si le batterie vanno nel calcio
ma da quanto ho letto non è molto spazioso
Visualizzazione stampabile
si le batterie vanno nel calcio
ma da quanto ho letto non è molto spazioso
ok grazie ragazzi
ciao snowfun
anche io ho il tuo stesso problema di sgancio, ma non capisco quale rondella ti si è bloccata a te.. non e che mi faresti una modifica ad una delle foto iniziali? cosi magari risolvo! grazie mille!!
ooo finalmente ho messo a posto la minimi
consiglio quando la comprate apritela prima di usarla
la mia sfortunatamente aveva un errore di fabbricazione di un ingranaggio e grazie all aiuto di sirgent e di raspa ho risolto il tutto ;)
ciao dantess
il problema è una gran seccatura e a me sembrava effettivamente la rondella che non scorresse bene (quella che si va ad alloggiare nello scalino della canna per non farla muovere) ma invece il problema è un'altro e molto piu grave:
lo scalino si è limato (molto facilmente tralaltro), quindi piu che uno scalino è diventata una cunetta con tanto di salite e discese:runsaway: tali da far scorrere la rondella non facendo incastrare un beato tubo!
io infatti non ho risolto, per il momento.
cmq se provi e riprovi ti capitarà una volta che questo si incastra. lascalo stare. la canna non si muove e per ora lascia stare il mondo com'è.
la mia idea era di mettere due fascette metalliche ai lati dello scalino in modo da ripristinarne gli spigoli e non fare scivolare via la rondella, non appena modifico posto le foto cosi a chiunque capiti possa risolvere senza problemi.
non ti appanicare che risolviamo assieme!:right:
contattami anche via pm se vuoi!
scusatemi,anch'io ho smontato la mia minimi e ho seguito scrupolosamente i vostri consigli,l'unica cosa che credo è che non tutti noi possessori abbiamo la stessa minimi...nel senso che secondo mè i cinesi fanno continuamente piccoli ritocchi per migliorare questa fantastica "bestia".personalmente ho riscontrato solamente due cose,una grave.
la prima è la molla molto over,e la seconda è il microswich fragile,infatti mi si è rotto!!!!!!!!!! (precisamente la lamella che esce da gearbox e prende il grilletto).
vi chiedo se è capitato anche a voi e inoltre vi chiedo se mi potreste aiutare nel trovarne uno uguale.
in effetti da possessore di minimi ti dico che il microswich è abbastanza fragile, devi fare molta attenzione quando vai ad inserire il gb nella sede del grilletto perche si rischia di rompere la lamella
puoi tranquillamente mettere il microswitch ca.
altrimenti,tra circa 1 settimana,saranno disponibili i ricambi.
oppure,catalogo rs components,microswitch industriali evvai così!!!
ma i ricambi low cost chi li vende in italia???
io ho avuto lo stesso problema della canna che non rimaneva agganciata, ho notato che la levetta per lo sgancio aveva troppo gioco e non si arrestava una volta inserita la canna in quanto si sposta in avanti.
ho risolto il problema rispessorando la levetta e praticando un foro sopra i punti di fissaggio (da parte a parte) ed ho inserito un passante in acciaio.
(domani metto una foto). ora la levetta una volta inserita la canna non si muove più e sopratutto non si sposta più in avanti.
ma anche a voi la maniglia ha un po di gioco???è una cosa normale o è un problema??spero risolvibile
io invece ho scoperto che il problema (almeno nella mia) e che la molla non mi per metteva di agganciarlo
tagliata un perlo la molla tutto mi si incastra a dovere (per ora). vi faro sapere:; cmq...che bestia!
vediamo, io appena ho un pizzico di tempo faccio modifica e posto immagine, penso che comunque fresatina e fascetta metallica per ripristinare lo spigolo dello scalino siano le due modifiche che, fatte assieme, durano una vita!
ragazzi avete provato i caricatori da 450 della geg o della ics?
provato con il caricatore colt 450 della ics, va pero lo devi pigiare dentro per bene e tenerlo (non perche cade ma perche altrimenti non pesca bene)
per dantess grazie.tu quale minimi hai preso?ti stai trovando bene?grazie ancora
la minimi a&k ha come le altre marke il problema del caricatore, vale a dire ke i pallini nn sempre riescono a stare dietro al rof dell' asg, sopratutto se questo e' elevato !!!
ho la versione para, mi trobo bene, e la sto usando anche per imparare a fare quelle modifiche (prima volta che apro un gb e lo quasi cambiato tutto) cmq mi sta dando delle soddisfazioni
ora il problema che mi si è posto è questo: ho cambiato motore con hs, hop up, gommino, cilindro, il rof è lento, ma penso di sapere cosa è: la molla..troppo dura.. anche se ho come il presentimento ch il joule sia calato parecchio. penso che sia perche il motore che ho montato nn c'e la fa a tirare quella molla da 150 ora cambio con una m100 e vi dico.
controlla lo spessoraggio degli ingranaggi e cambia subito molla mettendo una + performante e legale, io sto usando una m100 hurricane ,e xke' con motore g&p m120 (ke nn e' il massimo ) volaaaaaaaaaa tanto e' vero ke il caricatore nn riesce a stargli dietro :-)
ps prova cmq prima la molla tanto devi svitare un perno in 20 secondi la cambi, se vedi ke il rof migliora ma nn troppo, controlla lo spessoramento degli ingra, e sopratutto lubrificali come si deve !!!
nel mio caso (m249 mkii):
- molla originale: 1.4 joule e rof lento
- molla m100 systema: 68m/sec con pallini 0,25g.....scende da paura come joule e migliora il rof!
com'è possibile? che molla devo mettere per portala sui 0.9 joule?!
0_0
io uso una 9,6x2000 large presa da gm tempo fa!
ci entra benissimo. e' tutta nera.
quando termino quella...uso come backup le batterie di altri fucili come la siluro dell'ak e quella doppia a farfalla per astine m4.
qui 2 foto della mia mk2:
https://img170.imageshack.us/img170/...aira015lz9.jpg
https://img210.imageshack.us/img210/...aira023cp6.jpg
comprata ieri da gm.
che dire era difianco a quella uguale della classic army.......esteticamente erano identiche! metallo per entrambe e le stesse parti in plastica(che e' vermante poca).
peccato che la classic army ,senza caricatore elettronico costasse solo 870 euro!!!!!
questa l'ho pagata 290!
ho provato l'hop up e' ,effettivamente,totalmente chiuso e come se non cambiasse nulla.....cambiato il gommino ed e' gia meglio,ma il vero problema,secondo me, e il pressore che , vorrebbe un po' piu' grosso.
in ogni modo ,adesso e' gia meglio.
che dire....si ,smonta in 2 secondi. costa 1 terzo della classic,con pochissime differenze che non ne giustificano assolutamente la differenza di prezzo.
spara bene.
un ottimo acquisto.
domenica la provero' sul campo....
aproposito,ieri ero ,appunto a san marino e ,sono passato anche da safara'.....a parte che e' piu' caro di gm,ho notato la stessa minimi .....ma con 2 sostanziali differenze.
quella di safara(che immagino non fosse una a&k)
non era completamente in metallo come la a&k (la parte posteriore che si alza dove sotto c'e' il gearbox era in plastica!) e l'asg costava 329 euro.
consiglio di comprarla da gm.
anche perche il sigor safara ci ha trattati ,pure in maniera piuttosto scorbutica....al contrario del tipo di gm che si e' dimostrato,oltre che piu' simpatico,anche piu' competente.
la consiglio vivamente a chi fose interessato a questo tipo di arma.
personalemte io non sono un fanatico dell'ottimizzazzione,pertanto la lasciero' cosi di serie(per me spara piu' che bene) .
sta di fatto che ,anche se la volessi portare ad un alto livello, la spesa non supererebbe i 100 euro!
morale con meno della meta' del costo di una classic army. ci si porta a casa una low cost che ,se non e' meglio ,di sicuro non e' peggio.
spero che con l'ingresso di sti cinesi,le aziende leader calino un po' i prezzi,perche e' chiaro che se un produttore mette in vendita un prodotto con tali caratteristiche a quel prezzo(290) significa che i sigori leader(classic ecc.) ci lucrano veramente tanto sui loro prodotti.
alla faccia dei nostri portafogli.
a me è arrivata in scatola di cartone invece della valigia,senza prioiettili e il caricatore nero??come mai?a voi?
i proiettili li da(dava) solo gunner, la valigetta invece è "standard"
i proiettili x chi volesse li ho io originali disattivati (vedi signature) e vari del forum li han presi e tutti soddisfatti.
ragazzi postereste le foto delle modifiche al bloccaggio canna?
prezzo di un nastro di proiettili, rebus?
ragazzi......forummmmmm!
ascoltate bene:
io una di queste me la vorrei prendere, sono indeciso tra la saw e la mkii...ma questo è un problema secondario......
ho un m15 a4 rifle ca che non uso + ma al quale avevo sostituito il gruppo aria (guarder), molla con una sp90 e il gommino hop up; ora:
che ne pensate se montassi questa roba su una di queste minimì? funzionerebbe bene?
e a sto punto monto pure il motore (originale) dell' m15?
forza, voglio buttà 300 piotte!
allora eccomi a risponderti: il cilindro credo che vada bene (io personalmente ho messo un cilindro a 3/4 della serie m4) invece l' hop up (intendo solo il pezzo intero) non e compatibile, mentre immagino che gommino e pressore siano compatibili.
ma cosa cambia il cilindro forato o quello no ?? che differenza cè
io sinceramente ho cambiato il cilindro con uno sytema sempre pieno e vedo comunque che viaggia perfettamente la rosata è stretta e precisa
(in relazione a questo tipo di arma) anche il rof è eccezionale e non vedo il perchè aumentarlo in quanto poi il caricatore non ci stà dietro!!!
sinceramente non ho mai capito il problema del cilindro forato!! sarò di coccio!!!
la saw e la mk2? è la stessa cosa....
io ho la mk2... super consigliata!
e vada per la mk2!
mi devo essere confuso: intendevo quella standard (mk2) e quella col calcio a stampella (...che mi ingrifa assai!)
comunque ok: s'aspetta il 27/02 (san paganino) e poi via all' acquisto!
grazie a tutti!
m249 parà il top;)
la mk2 può tenere vari tipi di batteria nel calcio e anche qualche large poi a livello estetico è quella che sa più di mitragliatrice.
la para è maneggevole e comoda.
eccomi finalmente l'ho finita!!!
ecco le modifiche
1) hop cambiato interamente
2)spessoramento di tutto e ingrassaggio
3)cilindro della serie colt
4)motore della ics m120 hs
5)spingi pallino sistemato
ora la raffica si aggira sui 20-25 pallini al secondo restando nel joule (0.98 con gli 0.20) grazie ragazzi!!!!
ora devo studiare una maniglia artigianale ;-) chi ha idee mi dica!