Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bryan110
Ricapitolando, con il tipo di hop up diverso,in teoria la rosata si restringe e sempre in teoria dovrebbe comportare un aumento di gittata...
Dai video che ho visto,noto un andamento molto irregolare nei pallini, gittata ampia (non eclatante) ma rosata assurda...
Ho mandato a ritirare un pressore per il flat hop up, e un gommino da modificare,vediamo i risultari...anche se concordo con chi diceva che questi tipi di hopup siano inutili sull'utilizzo in ambito softair, e con ciò intendo, asg e joule...
Grazie per le risposte e per la disponibilità,ciao
Di nulla, figurati..comunque per evitare che i nuovi lettori ricapitolino male (al di la' di cosa e' utile a te, ovviamente), riassumo con fatti e non opinioni personali mie:
1. Questi metodi di hop sono stati inventati da giocatori giapponesi che giocano come noi sotto al massimo di 1J;
2. Sono metodi che tentano di migliorare la rosata, riducendola (per effetto di un effetto hop piu' consistente e preciso, sul pallino);
3. Riducendo la rosata si aumenta implicitamente la massima gittata efficace;
4. Riducendo la rosata resta invariata la gittata grezza ovvero il punto in cui il pallino ha energia pari a zero;
5. Sono metodi che richiedono una buona dimestichezza nel fai da te, e se non realizzati bene portano a peggiorare le prestazioni;
6. Sono metodi che funzionano comunque anche in nazioni in cui i termini di potenza massima erogata sono diversi dai nostri (specialmente l'R-Hop);
-
Questi sono i miei risultati con l'A+ che dovrebbe esser qualcosa di simile ad un R-HopUp:
https://www.youtube.com/watch?v=CNy7...p;feature=plcp
RISPOSTA POSTATA ANCHE NELLA DISCUSSIONE APPOSITA SUGLI A+!
-
la prova la hai fatta, che conclusioni tireresti sui gommini?
-
si guadagna qualcosina...
MA NON COME MOSTRANO NEL VIDEO ASIATICO!
Dopo il video ho usato il VSR in varie partite e l'effetto è un pò calato.
La precisione sembra essere invariata rispetto a prima.
In conclusione:
con il GOMMINO NUOVO di pacca l'effetto è molto vistoso e si guadagna un 20% di GITTATA utile!
Man mano che lo si usa però l'effetto si stabilizza a circa un 10% di gittata utile in più . Alla fine, anche la regolazione torna ad essere piu "corretta".
Su 40 metri il 10% sono solo 4 metri...
Però da noi si dice "sempre meglio di una pedata nei cog....i"
:)
---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 20:03 ----------
Il pallino effettivamente impennando va oltre quel 10%, ma a sparare col 12 farei dei tiri piu precisi!
-
Grazie per il video e il rapporto! Tutto fa, ben venga il 10% in più magari ti porta un giorno a fare un punto memorabile e potrebbe essere anche merito dell' A+
-
ciao ragazzi, ho provato su un Kac D_Boys, che esce a 88m/s con bb da 0,25g un hop up abbastanza duretto 55° con pressore piatto(quello che si usa su i flat) com mio stupore ho notato che la gittata utile mi si è allungata parecchio, sono passato dai 50 metri del masada a ben 60m utili di tiro e non pallino a terra.....l'unico neo è che sto gommino non sopporta gli hi speed, non ne vuole sentire proprio parlare, con velocità sia a 20/22 bb/s va bene se vado oltre si inceppa al terzo pallino. ho provato questo hop anche su altri miei fucili(per capire se i 60m fossero un caso solo del Kac,) ma con immenso stupore anche le altre repliche hanno avuto lo stesso miglioramento.
-
Ottimo!
Potresti postare qualche foto su come hai fatto il pressore e su come l'hai fissato all'astina di regolazione??
-
il pressore l'ho acquistato su il sito degli Hobby, e non l'ho fissato a nessuna astina, l'ho inserito come un comune pressore.
-
Quote:
Ghost1979
il pressore l'ho acquistato su il sito degli Hobby, e non l'ho fissato a nessuna astina, l'ho inserito come un comune pressore.
ciao Ghost, scusa la mia ignoranza, ma che è il sito degli Hobby?
-
-
Ah ecco, grazie Skype per la pronta risposta
-
Ciao babbo (dimminchia) io consiglio sempre di mettere un pezzo di polipino (la qualità è importante, meglio quello del ritz) nella t hop up, in caso di problemi di cottura contattare il dottor scotty
inoltre potresti sostituire il motore con quello del serie 1 a 8 marce, solo il 6 cilindri, il 4 è da poveri e non ci puoi fare neanche il lungomare a santropez
TAAAAC
-
che palle, scuole chiuse e non ti passa niente e vieni a rompere le palle qua?
probabilmente ti hanno pure bocciato
-
-
non so.
io ho riaperto e stikkato la discussione perche me lo hanno chiesto nella discussione sotto ma mi sa che son tutti i n ferie...
-
Dunque avendo a casa un gommino che non usavo ho provato a realizzare un flat hop up. Purtroppo non avendo modo di fare video spero vi fidiate delle parole.
Dunque ho montato il Flat su un m4 con canna da 363mm (un s-system della dboys in configurazione Hs), i risultati che ho ottenuto non mi hanno esaltato più di tanto.
D'accordo che il lavoro svolto non è un enormità ma la distanza di tiro tra le due configurazioni, HU normale e Flat, non è aumenta in maniera così consistente.
Ora è vero che io posso fare le prove solo nel mio giardino di casa e non abitando a villa Demidoff le misure di un giardino sono quelle che sono quindi mi rendo conto che l'attendibilità del test è quello che è.
A favore del flat però posso dire che il tiro mi sembrava arrivasse più teso al punto di battuta contro il muro.
Tenendo conto dello scarso spazio e premettendo di aver effettuato solo una decina di tiri e un paio di raffiche, resto dell'idea che per il tipo di gioco che facciamo il gioco non valga la candela, o meglio il Flat forse si ma (non ho provato è una deduzione) l r hop up probabilmente no.
---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:58 ----------
Dimenticavi ho usato dei pallini bio con grammatura 0.25 il massimo che avevo a disposizione.
-
Come promesso, anche se dopo molto tempo (visti gli impegni), ho pubblicato il primo video che racconta la mia installazione e test dell'R-Hop su una mia replica. Il contenuto e' in inglese ma vista la penuria di documentazione, spero contribuisca a dare anche solo un minimo di ulteriore aiuto a capirne il funzionamento, l'installazione, la configurazione e la prova.
Conto a presto di rilasciarne altri, per ora buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=E5f_7aAUZXI
UPDATE: Ho appena concluso una conversazione con HunterSeeker, creatore dell'R-Hop, e - complimentandosi per il video - mi avrebbe specificatamente richiesto se potessi fare da interfaccia, per l'Italia, per i suoi prodotti.
Questo significa (visto che ho accettato, volentieri), che tradurro' sia questo video che gli altri, sul mio sito e sul sito di HunterSeeker stesso, inclusi manuali e FAQ ufficiali dell'R-Hop.
Per chiunque pensi che questo hop serva solo a setup overjoule, ripeto che non e' cosi' anzi: si ispirano a idee pensate proprio per aggiungere gittata efficace senza uscire dai limite di potenza previsti dalla legge.
..a presto per nuovo materiale!
UPDATE 2: Ho terminato la traduzione di tutto il materiale del sito riguardante l'R-hop e l'M-nub, inclusi i sopra citati manuale e FAQ. Vi aggiorno nel momento in cui ho ulteriori notizie sulla pubblicazione..
------ Post aggiornato ------
Sul sito di HunterSeeker Armories sono finalmente disponibili le traduzioni ufficiali del manuale e del FAQ del R-hop, redatte da me.
Spero questo contribuisca a fare ulteriore luce sui quesiti posti da questo alternativo (e secondo me molto efficace) gommino di hop up.
https://sites.google.com/site/hsarmory/miscellaneous/news/ther-hopnowavailableinitalian
-
a mio avviso è quasi un po come barare.. perchè sarà difficile avere realmente l'HU a zero. guadagnando così metri al secondo.
ma se si volesse fare io userei dei filielettrici siliconici che sono molto morbidi..
li uso già per sostituirli al pressore.
altrimenti cosa più complessa prendere un gommino hu, e ricreare con il silicone una forma adatta quindi modificando il pressore e facendolo più lungo
ps. mi interesserebbe sapere quanto effettivamente varia la cosa a parità di gb.. ovvero.. fare il test con l'asg a filo J, poi fare il lavoro e vedere se vi è un incremento di gittata ecc..
più che altro.. penso che se funzionasse davvero tutte le case inizierebbero a produrre dei gommini e delle canne che integrino questa tecnologia.
-
io l'ho provato, modificato e cercato di adattarlo bene alla canna di una normale asg, ci ho perso molte ore di lavoro, monta smonta etc . provato tendeva sempre ad dare un effetto hop up esagerato da zero inserimento. Per cui non avendo altro tempo da dedicarci ho smontato tutto e riposto nel cassetto, quando avrò del tempo da perdere riprenderò a tentare di adattarlo bene alla canna, ma son certo che questo gommino funzioni bene su asg molto potenti e con pallini molto pesanti a partire dagli 0,30
-
esatto.. penso pure io.. infatti già con un gommino systema si ottiene la forza hu necessaria.. il problema sorge se hai elevate potenze e devi imprimere molta forza hu a un pallino pesante e la poca siperfice d'appoggio di un normale gommino non basterebbe.
-
Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema su questo 3D ;)
Ahab
-
-
Vi do una dritta,
sinceramente non ho letto tutte le 13 pagine ma il materiale migliore da utilizzare come pressore diretto sul pallino (io parlo per le prove fatte sul Ptw ) e' il vulkollan.
che costa come un rene, e' difficilissimo da lavorare, ed ha durezze da 60 a 90 shore. Ma il risultato su hop up Ptw e' molto interessante, basta abbassare pochissimo il pressione per avere traiettorie rettilinee e di conseguenza velocità di uscita maggiore
------ Post aggiornato ------
Vi do una dritta,
sinceramente non ho letto tutte le 13 pagine ma il materiale migliore da utilizzare come pressore diretto sul pallino (io parlo per le prove fatte sul Ptw ) e' il vulkollan.
che costa come un rene, e' difficilissimo da lavorare, ed ha durezze da 60 a 90 shore. Ma il risultato su hop up Ptw e' molto interessante, basta abbassare pochissimo il pressione per avere traiettorie rettilinee e di conseguenza velocità di uscita maggiore
-
Ciao ragazzi, rispolvero un po questo post, in procinto di prendere un sistema hpa, mi sto informando quanto piu possibile riguardo agli upgrade da eseguire su canna e gruppo hop up e leggendo qua e la mi sono imbattuto su questa R-hop up e Flat-hop up. Vi condivido un video di un francese che ha utilizzato della specie di plastilina che si solidifica e rimane comunque morbida(non deformabile di nuovo) e mi sembra una buona soluzione. Lui sta sui 400m/s quindi molto over. La mia domanda é: la R-hop up o flat che sia, é vantaggioso utilizzarlo su potenze come le nostre? L utente silent control (esperto di hpa) mi sembra lo utilizzi. Voi che dite? É utile o no? Grazie a tutti!!:)
A voi il video di creazione (lui la chiama S-hop up per il materiale utilizzato sugru, ma alla fine é una R-hop up)
https://youtu.be/4RmJ16jaXB4
Il video gamplay
https://youtu.be/5LRZI-QxU34
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
io ho provato un gommino flat con la T-HOP up PROWIN sul mio polarstar jack.
non ho rilevato differenze sostanziali rispetto al sistema standard originale della replica
la raccomandazione che vale sempre secondo me è avere un buon gommino e una canna di qualità (orga,pdi, prometheus) meglio non troppo larga per evitare sprechi d'aria.
-
Quote:
Gula
io ho provato un gommino flat con la T-HOP up PROWIN sul mio polarstar jack.
non ho rilevato differenze sostanziali rispetto al sistema standard originale della replica
la raccomandazione che vale sempre secondo me è avere un buon gommino e una canna di qualità (orga,pdi, prometheus) meglio non troppo larga per evitare sprechi d'aria.
Si si infatti ero orientato proprio su quelle marche sia di canna che di gommino..solo volevo avere informazioni in più riguardo questa tipologia di hop up...:) come canna te cosa usi?
-
ho acquistato da poco una PDI da 6.10 ma non ho notato differenze sostanziali dalla canna standard
forse perché questa PDI è di fascia bassa...
-
Quote:
Gula
ho acquistato da poco una PDI da 6.10 ma non ho notato differenze sostanziali dalla canna standard
forse perché questa PDI è di fascia bassa...
Capito io ho visto o la orga o la prometheus..😌 grazie per le risposte..:)