, per inerzia, va ancora avanti ed apre il foro, predisponendosi ad aspirare aria nella successiva fase di ricompressione della molla.
ecco, mi spiega il tecnico in che modo un sistema che è ermetico nella fase di compressione dell'aria, e non lo è nella fase di aspirazione, dovrebbe stabilizzare il flusso d'aria compressa nella canna?
probabilmente la massa della sfera non permette una chiusura ermetica fino a quando la pressione del cilindro non ha raggiunto un punto critico. ma sono solo congetture.... come diceva stitch io sono dell'avviso che non vado a rompere il cactus a quelli della ferrari per sapere come mai le loro auto fanno 340... penso che simpaticamente mi potrebbero rispondere "fatti i cavoli tuoi" (ma meno simpaticamente) o al massimo "compratene una, smontala e cerca di capirci qualcosa"...
il problema è che io non ci riuscirei perchè non ho ancora raggiunto il livello di conoscienza del signor ferrari, e men che meno quello del signor he. se mi chiedi qualcosa sui customa che faccio io qualcosa so dirti, altro l'ho scoperto con l'esperienza ma magari non so neanche il perchè ciò avvenga, ma con le he ci ho sempre capito poco e niente, uscendone ogni volta con piu confusione di prima, e terribili mal di testa. avere fede significa accettare una verità senza porsi domande...molti ce l'hanno la fede per altro... io neanche per quello, ma gli occhi e le orecchie ce li ho, e se devo essere sincero, tecnicamente posso dire "costano, si, ma cazzo funzionano!!!"
-
stistch ha un he di cacca peche dentro gli abbiamo messo un sofficino chessoufflè che gli tappa il tutto e gli fa la digestione pesante!
-
Quote:
Originariamente inviata da kadmillos
sono estremamente ignorante in confronto agli elementi che hanno postato fin ad ora in questo tread che hanno esperienza, conoscenze e soprattutto knowhow infinitamente superiori al mio.
volevo solo dire che personalmente la penso come lud, per come sono fatto tendo a spendere veramente tanti soldi in pippine estetiche , in gibernaggi e via dicendo.
quando acquisto una replica la prima cosa che guardo è legato all'estetica e basta , niente di più ..... sono troppo cazzone rispetto a voi....
straquoto. prima l'estetica ed il peso inutile, poi le prestazioni.
-
bene, per ritornare al titolo del topic, io concluderei deicendo che, una preparazione può essere definita he (nel senso del concetto anglosassone) quando racchiude tutto il know how, quasi sempre raggiunto empiricamente, piuttosto che per vera e propria conoscenza teorico/scientifica di un principio.
c'è chi smanetta sui venturi dei carburatori delle moto, chi sulle centraline, chi sulle asg.
quindi, chiunque sia dotato di un poco di manualità e di un poco di pazienza può fare la sua propria he.
si tratta di lavoro manuale, unito a anni di prove e soldi buttati via.
oppure si può ottenere un risultato definibile he (high end) anche con pezzi prettamente commerciali.
c'è chi preferisce non divulgare quando ha appreso nel corso dei propri esperimenti. ma ognuno fa ciò che vuole.
per quanto riguarda il contesto asg he, intesa come preparazione del nostro mr, penso che l'unico apporccio possibile è quello proposto dagli estimatori: compratele e sarete soddisfatti.
da ex possessore di sofisticata mercedes, scontento e deluso per la riuscita che ha avuto, mi viene in mente un detto locale al riguardo: chi compra una mercedes, difficilmente ne parlerà male, perchè con quello che ha speso rischierebbe di passare per fesso.
probabilmente, questo non è il caso, ma il dubbio rimane, almeno a me che la mercedes l'ho avuta.
-
ps: come si entra nel fashon team??? voglio dare la scalata alla presidenza!
-
eta potrebbe non avere tutti i torti. il problema è che io l'he non ce l'ho piu e che l'ho avuto a un prezzo stracciato (grazie liquid)... quindi non credo di appartenere a quella categoria. il nostro m60 invece è costato un botto (di soldi non pagati da me) ma come ti potrà confermare liquid, costringo sempre tutti a farmelo usare personalmente perchè così sono sicuro che non mi ci spareranno addosso! un motivo ci sarà!!!
-
ragazzi, vogliamo fare le cose per bene?
allora aspettate che ci organizziamo e interrompete la polemica.
per il momento non voglio dire altro.
m
-
ciao etabeta,
provo a spiegarti ,da profano che sono, il principio della valvola in testa, una volta che il pistone ha esaurito la corsa in avanti spingendo tutta l'aria che porta, si potrebbe creare un principio di vuoto derivato dal pallino che corre lungo la canna, sicuramente può anche non influire, ma aprendosi la valvola, dai la possibilità al pistone di non creare questo vuoto, inoltre sicuramente nel movimento di riarmo il pistone sforza meno potendo aspirare aria sia davanti che dietro.
-
Quote:
eta non sono un tecnico e non ne capisco granché..una volta ho realizzato una testa con valvola che ti mandai e ci scambiammo opinioni in proposito..ti dico però che mr lord customizza le sue con una testa tipo he di sua concezione e l'effetto si vede sia sulla raffica che sul rumore e la precisione...il fucile "sibila" con un rof impressionante con batterie normali e ingranaggi ordinari. anche la precisione ne beneficia perché? io mi sono dato questa spiegazione, ma forse (probabilmente) dico una cazzata: quando il pistone con una testa a valvola aspira non produce assolutamente l'effetto siringa e non aspira nulla dalla canna e forse ciò migliora il flusso d'aria dietro il pallino in procinto di uscire...
mr lord ha un ak fatto da lui (non he ma con valvola <1j ma molto preciso e veloce con 20 euro di spesa).
per le he dei maddogs testimonio che sparano in modo impressionante anche se, siccome sono troppo bravo, non hanno mai avuto modo di testarle su di me! :twisted: :tie2:
-
per etabeta:
sempre parlando di tecnica, la valvola che conosci tu , quella con la sferetta all'interno non esiste piu' nel senso che è stata superata dalla valvola v6 che sfrutta un principio completamente diverso:
la valvola v6 (quella della foto) è quella che sto sperimentando io nell'ak ed è fresca fresca (settembre 2005) di produzione. avendola osservata di persona prima di montarla (sono un curiosone) posso dire che rappresenta un grosso passo avanti rispetto alle precedenti.
intanto non ha piu' la sfera ma un perno conico di lunghezza calibrata (vedi foto) + molla.
la tenuta è data da l'o-ring posto nel corpo valvola, la chiusura avviene per conicità, pertanto elimina a priori l'eventualità di sporcizia che si possa interporre su una superficie piana.l'apertura avviene quando il pistone ha esaurito la corsa per energia dinamica acquisita dal corpo valvola che contemporaneamente arretra e si richiude come l'energia dinamica è inferiore alla forza della molla di chiusura, evitando il fuori sincronismo. questo può spingere ad un numero superiore di cicli al secondo mantenendo l'apertura e chiusura sincronizzata con il ciclo aspirazione/compressione/aspirazione (20 colpi al secondo)
la valvola ha poi alcune chicche, tipo dei microfori per l'aria che permettono di aumentare la compressione dell'oring sulle pareti del cilindro. provata "in bianco" e paragonata alle vecchie valvole e alle teste antivuoto normali, a livello di tenuta non c'e paragone.
a mio parere sembrerebbe la valvola definitiva per prestazioni e quasi totale assenza di manutenzione , ma immagino che il mrhe stia già lavorando a qualcosa di superiore.
di sicuro non è niente di facilmente riproducibile se non come dici tu, con anni di sperimentazione e soldoni investiti in prove.
ognuno puo' farsi self-made tutti i custom che vuole e battezzarli come vuole ed esserne piu' o meno soddisfatto. per quanto riguarda gli he del mister, di sicuro chi non è rimasto soddisfatto a prescindere dai soldi spesi, ne ha parlato ovviamente male.
dopotutto non tutte le ciambelle riescono col buco e questo vale in tutti i campi .
per l'esperienza pluriennale mia e dei miei compagni non possiamo che ritenerci soddisfatti . l'unica cosa che rimpiangiamo , lo ripeto, è l'impossibilità di utilizzare potenze superiori con le quali veramente gli he facevano la differenza.