Mi è costato 30 minuti di lavoro, il materiale l'ho reperito in azienda.
Ne ho fatto uno solo ed è su misura per il mio otturatore, il vfc ha misure diverse.
Ciao
Visualizzazione stampabile
Mi è costato 30 minuti di lavoro, il materiale l'ho reperito in azienda.
Ne ho fatto uno solo ed è su misura per il mio otturatore, il vfc ha misure diverse.
Ciao
per me il Centurion ha il VFC.... ha un VFC travestito da KA:giggle:
boh, io ho preso l’abitudine di incollare quel “ciappino” al bolt carrier con due
punti di ciano… sta fermo in sede e non si rompe.
Con me funziona e, se con me funziona io son contento perché mi diverto…blam-blam!
Se poi si rende la necessità di doverlo smontare, elimino i punti di ciano con un
bisturi.
Insomma… a volte si perde tempo ad ingegnarsi a trovare chissà quale uovo di Colombo
iper-ultra tecnologico ed avveniristico, quando invece la Storia stessa ci insegna che spesso la soluzione vincente è data dall’idea più semplice:
la lampadina, il telegrafo, il telefono, la camera oscura, ne sono alcuni esempi.
Sei sempre un grande,... Zio.
Quelli che dici è vero. Tuttavia, per alcuni componenti (vedasi la nozzle guide), i nostri amati cinesi di HK potrebbero sforzarsi un po' di più. Per esempio, la King Arms, si fregia di fare i grip in fibra di nylon, piuttosto che in altri materiali e ne esalta le qualità con tanto di video [https://www.youtube.com/watch?v=tCQo0nopXT4], il che significa che la cultura della qualità, o pseudo tale, non è affatto sconosciuta.
Mi piacerebbe sapere se in giro ci sono set spingipallino più costosi, ma fatti di polimeri più elastici :razz:.
mi dovrebbe arrivare l'M4 della KA o domani o LLunedì...cari possessori mi confermate ciò che lessi innanzi? vale la pena quindi sto giocattolino?
---------- Post added at 01:15 ---------- Previous post was at 01:13 ----------
mi conviene già ordinare qualche upgrade tipo HUp o snozle ra tech?
per quanto mi riguarda, lo ri-comprerei a iosa
sono impaziente!
Ho preso questo nozzle set, ma non riesco a capire l'ordine in cui i pezzi devono essere montati: chi mi aiuta?
Allegato 79310
Grazie Shub
Non ci sarebbe storia senza i Vets di SAM... :D
Grazie a Shub e a Dark :winner::hop:
PROBLEMI:
Ieri sera ha smesso di funzionare il bolt stop, e il fucile ha iniziato a sfumacchiare. Ho dato un'occhiata e ho notato che la piastrina che si trova al lato opposto al pulsante di svincolo del car, ha un gioco di circa 1 millimetro. Praticamente, se metto il fucile in modo che il car, poggiando sul mio ginocchio, salga di circa un millimetro, funziona tutto. Se lascio il caricatore al suo gioco, il fucile torna a sfumacchiare e il bolt stop non funziona.
Qualcuno può aiutarmi, dicendomi come è successo e come si può ovviare?
Devo cambiare questo pezzo? https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=7755
Grazie in anticipo...
potrebbe essersi consumato il gas router del caricatore...
anzi.... anzi.....
hai percaso cambiato tutto il bolt KA con quello Element????? se sì, allora il bolt/nozzle set non combacia più con il gas router...
re- installa il bolt/nozzle set originale KA
No Zio, ho cambiato solo la guida del nozzle. Il resto è originale. In effetti il fermo caricatore (parte opposta al pulsante) ha un gioco di circa 1 millimetro nella sua sede. L'ho svitato ed effettivamente è un po' consumato. Se alloggiasse come dovrebbe nella sua guida, e se il dente che ferma il car non fosse un po' consumato, credo che andrebbe a posto. Se compro un fermo caricatore d'acciaio?
puoi sempre provare, in fondo i fermacari catori si consumano di brutto anche nelle AEG
Sicuro che non sia già di acciaio?
Io non ne ho mai consumato uno ed il mio wa è del paleozoico.
Ciao
può darsi che la guida del nozzle della Element faccia scorrere il bolt/nozzle leggermente inclinato... in fondo basta 1mm, anche menoQuote:
No Zio, ho cambiato solo la guida del nozzle.
No, provato con la calamita...
In effetti la piastrina del fermo caricatore adesso ha un gioco di meno di un millimetro, tant'è che se metto un pezzetto di cartoncino tra la cavità e la piastrina, tutto rifunziona.
A questo punto, ordino il pezzo in acciaio e speriamo bene...
Secondo me rischi di rovinare definitivamente tutti i caricatori. Meglio piuttosto un ricambio in zama.
La logica con l'acciaio e' che se cambi un pezzo, devi cambiare anche quelli con i quali lavora. Altrimenti entri nella "dipendendenza da Ra Tech" (su cui approfitto per sputare, ostinandomi) che induce al cambio compulsivo dei pezzi a catena, con esborsi miliardari, adducendo la colpa delle rotture e del consumo dei pezzi in zama alla scarsa qualita' di questi ultimi e non all'ovvio fatto che acciaio contro zama = zama disintegrata.
Nel tuo caso meglio piuttosto riparare il pezzo che tiene i magazine in posizione con qualche colla epossidica o metallo liquido o usare del nastro adesivo isolante sui caricatori, IMHO.
My 2 cents, e poi non parlo piu'.
Ciao Shub, purtroppo quando ho letto il tuo post, avevo già comprato il fermo da piripà. Avevo pensato a qualche soluzione per spessorare un po' la piastrina del fermo, in modo da farlo risalire di 1/2 millimetro circa, perché è di questa tolleranza che stiamo parlando. Ho scelto la via più rapida e più costosa, e temo anch'io che se le quote di questo fermo in acciaio non sono precise, non risolverò nulla. Prezzo dell'inesperienza...
Stiamo a vedere...
A presto...
---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 13:18 ----------
PROVIAMO a GIRARE la DOMANDA: Qualcuno sa se e dove si possono comprare i ricambi originali KA? :confused:
non in commercio.... ma ci stanno i GPQuote:
si possono comprare i ricambi originali KA?
hai fatto bene a montare il magazine catch in acciaio... nel GP è di serie in acciaio (acciaio cinese, nel mio si sta consumando) ed i caricatori sono cmq in zama
io ho preso l'abitudine sin dal WOC di premere il magazine catch anche quando inserisco il caricatore... forse è per quello che non mi si sono ancora verificati sti problemi sul WOC e sui KA
Infatti... io già lo inserivo piano, ma farò la stessa cosa che fai tu...Quote:
io ho preso l'abitudine sin dal WOC di premere il magazine catch anche quando inserisco il caricatore... forse è per quello che non mi si sono ancora verificati sti problemi sul WOC e sui KA
Ma non sono di colore grigio?Quote:
... ma ci stanno i GP
nel WOC l'ho sempre fatto poichè il catch è durissimo.... è diventata un'abitudineQuote:
Infatti... io già lo inserivo piano, ma farò la stessa cosa che fai tu...
in ke sens?Quote:
Ma non sono di colore grigio?
i ricambi G&P che vedo in giro, mi sembrano di colore grigio [leva d'armamento, fermocar, etc], mentre il KA è verde, o mi sbaglio [vorrei sbagliarmi] :o?Quote:
in ke sens?
vabbèèèèè...... poi ci passi sopra con i truccosetti:-D
80% di compatibilità.....
stamane ero da piripà, mi ha detto che dei gbb KA ne sta vendendo parecchi (i troy) di lamentele non ne ha ancora avute nessuna e
sta ricevendo feedback positivi dai vari clienti... insomma anche lui ritiene che attualmente KA sia il miglior rapporto qualità/prezzo...
I ragazzi della KA sono giovani ma hanno le idee chiare e, soprattutto hanno trovato un ingegnere che sa far centro sia sulle AEG che sulle GBB.
Non a caso in 5 anni, da semplici negozianti di softair si sono trasformati in una grande azienda di repliche e son diventati miliardari.
Michele mi ha anche riferito che fra qualche settimana avrà in negozio anche l'M4A1 standard.
Fatto tentativo di automedicazione, con Attack e polvere a base cemento per creare spessore sul fermo. Ha funzionato il bolt stop un paio di volte, poi basta. La mia mescola è stata grattuggiata dalla frizione con le pareti della cavita di fermo del car. In effetti il fermo è fatto di una lega molto tenera, che si consuma con l'unghia. Secondo me è masticabile :shocked:.
A questo punto, per rimettere in assetto il nozzle con il gas router, e ripristinare il bolt stop, non mi rimane che attendere l'arrivo del fermo in acciaio. Speriamo che basti.
Il fucile ha sparato circa 2.000 pallini.
---------- Post added at 22:18 ---------- Previous post was at 22:15 ----------
Prenderà anche i car ?Quote:
Michele mi ha anche riferito che fra qualche settimana avrà in negozio anche l'M4A1 standard.
siQuote:
Prenderà anche i car ?
Ecco il fermo incriminato...
Allegato 80496
strano, non mi sembra troppo consumato
Considera anche la parte inferiore che non si vede. Il balletto che fa nella sede è di circa 1 millimetro. Se ci ficchi un cartoncino sottile, lo fa risalire di quanto basta a far funzionare tutto. Se ne parla martedì quando arriverà quello d'acciao di piripà per dire l'ultima parola. Potrebbe anche essere la cavità del car che si è consumata. forse ci vuole anche un altro car.
Comunque, guardando e riguardando, la diagnosi mi sembra questa; non vedo altre ipotesi. Semplicemente, se il tutto risale di circa 1 millimetro, funziona.
Spero che torni a funzionare, perché 'sta cosa mi ha seccato non poco.
Ho fatto un'altra verifica. Tenendo con la mano il car nella posizione corretta, il tutto funziona perfettamente. Se lascio il car, durante lo sparo effettua una oscillazione all'indietro, che provoca un disallineamento della parte davanti (dove sono i pallini) di circa 2 millimetri. Di conseguenza, il bolt stop non funziona, ed il gas routing non avviene correttamente.
Quindi il problema non è solo nel fatto che la piastrina del fermo, si è consumata sulle pareti (la qual cosa fa abbassare il tutto di circa 1 millimetro); si aggiunge il dente del fermo, anch'esso consumato che, non alloggiando più perfettamente nella cavita del car, ne consente un disallineamento nella parte davanti (lato pallini).
Se le quote del fermo in acciaio che arriva domani sono precise, allora dovrebbe tornare tutto come prima. Chiaramente, sarà necessario provare ad ammortizzare l'oscillazione (magari con un anello di camera d'aria attorno al car), in modo che l'acciaio del fermo, non deformi la cavità del car.
finalmente è ARRIVATO!!!!!!!! ho preso il KA m4 a1 dalla cartolaia e sono impressionato!!!!!!!spara da fare spavento e monta su i ris della classic army come fossro i suoiAllegato 80848
L'ho già zamarrato come piace a me e devo dire che anche le bruniture sono belle...ma la cosa che mi ha impressionato e con l'hyper gas la rateo di fuoco è costante, se non qualche cedimento dopo 10 15 colpi di fila, ma dsevo dire che non ti capita poi di farlo perchè devi riprendere la mira!!...poi il rinculo, il suono !!! anche se l'HU forse tende a cambiare man mano che si raffredda. Che dite devp cambiare il gommino? cosa mi consigliate il guarder e da chi?
Io, purtroppo per me, non ho buone notizie. E' arrivato il fermo in acciaio G&P, ma non ha risolto il problema. Il gioco della piastrina del fermo rimane. A questo punto devo pensare che sia la cavita che si è consumata. Il caricatore balla in tutte le direzioni: qualcuno ha idea di cosa sia successo?
A questo punto chiedo cos'è che tiene in assetto il car: il fatto che il dente del fermo alloggia perfettamente nella cavità del car, non permettendo al car stesso di oscillare, oppure il fatto che il caricatore non deve avere gioco quando alloggia nel receiver? Non ho modo di appurare queste cose. Qualcuno mi può aiutare?