Visualizzazione stampabile
-
ehilà eccomi qui...si,concordo,le viti sono tutte a brugola.sinceramente non penso sia un problema dello smontaggio,almeno,io ho tenuto per molto tempo l'm24 smontandolo e rimontandolo nervosamente parecchie volte al giorno per pulislo,ingrassarlo,eccetera,ma mai e poi mai auto problemi del tuo genere.i problemi identici ai tuoi sono iniziati dopo un pò che avevo montato la molla 170 e come ti ho spiegato in pm il modo c'è per ovviare al problema e rendere il gruppo scatto ancorato al reciever in modo fortissimo. appena mi torna il mio fucilino ti faccio qualche foto
-
ciao ragazzi,non riuscendomi a separare dal mio m24 ho deciso di non venderlo +,ma al contrario di fargli un "upgrade" :d
siccome come è adesso è molto fiacco ho deciso di montare il cilindro a gas perchè è + silenzioso e in posizioni complicate è + facile caricare rispetto alla molla.
qualcuno mi dice a quanto esce con il gas usando pallini 0,20 e 0,25?
inoltre pensavo di comprare nuovo il gruppo hp dato che a forza di smontarlo si è rovinato,ma ho cambiato idea.qualcuno x caso sà il diametro dell'oring del gruppo hu?? insomma le misure x kè devo comprarlo nuovo..
grazie a tutti!
ciau
-
un mio compagno mi ha affidato il suo m-24 caw da sistemare, ha stroncato il cilindro e ci sarebbe da cambiarlo ma non sò dove trovarlo da wgc e sold out e saddafà neanche lo contempla sul sito, qualcunoo sà dove lo potrei reperire e soprattutto se riesco a trovarlo conviene metterlo apposto oppure gli faccio butare via tutto? grazie per le risposte :d
-
up, qualcuno sa darmi una mano??
-
Quote:
Originariamente inviata da boxer
ciao ragazzi,non riuscendomi a separare dal mio m24 ho deciso di non venderlo +,ma al contrario di fargli un "upgrade" :d
siccome come è adesso è molto fiacco ho deciso di montare il cilindro a gas perchè è + silenzioso e in posizioni complicate è + facile caricare rispetto alla molla.
qualcuno mi dice a quanto esce con il gas usando pallini 0,20 e 0,25?
inoltre pensavo di comprare nuovo il gruppo hp dato che a forza di smontarlo si è rovinato,ma ho cambiato idea.qualcuno x caso sà il diametro dell'oring del gruppo hu?? insomma le misure x kè devo comprarlo nuovo..
grazie a tutti!
ciau
io ho il tanaka a gas mod: reminton 700 quindi a parte la calciatura non regolabile è uguale a m24.... si a gas è molto silenzioso, si è molto facile caricarlo,brevissima corsa..ma..??? ma cambia ad ogni tiro che fai,!!! un pallino di qua ed uno di la se replichi il colpo molto velocemente.. da un colpo ad un altro per far si che il gas si stabilizzi, devi aspettare una decina di secondi,primo. e tutto questo d'estate!! e ti dico di piu il mio è alla max potenza raggiungibile, ha tutti i gommini quelli rossi, ha il martelletti diretti sui caricatori, cioè tutto quello che potevo farci lo fatto, provato al cronografo (3.8/4 j ) lo uso solo su bersagli statici e mai su persone... se vuoi piu info chiedi a one shot era suo prima..
d'inverno l'ho provato pero mi da molti problemi col freddo, certo se riuscissi ad reperire il red gas forse cambierebbe la situazione!! in fin della storia non te lo consiglio a gas..!!!!
anzi volevo chiedere per quello a molla di m24 quali sono le marche che lo fanno??? e qualè quello qualita/prezzo consigliato???
-
il caw se non erro ha il caricatore molto più vicino al grilletto,come l'm24 vero...giusto? di conseguenza il cilindro dovrebbe essere più corto di quello dell' m24 ca.
prendi qualche dimensione del cilindro: lunghezza del cilingro,quindi senza il fondo dove c'è l'innesto per la leva di armamento e senza lo spingipallino, prendi anche e soprattutto la misura del diametro del cilindro,poi fammi sapere che cerco in giro.se il diametro fosse lo stesso si potrebe tranquillamente adattare un cilindro per m24,basta tagliarlo dalla aprte dello spingipallino e rifare la filettatura per lo spingipallino..
-
comunque ho trovato questo ma è sold out per adesso,al massimo prova a contattarli
https://www.caw.co.jp/store/caw/m700/option.html
altra cosa,se il tuo amico si vuole sbarazzare dell'm24 caw contattami in privato
saluti
edit: ho trovato anche questo
https://www.bb-guns.co.kr/front/php/...php?cate_no=30
-
il ho il c.a. e fidati non è adattabile, è proprio un concezione diversa, mi dispiace ma se lo da via lo prendo io lo sprayto tutto e lo attacco al muro :d
-
non ho capito una mazza di quello che hai scritto a parte che se lo da via lo pigli te e lo attacchi al muro.
-
editato, scusa ma sta tastiera mi sa che è ora se la cambio :d
-
no problem...ma allora come avviene l'incamerazione del pallino?fa un tragitto lunghissimo prima di incastrarsi nell'hopup. solo per curiosità mi puoi dare le misure del cilindro caw?
anche io ho un m24 classic army
-
è poco più corto del c.a. cira 5mm ma la differenza fondamentale è che la parte anteriore è totalmente diversa non c'è lo spingipallino sinceramente non ho capito il funzionamento non potendo meterlo in atto :roll:
-
se ti va di fare qualche foto,possiamo scapocciarci insieme in attesa che magari arrivi qualcuno che ha il caw
-
Informazione
ciao, volevi kiederti siccome devo acquistare un m24 socom della classic armi volevo sapere se il fucile spara gia ad un joul oppure mi conviene montargli una molla per portarlo ad un joul preciso? poi, volevo ankje mettergli una canna di precisione(ovviamente systema) e visto ke la canna origginale e di 510 mm se ne monto una piu lunga quale mi consigli come lunghezza per nn farla fuori uscire? grazie
-
se ne monti una più lunga esce per forza come hai detto te.io ho avuto la canna lunga da 650mm ma sinceramente l'ho smontata poco dopo perchè di miglioramenti non ne ho visti e soprattutto l'm24 con il silenziatore (usato per coprire la parte di canna fuoriuscente) mi faceva schifo.
io non ho mai misurato la potenza del fucile di serie,anche se ad occhio di scatola tirava come il mio vecchio vsr con tutte le modifiche homemade fatte. a mio avviso come potenza di serie è già un buon compromesso,è la precisione che manca e quindi una canna calibrata da 6,03 te la consiglio vivamente (occhio poi ad usare solo pallini perfetti e seri).per la potenza,se devi giocarci per me va già benissimo di scatola.
-
Informazione
no la canna nn voglio ke fuori esca dalla punta del fucile la voglio solo piu longa ma allostesso tempo ke si fermi all estremita della punta del fucile. voglio midificare la potenza e la gittata anke perke io ho un m14 classic armi ke e un mostro di fucile e vorrei avere le stesse prestazziono nell m24 ke devo acquistare quindi ti ho kiesto i komponenti ke mi servono, pero volevo un konsiglio per portarlo ad 87 ms(1 jouil preciso) come ikl mio m14, grazie
-
esce già a 0.98(almeno il mio)
-
sinceramente non credo proprio che facciano canne come vuoi tu,nel senso.....non serve a nulla.la canna che c'è di serie è già lunga il massimo possibile.arriva alla fine della canna esterna.non puoi metterne una più lunga senza che fuoriesca.
-
Informazione
allora compro solo la canna di precisione, se la prendo da 510mm(5mm in meno perke l'0riginale e di 515) e piu pregiso giusto, però la gittata scala essendo piu corta dell'origginale?
-
è più corta di mezzo centimetro.......la gittata sarà leggermente superiore come la precisione ma solo perchè la canna è più stretta il mezzo centimetro di lunghezza non cambia niente
-
kyro il proprietario se l'è ripreso :cry3:
-
allora,mi sa che qui c'è un pò di confusione....nel senco che forse non si ha ben chiaro con cosa si ha a che fare. le nostre armi da softair,benchè fedeli riproduzioni delle armi vere,benchè ci facciano sognare rendendole sempre più performanti sono sempre e comunque poco più di un giocattolo. senza contare che sparano ,dopo il cubetto, una delle forme geometriche meno aereodinamiche che ci siano.questo per dire che comunque anche con la canna calibrata migliore al mondo il fucile,poveretto,fa quello che può. e non è di certo mezzo centimetro a migliorare la precisione o a peggiorare la gittata!senza contare che basta un alito di vendo per fare variare queste due anche con il fucile supermegahuppato!
se proprio vuoi comprane una un pò più lunga e poi la tagli tu alla lunghezza che vuoi (con gli strumenti giusti però la tagli!!!!)
-
o magari proprio non la tagli e te la compri un po' più lunga senza tante storie.
-
si ok ma io intendevo più lunga che poi esce.....cmq secondo me sono paranoie mentali...comprensibilissime..io ero anche peggio quando ho iniziato a sparacchiare con il mio m24,poi uno si rassegna e capisce che non potrà mai ottenere risultati eccelsi e prende a migliorare il fucile con congnizione di causa conscio di cosa ha senso e cosa non ha senso....e lo dice uno che vuole spendere 100euro per il kit pdi terzo livello ghghghghg :twisted:
-
Informazzione
ok, qua c sono, però permè anke un centimetro di gittata in piu fà anke perke proprio per quel poco di gittata in piu si puo fottere l'avversario in certi modi, allora diciamo cosi io sono una persona malata e voglio il massimo da ogni cosa quindi anke se tra 0,86ms e 0,87ms nn campia quasi nulla io voglio cmq 0,87ms per forza quindi voglio l'm24 al massimo ke puo darmi. cmq in poke parole se lo compro gli metto la canna di precisione e basta giusto, nn serve altro se nn sbaglio la molla la lascio o gli metto la spring joul della systema? e poi mi hanno detto anke ke devo cambiargli il gommino con quello dalla systema perke l'origginale fa cagare vero???
-
si,io ti consiglio solo la canna di estremamente importante da cambiare se vuoi precisione.ma se hai i soldi cambia anche la molla e il gommino. come accessori non esagerare con l'ottica che non serve ad una mazza un 10x di ingrandimento,piuttosto risparmia sull'ottica e prendi un bipiede
-
sisi infatto e cio ke faro, ma tu come molla e come canna quale mi consigli? (a parer mio la canna della systema dell m16 quella da 510 mm e ottima)(come molla credo ke sia buona per portarlo al joul preciso la spring joul sella systema) invece per il gommino nn ne so nulla so solo ke lo preferisco della systema ma nn so quale tu ke mi consigli allora?
-
guarda,io il fucile non lo uso per giocare. anzi,non gioco proprio a softair. io ho una molla 170m/s e per il resto originale...con quella molla non lo uso quasi neanche l'hop up :twisted: comunque tutti dicono gommino systema ma non so se ci sono vari tipi differenti. come molla sono poi tutte uguali,guarda i metri al secondo che ti interessano.la canna invece conta molto,se ne trovi una da 6,03 teflonata è il meglio.come bipiede invece uso il modello harris (non so se è il king arms o il classic army,ma anche qui sono praticamente identici)
una cosa che magari sai già,ma la dico lo stesso è questa...se vuoi fare sniping,oltre a moddare il fucile e portarlo al meglio,ricordati sempre di dargli una degna manutenzione e soprattutto di usare pallini decenti.provane prima di molti tipi,case differenti e grammature differenti,poi quando ne hai trovato un tipo che ti piace,fai una bella scorta.
per il cilindro soprattutto (per ciò che riguarda la manutenzione) grassalo bene..consiglio grasso al litio.
-
-
ah....mi sono dimenticato di dirti una cosa....mi sembra che tu lo debba ancora comperare il fucile...ma tu lo vuoi per giocare?quindi vuoi un buon bilanciamento fra estetica e praticità/utilità in gioco? bhè,se ci vuoi giocare,prendi il vsr. è moooolto meno pesante e spara bene lo stesso e stando dentro al joule non hai problemi di rompere nulla. l'ho avuto...è molto plasticone e a confronto del m24 si vede che è un giochino (senza offesa per i possessori) ma di scatola spara molto bene e con le modifiche homemade (le feci anche io) guadagni sul serio qualchecosa senza spendere una lira. inoltre pesa una cippa e per giocare è il meglio.io se dovessi giocare mi farei un vsr 10 pittato...
-
avrei io una domanda per i capoccia qua dentro. (senso buono)
vorrei mettere le tacche di mira sul m24. così,per provare,dato che come utilizzo e praticità forse forse sono anche più utili e precise dell'ottica. ma esiste una tacca di mira regolabile applicabile sulla slitta?e poi quella anteriore? dite che mi conviene chiedere anche nella sezione non sniper?
-
che siano più precise dell'ottica non ci giurerei, comunque se proprio vuoi fare questa "cosa", in commercio ci sono una miriade di flip up e simili per i colt... potresti usare quelli...
-
non intendevi in se e per se le tacche più precise di un'ottica,sarebbe da stupidi dirlo,intendevo che per quello che possono fare i nostri fucili,anche quelli da sniper,una taca di mira basta e avanza.io con la mia non posso usare più di un 5x circa per sparare altrimenti già è falsato il punto di impatto.
comunque tornando alle tacche di mira flip up,quella anteriore come si attacca ala canna?
quella post è regolabile in alzo e deriva?
-
io al mio gli avevo messo le tacche di mira della glock,piccole e efficenti!!
-
quelle per colt sono tutte regolabili ;-)
come puoi attaccarla alla canna non lo so, ma potresti prendere in considerazione di attaccarle entrambe sulla slitta, una in cima e una in fondo...
-
mmmm ne ho viste di tacche anteriori con l'attacco per il rail...e poi sinceramente non sarebbero molto utili....più sono vicine più c'è errore...
-
e lo so però o cosi o pomì...
-
ma un ottica vi fa proprio schifo? :giggle:
-
simpatico gianlug_90....ho una tasco una guarder e una m1.....dici che ne devo prendere un'altra?
-
non era per criticare era solo perchè io mi trovo molto meglio con l'ottica poi la resa estetica è migliore