Sì ma, a parte che sono OT, cosa diavolo è sto flat top?!:)
Visualizzazione stampabile
Sì ma, a parte che sono OT, cosa diavolo è sto flat top?!:)
flat hup!
serve un gommino senza gobba e farsi un pressore rettangolare alto cosi da avere una superfice piatta e non tonda a contatto col bb.
aumenta le gittata in maniera modesta ma visibile.
sarebbe una "novita" da noi se non fosse gia tecnologia superata dall' r hup che pero devo ancora capire bene in che termini debba funzionare al meglio, è un pressore interno al gommino,ci sto lavorando....
quindi questo presunto rivoluzionario gommino potrebbe sfruttare la "tecnologia" flat up?
No, ho appen detto che il flat hup usa un pressore quadrato e i gommino senza gobba...
Anche se non hai il crono, buttacela una foto del gommino rovesciato :D
poi carico le foto
ho appena finito di fare 2 caricatori col gommino da 60°.
premesse:
ho tirato un po controsole
l' ho montato un po in fretta su una prometheus
usato su uno sre da 98ms
pressore tondo classico
risultati apprezzabili nessuno
risultati sperati forse nessuno
con questo non voglio dire che non funzionano ma che dovro lavorarci sopra con una attimo piu di calma ma intanto vi descrivo un po:
il mio sre cqb è una tra le asg piu precise in singolo che ho mai avuto, tiri uno dietro l' altro molto costanti.
co sto gommino intanto non sono riuscito a trovare una taratura sufficientemente lineare da apprezzare le doti ma i tiri non risultavano precisi in singolo.
la gittata mi è sembrata molto simile a prima ma molto piu imprecisa soprattutto perche i tiri risultavano comunque sempre un po a parabola.
in raffica uno schifo totale, rosa larghissima.
le spiegazioni possono essere diverse:
o la prometheus mal lo digerisce
o il pressore è sbagliato
o ho montato male il tutto
o non sono stato bravo a regolare il tiro
oppure sti gommini fan cacare...:D
spero che serva lavorarci un po per farli andar bene ma tolto dalla confezione e montato, per ora, ha prodotto uno dei peggiori risultati di sempre!
Non so perchè ma un pochino me lo aspettavo :cool:
@TEX, piccola curiosità..dici che i tiri erano sempre e comqunue a parabola.
Come se iniziassero a salire prima rispetto ai normali gommini(dove se si esagera il bb sale verso la fine della traiettoria), e quindi risultasse una specie di lunga parabola fino al target??
figuriamoci cosa succede con quello del vsr...
secondo me che tex l'ha montato di merda è impossibile... a mio avviso è l'ennesima bufala...cvd.....
E' lo stesso effetto che ottieni se esageri nella regolazione del flat o dell'R..ma che tu abbia esagerato nella regolazione dell'HU la vedo difficile :wink2:
Ad HU regolato, guardando dalla T come sembra la gobba? Rimane a forma di C o sembra piatta?
Piatta.
Stavo appunto pensando al rhup, la forma della gobba sembra proprio un rifacimento del pressore interno.
L ideA è ottima ma il pressore non può avere la giusta grandezza per tutte le canne tanto che, guardandolo dall interni montato non si abbina perfettamente
Non si abbina perfettamente? Da quel che dici ho l'impressione che la finestrella sulla canna sia piccola per il gommino in questione e una volta premuto non scende bene e invece di fare la C è appunto piatto come dici..
Forse andrebbe provato su una canna diversa? O con un pressore a clessidra?
Che ne dici?
finestra piccola o pressore grande?
è questo il punto. io l' ho usato su una prometheus...
il pressore per il f hup va fatto a misura, uno premontato su un gommino come fa ad essere universalmente giusto?
non volevo sbilanciarmi nel parlar del r hup perche prima volevo approfondire i miei test personali visto che non lo conosco cosi bene e non so bene gli effetti che produce.
te lo usi?
con che pressore esterno?
cosa usi per fare quello interno?
Hai ragione..per quel tipo di hop up va fatto tutt su misura, anche il pressore.
Farne uno universale non è semplice credo..ma si può sempre modificare la canna(certo se uno si aspetta il plug and play forse non ne rimane contento)
Su vari tipi di hop up mi sbatto da qualche anno quando ho tempo. :D
Per l'interno dovresti usare un tubo in silicone abbastanza morbido, tagliato e modellato, quello esterno piatto..ma sinceramente c'è troppo sbattimento.
Per ora preferisco il flat anche per questo.
Tuttavia sto lavorando ad un ulteriore passo avanti sull'R..magari funzione e magari no, staremo a vedere.
Se ho buoni risultati ti mando un pm, altrimenti va nella spazzatura come tante altre idee :D
E fare un pressore a forma di C ?
tubo in silicone...detta cosi puo essere tutto o niente.
io pensavo di usare un gommino per pistole o vsr che sono belli spessi, che ne dici?
poi con l' rhop che pressore va usato? leggendo non sono riuscito a capire se tondo o quadrato o altro...
non ho capito bene quale sarebbe il risultato pratico nel senso, visivamente, come dovrebbe volare il bb se i lavori son fatti bene?
altra cosa che non ho capito è il funzionamento sul bb. il pressore interno dovrebbe risultare piatto sul bb come il flathup oppure agire in maniera diversa?
non vorrei dire una castroneria, ma a me sembra che l'r hop funzioni senza pressore, ma solo sagomando a misura il gommino che và messo sulla finestrella della canna
intendi senza pressore esterno?
Scusate l'ignoranza, cos'e' l'r hop up?
c'entra qualcosa il piattino che inseriscono qui ?
https://www.youtube.com/watch?v=2a0U...i6JWJqrXgqsxYA
secondo 30
Esatto,si sagoma cercando di trovare il settaggio migliore per la propria configurazione. Volevo estrapolare la prima immagine del primo post di questo forum ma non ci sono riuscito e spero di non infrangere nessuna regola postando direttamente il link https://www.spokaneairsoft.com/index...1965&Itemid=87
quello del video e del link sono flathup cioè pressori piatti, rettangolari.
cosi facendo la superfice di contatto col bb è piu ampia e serve meno regolazione per ottenere lo stesso alzo.
nell' r c'è un pressore interno al gommino ma deve essere perfetto a misura della finestrella ma anche li serve un pressore esterno, forse appunto rettangolare
all'incirca viene così:
https://youtu.be/BGCgA7GA0Xc
(...credo...)
Si forse hai ragione te,ma secondo te usando dei pressori del genere, va modificata anche la camera hopup?
https://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hpho...40565860_n.jpg
https://sphotos.xx.fbcdn.net/hphotos...67845573_n.jpg
il pressore a forma di C è il rhup che pero lavora tra canna e gommino e non esternamente...
foto perfetta, si vede bene che usano pressori quadrati
il foro pressore si puo allungare ma benefici se ne vedono solo ad alte velocita, per noi nel j il foro normale basta.
potete vedere i pressori tondi, vanno realizzati delle stesse misure del foro canna e sopra ci si mette il commino e poi come al solito il pressore ma rettangolare!
io sono ancora nella fase di ricerca materiali idonei ma è da un po che seguo sto tipo di modifica e vedendo come era fatto sto gommino subito mi puzzava un po.
non ho trovato pero tanti feed sulla precisione del tiro con rhup restando nel j, over funziona ma over le cose cambiano parecchio...
ci serve un traduttore :)
https://www.fortress-web.com/hpgen/HPB/entries/5.html
Allora, provo a far chiarezza in quanto credo che sull' R ci sia un po' di confusione.
La versione R del flat ideato su base del G non è altro che una copertura totale della finestra con un gommino sagomato con lo stesso diametro interno (e possibilmente esterno) della canna.
Tale tipo di gommino, per funzionare, NECESSITA di pressore come un normale gommino.
Che tipo di pressore è a discrezione dell'user in quanto, se ancora non fosse chiaro, è una tecnologia non brevettata (G-hop...l'R, come detto, non è altro che una sua evoluzione nella medesima filosofia) dato che l'ideatore ha deciso di tenere tale "innovazione" open source in modo da poter dar modo a chiunque di migliorare tale illuminazione softairistica :D
La teoria dice che questo sistema si affida ad una pressione più lieve e costante rispetto il classico gommino hop up, cosa che rende di gran lunga più costante anche la potenza in uscita e la direzione di rotazione/spin che con il gommino tradizionale, a causa della superficie limitata di contatto è data più che altro da un effetto "schiaffo" sul pallino. Inoltre la sagomatura del gommino a mo di canna dovrebbe ben indirizzare l'effetto spin con un asse ben più perpendicolare a quello della canna. Inoltre anche la potenza in uscita risulta meno attenuata dato che la pressione risulta essere meno pesante rispetto al classico gommino con gobba.
In pratica è come un tiro al bowling: potente e molto effettato/accompagnato funziona meglio rispetto un tiro secco.
Io ho trovato un buon incremento utilizzando un pressore rettangolare ma discretamente snello nella sua lunghezza anche se ora sto provando altre configurazioni come ad esempio una canna tagliata nella zona finestrella con una superficie di gommino quindi più estesa in circonferenza ed un pressore semiconcavo con la stessa curvatura della canna.
Credo sia una buona soluzione in quanto ho constatato un certo miglioramento anche sulla rosata.
Il problema è che purtroppo, per creare un pressore simile mi sono dovuto affidare alla resina (quindi rigido) e credo che se riuscissi a crearne uno in gomma riuscirei ad affinare e rendere meno sensibile l'incremento di pressione (se qualcuno avesse un'idea valida sono tutt'orecchi). Ovviamente tale pressore dovrebbe essere preciso ed avere lo stesso diametro della canna interna... :(
Però sono sempre curioso di conoscere i risultati delle prove di questo gommino in quanto, guardando l'interno, anch'esso tenta di mimare ed applicare questo concetto su un sistema "plug & play"...magari con un pressore rettangolare e cicciotto la cosa migliorerebbe dato che con un pressore normale si andrebbe comunque ad ingobbare la parte "flat".
Ok. seguo questa discussione con grande attesa, ma più la seguo più ci capisco poco. Attendo una bella guida dettagliata da Tex o Remeber. Grazie per lo sbattimento ragazzi!!
cavolo...il tempo di scrivere questa cosa e sono usciti 7-8 post :D
ci capisco na sega...:(
---------- Post added at 12:22 ---------- Previous post was at 12:18 ----------
il problema è appunto trovare il materiale giusto, io ancora non ci son riuscito.
co sto gommino come dici tu, penso anche io che abbiano cercato di dare un r hup pronto da montare ma l' rhup resta comunque rettangolare (tondo ma terrangolare), quello di sto gommino invece è solo una gobba piu allungata, vi metto due foto
---------- Post added at 12:28 ---------- Previous post was at 12:22 ----------
https://farm6.staticflickr.com/5344/...d82ce16f_z.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5470/...1b5b133a_z.jpg
https://farm9.staticflickr.com/8020/...eaa9e716_z.jpg
magari sparo na cazzata ma ritagliare il pressore da uno stick per colla a caldo non potrebbe avere la giusta densità?
sarebbe impossibile da fare liscio e secondo me sarebbe un po troppo duro
io pensavo di usare i gommini delle pistole che è di buon spessore comunque provate a buttare idee sui materiali, non si scarta niente:D
Hai ragione anche tu, detta così non ha molto senso :D
Tubi in silicone per benzina di modelli a scoppio..li trovi in diversi diametri e spessori normalmente(sono molto morbidi e lavorano abbastanza bene per le nostre potenze)
Oppure altri tubi in silicone comunque abbastanza morbidi, sono sempre da provare.
Anche l'idea del gommino tipo vsr non è male comunque, devi vedere se internamente ha un raggio di 3mm per fare le cose per bene.
Per il pressore, meglio quadrato e lungo quanto tutta la finestrella sulla canna(alcuni la allungano pure, ma poi serve più potenza, bb più pesanti ecc. e qui da noi dobbiamo rimanere al J)
Il pressore interno dovrebbe quasi "avvolgere" la parte alta del bb con una forma a C, in modo da tenere il pallino più stabile e non con soli due punti di appoggio come nei normali hop up.
un materiale che potrebbe essere all'incirca come un gommino ma un po piu duro potrebbe essere il gommino che ho sotto la zampa sedia :D (mi sono guardato intorno quando ho letto la tua domanda e questo ho trovato!! :D), non è poroso, relativamente duro quindi credo sia lavorabile, tagliabile come vuoi e puoi fare in un cubetto tutte le svasature a C che vuoi, ah! e indubbiamente antiscivolo :D
il problema è che in commercio in un qualsiasi brico ne trovi mille tipi diversi e magari ne compri 5 per fare le prove, ti riesce e poi non li trovi piu uguali...
aspè ma forse non ho capito, parlavi di una gomma per creare un pressore di forma che vuoi? o di un qualcosa che faccia proprio da gommino hop up?
Scusate ragazzi, tornando al gommino in questione... dalla foto qui sotto si vede come è fatto il pressore interno, sembrerebbe della stessa grandezza della finestra sulla inner e fatto di una gomma ruvida. Sembra scontato che la parte che viene spinta dalla leva del pressore sia più rigida altrimenti formerebbe una gobbetta invece che rimanere perfettamente lineare, prerogativa essenziale credo... ma è così?
https://i1183.photobucket.com/albums...NereSAT/ap.jpg