Visualizzazione stampabile
-
le intellect non sono male se le si carica il giorno prima, buono spunto e durata.
il problem è che si autoscaricano alla svelta, io ho una intellect 9,6 1300 e una gp 9,6 1100 che uso quando fa freddo visto che da meno problemi.
entrambe ottime.:right:
-
presa ieri la gp 8,4v 1300... cavoli che rof.. sarà merito dell'eg1300? :-d
-
lo scar vfc monta ingranaggi "semi-speed".
anche con una 8.4 v hai un buon rof.
l'eg1300 per me non è il top dei motorini, però fa il suo sporco lavoro comunque...
gp is the way!
-
batteria usata x 2 volte a distanza una settimana dall'altra e devo dire che problemi di scarica nn me ne ha dati anche sotto la pioggia!
-
domandona:
qualcuno ha provato una lipo 11.1v sullo scar vfc ?
m'è venuta voglia di provarla, ma ho paura di sgranare ogni bene...
per adesso uso una 9.6v g&p ma volevo ancora di piu rof!
tra la 10.8v ni-mh e la 11.1v lipo il passo è breve
-
Quote:
Originariamente inviata da
rello
domandona:
qualcuno ha provato una lipo 11.1v sullo scar vfc ?
m'è venuta voglia di provarla, ma ho paura di sgranare ogni bene...
per adesso uso una 9.6v g&p ma volevo ancora di piu rof!
tra la 10.8v ni-mh e la 11.1v lipo il passo è breve
un mio compare le usa...
risultato... un frullatore.
il rischio di far evaporare pistone e/o ingranaggi c'è, inutile nascondelo.
più che altro non riesco a capire questa moda di avere dei frullatori.
io farei giocare tutti con caricatori da 30 bb e 200 bb nelle minimi.
parere personale eh.
-
Quote:
sanchez
più che altro non riesco a capire questa moda di avere dei frullatori.
io farei giocare tutti con caricatori da 30 bb e 200 bb nelle minimi.
parere personale eh.
sarebbe una gran cosa....evviva il berget :d
-
e già... alla fine avere dei caricatori maggiorati che si svuotano in pochi secondi non ha senso... comunque davvero.. secondo me non conviene la 11,1
-
in realtà è proprio uno stile di gioco che si crea attorno ai rof elevatissimi.
team che prendono un obbiettivo usando 4 minimi su 8 componenti che sparano ininterrottamente e gli altri 4 con i frullatori con il barilotto.
tutti in linea e via.
niente movimento tattico, niente gioco di squadra. che divertimento c'è.
e poi magari ti fanno le pulci perchè il tattico multicam sulla marpat non è come nella realtà. (sparare 2000 bb in 10 minuti lo è?)
sembra che ad alcuni, se non hanno una asg da 20 bb al secondo come minimo, gli si accorci il cazzo (scusate il francesismo pur essendo spagnolo).
ok, fine ot.
sconsiglio le lipo (su qualsiasi asg). ecco :d
-
anche io volevo comprare la lipo ma non per il fatto di avere un "frullatore" ma perchè sta meglio in quel cazzo di calcio
-
Quote:
nomad92
anche io volevo comprare la lipo ma non per il fatto di avere un "frullatore" ma perchè sta meglio in quel cazzo di calcio
ma proprio non vi riesce di non scrivere parolacce?in varie sezioni sono intervenuti i mod proprio a riguardo di questo,conteniamoci un po'.e cerchiamo di essere piu' educati e maturi...
-
si nomad.. anche io la prenderò.. però una 7,4 e non una 11,1 :d
-
Quote:
lkfdie
ma proprio non vi riesce di non scrivere parolacce?in varie sezioni sono intervenuti i mod proprio a riguardo di questo,conteniamoci un po'.e cerchiamo di essere piu' educati e maturi...
scusa ero stufo:ops:
-
credo di non essermi spiegato bene...
il mio era un piccolo ot riguardo una ormai diffusa abitudine di affrontare il softair in una maniera che non comprendo/concepisco/condivido/sopporto e via discorrendo.
non era un monito per nessuno dei presenti.
l'espressione colorita fa parte del linguaggio che uso abitualmente.
siamo su un forum e ok, ci si dovrebbe anche trattenere.
ma può scappare.
se ha urtato qualcuno chiedo venia.
-
Quote:
sanchez
in realtà è proprio uno stile di gioco che si crea attorno ai rof elevatissimi.
team che prendono un obbiettivo usando 4 minimi su 8 componenti che sparano ininterrottamente e gli altri 4 con i frullatori con il barilotto.
tutti in linea e via.
niente movimento tattico, niente gioco di squadra. che divertimento c'è.
e poi magari ti fanno le pulci perchè il tattico multicam sulla marpat non è come nella realtà. (sparare 2000 bb in 10 minuti lo è?)
sembra che ad alcuni, se non hanno una asg da 20 bb al secondo come minimo, gli si accorci il cazzo (scusate il francesismo pur essendo spagnolo).
ok, fine ot.
sconsiglio le lipo (su qualsiasi asg). ecco :d
come non quotarti comunque
-
Quote:
sanchez
credo di non essermi spiegato bene...
il mio era un piccolo ot riguardo una ormai diffusa abitudine di affrontare il softair in una maniera che non comprendo/concepisco/condivido/sopporto e via discorrendo.
non era un monito per nessuno dei presenti.
l'espressione colorita fa parte del linguaggio che uso abitualmente.
siamo su un forum e ok, ci si dovrebbe anche trattenere.
ma può scappare.
se ha urtato qualcuno chiedo venia.
ah ma non parlavo di te,perche' che hai scritto?non me n'ero neanche accorto :)figurati comunque,e' solo per non scrivere parolacce a gratis e poi intervengono i mod e sparano reputazione negativa a mucchi :d
-
Quote:
sanchez
mi riferivo a questa frase...
-
intellect 8.4 ni-mh 1400 mini e va benissimo
-
io ci faccio girare a fasi alterne intellect 9,6/1600 e una 10,2/1400, mai avuto un problema.. con la 9,6v per me è perfetto!!
-
salve ragazzi, ho acquistato uno scar vfc e mi è arrivato proprio ieri... è fantastico ;)
però ho un problema con l'istallazione della batteria nel calcio.
la batteria è una intellect 9,6 1400 e allungando il calcio di una o due posizioni riesco ad alloggiarla, ma a volte premendo il pulsante per regolare la lunghezza del calcio diventa più duro, credo che il cavo vada in mezzo al sistema di regolazione.
qualcuno può spiegarmi come sistemare bene la batteria senza avere problemi di regolazione ( e senza eliminare il fusibile ;) ) ?
grazie, pyro ;)
-
ieri ho visto frullare uno scar vfc originale con una lipo 11v da 2200.
raffica impressionante, peccato che dopo 5 secondi ha sgranato.
un altro punto a favore secondo me delle tradizionali mini nimh, l'affidabilità prima di tutto.
x pyro: pur eliminando il fusibile e riducendo al minimo la cavetteria il problema non si risolve, dal momento che è proprio la batteria stessa che fa spessore sul regolatore di lunghezza.
il consiglio è di allungarlo prima alla lunghezza giusta e poi metterci la batteria se non vuoi faticare dopo.
-
già solo ad infilare la batteria e a tener tutti i cavi bene dentro il calcio si fa una fatica boia...
cmq non ho ancora avuto occasione di utilizzarlo sul campo,comunque devo dire che l'unico difetto che ho visto è stato quello della batteria e la "leva di armamento" che ha un pochino di gioco e tintinna a volte.
per il resto direi che è solido come una trave,con una 9.6 ha una raffica che è una meraviglia.
-
dite che è possibile alloggiarci una batteria da 140mm x 45mm x 17mm ???
sarebbero 25mm di lunghezza in più e 10 di larghezza..
-
avendo uno scar vfc da un anno circa,sono giunto (spero...) alla soluzione finale per quanto riguarda la batteria.purtroppo lo spazio e' quello che e',ma provando la lipo 7,4 2200 25c ho raggiunto la pace.(dimensioni 10,1cm di lunghezza /3,4cm di larghezza/1,6cm di spessore)
secondo me uno spessore superiore e' difficoltoso..
a mio giudizio,confrontando la batteria lipo con una classica 9,6 1400 intellect,ho notato da parte della lipo una raffica molto piu' sostenuta e costante nel tempo e' un ottimo colpo singolo ,oltre al vantaggio che una lipo si carica in un max di 2 ore...
come dimensioni/prestazioni va alla grande e entra anche meglio nel calcio la 7,4 1800 25c,sempre lipo naturalmente.
-
Quote:
anelkiller
l'unico difetto che ho visto è stato quello della batteria e la "leva di armamento" che ha un pochino di gioco e tintinna a volte.
tintinna perchè non è fissa, puoi toglierla e metterla dall' altro lato
-
Quote:
sanchez
eres un grande!
-
oggi l'ho testato su campo con una 8.4v 1400 della intellect, tutto originale, andava come un m4 superpompato con ingranaggi modify, pistone systema, ecc ecc, pero` lui montava una 11.1
-
Quote:
spettro legionario
non si rovinano ma non danno il meglio di se ...
parlavo con un esperto di radiomodellismo e mi diceva che l'ideale per ottenere le massime prestazioni sarebbe caricarle a 4-5 volte la loro corrente nominale :sbav:
ma in teoria non doveva essere 1/10 della loro corrente nominale?una 2400 a 240mah no?
io la mia 1300 la carico a 150 per una notte.sbaglio?
-
prossimamente proverò una li.po. 1500mah 11.1v 15c...e vi saprò dire che succede.
se non sgrana subito, ma il roof dovesse sembrare eccessivo per la meccanica la frullo e ci schiaffo una 9,6 :allah:
qualcuno utilizza li.po. con caratteristiche simili ed ha qualche dritta in più?
-
firefox 11.1v 1200 mah 20c ... frulla da paura 30-32 bb\s ... sparati circa 4000 bb ed è tutto perfetto
-
sul mio scar h vfc ho una lipo 11.1 x 1200 (12c di scarica) e va che è un amore!
-
consiglio le nuove lipo 7,2 del bannato, dopo aver tolto il fusibile
-
ho preso una firefox 11.1 1200 con 12 c di scarica toglierò il fusibile e provero a vedere come va speriamo bene al limite mettero un riduttore a diodi
-
io ho preso 2 intellect 1400 una 8.4 una 9.6
finora ho provato solo la 8.4 col fusibile :d (scar vfc)
va un amore :d
-
io personalmente ho sempre usato una lipo firefox 12c, 11.1v, 1600 mha senza riscontrare nessun problema. al momento sono sui 24 bb/s, praticamente uguale alle prestazioni di una 9.6v 1500mha elite.
il bisogno e la necessità di usare batterie lipo nasce dall'esigenza sia di spazio che di durata. difatti le lipo hanno un amperaggio maggiore in dimensioni piu contenute di una nicd o nimh.
un saluto
klamis
-
scusatemi io sono in procinto di comprare questo asg che lipo mi consigliate?
ho letto che molti usano la 11 v ma non e' troppo non sgrana ?
-
usa una 7,4v.. e va da dio
-
-
salve a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire qual'è il rof di uno scar l vfc originale con una :
1/ 9.6
2/ lipo 7.4 20c
3/ lipo 7.4 25c
grazie e saluti a tutti ngrillino
-
ciao ragazzi, ho appena preso lo scar della vfc, il problema è che non riesco a mettere la batteria perchè ci sono troppi fili... voi come avete fatto??
e poi il perno che tiene il tappo del calcio non è troppo ballerino??:crazy: