grazie 1000, provvedo :d
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, intervengo ora per la prima volta su questo topic e secondo me i tanaka non sono per il softair italiano perchè di serie tirano tutti sopra il joule e depotenziarli e una presa in giro perchè a quel punto ci sono altri fucili tipo i molla maruzen che sono migliori, il bello dei tanaka è proprio la potenza regolabile ma qui da noi è inutile.....io ho un m40 usmc, con canna 6,03, tutte le molle e valvole potenziate, hopup g&p, fermo canna in acciaio e altro che non mi ricordo e come potenza massima passa i 3,5j.......non lo uso per giocare
e quindi?? intervenire in un topic tecnico in cui si fanno domande riguardanti certe asg(infatti il titolo recita espressamente "domande sui tanaka a gas e simili", e non ad es. "è utile il tanaka qui da noi?") per non dire praticamente nulla, tu come lo chiami?? io direi spam gratuito sanzionabile come da regolamento.
quoto r6....e aggiungo:
ma se a uno piace il tanaka e depotenziandolo può usarlo.......dov'è il problema???
no reply thanks
mahhhhh....comunque parlando di tanaka, volevo chiedervi se qualcuno di voi usa o ha usato il co2 a una determinata pressione perchè la tanaka works mi ha detto che non lo supporta mentre certi utenti mi hanno detto che lo supporta a patto di usarlo a basse pressioni, per ora ho usato sempre il solito green gas ma d'inverno senza le tasche termiche non tira assolutamente.
questo è il mio m40 usm
https://img293.imageshack.us/img293/4692/m91005tu1.jpg
m40a1 usmc versione colorazione od
monta:
caricatore con kit molle potenziate e valvola ad alto flusso
percussore gas in acciao blocco unico
otturatore con kit molle potenziate e spingipallino in acciaio maggiorato
blocco canna in metallo
canna di precisione 6,03 in acciaio
kit hopup g&p
e di accessori ha un ottica tipo m3 3,5x-10x/40 e un bipiede harris style e caricatore lungo da 27bb
io ho sentito di tanaka con co2 a basse pressioni....distrutti....
sì.....qualcosa trovi,devi cercare nei negozi più conosciuti da san marino in poi
ma col tanaka m700 aics originale quanto osso regolare la otenza ? da 1j 3j ? che gas mi consigliate ? non ho letto tutto il topic
green gas.......la regolazione è over dal minimo al massimo,per depotenziarlo usi la stessa guida presente qui in sniper area
ho visto un video su you tube dove usano il co2 , però non ne sono molto convinto
rischi di rompere gli "o" ring o peggio le valvole
ok grazie flaka
tra cinque mesi l'm700 aics è mio.
ciao a tutti volevo chiedere se esisteva un fucile canna lunga a gas, naturalmente che rientra nel joule gia all'acquisto. e che comunque che rientri in 150 euro di spesa...
grazie di tutto!
no.
ciao
mav
il fucile a gas più economico che conosco costa 190€ si trova da giovani marmotte ed è over, così come ogni altro fucile a gas del mondo.
per i fucili a gas preparati a 3 cose:
spendere un sacco di soldi (il gas non è che lo regalino)
metterci le mani
non usarlo in inverno
sapendo trafficare un minimo, ho visto fucili tanto modificati, da stare nel j col co2.
se sei al primo fucile pigliati il vsr marui: non cambi niente, ti diverti, non hai problemi col gas, è affidabile, è silenzioso, è leggero.
come già detto, non esistono fucili a gas che rispecchiano i tuoi requisiti.
ciao
mav
ok! almeno qualcuno mi ha risposto ^^ proverò il vsr marui!
azz....bhooooo...non sono un chimico,e per precisare,non ho mai usato altri gas oltre al green
cambia il gas :lol:
il 134a è il comune freon..proprio quello che gira nei frigoriferi! dovrebbe essere quello a più bassa pressione..
poi vi è il green gas, dovrebbe essere il propano..gpl in pratica(anche se alcuni chiamano greengas il 134a :crazy:)
poi c'è l'r22 conosciuto come gas invernale ed è il gas con cui spesso si ricaricano i condizionatori..è molto potente e aiuta in inverno, mentre a temperature normali potrebbe rovinare le meccaniche, guarnizioni ecc. se l'asg non è stata progettata appositamente.
e dove si trova l'r22?
la mia pistola ultimamente "spara poco"... devo impugnarla per 5 minuti buoni prima di poter sparare, e non è il massimo.....
l'alternativa che uso al momento è metterla tra il chest e il corpo, ma non sempre è sufficente.
domanda:
vorrei cambiare gruppo hop up del mio tanaka, esistono pezzi after market di altre case produttrici ? qualcuno lo ha gia fatto? se si qual'è il migliore?
perchè?????
comunque a una guardata veloce,in giro trovi i gommini after market o il gruppo intero della tanaka.....altro non ho visto
perchè il gommino e il gruppo tanaka originale sono delle ciofeche, non reggono a lungo le caratteristiche di buona precisione ....!
lascia il gruppo,cambia solo il gommino con uno più duro........dalle giovani marmotte
yesss master, ma l'ho gia preso e cambiato, tira bene per un pò e ,poi ....sembra si degradi....!
boh?!
lo usi poco,si secca e si irrigidisce,se conti di tenerlo troppo al muro spruzza l'olio siliconico....cambia la forma,ma la gomma è la stessa di mille e mille calze hop-up.....
postami in pm il sito del gruppo intero pls...master!
yessss
ma i tanaka hanno tutti la stessa meccanica con il pcs ? i difetti sono sempri gli stessi (canna ballerina e gommino hop-up)?
ok devo comprare un tanaka, sono indeciso tra l'm700 e quello in versione aics. quale mi consigliate ?
quello che ti piace di più......ora chi ha il 700 ti consigliera questo,chi ha l'aics ti consiglierà l'aics.....fai tu
salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate dello star-aw 338 a gas e volevo sapere se qualcuno potesse vendermelo siccome lo sto cercando da molto e non lo trovo a prezzi modesti....oppure potete consigliarmi un fucile a gas che non costi più di 200€?
ankora una domanda che per voi è scontata: ma xkè sarebbe meglio non usare i fucili a gas in inverno? e il gas devo tenerlo al freddo o a temperatura ambiente? scusate la mia ignoranza ma sono appena entrato nel mondo del softair e nn vorrei commettere delle caxxate:)
grazie a chi mi risponderà :allah:
l'hai già chiesto....perchè riposti la domanda??????ti hanno anche risposto.....
qualcuno di voi sa indicarmi un sito possibilmente italiano dove posso trovare dei caricatori per m700 kjw e pagarli in contrassegno?:allah::allah:
vai a san marino (giovani marmotte, saddafà) e li trovi, te li mandano tranquillamente in contrassegno e senza tasse doganali.
ciao
mav
ciao ragazzi, sono un veccietto che giocava nel 90 sulle alture di genova con i plasticoni prima a molla poi a gas ed infine con gli elettrici .ho fatto alcuni master commando per poi abbandonare e tornare un pò alle moto da corsa . da qualche mese a questa parte mi è tornato un pò il tarlo del softair ed ho acquistato un m4 ics ed un l96 maruzen upgradato.quest'ultimo mi permette di fare centro otto volte su dieci a 75m sulla sagoma umana con pallini 0,43g.volendomi comprare lo star aw 338 a gas pensate che si possa andare a bersaglio in egual misura(prima di fare una spesa simile)?:snipersmile:
a settantacinque metri ???? con bb o,43????...
prima metti a norma di legge lo schioppo , poi ne riparliamo!
saluti da un altro vecchietto!