ok grazie mille del consiglio
Visualizzazione stampabile
scusate qui s'è parlato della desert hfc scarrellante a co2... ma io so che esiste anche hfc a green gas, in teoria identica a questa della marui. me la sono sognata o cosa?? :sospettoso:
un filino ot no? :)
hfc a green gas e' come dire hfc a gas, green gas e' una marca di gas.
tasto cerca click al post
ti ho risposto sul topic che ha segnato crash ;)
è veramente una pistola fantastica...non c'è altro da dire
lo scarrellamento è bello potente e esteticamente fa la sua porca figura
gli unici difetti secondo me sono l'ingombro e il consumo di gas
ma esternamente é tutta in plastica????? anche il carrello?????????????
io ho quella cromata e devo dire che è fantastica,un pò pesantuccia ma potente è molto "scenica".:right:
una pistola davvero stupenda. io la uso nonostante le dimensioni ed il rinculo (che non permettono una mira precisa nei tiri veloci) per la sua potenza e gittata che non hanno nulla da invidiare all'arma primaria ^^
bellissima recensione :)
grazie mille :wink2:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbav:
grazie ;)
bellissima davvero... mi piacerebbe vedere un giorno una recensione della desert scarrellante a co2 della cybergun, però... quella che ha in catalogo (ad esempio) dardi e balestre, per far capire...
...chissà che non ci pensi io, tra un pò...
è inferiore alle aspettative... ahimè...
mi riferivo alla cybergun a co2, che poi è identica (se non la stessa) a quella della hfc. plastiche più scadenti della marui, tira overjoule e manca della precisione e gittata che contraddistingue la de. il vantaggio è che spara più o meno allo stesso modo sia d'estate che d'inverno.
...a quanto mi sembra di capire quindi non vale i 150 eurozzi che costa... se queste son le premesse, mi sà che sarà meglio che punto sulla taurus a co2... peccato però, esteticamente la desert è altra cosa... sigh.
ma la desert a gas ti fa schifo? considera che la marui tira meglio delle varie co2 che trovi in giro (non come potenza, ma come gittata)
no, non mi fà schifo anzi, è bellissima come tutte le desert... è che oltre al fatto che qui dove abito fà freschino per almeno 6 mesi l'anno vorrebbe dire non poterla usare per il 50% delle giocate, il che è un notevole impedimento... e poi la capsula di co2 già inserita nel caricatore la vedo molto più pratica... come del resto avere poche piccole capsule di ricambio invece del "bombolone" di gas...
comunque principalmente è davvero perchè il gas risente proprio troppo degli sbalzi di temperatura... il mio revolver a gas della hfc quest'inverno faceva davvero cagare, con pallini sparati a massimo 10-15m di distanza e ognuno che andava dove voleva... adesso invece tira benissimo, nonostante la totale assenza di hopup regolabile... insomma, le pistole a gas son troppo inutilizzabili alle temperature che qui ci sono, diciamo, da novembre a marzo (se non da ottobre...).
si ma tieni sempre presente che devi stare nel joule... e col co2 non ci sei ne in inverno e nè in estate... testato!
...con la desert a co2 lo sò... ma la taurus leggo ovunque che è nel joule... no??? o che comunque in ogni caso c'è un modo di "depotenziare" le co2 in generale... che non ricordo quale sia, ma lho letto più volte da qualche parte in giro per sam...
un modo molto approssimativo c'è...spessorare la valvola, ma non sò quanto sia affidabile. cmq la taurus non sò... andrebbe provata, io il problema l'ho avuto con il revolver.
bhè, il revolver perfino il mio a gas è...ehm...un "pochino" overjoule in estate... :asd:
...mi sà che è una cosa "tipica"... sarà che i costruttori magari pensano "tanto chi è che usa un revolver da soli 6 colpi in game...?..e allora facciamolo over, tanto..."
mi sà che dipende più dal fatto che i revolver non scarrellano e buttano tutto fuori dal davanti :wink2: proprio come per i veri.
eheh ma sì, sicuramente sarà per un fattore tecnico, la mia era una battuta... lol
comunque ho notato che per il revolver il rapporto "temperatura-potenza" è ancora più accentuato... in inverno è davvero i-nu-ti-li-zza-bi-le.......mentre in estate va pesantemente over. per le pistole a carrello (anche non scarrellanti) d'estate sono generalmente ok, mentre in inverno hanno il problema della potenza molto bassa e della precisione notevolmente diminuita, ma non ai livelli dei revolver... ho avuto modo di confrontare indirettamente una beretta scarrellante a gas al mio revolver (anche lui a gas) quest'inverno e devo dire che il revolver ne esce pesantemente sconfitto sia per gittata che per precisione. d'estate poi è altra cosa. questo per dire che ha uno "sbalzo prestazionale" molto più accentuato a parità di deltat° rispetto alle pistole...
fine ot :wink2:
ti dò ragione a priori perchè di fisica non capisco un h :wink2:
ciao a tutti, ho appena preso questa fantastica pistola (boia e io che mi ero promesso "mai più pistole a gas e "mai più pistole a gas marui")...
se posso dire la mia:
1) sarà che sono abituato a sparare con armi vere (e ormai sparo con la .357 magnum con la stessa facilità con cui i softgunner sparano con la loro beretta a gas)... ma di "hard kick" secondo me c'è solo la scritta sulla scatola.
il rinculo è anemico, forse leggermente più forte di altre asg a gas... ma è una cosa puramente estetica.
avrei preferito una replica che il cui pieno di gas durasse appena 20 colpi, ma con un carrello bello pesante e un rinculo almeno causare un impennamento dell'arma!
così com'è spreca solo gas e dà poca soddisfaizone.
2) mannaggiailpeperone, spara come un uragano! non compete con la ben più economica beretta 302 della wg (40 euro, a co2, pesantemente overjoule) nè con qualsivoglia carabina o pistola a piombini da 4,5 mm (altra mia passione), ma per essere una asg è davvero prestante:
gittata incredibile, potenza soddisfacente (non l'ho cronografata ma è palesemente sul joule, e non sui 0.5-0.6 di tante pistoline a gas)... e precisione così così:
se si tira lentamente, la precisione tutto sommaot c'è.
ma se si spara rapidamente, i bb vanno un pò dove vogliono. sarà per il gas?
3) io l'ho presa cromata e usata: è vero che i graffi sono antiestetici, ma "fanno vissuto". mi sa che risolverò facendola aerografare: tigratura nera su vernice oro :robot:
4) è relativamente inutile: per i soldi che costa, tanto vale prendersi un nuovo mitra elettrico.
io l'ho presa per regalarla alla mia ragazza, visto che dalle mie parti giochiamo molto spesso con solo shotgun e pistole (ormai ci siamo rotti di frullare migliaia di bb a raffica... troppo poco sportivo), ma la sconsiglierei per qualunque altro uso.
5) quando ce l'avete in mano non potete non sentirvi importanti :d
6) domanda da un milione di euro: qualcuno ha il manuale di istruzioni? potete mandarmene una scansione? sono anche disposto a pagare per riceverne la fotocopia (e vi offro anche un caffè :d )!
grazie per il link non è nitidissimo ma mi sento già più tranquillo.
:)
scusate se riuppo però un mio amico mi ha riferito le cromate sono fuori produzione potete confermare?
se chiedi a safara fai prima ;)
gente avrei un piccolo interrogativo...
ho acquistato una deagle marui usata qui sul forum e mi sono reso conto di una cosa.
partendo dal presupposto che è la mia prima postola, quindi non ho esperienze con altre pistole a gas, ho paura che la valvola di erogazione si apra troppo. col caricatore pieno non supera i 4/5 colpi. dato che dubito sia normale, qualcuno ha qualche consiglio in caso su come spessorare la valvola? meglio cambiare valvola?
grazie in anticipo per le risposte.
mhm... secondo me perde! smontalo, buttaci dentro un po di olio e rimontalo stringendo bene.
per smontarlo leva il pad, prendi un giravite fisso e svita la valvola come se fosse una vite.
ho smontato il caricatore una ventina di volte per fare prove di spessoramento della valvola. fidati che non perde, l'ho tenuta una settimana col pieno e spara lo stesso numero di pallini di prima...4 ç_ç
di sicuro il problema deve essere la valvola che si apre troppo. ne approfitto per allegare un paio di foto della valvola in questione, qualcuno mi dica se vede qualcosa che non quadra, plz? (secondo me la testina è troppo lunga)
https://img3.imageshack.us/gal.php?g=dscn2420ok.jpg
aggiungo a sostegno del fatto che secondo me non perde per il semplice fatto che tira delle castagne da fare veramente male, non me ne faccio nulla di una overjoule. -_-'
innanzi tutto salve a tutti. ho letto la recensione sulla de ed essendo anch'io un appassionato di quest'arma, non ho potuto fare a meno di leggermi tutto il 3d... leggevo per altro che un altro utente chiedeva se la versione cromata fosse stata dismessa dalla marui. effettivamente non si direbbe, però qualcosa deve essere successo, dato che in italia sembra essere diventata introvabile! io è da giugno che ne sto cercando disperatamente una, ma anche nei negozi on-line dove appare a catalogo, telefonando poi per conferma risulta essere esaurita e senza prospettive chiare di riassortimento... il primo posto dove sono andato è stato safara, dove mi hanno detto di averla terminata ma che sarebbe stata, probabilmente, riassortita dopo le loro ferie, e di contattarli vesro la fine di agosto, alla loro riapertura, (ricordo che ci andai proprio il giorno prima della chiusura estiva). siamo a novembre e ancora non è arrivato nulla, ma non solo, non mi sanno dare alcun tipo di notizia certa in merito. il massimo che ero riuscito a fare è stato ordinarla dal giappone, ma in dogana hanno pensato bene di tenersela per 2 settimane per poi rimandarla al mittente, causa mancanza marchio "ce"... così niente pistola e 170 € buttati nella tazza... a questo punto comincio a pensare che la marui abbia veramente smesso di produrla, e che ormai a parte in qualche raro negoziante estero (molti sono sprovvisti anche fra di loro, come nel caso dei nostri negozi on-line) non ci sia praticamente più modo di reperirla, se non avendo molta fortuna trovandone una usata ed in buone condizioni... in conclusione, se qualcuno di voi avesse notizie su dove reperirne una o anche solo al riguardo di questa improvvisa scomparsa dalla scena di questo spettacolare cannone, mi piacerebbe averne notizia, anche perchè sarebbe un vero delitto non poter più acquistare un così bel pezzo! :worry:
ti cito per ovvi motivi, alla fine sono stato costretto a comprarla nera, ho cercato dappertutto e in un negozio alla fine la ho trovata la famigerata chromed, purtroppo ha un prezzo di 190 euro e il negozio mi ha detto che ne avevano solo una. oggi mi è arrivata però quella nera e all'interno della confezione era presente un catalogo marui, sfogliandolo ho notato che non solo la desert eagle cromata non è fuori produzione ma addirittura vi è una versione sempre cromata, elettrica e scarrellante, ho come l'impressione che i venditori non le comprino più oppure è proprio la marui a non fornirle volutamente, però è solo un ipotesi.
cambiando discorso avrei un problema, è normale che il gas finisca dopo solo un caricatore e mezzo circa?
no perchè qua leggevo che dopo un paio perdeva potenza
comunque grazie saprò quanto usarla xd
un'altra domanda, ho provato a sparare a delle lattine da 7-8 metri, ok premetto che ho gli occhiali e mi manca un 0,25 dal destro (con gli occhiali) però tanto lo chiudo quindi ciccia, però non ne beccavo una, un mio amico mi ha suggerito di pulire la canna, guardavo le istruzioni e però (giappo) non ho capito di che materiale devo usare quella striscia da arrotolare alla canna di pulizia, comunque potrebbe essere qualcos'altro che mi fa tirare svergolo?
puoi usare quello che vuoi, stoffa morbia che non fa pelucchi, carta assorbente o quant'altro. imbevila con un po' di olio.
per la questione caricatori è normale, tutto dipende dalla temperatura e anche dal gas, se provi dentro casa al caldo dovrebbe durare un po di più.