Visualizzazione stampabile
-
Anubi, l'ultima è veramente una buona idea - dei vantaggi nel mercatino per i donatori!
Così resta sempre pubblico il tutto!
---------- Post added at 15:03 ---------- Previous post was at 15:01 ----------
Ripetò però la mia idea che ho già da tempo e che ho ribadito anche l'anno scorso - il mercatino è un servizio che si paga quasi ovunque: per mè chi vi entra (magari anche solo come venditore) dovrebbe aiutare SAM!
-
Quote:
Noi paghiamo un 30 - 40 € all'anno per il sito
Higghins che razza di hosting ladro hai xD!
Per il discorso donazioni, mettendole obbligatorie o a fronte di un servizio si rientra in una evidente commercialità, e questo credo incasinerebbe la vita degli amministratori in modo più deleterio rispetto ai possibili lati positivi, senza contare che per un fatto di principio la donazione dev'essere sentita e gratuita.
Voi direte parli tu che nn hai donato mai, io donerei pure,ma a causa delle restrizioni non posso accedere all'area donatori, e allora come dico sempre "che iamo facenno" ergo che lo faccio a fare.
1/2 delle sezioni di sam, compresa l'area tornei mi sono interdette da quasi due anni per queste restrizioni che mi sono state date nel 2010, solo per questo evito di donare, altrimenti lo farei volentieri visto il servizio.
-
E ci risiamo...ricadiamo sempre nelle solite discussioni.
In tutti gli anni da cui sono iscritto a SAM quando si parla di fine anno e quando si parla di donazioni saltano fuori sempre le stesse proposte...irrealizzabili.
Forse se qualcuno si degnasse di andarsele a leggere,magari capirebbe che le indicazioni degli admin in questo senso sono sempre state chiare e tonde...SAM non sarà mai a pagamento.
Quindi..per favore smettetela di tornare su queste cose...che tanto non se ne farebbe mai nulla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anubi
...ammazza le cazzate che dite, scusate il francesismo...io sono molto attivo sul mercatino, ho sempre donato(la donazione deve essere volontaria, altrimenti si va a regime fiscale come tutte le attività) a prescindere del mercatino e sicuro non a pari livello della gratitudine che ho per sam e chi se ne occupa, altrimenti dovrei donare uno stipendio, ma sentire da chi non ha mai donato parlare di donazioni...bah! dona come fanno tanti e non aspettare di farlo solo per evitare i down di sam...non lo sai che costa mantenerlo in rete?
Quindi bando alle ciancie se ci si tiene al bannerino delle donazioni si fanno ad inizio anno non alla fine...
un'idea potrebbe essere post in evidenza ed auto up solo per chi dona...e non 5 euro...le passioni costano...manteniamocele.
Carissimo sono daccordo anche in questo, però ti voglio dire una cosa...........quando ho parlato di gente che vende per migliaia di euro sul mercatino ho pensato proprio a te dato che seguo con molta passione i tuoi 3d di vendita e lì dentro ci sono davvero migliaia di euro di roba.....La mia domanda è questa.....Secondo te, è moralmente giusto che dopo che tu hai venduto 10 tattici da 300€ cadauno quindi hai tirato fuori 3000€ grazie a SAM.....regali alla comunity 50€??????
Tu mi risponderai che se secondo te è giusto farlo, al momento giusto lo farai.........almeno credo dato che sei un donatore....
Io invece ti dico.....
Tu usufruisci del mercatino di sam per pubblicare e vendere 2000-3000€ di roba che chiaramente anche tu hai pagato quando l'hai comprata......stabiliamo quanto devi donare a SAM....e se questo comporta qualche impiccio burocratico.....dato che siamo una famiglia......mettiamo una regola non scritta..... tipo...ogni 100€ venduti doni 1-2€ a SAM...sempre...
Se non lo fai....
Non vendi più!!!
Vedrai quanta gente sparirà dal mercatino...finalmente....e vedrai quanti problemi in meno avrebbero i mod e quanti €uri avrebbe in più SAM!
Edit: @ Night....se SAM resterà per sempre com'è oggi.....scrivete un nuovo capitolo al regolamento... ovvero che chi apre post idioti...tipo....POSSIBILE CHE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA SAM SI BLOCCA......oppure discussioni infinite su le patch di SAM come se fosse un obbligo che SAM regalasse le patch ai donatori....bhe chi apre questi post va infrazionata, così meno post senza senso, meno intasamento per i server, più vantaggi per la velocità!
-
Libano un tot euro a vendita love di eccessivo
comunque anche io vendite/acquisti ne faccio molti...quindi quel che decideremo/decideranno a me andrà bene.
-
Quote:
Blu-Vector
Higghins che razza di hosting ladro hai xD!
Per il discorso donazioni, mettendole obbligatorie o a fronte di un servizio si rientra in una evidente commercialità, e questo credo incasinerebbe la vita degli amministratori in modo più deleterio rispetto ai possibili lati positivi, senza contare che per un fatto di principio la donazione dev'essere sentita e gratuita.
Voi direte parli tu che nn hai donato mai, io donerei pure,ma a causa delle restrizioni non posso accedere all'area donatori, e allora come dico sempre "che iamo facenno" ergo che lo faccio a fare.
1/2 delle sezioni di sam, compresa l'area tornei mi sono interdette da quasi due anni per queste restrizioni che mi sono state date nel 2010, solo per questo evito di donare, altrimenti lo farei volentieri visto il servizio.
Scusa quindi non cacci 5€ perchè hai le restrizioni??????? Allora cosa vuol dire lo farei volentieri visto il servizio.......???????? Se ti senti di donare perchè SAM ti da un servizio fallo, se non doni perchè SAM ti ha imposto restrizioni, è un altro discorso....però non venirmi a dire che lo faresti!!!
-
ragazzi...posso far notare come una discussione di avviso di un problema si è trasformata in qualcosa che, con l'intento iniziale del 3d, non c'entra assolutamente una fava?!?!
-
Quote:
Scusa quindi non cacci 5€ perchè hai le restrizioni??????? Allora cosa vuol dire lo farei volentieri visto il servizio.......???????? Se ti senti di donare perchè SAM ti da un servizio fallo, se non doni perchè SAM ti ha imposto restrizioni, è un altro discorso....però non venirmi a dire che lo faresti!!!
Io il servizio cel'ho a 1/4 ... quindi per cosa devo donare? Lo farei volentieri se potessi usufruire di tutte le aree di sam, ma dato che mi si è dato restrizioni "per sempre" a quanto pare, evito di farlo.
-
Quote:
Blu-Vector
Io il servizio cel'ho a 1/4 ... quindi per cosa devo donare? Lo farei volentieri se potessi usufruire di tutte le aree di sam, ma dato che mi si è dato restrizioni "per sempre" a quanto pare, evito di farlo.
Peggio per te che hai avuto le restrizioni allora, cosa vuoi che ti diciamo... ;)
-
-
Quote:
LIBANO
Edit: @ Night....se SAM resterà per sempre com'è oggi.....scrivete un nuovo capitolo al regolamento... ovvero che chi apre post idioti...tipo....POSSIBILE CHE UNA VOLTA ALLA SETTIMANA SAM SI BLOCCA......oppure discussioni infinite su le patch di SAM come se fosse un obbligo che SAM regalasse le patch ai donatori....bhe chi apre questi post va infrazionata, così meno post senza senso, meno intasamento per i server, più vantaggi per la velocità!
Io non devo scrivere più nessun regolamento...il mio nome in blu significa che non sono più nello staff...;)
Mmmmm anche questa tua proposta però è sbagliata...gli admin hanno sempre detto che su SAM c'è libertà di espressione quindi non ci saranno mai regole che la limitano,quindi anche questo tipo di post,anche se spiacevoli non saranno sanzionati o regolamentati....;)
Quote:
truzzoweb
ragazzi...posso far notare come una discussione di avviso di un problema si è trasformata in qualcosa che, con l'intento iniziale del 3d, non c'entra assolutamente una fava?!?!
Beh...a parte che da cosa ha scritto Red a quanto pare c'è una correlazione,e poi tanto sono anni che quando si parla di server,costi,linee,donazioni la solfa è sempre la stessa...e sempre prima di Natale...è una tradizione ormai acquisita!!!!
-
-
Quote:
Swimmo
Non pagherò mai SAM
Se la pensassero tutti come te............Dove li avresti presi quei 90 feed che hai???? e dove li avresti scritti 1021 messaggi????
-
anche con tutti sti banner non si riesce a far quadrare i conti?
-
-
Quote:
Swimmo
Altrove...
Mi dispiace dirlo ma solo per questa affermazione con tanto di arroganza ti meriteresti un'infrazione almeno con Restrizioni Lv.1, così andresti altrove a vendere e/o acquistare i tuoi articoli o a usufruire della miriade di servizi che ben conosci.
A mio avviso, per usare un eufemismo, manchi di gratitudine a chi ti permette di farti entrare a casa sua e mettere a disposizione una tavola così imbandita da non sapere da dove iniziare a mangiare.
Poi ognuno la vede a modo suo, ma per me è sbagliatissimo il tuo modo di pensare.
-
...Bbboni!...
...State bboniiii!
M
-
Quote:
dragons_liar
Mi dispiace dirlo ma solo per questa affermazione con tanto di arroganza ti meriteresti un'infrazione almeno con Restrizioni Lv.1, così andresti altrove a vendere e/o acquistare i tuoi articoli o a usufruire della miriade di servizi che ben conosci.
A mio avviso, per usare un eufemismo, manchi di gratitudine a chi ti permette di farti entrare a casa sua e mettere a disposizione una tavola così imbandita da non sapere da dove iniziare a mangiare.
Poi ognuno la vede a modo suo, ma per me è sbagliatissimo il tuo modo di pensare.
Stra Quoto!!!
L'unica cosa che voglio aggiungere, è che grazie a quelli come Swimmo che le cose non vanno bene......e non solo su SAM....!!!!
Ci vuole rispetto per che si "sbatte" solo ed esclusivamente per PASSIONE......!!!!!!
-
Quote:
dragons_liar
ognuno è libero di fare quel che vuole... e con tutto il rispetto infrazionare chi non la pensa come te mi sembra una cosa grottesca, sam è lento? sam ha problemi perchè va spesso down ultimamente? c'è una sezione apposita dove parlarne e faccio notare che di proposte su come portare introiti a sam per prevenire questi problemi ne sono state fatte molte ma mai prese in considerazione perchè chi amministra ha il suo (legittimo) modo di vedere le cose anche se non lo condivido.
-
Ragazzi.....proprio per questo la donazione è sempre stata libera e mai imposta...
Perchè c'è chi si sente di donare e chi invece la considera una cazzata.
Non è una questione "io sono più bravo perchè dono e tu sei un coglione perchè non lo fai"..sono anni che si cerca di far capire stà cosa e tutti gli anni vedo sempre le stesse discussioni.
La donazione è un fatto personale e non dà il diritto di sentirsi superiori a chi non dona ..e non dà il diritto ai donatori di pretendere nulla dai non donatori.
Perciò smettetela di rinfacciare..che queste cose hanno sempre solo portato casini e infrazioni.
Chi dona lo fà per una sua scelta personale..chi non dona idem...
-
Quote:
LIBANO
Carissimo sono daccordo anche in questo, però ti voglio dire una cosa...........quando ho parlato di gente che vende per migliaia di euro sul mercatino ho pensato proprio a te dato che seguo con molta passione i tuoi 3d di vendita e lì dentro ci sono davvero migliaia di euro di roba.....La mia domanda è questa.....Secondo te, è moralmente giusto che dopo che tu hai venduto 10 tattici da 300€ cadauno quindi hai tirato fuori 3000€ grazie a SAM.....regali alla comunity 50€??????
Tu mi risponderai che se secondo te è giusto farlo, al momento giusto lo farai.........almeno credo dato che sei un donatore....
Io invece ti dico.....
Tu usufruisci del mercatino di sam per pubblicare e vendere 2000-3000€ di roba che chiaramente anche tu hai pagato quando l'hai comprata......stabiliamo quanto devi donare a SAM....e se questo comporta qualche impiccio burocratico.....dato che siamo una famiglia......mettiamo una regola non scritta..... tipo...ogni 100€ venduti doni 1-2€ a SAM...sempre...
Se non lo fai....
Non vendi più!!!
Vedrai quanta gente sparirà dal mercatino...finalmente....e vedrai quanti problemi in meno avrebbero i mod e quanti €uri avrebbe in più SAM!
scusate l'ot
bè se vendo 3000 in tattici considerando che li rubo solitamente alle vecchiette sotto casa che li usano per passeggiare...mi pago il mutuo... scherzi a parte magari potessi tenerli.
vedi se guardi i miei feed c'è ne sono molti anche di acquisti, ed è proprio grazie a sam che riesco a provare tutto di più senza far rapine, ognuno a le sue droghe se pensi che ho una sola asg...
per il resto la penso come te...tranne che limiterei i non donatori in tutte le aree non solo nel mercatino...
E torno a ripetere chi si lamenta per i down di Sam per me è una emerita testa di c@@@o e con una bella faccia da culo.
-
Ragazzi dai calmatevi un attimo...ricordiamo che donare non è obbligatorio...come non è obbligatorio sbandierare l'uno o l'altro pensiero.
ognuno faccia quel che senta purchè contribuisca attivamente a SAM...e che si esprima con toni pacati.
-
Quote:
I-Warrior
ognuno è libero di fare quel che vuole... e con tutto il rispetto infrazionare chi non la pensa come te mi sembra una cosa grottesca, sam è lento? sam ha problemi perchè va spesso down ultimamente? c'è una sezione apposita dove parlarne e faccio notare che di proposte su come portare introiti a sam per prevenire questi problemi ne sono state fatte molte ma mai prese in considerazione perchè chi amministra ha il suo (legittimo) modo di vedere le cose anche se non lo condivido.
L'infrazione a cui ho accennato era soltanto per rispondere con un tono sarcastico e anche un po amareggiato a chi con tanta arroganza aveva affermato che non donerà mai un cents a SAM e che se un giorno venisse chiesto espressamente di dare un contributo affinchè la community continui a vivere pur di non contribuire andrebbe a cercarsi altri lidi.
E' ovvio e inconfutabile che ognuno è libero di fare e di andare dove meglio crede, tantè che se leggi nell'ultima riga lo dico anche, ed e pure vero che visto che trattati di donazione è insindacabile la volontà o meno di un utente di farlo o meno.
Però è anche vero che se uno ti invita a casa sua a cena, tu per (chiamiamolo rispetto, gratitudine, bon ton o anche semplice amicizia) non ti presenti a mani vuote, non dico di portare una bottiglia di champagne ma anche una semplice scatola di cioccolattini penso che farà piacere a chi in quel momento ha il piacere di stare assieme a te.
Certo non è neanche in questo caso obbligatorio portare qualcosa e se ti presenti come si dice dalle nostre parti "panza e presenza" mica ti butta fuori, ma non credi che forse ci rimarrà un tantinello male?
Vedi caro Warrior, io nella società reale sono abituato a comportarmi in questa maniera e cerco di trasfigurarla il più possibile anche nel mio mondo virtuale, ma vedo che purtroppo c'è sempre più gente che se ne frega degli altri.
Detto questo non ho niente da dire a chi non vuole donare, fatti propri, ma poi non venitevi a lamentare....ritorno ancora al paragone con un invito a cena:
Non solo si è andato a mangiare a casa altrui, non solo ci si è presentati a mani vuote, ma poi lamentarsi anche che quella pietanza faceva pena, mi dispiace ma è un atteggiamento sbagliato e la prossima volta non l'invito più....ecco.;) Anzi è meglio che se ne stia a casa propria.....
-
ufff ho fatto un bel pò di modifiche stanotte... vediamo come la prende il server domani sotto carico...
-
ok, spsotati altri dati, sistemato il sistema di ricerca, decentrato i servizi... vediamo ora con il corico giornaliero come si comporterà....
-
Quote:
dragons_liar
L'infrazione a cui ho accennato era soltanto per rispondere con un tono sarcastico e anche un po amareggiato a chi con tanta arroganza aveva affermato che non donerà mai un cents a SAM e che se un giorno venisse chiesto espressamente di dare un contributo affinchè la community continui a vivere pur di non contribuire andrebbe a cercarsi altri lidi.
E' ovvio e inconfutabile che ognuno è libero di fare e di andare dove meglio crede, tantè che se leggi nell'ultima riga lo dico anche, ed e pure vero che visto che trattati di donazione è insindacabile la volontà o meno di un utente di farlo o meno.
Però è anche vero che se uno ti invita a casa sua a cena, tu per (chiamiamolo rispetto, gratitudine, bon ton o anche semplice amicizia) non ti presenti a mani vuote, non dico di portare una bottiglia di champagne ma anche una semplice scatola di cioccolattini penso che farà piacere a chi in quel momento ha il piacere di stare assieme a te.
Certo non è neanche in questo caso obbligatorio portare qualcosa e se ti presenti come si dice dalle nostre parti "panza e presenza" mica ti butta fuori, ma non credi che forse ci rimarrà un tantinello male?
Vedi caro Warrior, io nella società reale sono abituato a comportarmi in questa maniera e cerco di trasfigurarla il più possibile anche nel mio mondo virtuale, ma vedo che purtroppo c'è sempre più gente che se ne frega degli altri.
Detto questo non ho niente da dire a chi non vuole donare, fatti propri, ma poi non venitevi a lamentare....ritorno ancora al paragone con un invito a cena:
Non solo si è andato a mangiare a casa altrui, non solo ci si è presentati a mani vuote, ma poi lamentarsi anche che quella pietanza faceva pena, mi dispiace ma è un atteggiamento sbagliato e la prossima volta non l'invito più....ecco.;) Anzi è meglio che se ne stia a casa propria.....
allora a volte sui forum quando si legge il sarcasmo non è semplice da capire visto che non c'è "un tono di voce" ad accompagnare il tutto.. ad ogni modo io compro e vendo su sam molto risparmiando e "guadagnando" bene. Quindi usufruisco di un servizio che per me è importante come il mercatino e quel che dono è perche non mi piace guadagnare alle spalle di SAM.
detto ciò giusto due considerazioni: SAM ultimamente ha diversi problemi.. l'80% di chi frequenta sam lo fa per il mercatino, quindi il problema purtoppo di sam è costituito dal mercatino secondo me, non ho dati certi per affermarlo ma la volpona può correggermi se dico cazzate. Il problema di SAM sarebbe risolvibile intervenendo in alcune direzioni visto che purtoppo le donazioni + banner non bastano e qualcuno si accolla le spese. se ogni iscritto pagasse 1€ sai quanto si tirerebbe su in un anno?
-
Diffidate dai Troll, non cadete nel loro gioco!
Forza Red, tifiamo tutti te!
-
Red la situazione mi sembra ritornata alla normalità, stamattina è molto veloce e non c'è piu il messaggio di errore della ricerca.
-
Quote:
Swimmo
Altrove...
Te devi essere uno di quei finti ''indignados''...sisi od uno di quei finti scioperanti che vedono lo sciopero come una vacanza da attaccare al week end...SaM senza quelli così sarebbe più bello da vivere...ed anche più leggero....
-
Sam con me ha due recensioni in più (vedi firma), tu che hai fatto ?
-
Quote:
Swimmo
Sam con me ha due recensioni in più (vedi firma), tu che hai fatto ?
lol...
-
ora il forum sembra più veloce o sbaglio?
-
Quote:
RedFoxy
ufff ho fatto un bel pò di modifiche stanotte... vediamo come la prende il server domani sotto carico...
Red stanotte verso le 03.30 era di nuovo down... ho quindi deciso di andare a nanna! :)
-
scusate ma come mai con chrome non funziona il sito??
sto usando explorer ma potete immaginare quanto vada lento......
-
Quote:
daniele n.b.s
Prova a cancellare la cache ;)
-
Quote:
PrimoZeroTre
Prova a cancellare la cache ;)
come si fa???
perdonate la nabbaggine ma non sono molto ferrato con i pc.....ho windows 7
-
Quote:
daniele n.b.s
io uso sempre chrome... nelle opzioni/preferenze -> roba da smanettoni -> cancella dati
-
Quote:
RedFoxy
io uso sempre chrome... nelle opzioni/preferenze -> roba da smanettoni -> cancella dati
perfetto.....grazie red
-
Quote:
EDIT dallo staff
...tu che hai fatto?
Come te, 2 recensioni e molteplici utenti indirizzati..e come me un mucchio di persone...anche se non me ne gonfio il petto.
Ora, trascurando le persone di pochissimo conto e tornando IT, da una persona che non gestisce risorse virtuali ma comunque gestisce altre cose mi chiedevo se tornando ad una lista servizi più ''modesta'' non si possa risolvere il problema...
SAM permette di stoccare foto e video per esempio...cose che possono essere tolte secondo me (ci sono siti come imageshak o tnypics che possono farlo) e\o comunque alleggerire grafiche e design potrebbe giovare?
-
Sei pregato di non quotate i miei messaggi modificandone il contenuto a scopo offensivo e discriminatorio nei miei confronti.