Visualizzazione stampabile
-
comunque vorrei anche altri suggerimenti, più sono e meglio è!
diciamo che nel dubbio tra il jg hk 416 e il dboy m4cqb (revisionato cicasco) si potrebbe aggiungere lo scar l della dboy (sempre modificato da cicasco!).
poi se qualcuno ha da proporre anche altri ferri è ben gradito!!!
grazie!!!:-d:-d:-d
-
se vuoi un 416 c'è anche quello della agm che è full metal c'è la recensione
-
grazie corvo, solo che della agm non tanto ne sentivo parlare bene.
alla fine tutti consigliano di anadre su jg o dboys che sono le più affidabili, nell' ambito dei low cost (che poi alla fine credò che mi toccherà metterci mano comunque, almeno per molla, boccole e reingrassaggio, e forse pure per la canna!)...:neutral:
:pats:
-
domandona: tutte queste marche low cost a quanto fanno uscire i pallini? piu' o meno...sono affidabili in raffica e in gittata?
-
per la raffica e la gittata vanno benissimo (a patto di cambiare la batteria di serie che fa schifo).
l'uscita dei pallini dipende: se ha il gruppo aria buono o se ha perdite, comunque spesso escono over-joule e quindi devi comunque cambiare la molla!
-
alcune come la golden bow o jing jong, come la si voglia chiamare sfoggia
delle repliche che spesso sono over joule, anche altre marche come la a&k o la dboys.
-
ciao sono nuovo del forum e mi sto avvicinando solo adesso al mondo del softair e nn sò quale fucile comprare. dopo una breve ricerca su alcuni negozi on-line sotto il nome di fucili elettrici (low cost) ho trovato un fucile dove nn è scritta la marca dove c'è scritto " ak-47 cod. art. ak-47
ak-47 identico al marui gear box in metallo ingranaggi in acciao due caricatori da 600 bb compreso,batteria e carica batteria. uscita del pallino 85/95 m/s,lunghezza della canna 455 mm hop up regolabile. peso 3 kg,lunghezza del fucile 875 mm.
-
scusate io ho un aks74u della cyma, x metterci il systema turbo motor per ak che si trova da pirippippà che cosa devo modificare x non rischiare che si spacchi niente?
-
gli ingranaggi sono già in acciaio, devi mettere un pistone marui, le boccole in acciaio piene e devi spessorare i ingrassare ad opera d'arte e infine sperare che non sgrani alla prima raffica! e metti anche una sp90 come molla che quella di serie è da camion!!!!!!!
-
si ma nn si può modificare qualcosa in modo che con quel motoretto nn sgrani?
-
il problema è che non sgrani il motore, bensì il pistone, ma se utilizzi una batteria da 9,6 con quel motore il rischio di sgranare non è così alto, ti durerebbe tanto comunque
-
beh, gli ingranaggi lascio quelli che li cambio quando sgrano... il resto lo cambio ora
-
1 domanda: i gusci del ak74 della cyma sono in metallo o in plastica?
grazie
-
devi leggere cosa c'è scritto...se c'è scritto full metal and wood è in legno e in metallo, altrimenti è in finto legno e abs...il full metal costa sui 150 euro, l'altro sui 100, guarda anche questo per capirlo.
ciao!!!!!!!
-
il cm031 (ak74m quindi quello con le guancette in plastica anche nella realtà) ha i gusci in abs, ma è un materiale abbastanza buono ;)
-
io intendo l ak74m, quello tutto grigio..., per 110€ circa. e´ tutto in abs a quanto io abbia capito?, ne aprofitto per far un´altra domanda da bm, i gusci esterni sono uguali sia nel ak47 che nel 74? cdioe, non cambia niente, dato che l´otturatore e´ sempre di 39mm? i gusci degli ak47 andranno bene sui 74?
-
io possiedo un m16a4 della jing jong,ed ero indeciso sull'acquisto di una batteria 8.4v o 9.6v.
la 9.6 la regge o c'è il rischio di sgranare? eventualmente conviene andare sulle nicd o le ni-mh con quale amperaggio minimo?
la mia di serie è 8.4v 1500mah.
ciao a tutti
-
per iniziare lo steyr aug della golden bow è buono??
-
Quote:
Originariamente inviata da
siscia
i golden bow che abbiamo avuto noi in squadra, non hanno mai dato nemmeno un problema.
in genere hanno una meccanica affidabile, una raffica discreta e sono assemblati in modo decente.
riguardo quel particolare modello, c'è poco da dire, se ti piace, regalatelo!
-
grazie ne ero quasi sicuro ma volevo una conferma
-
Quote:
siscia
l'aug jg è molto buono, meglio del marui che perde i caricatori per strada.
-
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
dovrei cominciare a praticare questo bellissimo sport tra poco con alcuni amici.ebbene ho dei dubbi riguardo alle armi, dico innanzitutti che ho un budget limitato che si aggira intorno ai 120/140 euro [potrei anche arrivare a 160, ma poi con cosa compro le protezioni per la faccia? :°d]. avevo visto in alcuni negozi online [zonamilitare e asg era, che da quanto ho potuto leggere non hanno mai deluso] delle armi interessanti, il g36 c e l'ak. ora: io sono più portato per l'ak che mi è sempre piaciuto [ma anche perchè l'altro mio compagno ha intenzione di prendere un g36, quindi anche per variare :d], ma che modello prendere? sono tentato di prendere l'ak beta spetnatz [dovrebbe essere questo https://www.fucinadeldrago.com/images/ak-beta.jpg]oppure l'ak classico [non so il nome :s] ma da totale ignurante non so quali sono le differenze e i pro e i contro. ah già, il g3 e l'ak sono marca goldenbox [avevo dato un occhiata a marui&co. ma i prezzi sono proibitivi per me. ;_;]
qualche anima pia potrebbe elencarle? :°d
e visto che ci siete, l'ak beta e non è buona come arma iniziale? in caso contrario, potreste consigliarmi un'altra arma?
francesco.
nb: spero di aver postato nel topic giusto, in caso contrario scusate.
nb2: 'azz ma quanto ho scritto?! :bleah:
-
io ho preferito il g36c (anche perchè la versione 2008 è decisamente migliore della precedente e dello spetnaz, cfr recensione).
se hai un compagno di squadra con la stessa asg potrebbe essere un vantaggio... ad es vi potete prestare/scambiare i caricatori a seconda delle necessità di gioco!
restano entrambe modelli adeguati ed interessanti per chi approccia le asg acm!
-
Quote:
sirgent
io ho preferito il g36c (anche perchè la versione 2008 è decisamente migliore della precedente e dello spetnaz, cfr recensione).
se hai un compagno di squadra con la stessa asg potrebbe essere un vantaggio... ad es vi potete prestare/scambiare i caricatori a seconda delle necessità di gioco!
restano entrambe modelli adeguati ed interessanti per chi approccia le asg acm!
in effetti è vero, non avevo pensato al fatto dei caricatori! :allah:
un'altra domanda, come precisione meglio g36 o spetnaz? e le armi in questione [g36 e spetnaz] sono ottime in tutte le situazioni [spazi ristretti,medie distanze, urbano etc]?
ah già, avevo visto classic army m15 a4 sport line a 139 euro, come mai così poco? e' davvero classic army o una copia?
nb: grazie per aver risposto! :d
-
penso che gli m4/m16 in abs, per quanto di marca, abbiamo dei limiti strutturali inferiori al g36c ed allo spetnaz. i gusci a compasso spesso presentato di problemi di robustezza legati all'"alette" per il bloccaggio posteriore. per cui prediligo i full metall (anche se uso anche uno stubby jg con gusci in abs).
il g36c ha la canna da 247mm mentre lo spetnaz ne monta una da 227mm. un m4 va dai 300mm ai 363mm (ed oltre). ma ciò non preclude buone prestazioni anche per le asg corte!
-
Quote:
sirgent
penso che gli m4/m16 in abs, per quanto di marca, abbiamo dei limiti strutturali inferiori al g36c ed allo spetnaz. i gusci a compasso spesso presentato di problemi di robustezza legati all'"alette" per il bloccaggio posteriore. per cui prediligo i full metall (anche se uso anche uno stubby jg con gusci in abs).
il g36c ha la canna da 247mm mentre lo spetnaz ne monta una da 227mm. un m4 va dai 300mm ai 363mm (ed oltre). ma ciò non preclude buone prestazioni anche per le asg corte!
ok, penso di prendere un g36c.
grazie di tutto. :-d
-
Quote:
sgarrafiesto
avevo visto in alcuni negozi online [zonamilitare e asg era, che da quanto ho potuto leggere non hanno mai deluso] delle armi interessanti, il g36 c e l'ak. ora: io sono più portato per l'ak che mi è sempre piaciuto [ma anche perchè l'altro mio compagno ha intenzione di prendere un g36, quindi anche per variare :d], ma che modello prendere? sono tentato di prendere l'ak beta spetnatz [dovrebbe essere questo
https://www.fucinadeldrago.com/images/ak-beta.jpg]oppure l'ak classico [non so il nome :s] ma da totale ignurante non so quali sono le differenze e i pro e i contro. ah già, il g3 e l'ak sono marca goldenbox
dunque, i goldenbow sono ottimi fucili, sono assemblati decentemente e hanno una discreta durabilità.
il g36 ha caricatori da 470, mentre gli ak li hanno sia da 250 che da 600.
il g36 inoltre ha il calcio pieghevole, quindi se ti trovi in spazi stretti o in un urban complicatissimo potrebbe esserti utile.
riguardo la precisione, essendo dei fucili made in china, non è necessariamente detto che a canna più lunga corrisponda piu precisione.
sono oggetti questi, che possono uscire di fabbrica con piccoli difettucci e quindi avere un tiro lievemente impreciso.
-
Quote:
dayforce
io possiedo un m16a4 della jing jong,ed ero indeciso sull'acquisto di una batteria 8.4v o 9.6v.
la 9.6 la regge o c'è il rischio di sgranare? eventualmente conviene andare sulle nicd o le ni-mh con quale amperaggio minimo?
la mia di serie è 8.4v 1500mah.
ciao a tutti
in genere, una 9,6 non crea troppi problemi, poi dipende anche dalla corrente di spunto che ogni batteria ha. ci sono batterie che magari hanno dai 15 ai 20 ampere di spunto, e altre che ne hanno piu di 30 e che si comportano in modo piu "brutale" e usurano più in fretta la meccanica, soprattutto quella del pistone.
personalmente posso dirti che la batteria di serie dei jing gong, non è malaccio, soprattuto se monti una molla che riporta il fucile al joule: molla più leggera implica meno potenza ma raffica maggiore e meno stress per la meccanica.
1500mah in genere, sono sufficienti per fare la partita della domenica mattina.
tutto dipende dalle proprie esigenze e dalle proprie disponibilità economiche. ci sono molteplici soluzioni.
-
ciao a tutti...
sto decidendo da poco di intraprendere questo sport e di conseguenza sto meditando l'acquisto di un asg...
visto il poco budget volevo un low cost, e leggendo qua e la mi sono trovato un paio di modelli possibili...
quello che mi ha impressionato di piu e il g36c della jg, tutti ne parlano bene e il prezzo non e eccessivo...
un altro modello che mi ispira e l'm14 della cyma, tutti ne parlano molto bene...!
altro modello della cyma che mi piace e il sempre classico tommy...! =p
ma per questo e piu il fattore estetico...
accetto consigli anche per altri asg, bene se sono mp5, mi e sempre piaciuta come arma...!
edit. per eventuali piccole modifiche credo di potermi arrangiare con manuali ed amici, quindi quelle non dovrebbero essere un problema! ;)
-
mirkus.
lascia perdere m14 ed m1a1 thompson, il primo è pesante ed ingombrante, il secondo è particolare, sia come gb che caricatori che ergonomia...
se prendi il g36 fai un'ottima scelta.
guarda anche il mercatino, magari con 150 euro ti prendi un g36 della ca usato sono ottimi. se è marui, tanto vale il jg, sono uguali, anzi meglio il jg che ha ingranaggi rinforzati.
gli ultimi jg g36, ver. 2008 hanno le boccole in ottone contro le boccole in plastica.
vai di g36 non te ne pentirai.
-
forse domenica mi ospitano ad un game, e quindi avro possibilita di toccare con mano qualche arma...! =p
comunque mi sto iniziando a fissare con il g36c, mi piace tantissimo! *_*
ora devo solamente risparmiare...! :)
-
salve a tutti, sono nuovo e vorrei cominciare con il softair.
quale mi consigliereste fra l'mp5 pdw della galaxy e l'ak 47 beta spetsnaz della cybergun ? io sarei più propenso verso l'mp5, voi cosa dite ?
l'mp5 potrei prenderlo a 99 € caricatore maggiorato da 200bb, caricatore monofilare da 28bb, cinghia di trasporto, carica batteria, batteria stilo 8,4v 1100 mah,bb loader
mentre l'ak potrei prenderlo a 135 € con batteria large type
, caricatore maggiorato da 550bb, cinghia di trasporto, carica batterie.
aspetto fiducioso delle risposte :)
-
ciao...l'mp5 della galaxy è una asg buona, ma la serie mp5, è meglio utilizzarla in urban per via della canna corta e delle dimensioni, ma nel softair non è importantissimo...
quello che posso dirti è che con 135 euro, puoi prendere un mp5 della golden bow, che va meglio del galaxy....oppure, guarda qui sul mercatino appena avrai l'accesso tra un paio di giorni, e a 135 euro, puoi trovare cose usate ma migliori rispetto ai negozi, perchè spesso sono già ottimizzati con le modifiche che solitamente si effettuano sui low-cost....
ciao!!!!
-
ok darò un'occhiata, grazie :)
-
ora ho una'ltra indecisone o solito ak74su oppure un bel (tra i mei preferiti) m4 cqb per iniziare quale sarebbe l'ideale??? solito zona boschivo- urban :) mi affido alla vostra esperienza...
-
io ti consiglio un bell aks74u...è piu bello
e poi il cqb ce l hanno tutti ormai....xd
-
potrebbe qualcuno spiegre la differenza tra le varie molle tipo m100 m120 ecc?
-
il numeor vicino, indica la potenza della molla.....se hai un fucile con gruppo aria ok, con una m100 sei appena appena overjoule....
-
Prima ASG
salve, per prima cosa mi presento, mi chiamo girolamo (per gli amici jerry) sono nuovo sia del sito che del softair.
siamo un gruppo di amici (una quindicina) e dovremmo fare qualche giornata a livello dilettantistico per iniziare e vedere chi è intenzionato a continuare.
io siccome sono sicuro di continuare vorrei comprare un fucile (già ho comprato un completo da s.w.a.t.), e sono in deciso sul modello da sceliere.
dato che lo userò sia in urban che in boschivo avevo in mente di prendere un colt m4 ris full metal (dboyi5181m) da ciscato, e quindi vorrei qualche consiglio, e un parere su quest'arma, da quanto ho capito i dboy sono abbastanza affidabili, qualcuno ha mai avuto questo modello?
che altra arma mi consigliereste oltre ad un m4 che possa andare bene sia per urban che per boschivo?
aggiungo che vorrei spendere massimo 200 euro.
grazie in anticipo a tutti.
p.s. ovviamente il fucile dovrebbe essere adatto ad abbinarlo al completo s.w.a.t.
-
uno swat utilizza solitamente un mp5, ma il colt cqb va altresì bene.
il dboiy è un'ottima scelta, non ti saprei consigliare altro di meglio, nemmeno per quel che riguarda il dove comprarlo.
mi raccomando, in 15 se giocate, fatelo nelle regole di legge e buon senso.
sempre.
;)