credo abbia usato quella dello scar vfc
Visualizzazione stampabile
credo abbia usato quella dello scar vfc
domani lo provo in gioco ;)
è identico ma con lo scarrellamento..
Allegato 248158foto in gioco ;)
------ Post aggiornato ------
i miei compagni di club me ne hanno regalato uno per il mio 18esimo e posso solo dire che è comodissimo, leggero, facilmente imbracciabile sia a calcio lungo che corto, i mirini sono molto chiusi e difficili da usare ma dopo un po ci prendi la mano e scopri quanto siano precisi.
nel calcio riesco a metterci una nanotech 1.4 da 7.4 e il fucile rimane nel joule ma a filo ( perfetto quindi), continuando a parlare del calcio...è più basso rispetto a quelli tipo m4 ideale per chi usa maschere facciali complete molto ingombranti, in poche parole l'ho trovato fantastico.
il mio consiglio è di metterci su una acog 4x e una impugnatura ant. con bipiede estraibile perchè il fucile è molto preciso e consente di fare ottimi tiri, singolo e raffica sono molto veloci e il gear box non ha impuntamenti.
scusate la spatafiata ma lo adoro veramente
Complimenti per la recensione, forse la migliore che abbia visto finora.
Ora ovviamente mi hai fatto venir voglia di comprarlo :twisted:
salve,sarei interessato alla versione elite, ma la canna lunga non mi piace affatto,sapete se è possibile adattarne qualcuna corta ?
Salve ragazzi! Ho trovato questa recensione della controparte reale: ARX 100 (solo sicura e semi) prodota in america per il mercato americano. Chi mastica l'inglese sarà contento di capire quello che dice il tizio nel video. https://www.youtube.com/watch?v=goCPjAJ2j0Y
io mi trovo benissimo sto usando solo l'arx 160
che cinghia devo mettere sull'arx 160?
Sto impazzendo per cercare di mettere la cinghia.... AHHHHHH!!!!
Come non detto, montata ora. Dopo aver trovato qualche difficoltà ho capito il procedimento e l'ho montata in 5 minuti.
Unico problema l'anello sul fucile è più stretto della parte di cinghia con le clip, basta allargarlo leggermente.
Salve ragazzi, sto per comprare questa replica e mi chiedevo cosa comprare e quanto costerebbe fare qualche modifica per renderla migliore. Grazie in anticipo
Scusate qualcuno mi può consigliare un gommino Hop Up ed un pressore compatibili.
ciao striker, posso sapere da dove hai preso questa notizia? se sei un possessore di arx sai bene che ha un hop up difficoltoso.
comunque, per rispondere alla domanda di Rd Joker, io ho provato gommino VFC, gommino a2a verde, e altri simili marui che avevo a casa ma nessuno di questi mi ha soddisfatto.
proprio oggi ho montato, con moltissima pazienza, il guarder trasparente al silicon e lasciato il pressore originale: il pallino si impenna ma perde da 1 j a 0.87 quando è regolato.
Ciao,
ho un arx160 sportline, preso qui sul mercatino meno di due mesi fa (https://www.softairmania.it/threads/...?highlight=arx). Montati gommini madbull rosso e sytema senza problemi, da qui ho dedotto che fosse tutto standard. Tu che problemi hai avuto?
Ciao, se mi permetti ti linko la discussione in cui si evidenziavano diversi problemi: https://www.softairmania.it/threads/...po-rimontaggio
Letta ora. Nell'ultimo post bombardiere dice sostanzialmente che rimontando correttamente non ci sono problemi con gommino systema... Stessa cosa che posso confermare tramite esperienza diretta come postato sopra, idem per il pressore, io ne monto uno custom e la regolazione dell'hop up avviene perfettamente, anzi devo dire che a livello di precisione il mio esemplare è superiore alla media delle altre asg di pari prezzo. Forse il tuo esemplare ha qualche quota sballata, non so che dire...
no, in realtà ho risolto tutti i "problemi" di quella asg, solo che poi mi sono dimenticato di aggiornare il post a seguito di quanto scritto da bombardiere... in ogni caso l'unico gommino che mi ha soddisfatto è stato i guarder
Il mio problema principale è che mi sono perso il pressore originale comunque ho risolto tagliando un pezzettino di scheda telefonica ora va tutto ok. Ho anche un altro problema selezionando la raffica IL FUCILE dopo avene sparata una mi torna da solo in singolo lo ho anche aperto ma è tutto ok non so cosa fare qua qualcuno ha lo stesso problema ?
dovrei aver risolto grazie comunque per le risposte sopra sul gommino così quando lo ricambio s verso che marche orientarmi
rd joker, che significa che hai usato una scheda telefonica? di solito usiamo cavi elettrici siliconici e non (o qualcosa di simile, tipo caucciù), oppure la refill delle penne bic. in ogni caso, se anche il tuo metodo funziona, meglio ancora!
se dopo raffica torna in singolo potrebbe essere solo il selettore che ingaggia male sulla piastra di selezione, oppure sul complicato leveraggio di sincronizzazione... senti uno scatto secco oppure la selezione a raffica non produce alcuno scatto.
Smontato tutto il selettore e rimontato ora funziona correttamente. Per Hop Up si trovano gommini o pressori specifici per questo fucile o bisogna adattare ?
lo consigliate come fucile per iniziare a giocare? vanno spesi dei soldi per sistemare qualche difettuccio con cui esce dalla fabbrica?
Scusate chi ha fatto il pressore con un cavo siliconico elettrico mi può postare una foto
o dirmi il diametro del filo che ha usato
Guarda io nn so se sono fortunato ma l'unico problema che ho riscontrato è nell' Hop Up. Sistemato quello va benissimo
io ho cambiato solo il pressore ;)
per il resto mi trovo benissimo
ciao mi puoi dire che pressore hai utilizzato
un pezzettino della bic ;)
lo sto usando da quasi un mese e mi sto trovando molto bene, sto usando pallini da 0.25, ho riscontrato solo un pò di incertezza sul selettore poi ho capito perché, per il resto sono pienamente soddisfatto, lo trovo molto comodo da usare. Avendo sparato con il BM-59 ed MG.42 (veri). ho trovato le soluzioni ergonomiche adottate sull'ARX-160 molto buone e praticissime, che sono state riprodotte nella replica, è stato amore a prima vista. Quanto all'aspetto plasticoso ci stà il vero ha il castello, calcio ed impugnatura in tecnopolimero, la replica sportline non ho ben capito se sia in ABS o in Fibra Naylon, ho letto recensioni contrastanti a riguardo. Probabilmente se avessi trovato la replica del BM.59 FAL sicuramente sarei stato orientato verso quella. Ma per fortuna che hanno fatto l'ARX-160 o in alternativa avrei preso il G-36 non mi piace lo M-4 in tutte le sue salse. Del resto sono repliche ed è questione di gusti.
volevo chidervi se il gommino hop up guarder trasparente e il pressore guarder danno problemi su questa asg
davvero, leggi i post precedenti al tuo
Buonasera
perdonatemi se riesumo questa discussione..ho appena comprato l'umanex elite versione scarrellante...ho smontato la canna tramite l'apposito tasto giusto per vedere un po' il funzionamento, ma quando vado a re inserirla non torna più al suo posto. Nel senso che rimane mobile, ed il tasto specifico per lo smontaggio non "scatta" permettendo il bloccagio della canna. ho visto che ha un solo verso di montaggio, ma chiedo se qualcuno di voi ha avuto problematiche simili giusto per evitare di mandarlo indietro come difettoso.
Grazie mille per l'eventuale risposta
Prova ad inserire la canna lentamente tenendo aperto "l'otturatore" e assicurati che la parte con il foro dell'ingresso pallini dell'HU vada correttamente ad accoppiarsi al "cilindro" nero di plastica che vedi spuntare dalla parte bassa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao filo, anche io ho avuto un paio di problemi con la canna esterna, tra cui quello esposto.
visto che hai la canna esterna in mano, svita le due brugole verso l'hop up (non quella che serve per l'hop up, ma quelle due che tengono unite le le due parti della canna), e pratica due concavità per accoglierle, così eviterai di vedere cascare in terra, mentre giochi, la canna esterna, lasciandoti scoperta quella interna.
per quanto riguarda il tuo argomento, dovresti riuscire a installarla bene, tenendo i due pulsanti verso il basso mentre la rimetti in sede e muovendo un po' la canna esterna.
Grazie mille ad entrambi per le risposte
Ho aperto l'otturatore, sono stato un po' ad armeggiare muovendo la canna su e giù ed alla fine, dopo mezz'ora che provavo inutilmente, il tasto è scattato e la canna si è bloccata tornando perfettamente al suo posto! Col cappero che provo a smontarla nuovamente...salvo problemi non la tocco più! Grazie ancora a tutti
ciao, dove posso trovare una canna di ricambio?
io ho la versione sport line con canna corta e volevo metterci la lunga per il boschivo!
ho cercato su internet ma niente...
scusate se metto in evidenza il post volevo sapere come mai nella mia confezione era gia montato lo spegnifiamma arancione ma non quello nero, in ogni caso volevo sapere come rimuoverlo
a distanza di anni. grazie mille per questa splendida recensione.