Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Quintilio
@Jump non è solo una questione generazionale. Io anche se di una generazione un "pochino" più recente della tua, la penso esattamente come te! cercare una soluzione conciliativa e di dialogo è quello che si dice, un segno di civiltà. Se poi il dialogo proprio non funziona perché la parte avversa non intende sentir ragioni, bè allora si cerca la giustizia dello Stato. L'esempio che hai fatto delle due anziane signore è molto calzante a riguardo. Aggiungiamo che subire un processo è un'esperienza agghiacciante per l'imputato anche se innocente (nella nostra società una persona si può dire davvero immacolata nell'onore solo se non ha mai subito processi, perché in caso contrario, anche se ne è uscita innocente, sarà irrimediabilmente "compromessa") e dovrebbe essere, soprattutto in materia penale, extrema ratio. Per quanto riguarda la "monetizzazione", credo che non sia un fenomeno recente ma che abbia accompagnato da sempre l'uomo, in quanto indirettamente lo lega ad una posizione di preminenza sui suoi simili che indubbiamente abbranca e ottunde la maggior parte delle persone. Forse sembra una tendenza particolarmente elevata oggidì, ma sinceramente non ne sono convinto.
Per rimanere in tema del topic, concordo con chi teorizza il "basso profilo"! Benché abiti in pieno centro cittadino, per il test delle asg rimando sempre a quando sarò nella mia campagna con tanto spazio e nessun vicino.
Tutti quelli che mi conoscono sanno benissimo quale attività sportiva io pratichi...eppure pochissimi hanno visto una delle mie asg...per la solita discrezione da te evocata...;)
---------- Post added at 00:48 ---------- Previous post was at 00:45 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Fizz
È vero che ognuno fa ciò che vuole in casa propria, ma per quale assurdo motivo il softgunner medio e consapevole dovrebbe mettersi a sparare in giardino?
sappiamo tutti cosa è il softair per la società, andare a tirare in giardino per quanto legale sia non può però far altro che peggiorare l'idea che la società ha del softgunner (ovvio se qualcuno vede). Quindi imho se una persona ama questo sport dovrebbe anche evitare certi atteggiamenti nel sociale (io per evitare del tutto quando mi chiedono che sport faccio rispondo col sorriso "calcio").
Bisogna regolare l'hop up? Cosa costa aspettare la domenica mattina in campo con tutto lo spazio del mondo e nessun rischio di rotture di palle?
bisogna vedere se il caricatore nuovo pesca bene? Cosa costa sparare contro un materasso in camera senza bisogno di uscire per tirare a 20 metri, se pesca pesca anche contro il materasso no?
non riusciamo a fare a meno di sparare due colpi durante la settimana? Qua secondo me si cade nel ridicolo, si tratta di essere esaltati di softair (senza offesa), a sto punto compriamoci un ferro vero e si va in poligono.. Oppure metti su battlefield alla playstation, entri nella prima partita che trovi con l'm249 e fai fuori tutto il caricatore distruggendo un muro, vibra pure il joystick mentre si spara :D
Credo che prima di sentirsi emarginati sia il caso che ci si ponesse qualche domanda e si vedesse la situazione anche da altre prospettive..
Ciao
alessandro
............in tanti anni di softair non ho mai sentito l'esigenza di provare una asg in casa....le (rarissime) volte che ho fatto un test, ho fatto 4 o 5 km per andare in un bosco e fare questi test...e, comunque, l'ultima volta sarà stata 7 - 8 anni fa...
-
Quote:
Originariamente inviata da JUMP62
Tutti quelli che mi conoscono sanno benissimo quale attività sportiva io pratichi...eppure pochissimi hanno visto una delle mie asg...per la solita discrezione da te evocata...;)
Io credevo fosse perchè le tue ASG sono andate in pensione dopo la lunga carriera fatta e tu ancora non te ne fai una ragione, né segui il loro esempio. Dai che tra un po', se continua la crisi, apriamo le finestre anche nel SoftAir e potrai essere tra i primi "esodati" del settore! :D
Mitico Jump
-
Poligono portatile: prendete uno scatolone di cartone ondulato, forma parallelepipedo, mettete sul lato ricevente un foglio di gomma piuma ad alta densita, dopodichè riempite lo scatolone di pezzi di carta e cartone sul lato opposto realizzate un foro del diametro desiderato, chiudete il tutto con del nastro da pacco avana ecco pronto un pratico aggeggio per testare anche con il cronografo le vostre asg in qualsiasi luogo.
Alternativa aggiungere un tubo di cartone della lunghezza desiderata
Ultima alternativa usare un tubo di cartone di adeguata lunghezza (min 1,5 mt) tappate l'altra estremità con fondello metallico e gommapiuma alta densità, praticate un foro di dimensione adeguata in corrispondenza del lato chiuso, in modo che i bb possano cadere ed essere raccoli in un sacchetto, o contenitore.
Sul lato di fuoco consiglio l'inserimento di una flangia di restringimento proprio sull'estremità del foro, questo vi permetterà di evitare che qualche bb rimbalzi fuori (cosa a me successa)