domanda ma quante cose ti devi portare via da dover adoperare un cinturone oltre all'rrv?
Visualizzazione stampabile
domanda ma quante cose ti devi portare via da dover adoperare un cinturone oltre all'rrv?
Girovagando per il web ho adocchiato da Giovani Marmotte la replica di un IBA della Guarder...Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo vest? Come colori e come qualità com'è?
lo trovi da titano store a san marino com unque io lo uso da un anno e mi ci trovo bene... sicuramente non è un eagle ma è abbastanza resistente
ci sono i topic in evidenza fatti apposta per queste domande. vediamo di perdere mezzo minuto in più e postare nei posti giusti :P
fapc gen 2 flyye
ho adocchiato questo plate carrier ma vorrei sapere com'è in termini di resistenza e vestibilità e sarei grato se qualcuno sapesse dirmi dove trovarlo nuovo, possibilmente in italia
E' cinese e come tutte le cineserie avrà una durata limitata rispetto a un prodotto originale, comunque la FLYYE tra le repliche è una delle migliori. Almeno così dicono.
Secondo me con tutte le tasche e il resto diventa pesante e poi dipende sempre dallo scopo a cui ti serve. Se è il tuo primo tattico ti consiglierei altro.
no non è il primo ma sto veramente impazzendo perchè no riesco a trovarlo su nessun sito, qualcuno può aitarmi
L'unica allora è prenderlo da HK con tutti i rischi che ne conseguono.
che rischi scusa...?
ma... perchè fossilizzarsi su un plate carrier solo quando il mercato offre grandissime possibilità di tutte le sorti?
dogane, spedizioni internazionali, costi...
dipende da chi compri.
quotone
Certo, dipende da chi si compra, io l'ho solo avvisato.
Parto subito ;-) Io gioco con M4 e (ovviamente) relativi caricatori. Sono in possesso (tattico=regalo) di una tasca porta caricatori composta da 4 slot (dall'alto la divisione dei 4 è a "+") con i due interni (quelli vicini alla pancia) rialzati rispetto agli altri.
Il mio problema (o presunto tale) è:
-inserendo i caricatori (giusto 4 ne ho ;-) ), leggermente curvati, fanno fatica ad entrare bene nelle tasche (perfettamente dritte) e, soprattutto, fanno fatica ad uscire (inserendone invece uno a destra e uno a sinistra non sussiste il problema)
-aggiungendo gli estrattori magpul ai caricatori, non si chiude attacca bene il velcro della copertura.
Domanda: è normale? A me sembra di tenere gli estrattori sufficientemente in basso rispetto ai caricatori, quindi o è normale avere queste difficoltà, o c'è qualcosa che non quadra ;-) (certo, piegata la parte superiore dell'estrattore il problema viene + o - risolto, ma non vorrei si logorassero a lungo andare, e comunque mi piace avere le cose fatte bene ;-) )
grazie mille ;-)
qualche foto credo sia d'obbligo per comprendere...
Salve a tutti...
Vorrei sapere se gli attacchi (fastex???) tra il RRV Flyye e lo zaino pantac sono compatibili tra di loro e se il colore coyote brown è uguale o per lo meno simile...
Allegato 124216 Allegato 124217
quà sopra le immagini dei due prodotti prese rispettivamente dai loro siti...
Grazie per l'attenzione
La pAntac ha un colore più scuro del CB Flyye
Per i fastex io avevo gli stessi (però Zaino Flyye e RRV Pantac, ma non cambia niente presumo)!
Allegato 124512Allegato 124513
Foto 1: il tattico completo (un bel pò scarno, accetto/chiedo consigli di qualsiasi tipo)
Foto 2: la tasca porta caricatori di cui vi parlavo...il problema, ripeto, è: 4 caricatori con estrattori magpull ci stanno a mala pena e non si chiude nemmeno bene il tascone..)
Vorrei iniziare ad accessoriare il mio tattico: mi potete dare 2 dritte (non penso di fare le 24 h in futuro prossimo ;-) )...
La marca è Mil-spech ma ignoro il modello...dritte? ;-)
PS quello sotto nella foto 2 è un mio calzino, forget it ;-)
Il tattico sembrerebbe una cinocopia dell'FLC. Se non vuoi usarlo per delle 24h non hai bisogno di chissà che, ma almeno un portaradio e una tasca utility sono indispensabili. Per quanto riguarda la prima, potresti usare uno dei due portagranata che hai sulla destra: lo fissi sul tuo lato debole (il più in alto possibile, per ottimizzare la ricezione della radio e per evitare conflitti con altre tasche più importanti) e fai passare la cavetteria dell'auricolare nei pals dello spallaccio. Nella utility metti pallini, coltellino svizzero, penna, taccuino ecc. Per l'acqua (indispensabile anche nelle giocate di quattro ore indipendentemente dalla stagione) ti consiglio un porta vescica indipendente, tipo il thermobak della Camelbak o equivalente cinese. Profilo basso, niente fronzoli e discreto spazio di carico in più per rete mimetica, shemagh e roba simile.
Ma, ad esempio, ho visto su molti tattici un "frontale" quadrato, con spazio per la patch e (credo) per la pistola/oggettistica...il problema è che, avendo l'apertura in avanti, quel pezzo lo posso trovare o non è studiato per tattici come il mio?
Poi a me piace molto l'effetto "cinturone" che hanno molti tattici, sono tutti cosi o ci sono determinati accessori che possono "rendere l'idea" ?
Cerca di fare un distinguo tra ciò che sembra fico e ciò che è funzionale, altro che 'effetto cinturone'. Il tattico che hai tu non è predisposto per il frontale che descrivi.
Quello è il cosiddetto 'bib' (bavaglino, letteralmente) che si trova generalmente su rhodesian e derivati.
Scordati di montarlo sul tuo: non è dimensionalmente compatibile e anche se lo fosse, una volta montato non ti togli più il tattico di dosso. Molto, molto male.
Per quanto riguarda l'effetto cinturone, il tuo tattico è predisposto per fare proprio quello. Le tue esigenze non richiedono un tattico stracarico, ma volendo può essere fatto diventare più o meno così:
https://img197.imageshack.us/img197/8493/dsc3530v.jpg
Per quanto riguarda l'estrazione dei caricatori, non ho ben capito che problemi tu abbia. I magpul impediscono alla tasca di chiudersi completamente? Non mi sorprende, sarà stata concepita per contenere a malapena 4 stanag lisci, figuriamoci con gli estrattori. Per il resto, la forma 'diritta' della tasca non dovrebbe pregiudicare in alcun modo l'estrazione: non ho MAI visto in vita mia tasche per caricatori colt 'curve', quindi il problema va ricercato altrove. Delle due l'una: o i singoli alloggiamenti sono talmente stretti che con tutti e quattro i caricatori infilati la cordura si tende allo spasimo impedendoti di estrarre alcunché o...boh. E' l'unica spiegazione plausibile. Ma sei sicuro che gli alloggiamenti anteriori siano fatti per dei caricatori e non siano invece delle mini utility apete tipo quelle dell'lbt 1961? Non riesci a fare una foto FRONTALE di questa benedetta tasca con tutti e quattro i caricatori inseriti?
Oooooooook grazie per le delucidazioni ;-) Questa è la foto con 3 caricatori (l'altra con i 4, uno senza estrattore per far vedere dove "finiva", non me la carica perchè troppo pesante (ignoro il motivo)). I caricatori senza estrattore finirebbero poco più in alto della linea della cucitura della tasca. Ora faccio 1 altra foto ortogonale al 100% delle tasche e la posto ;-)
Allegato 124627
Sembrano belle strette queste tasche.
Se sono nuove, non ti resta altro da fare che lasciare sempre dei caricatori inseriti così che la cordura ceda poco a poco e renda l'estrazione più agevole.
Per la chiusura della tasca c'è poco da fare: o ti affidi ad un sarto e ti fai cucire un paio di fettucce velcrate più lunghe sulla patella di chiusura o non usi i magpul.
ho visto in un video (puo darsi che sia quel servizio della rai sul softair) un tipo che sembra pieghi indietro la patella, come a metterla dietro il portacaricatori...è una soluzione utilizzata/un mio trip/na boiata?
E' usata sì, ma solo a patto di avere un'adeguata ritenzione oltre a quella offerta dalla patella. La stragrande maggioranza delle tasche portacaricatore ha cucite sui lati delle fettucce elastiche che servono a tenere il contenuto ben saldo anche nel caso in cui la tasca non sia chiusa. Sul tuo non mi pare di vederle, quindi eviterei accuratamente.
Ti servono veramente quegli estrattori? Dal mio punto di vista servono solo a fare spessore nelle tasche dato che il caricatore sporge a sufficienza per essere estratti con semplicità
Ahab
PS: forse sono io un po' old style ;)
Il colore purtroppo non e lo stesso
Ho un map
Se vuoi una dritta - cerca che siano della stessa marca per il colore!!
Sent from my iPhone using Forum Runner
Salve gente!!!:*
Ho intenzione di acquistare un gibernaggio in DPM inglese, consigli?
Grasie infinite!
Bradley
Non volevi mica comprare parka e pantaloni? O hai improvvisamente cambiato idea? :asd:
Gibernaggio per cosa? Partite domenicali? 24h? Chest rig? Vest?
Il classico PLCE iussed: un evergreen a costo contenuto,comodo, capiente, resistente e replicato da 1000 altri gibernaggi nel mondo
https://www.fadedempire.co.uk/cpa-bl...ce-beltkit.jpg
Ahab
vai di arktis e non sbagli mai!
Sapreste dirmi che tipo di gilet tattico indossano gli operatori indicati nella foto?
Allegato 125411
Buonasera,
volevo chiedere se qualcuno è in grado in base a queste foto che posterò, di dirmi
se il seguente RRV che mi viene proposto come originalissimo, Eagle Industries, sia in effetti tale.
Il fatto è che è sprovvisto di Etichette.
Dentro ci sono etichette di controllo(foto5), ma non le classiche etichette con marchio Eagle.
Ho letto tutto il possibile in rete e ho letto che esistono molti pezzi EI senza il marchio commerciale, alcuni le chiamano Versioni Militari mi pare.
Non so se tale termine sia corretto.
Il venditore è disposto a mostrarmi il materiale di persona ,perchè sicuro della originalità.
Sostiene di aver comprato direttamente tramite conoscenze alla EI.
Che il colore dei fastex tan su rrv od, le cuciture, il materiale e la colorazione lo provino senza dubbi.
Quando lo vedrò avete consigli da darmi, cose da guardare per capirne l'originalità?
Qualcuno sa dirmi se è originale vedendo queste foto?
Metto le foto come link perchè sono in HQ e molto grandi.
Spero di aver azzeccato la sezione, dato che in questo forum sono nuovo.
A voi il giudizio.
E' originale?
Grazie a tutti! :D
FOTO 1
FOTO 2
FOTO 3
FOTO 4
FOTO 5
prima cosa... ci sono i topic in thread apposta per questo genere di domande, usateli :P
cmq è originale, l'etichetta E14 indica che fa parte di un kit. se la vendita da cui intendi comprarlo è qui sul forum mandaci direttamente il link che facciamo prima.
Mi scuso per aver sbagliato sezione: leggo da mesi su questi forum, ma non avevo mai scritto.
E ti pareva che non sbagliassi subito :P
Cmq La vendita non è su questi forum,altrimenti avrei provveduto al link.
Kit dici? Ho anche altre foto se non bastassero ma sono circa le stesse da altre angolazioni.
Posso stare tranquillo? E'originale?
Altri pareri e consigli di cosa guardare/fare attenzione al momento dell'acquisto?
Questo è l'acquisto che sto per fare a cui son riferite appunto le foto.
TUTTO MATERIALE Eagle Industries: (escluso segnato)
RRV 1pztasca caricatore 9mm 2pz
porta granata 2pz
porta radio 1pz
porta 3 caricatori cal223 3pz
porta caricatori 9mm triplo 1pz ( marca TAG)
zaino idro con source 1pz
cinturone 1PZ
tasca ifak 2pz
tasca utility zipper verticale 1pz
spallacci hsg od 1pz
porta granata triplo 1pz
Qualcuno mi sa consigliare un prezzo adeguato?
Non vorrei farmi fregare.
Grazie a tutti per l'aiuto!
mandami in PM il link di dove stai per acquistare questa roba, cosi facciamo prima :P per i prezzi medi basta che cerchi le stesse cose sui principali siti di vendita e fai due confronti.
Grazie Warrior,
altri mi sanno dare qualche consiglio?