non sapevo dove mettere il fucile di riserva...
Visualizzazione stampabile
x dottore: guarda a me i materiali sembrano molto buoni, le cuciture sembrano solide e domenica si è comportato egreggiamente. guarda ne sono molto soddisfatto.
sacca porta camel vegetata? uhmmmm...la vedo dura...a meno che dopo i primi di gennaio non andiamo dai ragazzi della defcon5 a pordenone e gliene parliamo...non sarebbe male come idea...anche perchè potremmo dargli qualche consiglio su qualche cagata che ogni tanto fanno...cazzo importano la blackwater...ma cristo copia da lì no...no...i soliti meneghelli del cazzo...vabbè
moses mi informo...ma credo che allo stato attuale siano impossibili da trovare le porta camel in vegetata...
a proposito...visto che tu probabilmente lo hai avuto...hai foto dello zaino vegetato? quello che ti hanno dato assieme alla truspec...no quello che ti hanno dato a cividale (non credo che li abbiano ancora dati...però appena lo danno al babbo...lo recensisco)...
ehehehehehehehe hai fatto male a dirmi che lavoravi nel mio reparto favorito...ora ti tartassero i coglioni all'infinito :omaggio::omaggio::omaggio::omaggio::omaggio:
stamattina faccio la recensione al materiale vegetato in mio possesso
un pò di recensioni postate...a breve...poncho liner vegetato...windostopper vegetato e.i....e forse ma non credo in tempi brevi...magari se me lo prestano...zaino vegetato ferrino in dotazione all'e.i.
cawa nell'ultima foto il vest è quello che avevi a cividale? te l'hanno lasciato?
non prendetela male, ma finora dal mio punto di vista i migliori abbinamenti con la vegetata sono in od, cb, e in vegetata della defcon5. riescono a implementare bene i colori senza contrastare troppo, quindi mantengono l'efficacia del mimetismo, lo sfruttano, in altre tonalità il mimetismo perde efficacia e è inutilizzabile. ;) beninteso che questa è una mia opinione del tutto confutabile, a voi le considerazioni
x dottore: hai ragione, ma purtroppo l'ei per una buona parte ha vest o in woodland o in od, per ora solo il nono ha vest in materiale vegetato
cawa, come va?
anche tu con le ginocchiere parastinchi? io ho smesso di usarle proprio per questo.. scivolano troppo e danno davvero fastidio... adesso, quando il combat sembra troppo tosto, o quando non voglio rischiare, metto sotto quelle sottili da pallavolo... :d
ti quoto, herbal. le ginocchiere più "dure" io le uso solo negli urban, ma se no al massimo quelle da pallavolo se proprio devo usarle...
non condivido, io non riuscirei a giocare con quele da pallavolo, troppo morbide e si inzuppano. tanto vale andare in giro senza.
un up per moses :p
bhe, moses, qui a palermo i mm di pioggia annuali non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di udine. che siano inzuppabili come un "abraccio mulino bianco" importa poco. tralaltro le mie sono abbastanza impermeabili, e anche quando, che senso ha? se ti bagni, ti bagni, tra pantaloni bagnati con e senza ginocchiere, bagnate, che differenza c'è? :p
riguardo al fattore sottigliezza, non saprei, sai... tra senza e con, tralasciando il problema "del tasso di inzuppabilità" preferisco con. almeno se cado c'è la vegetata, la ginocchiera, il ginocchio. mi sono già distrutto il ginocchio sinistro giocando in a2 a football americano, non ho intenzione di rischiare.
:d
quoto moses sai herbal...se non avessi avuto le ginocchiere dure più di una volta mi sarei amputato la gamba...sopratutto sul carso dove basta sfiorare una pietra per aprirsi la carne tanto taglienti che sono...io comunque ne uso sempre una...poi all'occorrenza uso anche l'altra...ma uso solo quella sx....mi appoggio solo su quel ginocchio
ci sono anche ginocchiere più "sottili" da poter utilizzare, io personalmente non le sopporto o non mi danno fastidio quando sono col ginocchio a terra perchè non mi fanno circolare il sangue oppure sono così lente che finiscono al polpaccio, certo non sono sul carso, lì sono d'obbligo ;)
mamma mia... sono contento di essere in sicilia.
in questa terra magica, di eroi e leggende, le ginocchiere non si inzuppano e le pietre sono poco acuminate.
sicily: a land of bauty.
patrocinato dall'assessorato al turismo di palermo e dall'ente regionale autonomo turistmo.
:d:d:d
bauty? :asd:
herbal veramente....la sicilia è bellissima!!!
oggi ho comprato la vegetata, stupenda, a presto una foto del setup ;)
per moses: dove hai comprato il tattico?
https://img241.imageshack.us/img241/...0566wi4.th.jpg
vabbè dai...basta stare sempre attenti...per fortuna nei campi dove giochiamo di solito non è ancora successo niente...il campo dove abbiamo giocato con moses non è per niente rischioso...secondo me comunque le ginocchiere da pallavolo vanno bene a chi non è mai stato operato di ginocchio...io che sono stato operato 4 volte uso quelle dure...e se le mettete incrociate non cadono e non danno fastidio per niente...anzi segano poco e stanno sempre al loro posto...io uso quelle della hatch e devo dire che mi ci trovo benone usandole incrociate
luvz, se posso chiedere, in che zona giocate?
ah, non ne conosco neanche una xd cmq, qualcuno mi sa dire come si chiama la nostra vegetata in termini internazionali? cioè se un americano vuole comprarsi una vegetata, come la chiama? vegetata oo?
la fiat marea mica si chiama fiat tide in america! :p
indi, italian vegetata.
cercando in internet ho notato che molti la chiamano "italian digital camo"
il concetto è sempre quello,sempre vegetata è. :d
che spierto: italian digital camo...cazz fa effetto :d !! da oggi in po alla fatidica domanda "che mimetica usi?!?" risponderò da re "io uso la italian digital camo"...la spaccio per un super mimetismo italiano rarissimo che non ha nessuno in italia, solo pochissime squadre speciali ed è impossibile averla all'esterno :d :p ..tranne 1 eccezione ovviamente: la mia.... :d :p
in effetti italian digital camo è molto "fast" xd fa figo! italiani the best
ma la vegetata non è una digital.... non ha niente di pixelloso. e' vegetata, è diverso.
ha un pattern ondulato, adatto alla vegetazione. il concetto della vegetata, poi, è anche esso molto differente.
le digital (ho letto su un forum americano) hanno lo scopo di mimetizzare a corta distanza, e, visti gli scenari operativi contemporanei, mimetizzare in cq è fondamentale... quantomeno per aumentare le possibilità di sopravvivenza.
le vecchie mimetiche a macchioni, come la woodland e le altre di questo genere, hanno uno scopo diverso, ovvero, mimetizzare alla lunga distanza, mimetizzando.
da lontano, la vecchia woodland o la dpm sono ancora sensazionali... provare per credere.
una mimetica digital, da lontano, è semplicemente un macchione chiaro, poco screziato. una mimetica digital, mimetizza bene da vicino, in mezzo alle macerie e nulla più. ideale per il soft air. se guardate un po di foto su questo forum, capirete ciò che intendo.
ma a distanze intermedie? come risolvere l'innefficacia delle digitali alla lunga e quella delle "classiche" alla corta?
la vegetata ha proprio questo scopo. il pattern della vegetata è un pattern "3d", molto screziato, che mimetizza egregiamente alla corta distanza (viste le foto anche qui) e alla lunga distanza, in movimento, sfrutta il sistema "3d" per disorientare l'occhio umano, per attirare l'attenzione lontano da essa.
il sistema della vegetata, in qualche modo, è simile alle strisce longitudinali delle zebre, che creano da lontano un effetto confusionario e illusorio.
indi, la vegetata italiana non è una digital, niente affatto.
se qualcuno sa diversamente, gradirei smentite... siamo tutti qui per imparare qualcosa gli uni dagli altri.
herbal
:lol:....:tapiro:......no dai scherzo, figurati non prendertela!!! buon intervento cmq..non ha in effetti nulla di digitale benchè questa nuova stampa sia abbastanza strana..tra l'altro se vedi le foto della vegetata e desertica nuovo modello in vendita su px softair, di prato, vedi che la stampa è ancora più strana..................cmq secondo me fa lo stesso molto figo :d :d :d
la vegetata è il top della figosità.
e' italiana, il nome è un sostantivo femminile, e mimetizza da dio.
meglio di così, si muore... ed è vero che, materiali a parte, molte nazioni stanno sviluppando progetti che si basano sulla vegetata.
herbal
herbal for president!!