Allegato 237097pmag :)
Visualizzazione stampabile
Allegato 237097pmag :)
San marino...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Puoi aiutarmi con la scelta della batteria?
che 11,1 ci sta?
Io uso una 11.1 1.200mah 25-50c nanotech e ci entra pelo pelo limando le due alette interne all'asg, le stesse dimensioni ce l'ha la e-power 1300mah da 20 c in vendita su vari siti sanmarinesi MA TI SCONSIGLIO di utilizzarla senza prima aver sostituito lo spingipallino, io ci ho rimesso un pistone. Non so per quale motivo (perchè non mi sono applicato per capirlo), con la lipo 11.1v, lo spingipallino originale incamera in modo errato i pallini ostacolando la fuoriuscita di aria dallo spingipallino e bloccando la corsa del pistone con immaginabili conseguenze... l'ho reso antivuoto praticando 3 svasi alla punta, sembrava migliorato e inceppava meno ma alla fine mi ha sgranato un altro pistone... sostituito lo spingipallino con un guarder in polimero con oring il problema è sparito, la raffica con la 11.1 è regolare, unico rovescio della medaglia alla potenza calata da 0,99 a 0,92 ma risolto aggiungendo un cuscinetto alla testa pistone. Putroppo lo spingipallino originale è più lungo di 1,5mm, questo crea più tenuta d'aria ma fa inceppare l'asg... nessun problema se usi lipo 7.4v.
ti ringrazio,
guardero' assieme al mio meccanico
io sinceramente lo uso con la tua stessa batteria ma non mi ha mai dato problemi lo spingipallino
Beato te :) Alla fine è una questione di decimi di millimetri quindi basterebbe anche mettere solo una piccola guarnizione in gomma all'imbocco della T hop up con il gearbox e si risolve... magari il tuo è gia leggermente più distante quindi sei stato fortunato...
ecco il problema.... data la particolarità del prodotto io prima di acquistarlo mi sono letto un po di recensioni su forum stranieri cosi' come faccio con tutti i fucili sopratutto modelli piu' costosi.... eppoi qui su sam, alla fine ho riscontrato diverse anomalie e problemi di produzione che sono stati corretti.... adesso non posso lamentarmi il fucile tira bene, pesca con tutti i caricatori ( uno dei pochi modelli miracolati ) e' preciso e nel complesso non posso lamentarmi, comunque qualsiasi cosa a disposizione...
mi sento come se mi avessero appioppato la santità..... preso e aperto SOLO perché volevo vedere cosa ci fosse dentro, mai per risolvere un problema.
uscito di scatola era gia a 0.94, tirava bene ed era molto silenzioso, unici due nei: la gabbia motorino che si muoveva, di pochissimo (ma abbastanza da infastidirmi) e il fatto che saltava qualche colpo (anche se poi mi accorsi che erano i caricatori che avevano bisoglio della terapia del lancio nel cestino) misi per scrupolo una striscia di velcro morbido nella parte posteriore del vano caricatore e ora pesca con qualsiasi caricatore.
mi pare quindi di capire che ho avuto parecchio c..o quindi
nessuno ha provato la versione aggiornata sponsorizzata sul sito APS?
ho messo mano alla nuova versione, sinceramente mi pare che sia identica alla prima, tranne per il fatto che è un pò più rumorosa e che il reciver del caricatore è leggermente più stretto.
per il vano batteria è rimasto tutto uguale, le due fusioni laterali sembrano leggermente meno sporgenti, ma se non rimuovi i pezzetti di plastica che tappano i vori e non levighi le sbavature la batteria entra male lo stesso
nella versione nuova i cavi sono posteriori, non nel rail superiore..
Ciao Ragazzi, ma la versione 2, avete idea di chi c'è l'ha effettivamente in vendita in iTALIA ? perchè a meno del sito dell'APS non l'ho ancora trovata..
Il fatto che nella seconda versione i cavi siano posteriori non è l'unica differenza c'è ne sono molte altre..
Che io sappia ci sono ragazzi che pensano di aver comprato la seconda versione ma di fatto non sanno che è ancora la versione 1...
Inoltre l'uar è stato commercializzato nella prima versione con diversi gear box con boccole a 8mm, 9mm e perfino ne ho visto uno a 7 mm originale.
Questo ha fatto si che si facesse ancora più confusione..
Guardando una recensione dettagliata su un sito in Taiwan che ora non ho sottomano, altrimenti lo linkerei al volo, la seconda versione secondo me c'è l'hanno forse davvero in pochi.
Sarebbe bello se qualcuno che ha effettivamente la seconda versione facesse una bella recensione anche in paragone con la prima..
Ci sono davvero molte differenze, non sono per la questione del vano caricatori e batteria.
aggiorno la mia situazione in generale,intanto ringrazio Tarma per la risposta,allo stato attuale lo faccio girare con una 7,4v 1300mAh 25C e mi viaggia a 94/95 il che mi rende moooolto soddisfatto,i caricatori che uso al momento sono i colt che possedevo prima,2 marui,2 ics,2g&g i marui sono i piu' fissi ma tutti mi vanno piu' che sufficientemente bene,ho riscontrato un difettino pero',il mio in raffica tende un po a destra,mi fa il tiro ad effetto alle distanze..sto pensando di cambiare canna di precisione,in teoria sistemata quella sara' ottimo.
Secondo me la versione due in italia non e' ancora arrivata e nessuno ce l ha. Come dicevo la differenza piu visibile sono i cavi posteriori.
Io l ho cercato ovunque, ma la versione aggiornata si trova solo sul sito APS
io ho decisamente la uno e sinceramente prima di prenderlo ho girato un bel po' di siti e tutti avevano lo stesso con stesse caratteristiche,a parte le boccole che scrivevano ognuno la sua,anche perchè se avessero la versione 2.0 lo scriverebbero..quindi per me non lo ha nessuno.Sono dell'idea comunque che chi ha la v1 non gli cambiera' poi molto,insomma una volta che hai i caricatori giusti e che hai la batteria giusta la v2 non ha sta gran differenza la asg resta sempre quella.
sapete qualcosa della versione ibrida in vendita su saddafa?
parlano di "tecnologia hybrid con scarrellamento del bolt a ogni colpo"
che roba è?
visto e cercato video sul tubo..a me pare tale e quale al solito e non si trova un video a pagarlo per verificare qualcosa,quindi boh!?..per me è il solito di sempre.
anche secondo me...la APS non lo ha mai fatto ibrido scarrellante.
E' sempre la prima versione quella..comunque a chi interessa ho trovato il link che mostra le reali differenze tra le due versioni...E' in giapponese ma con i traduttori qualcosa si riesce a capire, poi le immagini fanno il resto..A voi.. https://cyma.militaryblog.jp/c27585.html
Buona visione :D
grande! ..in effetti sembra migliorato per chi deve comprarlo è obbligo optare per la gen2 , ma resto dell idea che uno o l'altro poco cambia per chi ha gia la prima versione
si ma è impossibile trovarla la gen2 in italia!!!!!!
ma solo il mio UAR non pesca nemmeno con i suoi caricatori?
secondo me senza preventiva modifica non ci sono caricatori che pescano "out of box". io ho anche fresato il pistoncino che preme verso il basso ma non ho risolto, c'e' un gioco verticale di un paio di mm che impedisce alla T-hop up di rimanere salda nell'imbocco caricatore e riuscire a far traslare il dentino di blocco pallini
ci sono 3 modi di risolvere in ordine di facilità:
-spessorare il receiver in modo che i caricatori non si muovano verticalmente e lateralmente eliminando il pistoncino che preme verso il basso, come ho fatto io.
-modificare il caricatore aggiungendo rondelle sotto il fondello in modo che l'imbocco caricatore sia piu alto. questa modifica è controproducente da un lato visto che la rotella di caricamento si alzerà e non sporgerà piu dal fondello. dovrete quindi rovinarvi le dita per caricare la molla
-modificare la finestrella di aggancio del caricatore inserendo materiale sul lato superiore
-allungare l'imbocco della T-HOP UP ma fino ad ora non ho trovato nulla utile per farlo
-modificare l'asta di aggancio creandone una custom con riporto in modo che il caricatore si agganci più alto. questa soluzione è la piu difficile.
il fucile sarebbe anche buono ma il fatto che APS abbia progettato un fucile che non pesca nemmeno col caricatore in dotazione fa cadere il palco.
ho provato i lonex con cordino e non pescano, anzi il fatto che siano cosi lunghi aumenta il problema del gioco nel receiver.
inoltre per farci entrare una 11,1 bisogno limare l'interno dell'upper receiver, niente di impossibile comunque.la canna è da 41 cm, il cilindro ha un asola a 3/4 quindi si potrebbe cambiare con uno pieno.
questo fucile non lo consiglio alle persone che vogliono una replica "ready out of box".
come avete risolto voi?
up
Ciao a tutti, finalmente mi è arrivato...Ovviamente è sempre la prima versione. Quelli che vogliono la seconda dovranno aspettare l'anno prossimo.
Non ho avuto tantissimo tempo ma l'ho già smontato tutto e ti assicuro che il problema non sono i caricatori originali.
Dato che ho avuto sia l'fn2000 che l'aug e sono un amante dei bull-pup ho notato subito alcuni problemi di meccanica e alcune cose invece davvero positive.
Più avanti metterò i dettagli comunque il problema a mio avviso coinvolge lo spingipallino in acciaio e in particolare il gruppo hop-up.
In particolare, nel mio modello l'hop-up in acciaio dal lato in cui vengono caricati i colpi, si innesta a una prolunga di plastica dove si aggancia poi effettivamente il caricatore.
Cmq, ho già notato che lo spingipallino in posizione di riposo (cioè quanto deve essere tirato indietro tutto dall'astina) per far passare i colpi non torna indietro tutto completamente, all'interno dell'hop-up.
Praticamente il colpo non viene caricato correttamente nel gommino ma fa una "certa fatica" ad entrare.
La cosa preoccupante è che nel settoriale è già montato un delayer quindi l'asta spingipallino torna indietro effettivamente tutta, quindi mi vien da pensare che abbiano montato uno spingipallino troppo lungo.
I caricatori e l'innesto invece sono perfetti..
non mi risulta che l'innesto dei caricatori sia perfetto.almeno sul mio esemplare non lo è...ho dovuto spessorare tutto il receiver per ottenere un buon pescaggio. i caricatori originali sono OK, il problema è il fermo caricatore/beccuccio in cui si innesta l'hop up.
per quanto riguarda lo spingipallino ho montato un modify con o-ring e sembra andare bene.
fammi sapere cosa scopri.
michael ci sei?
Ho visto oggi l'aps uar in negozio... la nuova versione con cavi posteriori...
ma le plastiche sembrano quelle del g36 jg anche nel vecchio? abituato alla fibra dei g&g ci sono rimasto un pó male
Ciao Gula, mi è nata la bimba da pochi mesi e non ho più tempo per fare niente..mi dispiace non poter scrivere di più..
Ripeto appena ho un pò di tempo posto le foto e magari faccio una recensione seria..ma in questo momento non ne ho..
Comunque nella mia versione il problema più grosso è l'hop-up in acciaio e lo spingipallino, non l'innesto dei caricatori, in compenso mi sta dando dei seri problemi il gearbox in quanto ho deciso di cambiare tutti i componenti interni e l'impianto elettrico fa acqua da tutte le parti..Stavo pensando di metterci un ASCU-3, perchè anche sistemando il maniera adeguata le lamette di metallo ci sono dei falsi contatti..
Altro dettaglio abbastanza significante, non c'è stato nessuno che abbia mostrato come smontare in maniera semplice il gruppo-hop-up e la canna..non ho trovato video ne materiale..
Adesso dopo averlo smontato tutto, vorrei mostrare come fare perchè di fatto basta smontare 2 viti..
Confermo purtroppo che le plastiche interne sono molto delicate..La parte dove si innesta la canna di metallo viene sostenuta da un cilindro con filetto totalmente di plastica, questa è la parte più delicata di tutto il fucile, perchè ho i miei dubbi che cadendo il fucile a terra non vada a spezzarsi in 2 al primo impatto. Mi aspettavo fosse di acciaio e invece è di plastica.:sad2:
Insomma non è un fucile robusto quanto un VFC o G&G, ma d'altronde visto il il prezzo non si può pretendere di più..
per quanto mi riguarda per arrivare al gruppo hop up smonto la ghiera, tolgo la outer barrel e poi svito le 4 viti superiori che bloccano l'insieme al body dell'arma.
comunque sia dopo averlo smontato varie volte (non sto scherzando) non ho avuto un idea di fragilità. certo se lo fai cadere dal secondo piano ovvio che si rompe ma con un po di attenzione è un fucile solido. la ghiera anche se è di plastica è robusta credimi l'ho smontata un sacco di volte e conta che la mia è stata pure limata su un lato dal precedente proprietario (un genio), l'unico punto che secondo me è delicato sono i perni dove si infila la spina centrale. ti confermo inoltre che i cablaggi non sono male, mai avuto problemi con contatti.
invece ho grossissimi problemi di precisione...non riesco a capire come mai ma anche con una canna di precisione e con qualsiasi gommino hop up i pallini vanno dove vogliono. sto andando per esclusione, ho paura sia colpa dello spingipallino con o-ring che ho montato. puoi dirmi quanto è lungo il tuo? cosa monti nel gruppo canna?
------ Post aggiornato ------
le plastiche non sono male....
Ciao Gula, ho capito e risolto i problemi di precisione che dici, il problema non è ne la canna di precisione ne i gommini, è sempre colpa del gruppo hop-up, se prendi una luce e illumini la parte della canna dall'esterno, vedrai che anche con hop-up tirato al massimo, non scende praticamente di nulla la parte del gommino che poi deve fare attrito con il pallino.
Devi spessorare la parte che va a contatto con la plastica dove tiri la leva dell'hop-up, se il gommino scende di pochissimo è come tirare sempre con hop-up a zero.
hai ragione ma ho già risolto quel problema realizzando un pressore più grosso dei comuni in commercio, quindi ora l'hop up funziona e il pallino impenna quando tiri tutto indietro.
nonostante questo non riesco a risolvere questo problema...un pallino va a destra, uno basso, uno alto....non so, che sia lo spingipallino??
come hai fatto a spessorare? con il nastro adesivo?
Ciao Gula, probabilmente se hai usato un pressore più grande del normale, e questo si muove può accadere il problema del pallino in alto e in basso. Il pressore deve rimanere nella sede a semiluna del blocchetto di plastica che viene spostato avanti e indietro.Altrimenti con il fuoco e le vibrazioni se si sposta hai un pallino che va giusto e l'altro che va più basso.
Sinceramente devo ancora fare delle prove di fuoco serie a campo aperto, da quando l'ho preso non ne ho avuto ancora la possibilità.
Ho cambiato la canna con una in acciaio SniperMK da 455mm 6,03 e montato fisso un silenziatore davanti.Così il fucile fa già un altro effetto ed è comunque compatto.
Purtroppo ho sempre avuto grandi problemi con gli hop-up in acciaio/ferro. Si dilatano meno rispetto a quelli di plastica e creano meno pressione/aria rispetto a quelli in plastica.
L'idea è quella di cambiarlo il prima possibile con un modello simile in plastica ma che abbia anche il blocco del gearbox sulla vite anteriore, che è la cosa più intelligente che abbiano fatto su questo modello.Di tutti i fucili che ho smontato questo è l'unico in assoluto dove il gruppo hop-up è fissato con una vite e non "appoggiato" al gearbox.
I contatti e i cavi sono in argento originali, questa è una buona caratteristica, ma ho notato che le alette dei contatti con il grilletto sono leggermente più corte rispetto a quelle dei contatti dell'AUG e dell'AK per intenderci, quindi o si sostituiscono con quelle di questi due modelli oppure come già verificato si creano dei falsi contatti tra il grilletto e le alette quando si tira indietro il grilletto e delle volte addirittura il fucile non spara!.
Magari per ora questa cosa è capitata solo a me, può essere vista la sfiga, come già detto ho intenzione di risolvere definitivamente mettendo una centralina elettrica ascu-versione 3.
Il fucile ha dei grossi punti deboli ma anche tanti punti di forza.Se preparato in maniera seria a livello meccanico e tecnico, diventa una bomba.
Io ho provato con diversi caricatori e pesca bene con tutti, non ho riscontrato grossi problemi di incompatibilità che sono come già detto dovuti al gruppo hop-up e semmai allo spingipallino che non va indietro tutto al caricamento dei colpi.
Una cosa che ho notato quando l'ho smontato è che la prova siringa con meccanica originale era praticamente nulla! l'o-ring della testa pistone non andava nemmeno a contatto con il cilindro..scandaloso..Ovviamente ho revisionato tutto il gearbox e messo una terna 16:1 con motore systema, testa cilindro, testa pistone, e cilindro di buona qualità e adesso è tutta un altra cosa..Vi sarò sapere più avanti altre novità.
la questione dei caricatori è veramente un mistero...
Buongiorno... anche io come voi da qualche mese ho acquistato un UAR, e possiedo da un paio d anni un FN2000, il polimero usato a me pare lo stesso, quindi di ottima qualità, e contrariamente al pensiero di molti è il motivo principale della sua silenziosità, lo spegnifiamma pesa solo quello quasi 1kg! Ma di fatto è solo un "copricanna estetico", la canna esterna è tenuta ferma da una ghiera anteriormente.
Io lo adoro, essendo mancino e avendo la possibilità di spostare l apertura del vano hop-up a piacimento. L'uar è pieno di accorgimenti che lo rendono magari non molto pregiato ma decisamente comodo, come il vano per le cr123 nell impugnatura (per non lasciare mai l' ampeq senza batterie di scorta) e i fori "portaperni" sopra la slitta superiore e il doppip punsante di sgancio rapido dei caricatori.
Ho acquistato sabato un paio di caricatori che sulla carta dovrebbero essere specifici per questa asg, e vista la precisione e la silenziosità mi sono permesso di montargli un ottica swiss arms 3-9x e un bel silenziatore da 20cm...
L ho usato poco vista la mia propensione ed estrema "adorazione" per il mio fn, ma non ha mai deluso!
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
intenzionatissimo all'acquisto!!! sempre usato M4 e ora credo che con questo modello stravolgerò completamente tutto ! ad ogni modo leggendo sui vari commenti non ho potuto fare a meno di osservare delle discordanze . Correggetemi se sbaglio ma , apparte l'asta spingipallino, l'antireversal ecc ecc .. per il discorso GRUPPO HU e Spingipallino : essi devono essere cambiati entrambi oppure no ? su un commento si parlava che gli spingipallino normali non vanno mentre in altri mettono i Guarder o Modify senza problemi, quest'ultimi hanno cambiato solo lo spingipallino o anche il gruppo HU ? e il gruppo HU sarebbe quello medesimo per AK oppure no ? il GB è confermato sia di terza versione ? ( quindi con ammesso motore albero corto no?) grazie mille per le risposte , ne avrei bisogno !
il resto basta comprarlo idoneo per V3 ( testa cilindro esempio)