ho visto un solo video, ma se non sbaglio ricordo anche di aver letto che il tizio del video aveva anche sostituito già alcune parti.
tipo canna,pistone e non ricordo cos'altro.
magari ho letto male, rivedrò più tardi
Visualizzazione stampabile
ho visto un solo video, ma se non sbaglio ricordo anche di aver letto che il tizio del video aveva anche sostituito già alcune parti.
tipo canna,pistone e non ricordo cos'altro.
magari ho letto male, rivedrò più tardi
...
io dico i video all'inizio del post :wink2:
solo un informazione per quelli che aspettavano gli altri modelli
da gm ci sono nuovi lowcost della classic
pure l'mp5
https://www.gm-softair.com/page_view...at=42&idlin=40
p.s. tra l'altro gli è arrivato pure lo scar h! sbaav
scar???? dove?
ciao a tutti sono nuovo, e anche io sono indeciso sul primo fucile.
per quanto riguarda la canna, che mi sembra il problema più grave visto che in tre pezzi, vorrei dei chiarimenti, perchè dai filmati visti quando viene smontato la canna mi sembra una solo, ed è blu!!! non vedo i tre pezzi famosi.
vorrei sapere da gighen poi se il fucile è effettivamente preciso. non mi interessa avere una raffica pesante (non penso di usare batterie da 9.6 con eventuale possibile rottura di ingranaggi).
ahhhhhhhhhhh classic army prezzo pieno!!!!!! pensavo nella versione economica....sisisi quello 7.62 è da sbavo....
mi sono letto varie recensioni di questo classicarmy su forum esteri
165€----> gb senza punti di rinforzo,canna in plasticaccia(sicuri?!?),settoriale in zama
ma dico io,siamo matti?!?
a tutti quelli che han detto che la classic army ha fatto una cavolata vorrei rispondere che hanno torto! ha fatto una furbata tremenda,siccome sanno benissimo che tantissime persone giudicano prima la marca e poi il prodotto....
la gente potrebbe comprare anche un vasetto di escrementi di capra....basta che vi sia l'etichetta systema
avanti così!!
eheh purtroppo hai ragione!!!!
quelli più superficiali basta ke ci sia la marca allora va bene...in questo modo penso ci guadagneranno un bel po di soldi...
siccome non ho avuto risposta... chiedo di nuovo al proprietario, nonchè titolare della recenzione come si comporta il suo sportline ca...
secondo me questa asg è un'autentica ciofecchia!
qui si può veramente dire che si stà parlando di una vera asg low cost! attenzione che non è un complimento!
prima di intervenire in questa recensione ho aspetto di toccare con mano il prodotto! beh, si può dire che sia proprio scarso in termini di affidabilità!
gusci, calcio e tutto il resto ke è fuori sono ok (anche il motorino direi ke è ok), ma il brutto è all'interno!
le parti di maggior usura dell'asg sono in plastica e nel giro di poco tempo sono destinati a rompersi!
me ne sono capitati 4 sotto le mani, tutti con nemmeno un mese di vita e tutti con delle rotture quasi incredibili!
senza contare che su questi che ho visto c'era la brugola del tasto di scangio del caricatore che aveva una testa tipo quella dei rivetti con forellino tondo sulla capocchia (ovvero impossibile da svitare) e tubo del calcio impossibilie da smontare!
x estrarre i gusci era necessario quindi trapanare la vite dello sgancio caricatore!
x chi volesse prove fotografiche o altro posso tranquillamente postarle!
:-d
se puoi postare le foto mi farebbe veramente piacere... perchè io ero davvero intenzionato a prendere questo fucile, e indevo usarlo come un fucile iniziale per fare pratica, con una batteria da 8.4. pensando in queto modo di non usare gli ingranaggi.
ma se mi dici che dopo un mese si rompono... è un bel problema.
insomma li vale i soldi che ci si spende oppure no?
eventualmente si può ovviare la canna in 3 pezzi montando una canna di precisione?
visto da 3 miei amici non li vale, la molla fa uno sdoinggg sdoinnnggggg davvero da giocattolo su tutti , ho visto un calcio che voi umani non potete nemmeno immaginare dopo una caduta.....insomma per me meglio un cinesoide full e cambiarci molla/ grasso e poco altro, si risparmia e si ha un altro fucile. salut
questo sdoing ke dici tu è portato dal fatto ke la batteria che trovi dentro è troppo sega per quel fucile (ke anche io ho comprato) provalo con una sanyo 9.6 per m4, il rumore scompare e si trasforma in un altro fucile. dammi retta..
proprio ieri ho provato questo fucile e un mio amico provava il suo dboys full metal....il dboys ha il calcio letteralmente slentato, casca e si svita quasi sempre, riscontrata una gravissima perdita d'aria del gb e tanti ma tanti scricchiolii! il ca è robusto, solido tutto compatto....raffica abbastanza sostenuta....(con una batteria decente) nessun segno di cedimento...
io ne ho avuti sotto mano una treina!allora se paragonati a un economico da 130 euro cinese tipo royal lo preferisco in assoluto,ma se dobbiamo prenderlo in esame più a fondo effettivamente non sono eccelsi!la canna tre pezzi altro non è che l'outer barrell e non quella interna!il motorino è ok,il gear box insomma,il rumore di mollone persiste anche con le 9,6,si attenua solo perchè più veloce la raffica!ma una 9,6 con boccole in plastica io non la consiglio a nessuno!:wink2:
in poche parole c.a. tenta di sfruttare il suo nome (e il suo know out) vendendo un fucile che, come il marui, per i pezzi che ci sono dentro dovrebbe costare 60-70 euro.
indubbiamente il prendi e gioca è un vantaggio (anche se vorrei ricordare che non tutti i fucili della c.a. sono stati così "perfetti" specie quelli costosi !), ma vedo che vi sfugge nell'ambito m4 quello che salva capra e cavoli; src con gb rinforzato, boccole in acciaio testa antivuoto in alluminio che tirano e durano quanto un marui se non li tocchi. le ultime versioni hanno la canna ad un pezzo, e le scocche le ho sempre usate con c.a. ed altre marche risultando perfette nelle tolleranze (cosa che i cinesi non fanno).
questo è il prodotto più onesto, il c.a. è un usurpamento del nome !
aggiungo che il g&g plastic carbine è mooooolto meglio con una scocca in fibra che se ci passi sopra con la macchina non si rompe ma si piega (forse), canna 1 pezzo ecc.; praticamente un g&g "grande" con la scocca in fibra (no abs), fate voi !
come non quotarti, su ebay con un po' di pazienza magari comprando da privati ci si porta a casa un cinese a 110€...
gusci in alluminio
gb rinforzato
canna monopezzo
ingranaggi rinforzati (magari anche boccole metallo)
ma questo è un ca e anche se siamo ritornato agli anni 90, in cui i colt ballavano il twist con la canna a 3 pezzi non importa.
mio amico ha preso u m15 a4 della classic army ma la scatola on era cosi, era azzurra e all interno cera un red-dot. se qualcuno ha capito di cosa si parla mi puo dire se ha fatto bene a spendere 150euro e si e preso un in******?
e io che avevo evitato di sottolinearlo :ops::roftl:
dopo tutte queste critiche negative e dopo 5 combat con questo fucile posso dire ke nn è un fucile eccelso......la batteria è da cambiare.....tira bene è sicuramente mejo di molti altri fucili.....secondo il mio team di soft air è anche mejo di un marui....
scusate vi chiedo una conferma... allora oggi sono andato in un negozio qui a verona e mi sono trovato il negoziante che vendeva un m15a4 sportline quello coi gusci in abs ad un ragazzo spacciandogli gli ingranaggi in acciaio... alla mia smentita mi ha chiesto di scommettere 50€ che sono tutti in acciaio e che lo avrebbe smontato davanti a me...
ora io vi chiedo al di là della scommessa gli ingranaggi sono 2 in plastica e 1 in acciaio o tutti in acciaio?
non so se avete visto, ma adesso da giovani marmotte softair, hanno la versione sportline con i gusci in metallo...costa 232€, non so se ne valga la pena dato che con 50 euro in piu mi prendo quello hig cost che e una certezza.
per me, non ne vale assolutamente la pena.
gli ingranaggi degli sportline oltretutto sono identici ai marui come fattura e molto probabilmente anche come materiale; ho forti dubbi sulla durata di questi ingranaggi...
ebbene, un mio camerata l'ha preso pieno di entusiasmo, ci ha fatto 2 raffichette di prova in negozio, se l'è portato a casa, l'ha portato in campo e dopo 2 partitelle(un 400 bb sparati circa...) ha sgranato. complimenti bell'affare... se prima i ca erano così così, gli sportline abbassano ancora di più la media... auguroni :sQuote:
per me, non ne vale assolutamente la pena.
gli ingranaggi degli sportline oltretutto sono identici ai marui come fattura e molto probabilmente anche come materiale; ho forti dubbi sulla durata di questi ingranaggi...
ps
la canna in abs azzurro fluo... ma per favore... -.-'
non c'era da aspettarsi di meglio da ca.
gli ingranaggi (ed in generale la meccanica) della serie di fascia alta già lasciano piuttosto a desiderare, figuriamoci quelli degli sportline che sono pure in zama.
dopo aver visto cosa c'è dentro, ritiro quanto ho detto sugli sportline qualche tempo fa; meglio a questo punto un cinese che almeno ti da la meccanica rinforzata, anche se da rivedere.
ciao a tutti io ho sia la versione m15a4 sportline che la full metal... ovviamente ce' un abisso...
cmq per il prezzo consiglio lo sportline rispetto ai fucili di a&k, royal o come si chiamano.
e' molto ben fatto robusto per quanto riguarda i gusci, per intenderci nessuno scricchiolio, il motore e' potente con una bella 9,6v ma forse sarebbe meglio una 8,4v perche' il sistema di raccolta dei pallini non sta dietro al motore.. per capire su una raffica perde svariati pallini al contrario del fratello maggiore full metal da 300 €.
tra il full metal e lo sportline ci sono circa 400 o 500g di differenza di peso.
per farlo sparare bene cmq consiglierei di cambiare hopup che e' in plastica e la canna portandola a 6,03.
originale lo sportline non ha una gran gittata... circa 30 metri al contrario del full metal che arriva sui 45metri.
consiglio vivamente l'utilizzo di pallini di buona qualita' da 0.23g per tutte e due le versioni
dopo avere provato i low cost royal a&k m4 e il ca sportline m15a4 sconsiglio vivamente il low cost royal perche' quello che risparmi a comprando il low cost lo spendi in modifiche, e di batterie visto che quelle che ti danno sono orrende sia per corrente erogata che per durata di carica e tempo.
calcolando che ho parecchi fucili low cost e avendo deciso di provare quelli un po' piu' cari della ca full metal mi rendo conto solo ora che avrei dovuto ascoltare il consiglio letto su tanti forum, cioe' evitare i low cost
ciau!
scusate l' ignoranza, ma si possono montare anche slitte laterali, ad esempio per torce?
grazie
grazie, comunque come fucile per iniziare cosa ne dite?
ed è possibile montarci un lanciagranate?
racconto la "mia" esperienza con suddetta repplica:
mio cuginetto ne ha preso uno e ha sgranato dopo due rafiche con una 9.6... sarà un caso? forse... ma nel negozio dove l'ha acquistato, dei 10 che erano stati venduti 7 sono tornati indietro rotti dopo poco tempo
ohi ohi le statistichesono sfavorevoli...
ottimo fucile,soprattutto se non sai metterci le mani come me e vedendo poi il prezzo....
mamma mia...adesso non c'è più neanche da fidarsi dei classic army....boh
e' stato il mio primo fucile... l'ho usato con una 9.6v e non ho mai avuto problemi.
l'unica cosa ho cambiato il gommino hop hup. in effetti era un po' rovinato dopo 2, 3 partite.
comunque mi sono trovato benissimo.
il mio negoziante lo usa nei tornei con una batteria da 2000ma da 9.6v e l'ha anche customizzato.
e' un po' tanto plasticoso (anche i gusci) però come prima arma è la migliore.
ciao:ciao: