non male come sarto :d
Visualizzazione stampabile
non male come sarto :d
almeno cosi nn prende freddo :d ....Quote:
Originariamente inviata da hal 9000
no e' carino fai anche il calcio...se usi una rete elastica forse riesci a fare tutto un pezzo e ti sta aderente alfucile cosi nn ti s iimpiglia
sarebbe una buona idea zeta, ma alla fine il calcio è coperto dalla gillie... piu che altro davanti non mi convince, il pezzo di barrel che è rimasto scoperto, penso che ci piazzerò qualche sorta di banda elastica e ci cucirò sopra dei fili tipo yuta. potrebbe venirne fuori qualcosa di decente! grazie per il complimento skyzik, mia nonna era sarta, spero di aver preso un qualche gene del taglio e cucito da lei!!
bello, stavo pensando ad una soluzione simile per l'm14Quote:
Originariamente inviata da hal 9000
diciamo che non è difficile da farsi la cosa, raccatti mezzo metro quadrato di stoffa del pattern che preferisci e cominci dal punto piu facile (nel mio caso il punto di congiuntura tra outer barrel ed inizio della calciatura), fissi la tela e poi cominci a tagliare e saldare, e così via.
io pensavo di tagliare le parti sagomate e poi di chiuderle con il velcro biadesivo invece che con la cucitura. che ne dici?
è proprio quello che ho fatto io!
mi pare un ottimo risultato!
e se mi compro il nastro adesivo woodland??
Quote:
Originariamente inviata da alts_88
te viene na cagata......
ecco qua la soluzione con velcro:
https://img.photobucket.com/albums/v...ouflagem16.jpg
semplice da fare, non si rovina il fucile, anzi lo protegge, e lo fate di 50000 pattern camo differenti spendendo una caxxata.
meglio di così?
bella questa del coprifucile...
qualcuno sa se c'é qualche venditore che vende queste cose?
si trovano per tutti i fucili?
ciao e grazie
non è roba in vendita, devi costruirtele tu!
ci sono anche ditte che li fanno
ma se lo fai da te
spendi meno
biadesivo su tutto il fucile e un pezzo di tela mimetica(tipo una vecchia mimetica) costano veramente poco
non serve il biadesivo, basta cucire delle strisce di velcro x fare i bordi.
pero l'effetto finale non è ugale
non resta perfettamente aderente e rischi di sfilarle
sara' una cretinata ma mi è passata per testa e la propongo, vicino casa mia c'e una ditta che fa insegne publicitarie e adesivi, se uno si facesse un adessivo opaco woodland a misura della propria asg?
non sarebbe male come idea, ci avevo pensato anch'io, se non fosse che costa uno sproposito far fare gli adesivi...(parlo x esperienza, 2 scritte di 6 lettere 10x30 sono costate 50€)
oltretutto le superfici ruvide di calci ed affini sono poco adatte e tendono a formare bolle...
aio cosi tanto?? non avevo idea... per la superfice ruvida, io ho lo steyr per cui non ho problemi, ma a quel prezzo non vale la pena, dovrebbero fare delle fasce di neoprene mimetiche, cosi fa pure da poggia guancia, e insonorizzatore
il costo non credo che sia cosi altro (la scritta yamaha per la moto lo pagata 5€)
ma la cosa difficile sono le misure
visto che ci sono parti curve e con rilievi
se ti prendi i nastro adesivo telato (tipo woodland o altro) ti costa poco e lo atatti meglio ad ogni superfice
eheh io ti ricordo che sono il giocatore della domenica neppure lo sapevo che c'era un nastro telato woodland :oops:
dove lo trovo cosi sbircio... non graffio neppure il fucile
in molti negozzi di surplus militare
domanda.....
un mp5 sd6 come lo pittereste..???
lo terrei nero, come in verità.
mai visto mp5 colorati.
trovato
https://img259.imageshack.us/img259/...a0020jo.th.jpg
chi sa se ho capito come si mettono le foto?
anch'io li ho visti sempre neri come lo sono in realtà....Quote:
Originariamente inviata da bigboss
ma era appunto una domanda....
mp5 nn va pittato .........e' il classico fucile da "interno"Quote:
Originariamente inviata da mephisto
io lo trovo ottimo anche in esterno... :twisted:
secondo me l'unico pittaggio per un mp5 dovrebbe essere stile woodland in tonalità di grigio....urban style 8)Quote:
Originariamente inviata da mephisto
sbombolettata verde qua e la
questo è il mio l'ho colorato tra oggi e ieri...
non è un gran chè, anche perchè non avevo mai usato l'aerografo prima...
considerato però che volevo solo dargli una mimetizzata senza nessuna pretesa di fare qualcusa di figo, beh allora forse può andare...
https://img.photobucket.com/albums/v...anitedm4_1.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...aintedm4_3.jpg
https://img.photobucket.com/albums/v...aintedm4_2.jpg
le foto sono un po' schifose, comunque il verde e tutti gli altri colori sono decisamente meno brillanti a docchio nudo...
il verde sembra azzurro....
quelle foglioline danno quel tocco di originalità al fucile.
complimenti
ciao
gia pure a me piace, è un po stile roberto cavalli, sa di maculato, pero' è bellino sul serio
conosco un dottore che puo guarire quel brutto sfogo venuto al fucile....... :giggle:
scusate la mia ignoranza e penso che gia e stato spiegato ma volevo sapere con el bombolette come posso ottemere una buona mimesi al fucile?????
io faccio cosi .....Quote:
Originariamente inviata da escape
pulisco con un panno asciutto li fucile da polvere terra e altro sporco vario , mettendo il fucile in verticale passo il desert facendo delle striscie oblique , passo il marrone facendo altre strisce nella parte che rimane nera in fine passo il verde tra il desert e il marrone . le passate di vernice nn deve essere decisa ma sfumata quasi a sporcarlo
grazie zeta hai una foto del tuo fucile??
dalla pag 4 di questo topic in po ce ne sono un po :d...in quelli che vedi in foto ho usato un altro sistema , ma anche quello descritto sopra va bene e forse e' pure meglio l' importante e' la mano , nn si sta pitturando una carena di uno scooter o una scritta sul muro { che sappia come si fa dato che nn l'ho mai fatta } devi passare delle sfumature quasi a sporcarlo , prova prima su qualcosa x provare , un foglio di carta una tavola di legno .Quote:
Originariamente inviata da escape