A me e' arrivato oggi. Zero problemi e dazi
Visualizzazione stampabile
A me e' arrivato oggi. Zero problemi e dazi
con USPs a votle si paga la dogana, dipende dal valore dell'oggetto, e anche dalle dimensioni visto che i pacchi grandi è molto più probabile che vengano bloccati dalla dogana.
poi dipende anche dal servizio: l'express mail international è quella più veloce e costosa che in genere arriva a casa in una decina di giorni e una volta in italia passa nelle mani di poste italiane (puoi usare lo stesso tracking sotto la voce paccocelere1), la priority mail international è più abbordabile come prezzo e funziona come la precedente solo che ci mette una ventina di giorni circa. Gli altri metodi te li sconsiglio perchè non sono tracciabili e c'è il pericolo che finisca in un buco spazio temporale da cui difficilmente riesce fuori :D
Per i pacchetti più piccoli, quelli che ti arrivano nelle buste, non ricordo i metodi però è più o meno la stessa cosa: express flat rate envelope e priority flat rate envelope poi ci sono quelli non tracciabili
finto antischegge arrivato senza problemi
è arrivato il corriere 5 minuti fà
oh caz....
Il mio IBA ACU a Consegnato risulta CONSEGNATO, ma qui non è mai arrivato...
Ora provo a sentir che mi dicono a MIAMI...
Eccovi la storia del mio IBA ACU:
23/9/11 posizionato per pross. partenza 24/9/11
24 Sep 18:30 departed MIA to Amsterdam
25 Sep 14:44 arrived Amsterdam
... 26 Sep 00:00 scheduled departure Amsterdam to London- Scheduled arrival time 1000 hrs on 26 Sep
26 Sep 14:19 arrived London
26 Sep 14:29 cleared customs
26 Sep 19:00 departs LHR to Milano
*arrivo previsto a Milano in 3 giorni lavorativi*
PROVO A CONTTATTARLI E QUESTA E' LA RISPOSTA:
Ciao Daniele,purtroppo questo articolo non abbiamo potuto spedirlo. Mi dispiace molto, ma abbiamo avuto problemi che ci hanno causato delle regole molto piu' rigide per tutta questa tipologia di oggetti. Entro breve ti faremo avere il rimborso per la spesa.
Il problema con queste cose, purtroppo, e' che noi non siamo specializzati
in armi e ci sono tante piccole normative di cui neanche noi siamo ed
eravamo al corrente e purtroppo e' capitato che alcuni oggetti che non
potevano lasciare gli USA (alcuni perche' in dotazione all'esercito USA,
alcuni perche' rubati da basi militari, anche se ne' noi ne'
l'acquirente in Italia sapevamo niente di tutto cio'!) sono stati
spediti tramite noi e cosi abbiamo avuto un sacco di problemi con FBI e
Homeland Security.
A questo punto, dopo tutto cio' che ci e' stato detto, Alex ha dovuto
prendere la decisione di sospendere la spedizione di questo tipo di
oggetti. Sicuramente per il futuro cercheremo di trovare il modo di
riprendere questo servizio, magari cercando di capire se si riesce ad
avere un elenco dettagliato degli oggetti o delle tipologie di oggetti
proibiti, ma purtroppo per ora non ce la sentiamo di rischiare il
business per spedire qualcosa di cui non sappiamo abbastanza.
Ci dispiace molto per tutti i disagi causati, ma davvero al momento non abbiamo scelta.
ciao e buona serata,
Manuela
POCO DOPO UNA SECONDA MAIL:
Ciao Daniele,
si il pacco è qui, ti chiedamo scusa per non averti avvertito prima, ma non possiamo effettuare la spedizione
di questo articolo, in quanto ne è rigorosamente vietata l'esportazione al di fuori degli Stati Uniti, secondo le leggi del
governo americano.
Ti rimborseremo la tariffa di spedizione pari a 22 €.
Grazie e buona serata,
Mary.
quindi solo taschini, mimetiche e scarpette
---------- Post added 06/10/2011 at 00:05 ---------- Previous post was 05/10/2011 at 23:37 ----------
https://pages.ebay.com/help/policies...ary-items.html
Riesumo il topic per chiedere se qualcuno ha trovato/provato servizi alternativi che funzionino. Io ho dato un'occhiata in giro ma la maggior parte hanno tariffe pure per l'aria respirata dagli impiegati!
io ho risolto col vecchio usps... arriva tutto!
Consegnato deve aver perso parecchi users... vi dico che ora è velocissimo nell'impacchettare e spedire.... però il materiale "restricted" non passa.
In compenso è comodo per le scarpe da trekking, l'abbigliamento fighetto e quant'altro....LOL
Mah, forse ormai e' davvero utile principalmente per l'hi-tech, ammesso che anche quello non sia vietato in qualche modo (non so). :S
Io continuo ad utilizzarlo per la buffetteria e le mimetiche e mi ci trovo benone!
Riuppo questa dispuccione per segnalare una News (a chi è iscritto è già stata segnalata): per chi pensava che peggio di cosi non si potesse andare...
In seguito alle recenti vicissitudini, abbiamo trovato un nuovo accordo con la dogana inglese che ci permetterà di evitare il ripetersi di simili situazioni. Tale accordo implica un sensibile aumento dei nostri oneri cui siamo costretti a chiedervi un parziale contributo.
La nuova procedura prevede che d’ora in poi siate voi a dichiarare il contenuto (in lingua inglese) ed il valore (in dollari) dei beni trasportati. Sono informazioni che potete facilmente trovare sulla fattura di acquisto del bene, documento che dovrete allegare in fase di check out dei pacchi.
[...]
Sui beni di valore pari o superiore a 20$ vi verrà chiesto un contributo del 20% sul valore dichiarato (applicheremo il tasso di cambio EUR/USD del giorno ottenuto dal servizio Yahoo Finance) che ci permetterà di far (in parte) fronte agli accresciuti oneri.
Direi che ormai anche con noi hanno finito di lavorare, tutta la convenienza di comprare oltreoceano va a farsi benedire e non solo nel nostro campo...
Mah..
esatto
tanto vale pagare la dogana Italiana,facendosi spedire un pacco dagli USA direttamente a casa nostra!!
Altra cosa non irrilevante, 5€ a pacco superati i 31 giorni di giacenza!!!
Tra l'altro:
Abbiamo verificato che, anche con le nuove condizioni, il nostro servizio rimane molto più conveniente rispetto ai nostri competitors.
Sono veramente curioso di sapere chi glieli fa i conti ..
Ormai il loro competitor più grosso diventa USPS!!
Il loro competitor e' la dogana Italiana con il suo 23% di iva + dazi... il risparmio e' completamente vanificato, o meglio ridotto all'osso.
Ormai l'unica convenienza è la spedizione unica in caso di più pacchi contro tante spedizioni singole...
Alternative valide a consegnato non ne esistono ?
Ormai spedire con loro è come spedire con corriere normale, l'unica nota positiva è che hai qualche garanzia di tracciabilità e non rischi che i pacchi si perdano chissà dove in dogana, a parte quello è diventato di fatto inutilizzabile. Con i costi che hanno mi sorprende che siano ancora in attività.
delle due conviene prendere una "casella postale" (non ricordo il nome preciso) in USA e fare spedizione internazionali solo quando si è raggiunto un certo quantitativo sostanzioso.
inoltre cosi si utilizzano tutte le vari spedizioni Usa gratuite che a volte i venditori includono nel prezzo dell'asta e si evita che in allegato al pacco ci sia anche la fattura del venditore.
Domanda forse stupida: ma utilizzando UPS non si dovrebbero evitare le dogane? Mi era stato detto che arrivava in Germania, essendo diretto in un altra nazione niente dazi crucchi, e poi passava come spedizione europea quindi niente dazi italiani.
Scusate se ho detto na barca de capperate ma tempo fa m'era stato consigliato cosi per acquistare dall'america, sempre che uno comprasse abbastanza materiale, per un'articolo solo la casella non ha senso, mentre la spedizione con UPS rimarrebbe vantaggiosa!
si hai detto una vaccata.... sto sperimentando una casella postale usa... e ho un pacco con consegnato fermo in dogana inglese dove mi stanno rompendo le palle per delle patches americane... sono 2 settiamen che aspetto la consegna.. vi tengo aggiornati.
io uso MY US che spedisce con DHL ed è una spada in un paio di anni una decina di pacchi (patch IR incluse) che arrivano in una settimana massimo, con una tracciabilità al minuto sul sito DHL, con dei costi a mio avviso ragionevoli, basta avere delle accortezze...un difetto è che hanno ridotto i tempi di stoccaggio ad un mese dopo il quale si deve procedere alla spedizione sennò si paga ogni giorno una piccola "penale", ma anche a questo problema si può ovviare facilmente...
la storia della germania e delle tasse quella è una vaccata, gli spedizionieri vedono da dove parte un pacco e considerano quello quando entra in italia non da dove è transitato.
si anche Ir tra le molte patches.
---------- Post added at 21:30 ---------- Previous post was at 21:29 ----------
my us lo sto provando per la prima volta... cmq tempo fa cercando nel web avevo trovato 5-6 servizi di spedizione usa italia... piano piano li sto trovando tutti
.Materiale pornografico
io non ho mai capito perchè è vietato importarlo/spedirlo?ahhahaahh
Hai p.m.
Patches IR arrivate oggi dagli states, nessun problema.
qualcuno oltre al sottoscritto ha spedizioni in ballo del volo 25/02?
Vedo dal blog che i voli di febbraio sono incasinati per bene in quanto a dogana inglese..
Da notare che hanno pure rimosso la possibilità di commentare i post, d'altronte erano più insulti che altro ormai (vedasi il post odierno a riguardo).
Io ho della roba sull'ultimo volo partito, speriamo bene..
bene, hai dovuto allegare copei di fatture/ricevute?
Essendo stati tutti acquisti su ebay da privati (tranne un laynard che comunque stava sotto i 20$) ho chiesto delucidazioni sul come comportarmi, non avendo ricevuto risposta per quasi una settimana ho fatto di testa mia e ho fatto copia e incolla della descrizione dal pagamento oggetti di paypal.
Mi hanno risposto quando avevo già pagato il tutto, si può proprio allegare le ricevute di pagamento di paypal quindi ci ho beccato giusto.
io è un pezzo che attendo aggiornamenti...
ho usato consegnato per una spedizione arrvata a metà febbraio, nessun problema.
Da quel che leggo però mi sà che mi orienterò altrove d'ora in poi.
Ero disposto a pagare qualche €. in più, per la velocità di arrvio della merce, ma mi sà che d'ora in avanti dovrò aver pazienza ed affidarmi a USMAIL......
Io ho provato Viaddress ma è molto più caro di Consegnato, anche pagando il 20% di "contributo"...
Sicuramente veloci, la merce te la spediscono il giorno dopo il pagamento (sono vicinissimi alla sede di Fedex) ed arriva in 4/5 giorni però fino ad ora li ho utilizzati una sola volta, non saprei dirti se sia sempre così. Diciamo che sono allineati agli altri forwarders e non ci si può lamentare però Consegnato è sempre il meno caro.
Inviato ben due mail di protesta e nessuna risposta... non è possibile mutare in corso d'opera le tariffe...
Almeno per i pacchi giunti precedentemente alla nuova legge sarebbe necessario seguire il passato tariffario...
Comunque vada, non credo proprio che utilizzerò più questo servizio: non possono ogni tre mesi modificare sempre e comunque le regole di utilizzo, senza nemmeno concedere periodi finestra di aggiornamento..
Nella prossima vita studio giurisprudenza, adesso mi servirebbe un sacco..