Ottimo mi fa piacere !!! Io anche oggi l'ho usata sotto pioggia battente e a tratti anche leggera e come sempre non posso che lodarla ancora !!!
Visualizzazione stampabile
Salve,
Dopo aver letto le varie opinioni qui su SAM ho deciso di acquistare la PCU; è come l'avete descritta ma a causa della pausa natalizia non ho avuto ancora l'occasione di testarla in campo. Oggi però ho avuto il modo di indossare i pantaloni per un corso di snowboard in montagna e ho riscontrato che alla fine del corso dopo svariate cadute (oggi era la prima volta che andavo in snowboard) i pantaloni erano bagnati nel sedere, la PCU era la prima volta che la utilizzavo e non era mai stata lavata sinceramente sono rimasto sorpreso in quanto credevo che resistesse alla neve e soprattutto all'acqua ma invece mi sono ritrovato con tutto il sedere bagnato. Quindi mi chiedevo se cadendo ripetutamente con il sedere si è levata la sostanza idrorepellente o semplicemente mi è entrata un pò di neve e quindi si è bagnata dall'interno anche se comunque non dovrebbe bagnarsi. Voi che ne pensate ?
E normale hai accelerato l'usura dello strato protettivo che a causa dei continui sfregamento intensivi delle cadute è andato via a consumarsi. Sicuramente il trattamento non era neanche tanto intensivo quindi poteva avere uno strato leggero, ricordate è pur sempre una replica e l'idro repellenza non è infinita quindi più la stressate più lo strato piano piano andrà via.. Ma basta utilizzare gli appositi prodotti per il ripristino ed andrà meglio di prima, comunque tutto nella norma
ok grazie skype, un'altra cosa che ho notato i pantaloni hanno un colore diverso dalla giacca va più sul marroncino invece la giacca è più sul grigio è normale ?
strano allora provo a scrivergli a dragonredairsoft
Allegato 181369
Allegato 181370
Magari è qualche riflesso che vedi tu.. Io le trovo uguali
infatti avevi ragione tu era solo il riflesso :) gentilissimo grazie per avermi aiutato e ancora complimenti per la rece e anche per i consigli per i prodotti da usare che sicuramente seguirò ;)
anche la mia ha una differenza di tonalità tra giacca e pantalone e se guardi alle etichette è perchè appartengono a 2 stock di produzione diverse... Anche se la differenza è minima qualcosina si nota.
alla fine gli hai scritto lo stesso a reddragon?
PS: ho riscontrato anche io la perdita della qualità di idrorepellenza presso le zone sottoposte a sfregamento, ma considerando che è una replica e che dei miei amici con quella vera dopo un pò han riscontrato lo stesso effetto direi che è più che normale =D
quello lo so ;) le etichette sono uguali, ma cambia un pò il carattere e le cose scritte e da lì ho dedotto appartenessero a 2 stock diversi
https://img198.imageshack.us/img198/6690/img1055sw.jpg
come puoi vedere la giacca è leggermente più chiara dei pantaloni
Anche la mia PCU ha le stesse tonalità di solid snake, poi il riflesso accentua la diversità o la diminuisce dipende dalla luce, a dragonredairsoft non ho più scritto però potrei richiedere informazioni riguardo la differenza di colore
Ragazzi una domanda anche da parte mia per quanto riguarda la taglia: io sono alto 1,70 per 73 kg leggendo tutte le pagine vedo che quelli piu alti di me prendono le M quindi a me tocca prendere una S giusto??...per quanto riguarda il pantalone penso di non utilizzarlo quindi fa nulla la misura....
grazie per la risposta
una domanda (non vado di fretta e solo curiosità) ma quando dice "processing" vuol dire che l'ha spedita???
Order History https://dragonredairsoft.com/catalog...ixel_trans.gif
04/02/2013 Pending 04/02/2013 Processing
E' arrivata oggi hanno spedito il 2 Aprile che dire il servizio è davvero il top e penso di fare altre ordini da loro. Non ho pagato nemmeno la dogana.
La taglia S mi sta a pennello lo indossata con il pile di deca, quindi tutto coloro che sono alti 1,70 e pesano intorno i 70 kg la S va bene.....
Domenica la provo e vedremo come si comporta, come scritto dagli altri anche io ho notato che la giacca ed i pant sono di due colori diversi.
si ma la differenza è leggerissima
Bella recensione e meno male che hai comparato. Della Helicon inerentemente all'idrorepellenza , hai feedback? I due soci che la hanno ne sono soddisfatti , ma volevo un tuo pare se ne sei a conoscenza.
Un esempio della Helikon
https://img.tapatalk.com/d/13/04/12/e2ejepy5.jpg
una domanda ma la ORC ha lo stesso spessore il tessuto??....ovvio che i materiali sono differenti la mia è semplice curiosità.........
mi sembra di capire che, se non si prende l'originale, qualunque altra giacca a cui viene applicato dello spray idrorepellente ha la resa di tutte ste repliche che gira gira costano chi più chi meno ma che alla fine non sembrano nulla di che .
yes con i meteriali appositi come nylon si prende il prodotto apposito, poi più il materiale è traspirante magari grazie aperture varie più si starà comodi..
poi consigli di fare tutti i due i trattamente quello base in lavatrice che impregna tutto e fa entrare dentro il prodotto e poi lo spray esterno che perfeziona tutto.
Naturalmente non è eterno e va ripassato ogni tot, ma anche le originali non sono eterne con l'idrorepellenza e bisogna trattarle anche li.
Di buono hanno queste repliche che sono già ready to go.
Raga se vi può essere utile tornate disponibili tutte le taglie sul sito :)
ciao skype,prima di tutto rep+ per la recensione,mi ha convinto proprio ad acquistarla e stò provvedendo in questa settimana all'ordine...
vorrei porti però una domanda per quanto riguarda la manutenzione,io ho già in possesso la ACPU helikon e dovrei lavarla,mi è stato consigliato il lavaggio a mano con un detergente delicato a bassa temperatura,ma per quanto riguarda il ristabilire l'impermeabilità va bene un qualsiasi impermeabilizzante???per intenderci il re-impermeabilizzante della NOVADRY(acquistato dal deca)è un valido prodotto??
Penso che lo bisogna vedere in se più se è un prodotto valido o no.. Perché in quanto tessuto puoi usare tutto ma poi dipende anche dal tipo di impermeabilizzante se una ciofeca o no.
Io generalmente uso i prodotti nikwax e Missoni trovato sempre bene con i loro prodotti anzi forse i numeri uno a parer mio, ma non sono gli unici. Ora sto testando un altro prodotto spray trovato da un amico al centro commerciale e sembra funzionare bene anch'esso.
ciao, volevo chiedere un info sulla taglia dopo aver letto i vari commenti sono indeciso se prendere una S o una M, io sono alto 1.80 per 60 kg. grazie