Io l'ho sempre lasciata su.. non mi è mai successo niente.
Visualizzazione stampabile
è STRACONSIGLIATO levarla alla fine dell'utilizzo,sia perchè il co2 esercita una pressione altissima sulle guarnizioni e per di più non è minimamente lubrificante(anche se con quella pressione non fa grande differenza),sia perchè il metallo stesso della bomboletta preme e deforma la guarnizione,e tenendole perennemente dentro ciò fa malissimo alla salute delle stesse guarnizioni.entrambe le motivazioni,maggiormente la seconda,sono altamente influenti sulla rottura/deformazione della "gomma".immaginatevelo voi,un o-ring minuscolo come quello,schiacciato da una bomboletta metallica avvitata in quella maniera.
Allegato 238497 questo va bene ?????
" https://www.saratoga.it/it/prodotto/..._Lubrificante/ "
"
- COS'È
E’ un prodotto lubrificante adatto a tutti gli usi, ad alta concentrazione di silicone, incolore ed inodore, efficace a temperature comprese tra -40°c a + 250°C.
- APPLICAZIONI
Parti in materiale plastico quali ad esempio: ingranaggi, rulli, cerniere e scivoli.
Protegge e ravviva le guarnizioni in gomma e plastica.
Impermeabilizza cuoio e guanti da lavoro.
- VANTAGGI
Assicura un velo che previene l’adesione, elimina il cigolio, riduce l’attrito e l’usura.
Efficace a temperature comprese tra -40°c a + 250°C. "
Sulle parti metalliche e meccaniche è meglio questo:
Allegato 238502
Sulle guarnizioni va bene il siliconico, NON nella canna.
la canna puoi spruzzarla Ballistol o WD40 e poi pulirla con lo scovolo a straccetto.
Il ballistol previene l'ossidazione dei metalli, ed è usatissimo da tiratori e cacciatori.
Io sulla mia Limited custom tengo ben pulite le parti che ho lucidato con il Ballistol e rimangono sempre belle.
Basta che vai dal ferramenta più vicino e gli chiedi dell'olio siliconico spray secco. Io uso una bomboletta con su scritto 'Silicoil' e va benissimo.
Ma non è siliconico anche quello saratoga?
inviato dal mio smartphone very fashon
va beh , io l ho tolta e poi si vede :D.
AGGIORNAMENTO NOTTURNO :
Sono riuscito a smontare lo spegnifiamma e la sua prolunga domani foto e dettagli. Stay tuned.
yaaaaaaa!!!!!!!!vittoria!!!!!trepidante attesa.la mia è in viaggio,dovebbe arrivare oggi o domani :D
Il tempo di tornare a casa e vi faccio vedere come si puo trasformare in una "tanfoglio Limited Gold custom" ovvero non avere rotture di ........ per i game e poter usare una fondina qualsiasi ma con il piacere di una tanfoglio in mano.
https://img.tapatalk.com/d/14/02/05/bazetevu.jpghttps://img.tapatalk.com/d/14/02/05/amusymuz.jpg
Eccola qua in tutto il splendore
Come potete vedere ho rimosso la slitta , il pomellino per il caricamento rapido e chiaramente spegnifiamma e prolunga.
Per smontarla dovete chiaramente smontare la pistola, uscire la canna vera e propria , la molla e poi la parte " argentata " che conteneva la canna , ovvero la parte a cui è avvitata la prolunga spegnifiamma.
Poi con due pinze da idraulico ( a pappagallo ) afferrate la prolunga e la canna e iniziate a girare con forza. si svita come un semplice bullone quindi in senso antiorario.
Ci vuole molta forza perkè come pensavo la filettatura è stata riempita in fabbrica di Frenafiletto ( loctite ) , dopo averla smontata , vi consiglio di spruzzare le filettature con del WD40 così da rimuovere il frenafiletto e con una pezzuola pulire bene.
Adesso entra ed esce da qualsiasi fondina, unica " pecca " è l assenza di tacche di mira , ma voglio dire ... se tirate la pistola sarà quasi sicuramente in CQB quindi diciamo che è sufficiente il tiro istintivo.
Non obiettate con " facevi prima a comprare la Limited più tosto che la Gold " perchè in molti la usano anche per il tiro dinamico o magari , come me , hanno trovato solo questa tra l usato.
Buon Divertimento.
eh ma ci devi dire il come :D . hai svitato in senso orario o antiorario?
edit.ops scusa....non mi compariva la descrizione ma solo le foto :D
Bella !
ok,appena torno a casa lo faccio subito con la mia.anch'io ho trovato questa tra l'usato e l'ho presa con l'intenzione di "modificarla".grazie mille ;)
Ottimo intervento :) posso provvedere ad inserirlo ad inizio thread, nella recensione, se sei d'accordo.
Potrei fare una sezione intitolata 'Smontaggio spegnifiamma Gold Custom by Ombra 23'
e comunque il fatto che su questa manchino le tacche di mira a me piace anche,la rende ancora più originale.
Avete provato a vedere se riesce a starci in una fondina regolabile con un dot stile mrds?
3 domandine :
che tipo di canna monta ? Pensavo quella per vsr invece sul sito di eric grauffel sembra monti un'altra canna.
La slitta dove è possibile trovarla ?
entra nella fondina GHOST per la RS ?
Sinceramente mi cogli impreparato! Non ho mai smontato il gruppo hop up (mai avuto bisogno), ora la pistola non ce l'ho più perchè l'ho venduta. Anche io sarei propenso a dire per vsr, ma non ne sono sicuro perchè non ha un hop up standard ma il BAX... il gommino, oltre al pressore superiore, ha due alette laterali (ecco perchè sparava cosi dritto).
La slitta superiore, dovresti rivolgerti alla Cybergun. Forse la rivendono come pezzo di ricambio. ;)
ragazzi,volevo farvi una domanda.ma l'outer barrel si può sfilare dal carrello?perchè a giochicchiare con la mia sembra proprio che non si possa sfilare perchè bloccata dal pernetto in cui passa il guidamolla.ma ciò mi sembra strano.tutte le pistole sono completamente disassemblabili.se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere,grazie ;)
Devi rimuovere la molla e il suo guida molla. Poi con il carrello in mano e la bocca della canna rivolta a sinistra, ruotare l outer verso di te e farlo passare esattamente dove c erano molla e guidamolla. Attenzione xke li c è una boccola da far uscire x liberare il foro.
eh appunto...il problema è proprio quella boccola,non ho forzato,ma sembra non voler uscire
Vai tranquillo. Spingi con forza verso l interno del carrello e viene via
esatto come dice ombra.
Nell'ordine devi:
-Sfilare molla e guidamolla
-Sfilare il gruppo canna/hopup dall'outer
-Togliere il cilindretto che fà da battuta alla molla sotto alla volata spingendola verso l'interno, occhio che è in 2 pezzi.
-Sfilare l'outer facendo passare il tenone ( l'aletta che viene bloccata dalla leva dell'hold open) per la zona del guidamolla.
Per chi volesse cambiare la canna con una di precisione ( si fa per dire ) occhio che il gommino del Hopup è incollato alla canna e si rompe inevitabilmente se provate a toglierlo.
Ho provato anche immergendolo in acqua bollente ma niente, probabilmente hanno usato una colla bicomponente coi controcxxxi...
Ho ordinato la canna ai primi di Settembre, mi è arrivata ai primi di Novembre, mi sono subito accorto di questo e ho ordinato il gommino 2 giorni dopo...... deve ancora arrivare.
per cui la canna nuova (una A2A da 6,01 ) è ancora nel suo bel tubo trasparente..... e siamo a Febbraio !
ci sono riuscito,avevo paura di forzare.io non devo cambiare canna comunque.era solo per avere più agilità nel provare a smontare la prolunga,che sinceramente non vuole saperne di venir via.credo che a sto punto sono costretto a lasciarla.per caso qualcuno di voi sa indicarmi se e dove si può acquistare l'outer barrel per questa pistola?
probabilmente solo cybergun te la può spedire....
a sto punto visto che sei già deciso a cambiare il pezzo, perchè non fai un segno sull'outer a filo del carrello e tagli il pezzo sporgente ?
poi rifinisci il tutto con una spazzola circolare di acciaio sul trapano o se cè l'hai con il dremel.
La canna ( outer) lucida ci stà benone su questo modello.
https://i1278.photobucket.com/albums...ps87ae28f4.jpg
Raga. Tagliare è una modifica irreversibile. Usa due pinze a pappagallo e vedrai che si svita. Svitalo come un normale dado e bullone.ci vuole tanta forza ma si svita
no infatti,non voglio tagliare perchè voglio che la modifica sia reversibile appunto..ma la mia canna purtroppo sembra saldata.non ne vuol sapere di svitarsi,ecco perchè pensavo/speravo di trovarla in vendita da qualche parte.
provare a scaldarla e poi a raffreddarla in congelatore ? sfruttare la dilatazione dei metalli funziona spesso per sbloccare certe situazioni...
Fidati anche la mia sembrava saldata. Mi ha fatto buttare il sangue.hanno messo loctite su tutta la filettatura
...comunque ho ritrovato in fiera a Ferrara la Tanfoglio Custom (non la Gold Edition) e... provate a indovinare a quanto la vendevano..?
189 euro!!! Che esagerazione!!! Un consiglio a tutti quelli che vorranno acquistarla in futuro: prima di acquistarla fate un'accurata ricerca, riuscirete a trovarla ad un prezzo compreso fra i 110 e i 130 euro (nuova, parlo della Limited ''normale'').
D'accordo che è un'ottima pistola, spara bene, che la Cybergun è la sola a produrla e a tenere le licenze, bla bla bla... Ma un prezzo cosi non è giustificato, stiamo parlando di una pistola! E non è nemmeno rara dato che è prodotta in larga scala, diffidate da chi vi dice che costa cosi tanto perchè è una serie ''limitata''.
È piu un pezzo da collezione x quello costa tanto. Ma spara tanto quanto le altre. Io l ho presa praticamente nuova a 100 euro e l ho presa altrimenti avrei scelto una kjw
Ma è prodotto solo da una casa. Ne fa un pezzo da collezione. Che poi faccia arrabbiare che la producano in larga scala ti do ragione