Visualizzazione stampabile
-
Ha tutta l'aria di essere una DPM68, ma la differenza tra le zone in ombra e quelle illuminate direttamante dal sole potrebbe anche falsare l'impressione (es il panta sembra troppo carico di colore per essere un 68) e magari si tratta di un 85.
Su quei Colt io si vedo (nonostante la sgranatura della foto) uno spegnifiamma a forcone e NON c'è forward assist, confermo l'impressione degli illustri colleghi. Quanto all'identificazione del reparto, qualcuno sosteneva dubitava che fossero SAS perchè il soggetto in primo piano ha la cinghia sul fucile :giggle: Quanto al luogo e a cosa stiano facendo, è sicuramente NI e dovrebbe essere qualche appostamento vicino al confine... si è parlato di pattuglia per verificare che non ci siano cattivoni nei dintorni di quello che assomiglia ad un posto di controllo
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tenmich
Quanto all'identificazione del reparto, qualcuno sosteneva dubitava che fossero SAS perchè il soggetto in primo piano ha la cinghia sul fucile
Non ho capito sta cosa..:confused:
-
E' risaputo che in addestramento nel SAS vengono forniti fucili senza cinghia, perchè si va sembre in giro con l'arma in mano... Gli unici casi in cui la sia usa è l'ambiente artico (per via dei bastoncini da sci) e nell'asset CRW (perchè nella discesa in corda puoi aver bisogno di entrambe le mani e perchè puoi passare all'arma corta senza "perdere" quella lunga)
-
Ora che mi fai notare sta cosa ti do ragione, tutte le foto che ho visto di sas le ho viste con armi in mano senza cinghia..
-
Nell'ultimo decennio, nella sandbox, gli uomini del reggimento usano spesso la cinghia.
Staffy ci informava anche che in NI usavano le cinture di sicurezza delle ford in dotazione,nella giungla usavano la corda per guadare i fiumi e nelle foto dell'oman si vedono cinghie sull'm79 e altre.
myth...BUSTED!
-
Quella delle cinture di sicurezza delle ford la sapevo pure io ma non ricordo dove l'ho vista, penso su una foto di un ASG qui nel forum, quello della giungla invece l'avevo letto su azione immediata se non sbaglio, comunque non si smette mai di imparare, grazie a tutti :)
-
cmq se vuoi informazioni affidabili sul sas stai lontano dai libri di mcnab...almeno io la vedo cosi...
-
ragazzi un'info: le sf in a-stan usano manette o robe simili? non trovo nulla su internet...se qualcuno ha foto, nomi o siti dove reperirle (se vendibili) gliene sarei molto grato!!:razz:
-
nelle centinaia di foto disponibili, si notano chiaramente le FASCETTE di plastica.
-
Quote:
kamchaaka
nelle centinaia di foto disponibili, si notano chiaramente le FASCETTE di plastica.
ah 0.0 pensavo usassero qualcosa di simle a quelle usate dai Seals ecc...quindi molto semplice come cosa..grazie!!
dunque queste non sono manette? https://img844.imageshack.us/img844/...3366046.th.jpg
-
no sono queste: Plastic Restraints guarda su ebay
-
-
Quote:
screener_
*sono escluse le botte di culo su ebay, con zaini più recenti (tipo quello che ha preso eddie).
insomma...pagato 106 eurozzi...MA LA ROBA BUONA LI VALE TUTTI....è veramente strepitoso, ho la rece pronta aspetto solo di testarlo in campo e fare due fotine in mezzo al bosco e poi posto tutto
(cioè prox settimana)
-
Quote:
moretz
Hai detto niente......cerca su ebay.co.uk
Dipende dal modello, dipende cosa ti serve, come diceva Ten, un bristol recente è trovabile, cover ne trovi tranquillamente magari ex SO19 o SO unit delle varie polizie inglesi, sempre sulla baya qualche tempo fa è apparso un bristol anni '80, dotazione "ambasciata" per capirci, ed è andato ad una cifra folle.
Per la foto che hai postato tu, non sono del tutto sicuro sia un bristol. Molto probabilmente quello in foto è un Armourshield, Rev 25 armourshield vest.
E' uno dei vest utilizzati principalmente per i team CRW, se passi a Novegro te lo faccio vedere.
Edit: la chiusura non mi sembra quella del Rev25, forse è effettivamente un bristol.
Se mi è concesso, ritorno brevemente sul discorso dopo essermi documentato un pochino di più.
Potrebbe essere un'Armourshield Rev Plus sulla destra e un Bristol BA sulla sinistra (guardando la foto) ?
Hai una foto del Rev 25 ?
Grazie ;)
-
https://www.youtube.com/watch?v=xvile3oxAjM
minuto 3:18 circa
io vedo
smock dpm e pantaloni tropical e poi quando viene verso la telecamera la smock diventa tropical!!!
sbaglio o mi sto drogando?
ps che tattico indossa?Mi sembre un blackhawk commando...
-
Quote:
Zapbrannigan
https://www.youtube.com/watch?v=xvile3oxAjM
minuto 3:18 circa
io vedo
smock dpm e pantaloni tropical e poi quando viene verso la telecamera la smock diventa tropical!!!
sbaglio o mi sto drogando?
ps che tattico indossa?Mi sembre un blackhawk commando...
Non ho visto il video, ma uno smock tropical non è mai esistito... Sarebbe una contraddizione in termini...
-
ringrazio il Tenda per avermi fatto notare questo:
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._5639261_n.jpg
https://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos..._4585577_n.jpg
che ne dite?
sono già in trattativa con il venditore
PS è pantac
-
Quote:
Ballo
Aspetta... Su UKAZ ho letto un comunicato della Flyye che a seguito di tutte le richieste da parte dei patiti delle UKSF sta per uscire sul mercato con una copia fedelissima del Paraclete SOHPC (il tuo è un HPC, o sbaglio...?)...
-
google immagini mi dice che questo è un SOHPC, l'HPC dovrebbe mica essere senza cummerbund?
il venditore mi chiede 50 euro per questo
EDIT, andando sul catalogo paraclete questo viene definito HPC+cummerbund
-
l ho visto anche io sul mercatino questo plate ...mica pale...peccato che io non riesca data la mia corporatura ad indossare dignitosamente un plate.....:(
tra l altro ...
mi sono arrivati i chest della TAS ....peccato che ne avevo chiesti due in OD ..... e sono arrivati uno in OD e uno in TAN ...
per non parlare dei tempi di attesa bibblici..... (spese di spedizione 31 sterle....)
a breve mini rece....
-
Quote:
Ballo
google immagini mi dice che questo è un SOHPC, l'HPC dovrebbe mica essere senza cummerbund?
il venditore mi chiede 50 euro per questo
EDIT, andando sul catalogo paraclete questo viene definito HPC+cummerbund
Infatti questo è la replica di un Hard Plate Carrier con cummerbund.
Lo Special Operations Hard Plate Carrier è la nuova versione con piastre balistiche laterali e flap di chiusura centrale, ed è quello usato anche dalle UKSF con il nomignolo di "Light Para" (lo "Heavy Para" è il RAV)...
https://media.msanet.com/NA/USA/Ball...rier/SOHPC.jpg
-
infatti o SOhpc è solo quello con la pattella in stile CIRAS
https://i3.photobucket.com/albums/y5...a/DSC00057.jpg
come questo.
-
a me piace di + il classico RAV ....con le patelle con la cerniera....
almeno il rav ha le patelle davanti diverse rispetto ad un ciras classico.....
-
Quote:
10/10
a me piace di + il classico RAV ....con le patelle con la cerniera....
almeno il rav ha le patelle davanti diverse rispetto ad un ciras classico.....
Solo la versione 2005. La versione 2007 ha il flap stile CIRAS...
https://www.specialforceskit.co.uk/s...RAV%202007.gif
-
allora preticamente è un ciras....
carino invece quello postato da ballo ..... è un plate però mi dà l idea di essere bello compatto !!!
-
Quote:
10/10
allora preticamente è un ciras....
carino invece quello postato da ballo ..... è un plate però mi dà l idea di essere bello compatto !!!
No, praticamente è un RAV (Releasable Assault Vest)...
Il CIRAS (Combat Integrated Releasable Armor System) lo fa la Eagle...
-
Quote:
Staffy
Non ho visto il video, ma uno smock tropical non è mai esistito... Sarebbe una contraddizione in termini...
cavolo volevo dire giacca non smock piccolo lapsus!
-
a proposito di tropical...questa immagine viene dal ben noto documentario sui pf in a-stan...è una shirt tropical di qualsiasi epoca?
https://img442.imageshack.us/img442/4207/ref4.jpg
-
si vedono chiaramente i tipici intrecci a coda di rondine che caratterizzano le fibre delle giacche ideate per la giungla del borneo e prodotte nella metà degli anni settanta da un noto sarto londinese...
no in realtà non ci si capisce na fava... da quello che si vede potrebbe benissimo essere uno smock S94 :asd:
Però forse si intravedono delle spalline.
-
qanche io le vedo...la foto fa un po' schifo ma nel vidoe mi sembrava avesse i colori caratteristici
-
Shirt tropical in A-Stan non sono certo una novità... Se ne son viste chiaramente in diverse foto, sia tea-bag che "old-school" ;)
-
dal neck io dico smock e non shirt
-
-
Ieri mi ha preso un dubbio idiota.. sappiamo che i reggimenti della Household hanno cominciato a sottopannare i beret badge nel 1989.. ma nello stasso anno anche anche introdotto l'analoga TRF o questa è antecedente?? Cribbio, non riesco più a ricordarmelo... :oops:
(tradotto... se trovo una TRF delle guardie su una DPM 68, sono autorizzato a pensare che possa essere stata cucita PRIMA del 1989 ??)
-
le trf sono state introdotte per tutto il british army nel 1989, ma gia prima erano in dotazione le DZ patche e le truppe in germania gia dal 80 usavano delle trf, piu o meno simili a quelle adottate poi, quindi e possibile che ci siano capi 68 con trf in giro...
-
una domanda...seconda la vostra esperienza mettere un completo gortex all'interno di uno stuff sack di quelli da sacco a pelo comprimibili ha qualche effetto sul goretex stesso, anche se solo per la durata della partita/torneo etc...
e che mi sto preparando per la wsn e sto pensando come ridurre gli ingombri...
un altra cosa, mi sapere dire qualcosa del sacco a pelo americano intermediate cold weather americano...che dovrebbe essere in dotazione all'us army...viene indicato come utilizzabile fino a -23...boh...anche perche il prezzo sarebbe molto interessante...
-
gli stuff sack sono ottimi prendili ad occhi chiusi, tra l'altro ci sono belle offerte...considera pure la snugpack, io ho il softie 3 per temperature fino a max 0°/5° mi ci trovo benissimo ed è piccolissimo, certo tu dovresti prenderne uno migliore, ma io andrei sempre sulla snugpack, di quello americano non so dirti nulla purtroppo.
-
1 allegato(i)
Allegato 63474
Oggi in un mercatino ho trovato sta cosa a pochi soldi e ho pensato bene di prenderla..Qualcuno mi dice se posso fare qualcosa con questo? ( anche se so che è dell'us army)
-
puoi mettertela addosso per giocare a softair...
-
si beh non in quel senso Trave..nel senso se posso fare qualcosa di british con quella.. o non la usano proprio?