Visualizzazione stampabile
-
sul dakota non ti so dire, ma sull'oregon puoi, può gestire le custom maps, devi prendere delle immagini, georeferenziarle (o come si scrive...) e caricarle nel formato compatibile di garmin....poi funzionano....
puoi leggere la discussione su mappe raster leggi https://www.softairmania.it/threads/...e-ci-siamo-!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
lele-
sul dakota non ti so dire
confermo, anche sul dakota.
l'unica differenza è lo schermo leggermente più piccolo.
-
calci, ma tra dakota, oregon ed etrex (versione piu completa) quale è la differenza sostanziale.. ho guardato sul sito e letto bene-- ma veramente non so che differenza sostanziale c'è tra tutti.. mi riferisco in particolare alla possibilità di importare file o altro..
-
le prime cose che mi vengono in mente tra oregon 550 e etrex vista hcx
touch screen
schermo piu definito
schermo piu grande
custom maps (foto aeree)
bussola 3d
wirless connect con accessori vari (cardio e altri gps)
-
dakota ed oregon sono assimilabili..... le uniche diferenze sono lo schermo con maggior definizione (e dimensioni) nell'oregon, e la presenza di una fotocamera integrata nel modello top di gamma dell'oregon.
Entrambi possono importare e visualizzare custom maps.
La serie etrex la conosco marginalmente... ma gli mancano funzioni importanti, come, per esempio, la bussola elettronica che permette di avere la direzione anche se non si è in movimento. Inoltre non può importare custom maps.
-
Ragazzi quale mi consigliate tra questi:
Colorado 400i a 290€
Dakota 20 a 279€
Oregon 300 a 305€
Oregon 200 a 249€
Ripeto le caratteristiche che cerco:
touchscreen
custom map
ottima ricezione
A voi la sentenza!
-
Quote:
Mastins
Ragazzi quale mi consigliate tra questi:
Colorado 400i a 290€
Dakota 20 a 279€
Oregon 300 a 305€
Oregon 200 a 249€
Ripeto le caratteristiche che cerco:
touchscreen
custom map
ottima ricezione
A voi la sentenza!
hanno tutti le caratteristiche che cerchi, tranne il colorado, che non è touchscreen.
perciò... prendi quello che costa meno degli altri tre...
piuttosto... se non vuoi crearti custom maps di TUTTE le zone che ti serviranno (lavoraccio assurdo), preoccupati che nel pacchetto sia compreso il land navigator italia.
ciao
-
Quote:
calcifer
dakota ed oregon sono assimilabili..... le uniche diferenze sono lo schermo con maggior definizione (e dimensioni) nell'oregon, e la presenza di una fotocamera integrata nel modello top di gamma dell'oregon.
Entrambi possono importare e visualizzare custom maps.
La serie etrex la conosco marginalmente... ma gli mancano funzioni importanti, come, per esempio, la bussola elettronica che permette di avere la direzione anche se non si è in movimento. Inoltre non può importare custom maps.
tranne la versione base, anche l'etrex ha la bussola elettronica.. puoi collegarlo con ozi explorer perchè io sono riuscito ad esportare punti.
-
con la mia squadra stiamo cominciando a fare sempre piu tornei!io nn sono il cartografo,ma il caposquadra..ma preferisco avere anch'io un gps!
nn mi serve super tecnologico..mi basta che:
-abbia la bussola
-si possano impostare le coordinate e waypoint da memorizzare
-sia robusto ma leggero
-costi il meno possibile
-prenda bene..se nn prende benissimo in mezzo al bosco cerco un punto libero https://www.softairmania.images/smilies/0073.gif
avete suggerimenti???
io pensavo a
https://www.softairmania.it/threads/1...n-Foretrex-401
oppure a
https://www.garmin.it/sport/trekking/...-00631-10.html
-
Personalmente per iniziare, io ti consiglio l' etrex H, (non ha la bussola elettronica ma la versione H riceve il segnale molto meglio della versione precedente e pertanto ti muovi lo stesso bene) costa poco, semplice da usare, buona autonomia, affidabile, robusto, lo vendi quando vuoi.
Poi quando vorrai divertirti di più hai solo l'imbarazzo della scelta di scegliere il marchingegno tecnologico informatico che più ti piace a seconda di quanto vuoi spendere e cosa vuoi fare. Io sono passato alle bussole con ageggi meccanici vari ..... fai un po' te! ciao!
-
Salve gente è la prima volta che mi avvicino ad un aggeggio del genere , e volevo consigli da gente sicuramente più esperta di me
Devo acquistare un GPS , e posso spendere massimo 200 euro , a me interessa che abbia :
-Possibilità di segnare un punto e memorizzarlo per poi riandarci senza problemi
-Bussola
-Resistenza e Semplicità d'uso
-Mappa con curve di livello etc , preferibilmente a colori
Grazie mille !!!!!!
-
-
L'avevo vista ma in questo periodo mi manca il tempo , era per questo che mi serviva un consiglio :(
-
-
mauhauahuahauhau
spendendo poco puoi prendere Etrex Legend HCX
-
Quote:
McMirko
mauhauahuahauhau
com'è Mirko?
qualcuno l'ha provato?
-
io ce l'ho il legend...ottimo gps..ho anche il dakota 20 e a livelloaggancio segnale siamo sui stessi livelli..pioggia boschi fitti ecc non mi hai mai abbandonato..
è impazzito un pò in valli strette dove a confronto con un 60 aveva un errore di una decina di metri
-
Quote:
ska
io ce l'ho il legend...ottimo gps..ho anche il dakota 20 e a livelloaggancio segnale siamo sui stessi livelli..pioggia boschi fitti ecc non mi hai mai abbandonato..
è impazzito un pò in valli strette dove a confronto con un 60 aveva un errore di una decina di metri
ma è cartografico giusto?
spero che prenda bene anche col maltempo.... col maltempo e pioggia, prendeva bene pure l'etrex giallo che adottiamo adesso...(che ci ha sempre portato ovunque, con scarti minimi)
-
si si cartografico...
guarda a me problemi di ricezione mai dati....
-
Quote:
Grazie del consiglio!!!
-
Salve...
domanda semplice e secca:
il Garmin gps 62st sarebbe un buon acquisto?
il prezzo è elevato...(si parla di 460 euri)...
volevo sapere se qualcuno di voi ha uno o più motivi per sconsigliarmelo...
ho visto che è quasi il top della gamma...
so che è un degno erede del 60...
ma nonostante ciò ho ancora dei dubbi.
più che altro se qualcuno può indicarmi cosa "NON" si potrebbe fare con questo gps in campo che potrebbe servirmi davvero...
ho letto molto ma non mi basta :P
-
al momento l'unica nota negativa (ce l'ha un mio amico) è il grosso consumo di batterie
-
strano..si parlava proprio della lunga durata delle batterie (20h) a discapito della risoluzione...
è proprio questo genere di info che cerco...
cmq per il consumo...vabbè...si farà una scorta di batterie di ricambio nell'eventualità di torneo lungo ;)
-
la fregatura come per i nuovi cellulari è lo schermo...più si vogliono schermi grandi con risoluzioni maggiori e miglioni di colori più le batterie durano meno visto che di progressi nel campo batterie negli ultimi anni non ce ne sono stati
-
come gps e sicuramente valido, lo schermo non e' grandissimo e la risoluzione non e' molto elevata. Le 20 ore dichiarate (in realta' saranno 15/16) non sono affatto un cattivo risultato. Con 2 stilo di scorta ti fai tranquillo una 24h.
Al livello del 62 ci sono gli oregon (550 / 450) che hanno monitor piu grande a pari risoluzione o con maggiore risoluzione ma le batterie dichiarano 16h (in realta sono 12/13). Anche con questo, con 2 batterie stilo di scorta ti fai una 24h.
62st - 160 x 240 pixels = 0,38mpixel - schermo 2,6" - risoluzione 16px/mm2 - vedi meno cose ma la luminosita' e' molto buona
550t - 240 x 400 pixels = 0,96mpixel - schermo 3" - risoluzione 40px/mm2 - vedi piu cose e piu definite ma la luminosita' e' minore del 62
-
ottima comparazione...a vederlo così l'oregon sembra migliore...
ma in quanto ad applicazioni e dotazioni varie?
con il prezzo però saliamo se non sbaglio giusto?
-
l'oregon lo trovi a molto meno di 460€....
anche io ho l'oregon 550 e la cosa che più mi piace è avere il touch-screen, lo trovo molto comodo per spostare la mappa sul punto che vuoi, la risoluzione è ottima, la durata delle batterie purtroppo è una pecca...però se non serve la retroilluminazione qualcosa si guadagna...all'ultima 30h ho fatto 3 cambi batteria...
-
ma il touch-screen è comodo?
nel senso...guanti...terra, polvere, sporco, bagnato... non si rischia di rovinarlo?
bisognerebbe togliere i guanti...
magari sono solo paranoie...
ma lo trovo delicato come sistema in questo ambito...
mi sbaglio vero?
-
si ti sbagli, usato sotto la pioggia per 30h, guanti o non guanti funziona comunque, e ti posso assicurare che non l'ho trattato bene, pulivo lo schermo dalla pioggia con i guanti sporchi di fango (;) peggiorando la situazione) e non ne ha minimamente risentito....
-
-
DOMANDA DA NIUBBO:
In squadra abbiamo un Garmin FORETREX 401, ottimo...
Ma siccome vorrei far da "secondo navigatore" vorrei prendermi un GPS anche io.
Punterei su un modello simile ma piu economico, ovvero:
FORETREX 101 o FORETREX 201:
Sul sito della Garmin mi dice che hanno 100 Map Datum...
DOMANDA: Usano la ROMA 1940? Vanno bene per il SA?
Alternativa che sto valutando sulla stessa linea di prezzi è il
FORERUNNER 201.
DOMANDA: Sapete dirmi qualcosa anche riguardo questo?
Ringrazio tutti gli esperti del caso!
-
io sono un felice possessore di un 201 che fà egregiamente il suo lavoro. problemi di map datum non ne ha perchè è veramente completo e non essendo il cartografo è perfetto.
in squadra abbiamo anche un etrex e un 60CSx. Sempre Garmin
-
Grazie Ombra!
Al momento ho trovato un offerta per un Foretrex 301, che è il modello successivo, quindi suppongo con le stesse potenzialità se non migliori!
A sto punto sarei per spender 20€ in piu e prender questo nuovo invece che un 201.
Che ne pensate?
-
rispolvero il questo topic cosi da non aprirne un'altro per chidere: quale gps?
allora, voglio comprarmi un gps, fino ad ora ho maneggiato un paio di volte l'E trex...
oltre ad usarlo per il softair/militare lo vorrei usare pure in moto, io sono sempre stato uno di quelli che pensano
che é meglio una grossa spesa e poi basta piuttosto che tante piccole spese ogni X
e per questo motivo puntavo a qualcosa tipo: oregon 450t o gpsmap 62st ...
leggendo recensioni varie e la descrizione sul sito della garmin, mi pare che l'unica differenza consiste nel touch.
mi farebbe piacere avere un vostro parere!
-
io credo che il 62st sia un attrezzo stupendo.
Fin'ora ho potuto provare solo il 60csx ma l'evoluzione di questo non può che essere ottima.
Per l'uso personale sto usando un foretrex 201 e al momento mi trovo benissimo, però parliamo di gare che generalmente si aggirano sulle 8 ore (che è la capacità di carica della batteria).
Per qualcosa di più impegnativo è necessario anche uno strumento diverso.. batterie intercambiabili, impermeabilità, buona ricezione le caratteristiche fondamentali
-
Quote:
.:Ombra:.
io credo che il 62st sia un attrezzo stupendo.
Fin'ora ho potuto provare solo il 60csx ma l'evoluzione di questo non può che essere ottima.
Per l'uso personale sto usando un foretrex 201 e al momento mi trovo benissimo, però parliamo di gare che generalmente si aggirano sulle 8 ore (che è la capacità di carica della batteria).
Per qualcosa di più impegnativo è necessario anche uno strumento diverso.. batterie intercambiabili, impermeabilità, buona ricezione le caratteristiche fondamentali
mi sto' preparando per la prossima edizione del daü ... eheh
mi sono scordato, a livello di esigenze, di dire che cerco qualcosa in cui posso visualizare le mappe.
Update: bah, alla fine non ho resistito all'attesa e mi sono preso l'oregon 450T con il supporto per il manubrio, cosi lo metto sulla moto o sul quad. Spero di non aver
fatto una cappellata!
-
l'oregon è ottimo.
per l'utilizzo multiplo che intendi farne, io l'avrei sicuramente preferito , rispetto al 62.
-
continuo a non capire la differenza tra i 2 a parte il TS, sul sito del produttore indicano che hanno le stesse caratteristiche,software e funzionalità...
immagino che il 62 abbia una migliore ricezione dato l'antennone...
comunque leggendo le impressioni sulle 2 serie qui sul forum, l'ago si é spostato sull'oregon.... Grazie SAM People.
-
Buondì, ero in procinto di comprare un navigatore, stavo puntando sul Garmin Oregon 550.
Poi mi son fatto una domanda, ma questi navigatori Outdoor posso utilizzarli anche come navigatori stradali? Ho letto da qualche parte che se hanno la dicitura "autorouting" possono calcolare le rotte stradali come dei normali navigatori. Tutto vero o cazzate?
Hanno qualche "difetto" di calcolo o ricezione su velocità elevate? Tengono il segnale?
Se esistono questi tipi di navigatori, quali sono?
Grazie per le risposte.
-
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un GPS cartografico, e mi sono soffermato sull'Oregon 450 della Garmin, ho letto varie recensioni e dalle caratteristiche e funzioni che ha direi che è quello che fa per me, per utilizzo di escursionismo e softair.
Ora il mio dubbio è se riuscirei a sfruttarlo anche per andare in moto, data la spesa (che per me non è irrilevante https://www.hwupgrade.it/forum/image...icon_smile.gif ).
Ho letto alcuni commetti di gente che lo utilizza anche per andare in moto, ma essendo il mio primo acquisto di gps (al di fuori del tom tom che uso in macchina) vorrei qualche altro parere diretto da qualcuno che magari ha già utilizzato GPS di questo genere, principalmente indirizzati ad un uso outdoor.
Grazie in anticipo, ogni parere sarà molto gradito https://www.hwupgrade.it/forum/image...icon_smile.gif