Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
giuliomagno
cavolo......lo star,come al solito,è veramente notevole come similiaza all'originale o_o
ma come meccanica cosa usa?? sò il gearbox è in polimero....poi?
il resto credo sia standard. a parte un motore hi-torque e uno spingipallino che, se si rompe, meglio affidarsi a un santo che sperare di trovarlo in commercio....
mi ricorda quello del p90...
ah, nessuno ha notizie della "handguard" alternativa della star ?
stasera in ogni caso ci monto una slitta inferiore, almeno per poterci montare una torcia.
-
lo star è attualmente quanto di più fedele all'originale, loghi e scritte comprese :wink2: e anche l'ics che sce ora non credo sia così fedele...
come gb usa uno simile a quello della minimi star, in plastica trasparente con gruppo hop-up dedicato e canna solidali col gb (una cazzata assurda!!). al contrario del g&g la componentistica interna è quasi interamente intercambiabile (eccetto spingipallino e reggimolla) con quella delle asg in classiche...
non è comunque un'asg facile, il mio ha avuto e ha tuttora diversi problemini (e non è il solo purtroppo...)
-
Quote:
spiggy_
ah, nessuno ha notizie della "handguard" alternativa della star ?
stasera in ogni caso ci monto una slitta inferiore, almeno per poterci montare una torcia.
ce l'ha kam mi sembra... a me non piace proprio nulla :(
-
l'ics ho visto che ha molte più concessione artistiche degli altri.....
se dovessi fare una classica di realismo direi:
-star
-g&g quasi a parimerito con army
-ics
p.s.=
lunedì mi arriva la contatteria ed inizierà il test sul sa80.....tutto rigorosamente documentato qui sul bsfc.
prenderò 2 sacchi di pallini per spararli solo per il sa80.....per il momento ho verificato rigorosamente tutti gli accoppiamenti e credo che di meglio non cè.
alla prossima!
-
va anche detto che la ics/star e la g&g/army replicano due versioni dell'sa80 differenti, i primi la recente a2, i secondi la precedente a1 (le differenze più grosse nella replica sono nella leva di armamento e nel pulsante di sgancio caricatore non "protetto" nella versione a1) :wink2:
-
Quote:
lorenzo19823
va anche detto che la ics/star e la g&g/army replicano due versioni dell'sa80 differenti, i primi la recente a2, i secondi la precedente a1 (le differenze più grosse nella replica sono nella leva di armamento e nel pulsante di sgancio caricatore non "protetto" nella versione a1) :wink2:
un piccolo appunto sull'intercambiabilità della g&g e della army. appena uscirono, con i pistoni maggiorati, erano un "pain in the ass".
poi, con la soluzione della prolunga tra testa e corpo pistone sono diventati realmente intercambiabili.
quello che mi ha spinto verso lo star è proprio il fatto che fosse l'a2.
ho visto un compagno usare l'a1 g&g. appena lo ha lasciato penzoloni lungo il corpo ha toccato il pulsante di sgancio e il caricatore gli è caduto in una pozzanghera......:ops:
ah, secondo queste vecchie preview dell'army, credo fosse previsto un a2.
https://arniesairsoft.co.uk/news2/1666
poi non so perchè hanno fatto uscire l'a1.
-
sono sicuro che prima o poi troveremo tutti i pezzi intercambiabili senza difficolta'..per il momento dobbiamo vedere come va il test col pistone dell'sr25 o cmq con altri che abbiano i primi tre denti in metallo, in modo da vedere la resistenza e durata rispetto all'originale..dimenticavo appena arriva il pistone originale, provero' configurazione classica con molla marui!
-
Quote:
eddie
sono sicuro che prima o poi troveremo tutti i pezzi intercambiabili senza difficolta'..per il momento dobbiamo vedere come va il test col pistone dell'sr25 o cmq con altri che abbiano i primi tre denti in metallo, in modo da vedere la resistenza e durata rispetto all'originale..dimenticavo appena arriva il pistone originale, provero' configurazione classica con molla marui!
guarda, il thread su arnie diceva che o sostituivi il pistone e il settoriale con una coppia normale e mettevi uno spaziatore di un cm esatto tra testa pistone e corpo pistone (lo fai con un vecchio pistone sgranato) oppure dovevi usare batterie poco performanti per evitare che tutto il ciclo strippasse...
-
Quote:
spiggy_
un piccolo appunto sull'intercambiabilità della g&g e della army. appena uscirono, con i pistoni maggiorati, erano un "pain in the ass".
poi, con la soluzione della prolunga tra testa e corpo pistone sono diventati realmente intercambiabili.
quello che mi ha spinto verso lo star è proprio il fatto che fosse l'a2.
ho visto un compagno usare l'a1 g&g. appena lo ha lasciato penzoloni lungo il corpo ha toccato il pulsante di sgancio e il caricatore gli è caduto in una pozzanghera......:ops:
ah, secondo queste vecchie preview dell'army, credo fosse previsto un a2.
https://arniesairsoft.co.uk/news2/1666
poi non so perchè hanno fatto uscire l'a1.
la preview è dell'l85 army code, ditta piccina piccina che realizza anche il frontale del diemaco sfw.
il g&g l'ho avuto anche io per pochi mesi (con risultati disastrosi ma vabbè). lo sgancio caricatore accidentale era veramente odioso... meno male sullo star è decisamente meno accentuato (un paio di volte mi è comunque successo lo stesso)
-
Quote:
lorenzo19823
ce l'ha kam mi sembra... a me non piace proprio nulla :(
confermo..ma lasciamo perdere, nato per il sand box è deleterio per il nostro ambiente, montato per un paio di volte, la prima ha piovuto a dirotto..e non vi dico quanta acqua à imbarcato, mentre durante una normale patrol in terra toscana...azzarola mancava solo di trovarci un riccio..un macello..no meglio come mamma enfield ha fatto, its rock..in fondo giochiamo ancora nella fortress europe..piuttosto che nel sand box!
-
domanda un pòda niubbio......con elementi race ni-cd da 2a,posso far girare il tutto a 7,2v?
-
credo qualcuno abbia anche già provato... secondo me però spari troppo lento e non hai una reale differenza di usura rispetto ad una 8.4 classica
-
giulio pacco spedito, e ricordati di cancella i pm che c'hai la casella piena!
-
ok....appena mi arriva la batteria per il sa80 da pennax voglio provarlo in 7.2.
@lorenzo: sì,ma conta che ho fresato 3 denti del settoriale e questo implica un aumento del rof circa del 25%
-
a me si fresa sempre e solo il primo!!!!
-
mi son fatto dare da un mio compagno di club una 7.2 x 3a.
ho sostituito l'eg1300 con un d-boys.....devo dire che la meccanica gira bene,merito di 3000 mah,ma non è lenta.diciamo come un marui con 8,4.
ho un pò smadonnato per farci stare una batteria così enorme ma almeno mi dura 3 sacchetti di pallini una 3a :-d
domenica porto il sa80 e lo provo bene.....appena posso compro il pistone dell'sr25
-
perfetto!!! giusto oggi mi è arrivato il pistone sa80 originale army! stasera lo riporto nella sua configurazione originale in modo da poterci giocare!!! appena spistonero' dinuovo provero' anche io con il pistone sr25...occhio che a breve uscira' quello dedicato x il sa80 con denti in metallo!!! sara' identico a quello dell'sr25 i suppose !!!!
-
ho visto che anche la g&p ha proposto il pistone a 19 denti......è in poliacetato con 3 denti in metallo.
-
se intenti quello blu...la g&p lo ha messo sul mercato da anni ormai...è ottimo figurati che c'è lo sul mio m4 da 2 anni!!!
-
oggi ho portato in campo il sa80......
con la 7,4x3a e motore cinese è veramente ottimo!la raffica è giusta ed i 3a quando premi il grilletto si fanno sentire!ho sparato circa 4-5 caricatori da 330,6 vittime,4 dichiarate però lol
secondo me è la batteria definitiva e son molto contento del risultato....il pistone ha tenuto,l'unica un pò è l'hop-up che se regolato un pò forte blocca i pallini......
-
altro aggiornamento...ricontrollato tutto il mio fucile...messo il pistone nuovo e rotto l'asta spingipallino!!!! quasi introvabile..finchè ho scoperto che la g&g lo fa compatibile con l'army(almeno è quanto dichiarato da loro!) domani compro l'asta spingipallino in negozio e vi dico come risulta!!!! giulio mi raccomando contiamo ogni singolo pallino!!!
cosi poi facciamo una bella scheda tecnica!!!
-
cavolo eddie... il tuo sa80 non ti da pace :d
-
e no..ma meglio cosi!!! immagina se avessi fatto un game e si fosse rotta l'astina spingipallino mentre sparavo!!anzi son stato fortunato che si è rotta adesso, cosi cambio tutto una volta e vediamo quanto dura!lolito anche per te vale la stessa cosa...voglio sapere quanti bb spari nella configurazione originale dello star!!!
-
ho notato una cosa piuttosto strana sul mio army r85. continua a formarsi sull butt plate in gomma una polverina rossa tipo ruggine...ma la gomma non fa ruggine!!! cosa cavolo sarà???
-
eccomti la spiegazione:
il metallo di questa replica pero' tende leggerissimamente ad arruginirsi in alcuni punti...provocando quella polverina..stessa cosa nei 3 che abbiamo in squadra.stai tranquillissimo..bastera' passare su tutto il corpo del fucile l'olio adatto e sei apposto!
-
Quote:
dinger lgm
ho notato una cosa piuttosto strana sul mio army r85. continua a formarsi sull butt plate in gomma una polverina rossa tipo ruggine...ma la gomma non fa ruggine!!! cosa cavolo sarà???
se riesci metti una foto.
se ricordo bene, non mi pare possa essere ruggine.... cioè, non mi pare abbia un punto di partenza ma pare uscire direttamente dalla gomma del calcio.
poi è possibile che mi sbagli.....
-
che strano......
fà qualche odore la gomma sul calcio?
può essere qualche strana reazione del colore.....
-
per la ruggine avevo già provveduto eddie, conoscendo la qualità cinese mi sono attrezzato. la strana polverina sembra proprio autogenerarsi dal calciolo di gomma, e non riesco a tirarla via...non capisco proprio
-
sul mio si tolta con un soffio..sembrava quasi semplicissima terra!!
-
spiggy invece volevo chiederti come hai risolto il problema dell'astina anteriore che si muove un po' !!
-
ragazzi "porca miseria" mi piacerebbe comprarmi questa replica e anche se qualcosa di meccanica ci capisco non è che sia proprio un mago.
possibile che dia tutti questi problemi?
quindi ricapitolando oltre alla modifica pistone e molla che altro bisogna farci per renderlo affidabile?
etabeta che cosa aveva suggerito per gli ingranaggi che non ho ritrovato il suo post?
ovviamente un mille di grazie in anticipo per la risposta.
-
la replica va benissimo! con la configurazone originale, pulita e spessorata ad hoc, con batterie 8,4 ti dura un bel po'...dobbiamo solo vedere al momento come si comporta col pistone con tutti i denti in metallo...io nn posso al momento perchè ho rimontato la vecchia configurazione...
-
Quote:
raoul
ragazzi "porca miseria" mi piacerebbe comprarmi questa replica e anche se qualcosa di meccanica ci capisco non è che sia proprio un mago.
possibile che dia tutti questi problemi?
quindi ricapitolando oltre alla modifica pistone e molla che altro bisogna farci per renderlo affidabile?
etabeta che cosa aveva suggerito per gli ingranaggi che non ho ritrovato il suo post?
ovviamente un mille di grazie in anticipo per la risposta.
spiana col dremel gli ultimi 3 denti all'ingranaggio settoriale ed usa battere 8,4 con elementi tranquilli (come le sanyo kr).
così ti durerà un eternità :wink2:
-
grazie ragazzi delle risposte , quindi per ricapitolare:
1) rispessorare e rilubrificare.
2) modifica per pistone marui(spessore per prolungamento della testa)
3) modifica ingranaggio settoriale(eliminazione degli ultimi tre denti)
4) molla eta beta o similari.
5) 9,6v "bandite".
6) eliminazione della funzione di scarrellamento.
se avete altro da aggiungere fatelo pure.
grazie ancora a tutti.:wink2:
-
Quote:
raoul
grazie ragazzi delle risposte , quindi per ricapitolare:
1) rispessorare e rilubrificare.
5) 9,6v "bandite".
6) eliminazione della funzione di scarrellamento.
se avete altro da aggiungere fatelo pure.
grazie ancora a tutti.:wink2:
tutte tranne il punto 2.
serve solo se vuoi ricambi veloci,io l'ho fatto ma ti consiglio al momento di tenere il suo pistone
-
Quote:
raoul
lascia il pistone originale
lascia gli ingranaggi originali e non toccarli!!!
va benissimo la sua molla!o altra..non c'è n'è bisogno di una "etabeta" !!!
-
mi sa che qui non si vede luce!
scusate ma se esce over non bisogna cambiare la molla?
inoltre non avete spistonato tutti senza fare modifiche?
-
Quote:
raoul
mi sa che qui non si vede luce!
scusate ma se esce over non bisogna cambiare la molla?
inoltre non avete spistonato tutti senza fare modifiche?
ciao.
scusa se cerco di farti un pò di chiarezza.
il succo del discorso è che quella replica è stata studiata per avere un certo rof con una molla over.
se lo porti under, il rof aumenta e rischi di spistonare, anche perchè il pistone ha più denti di uno standard.
sapendo questo, puoi fare un sacco di cose.
puoi togliere qualche dente al pistone per evitare che faccia tutto il ciclo e quindi farli perdere potenza senza cambiare la molla.
puoi togliere dei denti al settoriale ottenendo l'effetto di cui sopra
puoi cambiare la molla e tutto il gruppo aria mettendo il famoso spessore.
diciamo che di cose sicure, a quanto ho letto, ce ne sono poche....
la 9,6 di sicuro evitala perchè aumenti il rof aggratis e rovini tutto di sicuro.
-
esatto......
premettendo che devi lasciare la sua molla,devi intervenire in qualche modo altrimenti sarà overjoule.
ti consiglio di rileggerti tutto il topic e fare la modifica al settoriale....cosa che implica una drastica diminuzione di potenza (compensata dal fatto che è decisamente over fuori dalla scatola)
-
ok grazie ma non mi era chiaro il concetto che intervenendo sul settoriale si depotenziava la replica.
grazie 1000 ancora.