Visualizzazione stampabile
-
mmmok, per cui forse mo' conviene passare al periodo del Iraq nel 2003 oppure ancora meglio un setup da SAS nel 2001 in A'stan !! a quel punto potrò usare anche un DCU pants visto che ne ho uno originale ...
ma senno una cosa del genere : https://img835.imageshack.us/img835/5369/alicej.jpg può andare comunque bene ?? oppure a quei tempi i SAS non usavano ancora l'ALICE USA ?
-
MTP nel 91??? mazza quanto hai bevuto???
-
Quote:
Originariamente inviata da
Spina-X^LC
oppure a quei tempi i SAS non usavano ancora l'ALICE USA ?
Nelle belt del SAS sono comparsi, ogni tanto, pezzi di Alice (specie portaborracce e portacaricatori, qualche volta anche butpack) ma questo si è verificato per lo più PRIMA dell'introduzione del PLCE90 e comunque di solito la base (cinturone + spallacci) era britannica (webbing 58).
Eddie.. scherzava ;)
-
Quote:
Eddie
MTP nel 91??? mazza quanto hai bevuto???
era chiaramente un battuta lol , so bene che la mto è nuova come mimetica nel BA
tenmich grazie mille ora cercherò , grazie del tempo dedicatomi a tutti
-
ihih scusa tu, ho franiteso.
-
-
la kidney c'era qualche riferimento su il libro ''jungle webbing'' ma veniva usata come E&E,tu ce l'hai!
quindi sostituiscila con una 58'waterbottle o una 58'ammo pouch da usare come utility
per l'arma da fianco ci vuole la 58' pistol holster!
-
Luca la belt le ha su tutte e due per un possibile utilizzo in una 24H, per la fondina pensavo che i sas usassero particolari tipi di fondine.
Ma la E&E da che tasca deriva?
Ciao.
-
la E&E deriva da una 44'radio pouch...
-
Inserito in area rece il mio contributo sull'elmetto Mk V.. l'elmetto che ha accompagnato il fante britannico praticamente per tutta la Guerra Fredda.. e fino alle soglie della Guerra del Golfo ;) Anche lui festeggia il trentesimo anniversario delle Falklands :cool:
Scusate se ultimamente sembro un po' assente.. problemi in casa ed il recentissimo cambio di mansione sul lavoro stanno stravolgendo il mio tempo libero. E non è detto che non ci sia di mezzo pure una donna :twisted: .... ma qui lo scrivo e qui lo nego :giggle:
P.S. Peerson.. gran bel lavoro !! :clapclap2::clapclap2: per una questione di "sicurezza" ti suggerirei di fissare un po' meglio l'altimeter pouch.. da l'idea di potersi sfilare troppo facilmente dalla belt, con conseguente (malaugurata) perdita :hummm:
Nella terza foto partendo dall'alto mi sembra di notare una sorta di fibbia al di sopra della E&E pouch.. forse deriva dalla trasformazione di una tasca precedente? L'interno della pouch è foderato con uno strato impermeabile?
-
Si la altimeter pouch è facile che la perdo ma non saprei come fissarla.Tu che suggerisci?
La E&E mi è stata data così, data la presenza della fibbia supponevo che derivasse da una tasca del pattern 44, ma non credo che possa essere la porta radio, o almeno ricordo, ma forse sbaglio la porta radio non aveva un buco sulla patta superiore :confused:?
Strato impermeabile manco a pagarlo, Nei prossimi giorni faccio due foto con dettagli della tasca così definite la sua natura.
Poi se la Belt sta venendo su bene, tu hai un gran merito, ricordi in ambasciata quanto ti ho rotto le palle??
Premesso il fatto che non ho più spazio ma ci sarebbero altre tasche da metere su ?
Ciao.
-
attendo le foto dei dettagli della pouch, quella tasca mi intriga parecchio.. anche a me pareva di ricordare che la radio-pouch del 44 avesse dei fori, superiormente o lateralmente, per cavi e antenna, ma devo ristudiarmi la cosa !! Altri suggerimenti non ne ho, anche perchè sono a stomaco vuoto.. dammi il tempo di far cena e ci digerisco sopra ;)
-
2 allegato(i)
Allegato 140275Allegato 140276
Questa è una delle due che è arrivata, si vede chiaramente che il lembo è stato ripiegato e poi cucito posteriormente.
Non saprei che pensare di questa pouch, leggendo su vari si e forum non mi pare di averne viste, o almeno non ho riconosciuto la tasca di partenza che poi ha portato a questa modificata.
Ciao.
-
affermativo la radio pouch ha un buco in alto ma la grandezza è la stessa...
-
studiando un po' le foto della "bibbia" del 44 (il mitico "British post-war jungle webbing" di Simon Howlett) ho notato che le tasche ammo e portaradio hanno la parte bassa anteriore rinforzata (il tessuto è doppio) e si vede molto bene la relativa cucitura, che attraversa orizzontalmente il fronte a circa 1/4 dell'altezza, partendo dal basso. Ebbene, sulla tasca di Peerson non c'è..
Lo stile è però tipico del 44 (tipo e forma della chiusura, forma della patta con i tipici spigoli a 45° ricavati risvoltando e cucendo all'interno il tessuto ad angolo retto; anche il forellino rivettato ispira molto).. sapete cosa azzarderei? Che è stata creata partendo dalla tasca laterale di un haversack '44 (lo zainetto tattico). Per chi ha il testo che ho citato, guardate la foto in basso a pagina 24.. e troverete un altro particolare: quella strana fibbia.. che altrimenti sarebbe parecchio incongrua !! Se domani riesco posto la foto a beneficio di tutti ;)
a mio parere hanno "strappato" (avete notato i bordi sfrangiati del tetro della tasca di Peerson ? ) la tasca laterale di uno zainetto e utilizzato il tessuto del fianco (dello zainetto stesso) che continua al di sopra della tasca per creare il loop !! :shocked: Molto grezzo, molto brutale.. roba per gente che se ne sbatte dell'estetica ma che improvvisa, si adatta e raggiunge lo scopo 8-)
Provate a ragionarci su questa foto https://www.karkeeweb.com/patterns/1...1_front_2.html e calcolate che il forellino rivettato andrebbe giusto a costituire quello solitamente presente sulle due patte laterali di chiusura dello scomparto grosso.. anche nell'haversack 58 è così !!
Qui forse si capisce meglio https://www.karkeeweb.com/patterns/1...ck_1_side.html e si nota quella strana fibbiaaggiunta
-
Peerson veramente bellissima!!! Dato che ci sono vi posto la mia ,che sinceramente non mi piace ancora e vorrei qualche idea su come modificarla.. pensavo di sostituire le homemade mag pouch con le srl , la kidney devo trovare un modo chiuderla meglio che ci perdo la roba. ( oltre a trovare una 2° waterbottle '44 originale da sostituire a quella replica a dx)
https://img856.imageshack.us/img856/6959/img0001ow.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
MMUV buona sera, primo passo prendi sulla baya i brace per gli spallacci, cambia le tasche porta caricatori, o prendi quelli da 20 o quelli da 30 e in questo caso la vedo dura trovarli ad un buon prezzo, vero Luca (Snake)?
Puoi fare due foto in dettaglio della 44?
Sia dei numeri stampati che dei bottoni di chiusura?
Metterei anche una water pouch 58 al posto della porta caricatori patt58.
Ciao.
-
-
MMUV hai PM.. due dritte personali che magari per altri possono essere un po' trite e ritrite. Io sono possibilista.. c'è una base valida su cui lavorare ed un paio di idee a costo limitato che posssono permetterti di fare una figura degna senza impazzire troppo ;)
-
Bhe ma dille anche a noi.
Ciao.
-
Niente di molto diverso da quello che hai suggerito tu.. anche se personalmente non toglierei la ammo '58 a destra.. per me ci sta. Aggiungerei sul retro una canteen pouch 58 come utility/tasca per pronto soccorso e trasformerei la kidney cannibalizzando una chiusura in più da un'altra tasca (tiu chiusurs are megl che uan).
Ti quoto sui brece 44 ed effettivamente il genere di ammo che ha trovato non mi entusiasma.. sono perà conscio che non si trovino a ogni mezz'ora.. se aggiungiamo il rischio di una replica non dichiarata (cioè fatta pagare per vera).. gli ho augurato tanta fortuna !! :giggle:
-
grazie mille a tutti , mi metto subito a lavoro .. purtroppo per me , in varie occasioni in cui il portafoglio era "pieno" la baya era vuota:(
-
Ten o chi mi sa indicare che tipo di trouser usano i Para nel film " Bloody Sunday" . Il webbing è il 58?
-
sono andato a rivedermi qualche spezzone sul tubo, il webbing è (com'era prevedibile) proprio essere il 58. Quanto ai panta, i Para usano quelli verdi classici (un solo tascone cosciale, sulla gamba sinistra) per la fare la spezzata con il denison. Tutti gli altri sono in full DPM68
-
Grazie Ten volevo la conferma di quello che pensavo.
-
Peerson mi ha fatto venire la voglia di mettere una pistol pouch 58 con browning hp nella sas belt periodo falkland, dite che è plausibile? foto non ne ho mai viste personalmente.. Nel caso , esiste una replica oltre alla we ?
-
esisteva la Tanaka.. reperibile forse in singoli pezzi qua e là in oriente.. occhio perchè spesso sui siti fanno macello con le versioni ed i modelli (ne esiste una più plasticosa e una meno, tanto per cominciare).
Dirti che la Browning sia una presenza fissa sulle SAS belt.. beh, no.. questo non lo faccio.. statisticamente non ne ho quasi mai viste :-S
-
Quote:
Tenmich
esisteva la Tanaka.. reperibile forse in singoli pezzi qua e là in oriente.. occhio perchè spesso sui siti fanno macello con le versioni ed i modelli (ne esiste una più plasticosa e una meno, tanto per cominciare).
Dirti che la Browning sia una presenza fissa sulle SAS belt.. beh, no.. questo non lo faccio.. statisticamente non ne ho quasi mai viste :-S
roger .. ma quella browning hp WE che vende saddafà con le guancette in finto legno? perchè se fosse solo per le guancette , le prendo da una vera..
-
purtroppo (come immaginavo) è il modello bellico (la cosiddetta versione Military) con alzo regolabile (non mi ricordo più se si chiama "a cursore" o " a tangente").. usata nella Seconda Guerra mondiale e poco dopo.. :( La versione più diffusa (e utile hai nostri fini) è praticamente uguale ma ha la tacca di mira fissa...
-
mmm.. non credo sia un problema per il nostro Teschiaccio.. mi sa che la prendo e provo a modificarla , il prezzo è abbordabile.. EhobbAs. ha la tanaka , ma per una cosa che difficilmente passerà la dogana 245 dollari son troppi....
-
cerca gilmilitary, e' il negozio di hong kong dove presi la mia di Tanaka. Li costa di meno ;)
-
Quote:
Thyco
cerca gilmilitary, e' il negozio di hong kong dove presi la mia di Tanaka. Li costa di meno ;)
buono , per la dogana non hai avuto problemi?
-
No, l'ho tenuta nel bagaglio che ho mandato in stiva ;) Sono andato ad hong kong e l'ho presa lí di persona, non so aiutarti sulla dogana di milano purtroppo
-
Quote:
Thyco
No, l'ho tenuta nel bagaglio che ho mandato in stiva ;) Sono andato ad hong kong e l'ho presa lí di persona, non so aiutarti sulla dogana di milano purtroppo
ah , ecco svelato il mistero:D perchè purtroppo mi dicono che le pistole intere dalla cina la dogana non la passano.. purtroppo.. a causa di quella direttiva idiota dell'UE sulle armi gocattolo (non esistendo armi giocattolo per l'UE oggetti importati come tali non ottengono lo sdoganamento..)
-
@MMUV: vai sul sito di firesupport , è in UK quindi niente dogana, c'è la tanaka anche se costa qualcosina...
edit: ne hanno tipo solo più due...
-
Quote:
dodo930
@MMUV: vai sul sito di firesupport , è in UK quindi niente dogana, c'è la tanaka anche se costa qualcosina...
edit: ne hanno tipo solo più due...
grazie mille ,vedo subito!
-
Ho appena messo le mani su quello che dovrebbe essere un "Arctic Combat Smock" credo dei primi '80: l'ho confrontato con varie foto e , a differenza degli altri , non ha il rank tab anteriore nè segni di averlo mai avuto , nè sul retro; per il resto è uguale in tutto , dalla posizione di cuciture , velcri e tasche: appena ho tempo posto le foto : intanto qualcuno ha un idea di cosa possa essere? Un modello di passaggio forse? L'etichetta è quasi illeggibile , impossibile da riportare in foto : a quanto ho interpretato dalle lettere slavate si legge solo "arctic" e "windproof" sulla stessa riga .
-
Quote:
MMUV
a differenza degli altri , non ha il rank tab anteriore nè segni di averlo mai avuto , nè sul retro; per il resto è uguale in tutto , dalla posizione di cuciture , velcri e tasche: appena ho tempo posto le foto : intanto qualcuno ha un idea di cosa possa essere? .
Non avrai mica messo le mani su un SAS smock anni '80?? posta le foto va.. :confused:
-
Quote:
Tenmich
Non avrai mica messo le mani su un SAS smock anni '80?? posta le foto va.. :confused:
il mio dubbio era propio questo.. domani pomeriggio posto le foto e vediamo :twisted:
-