Io ho appena ordinato un asia electric guns SR-16...da padova...dicono cominceranno a spedirli dal 15 settembre
Visualizzazione stampabile
Io ho appena ordinato un asia electric guns SR-16...da padova...dicono cominceranno a spedirli dal 15 settembre
Quell' SR-16 sembra fatto divinamente! Facci sapere mi raccomando! :D
si infatti l'ho preso proprio perchè esteticamente sembra fatto molto bene...quando arriva vedrò di fare una mini recensione ;) spero solo arrivi secondo i tempi previsti
Appena lo ricevi scrivi anche in questo topic le tue impressioni, o linkaci la recensione (se la farai). In ogni caso da come dicono molti siti la qualità dovrebbe essere superiore ai normali Low Cost.. speriamo bene..
Non conosco il caso specifico ma non è esattamente così...
Con un "minimo di indagini" ho scoperto il prezzo delle AEG franco fabbrica. (Non mi chiedete info in privato o in pubblico!)
Il fatto che alcuni commercianti abbiano ordinato piccoli quantitativi fa crescere enormemente i costi di spedizione/sdoganamento, costi che ovviamente si ripercuotono sul prezzo finale.
Il risultato è che le vendono a quasi 2,5 volte il prezzo di acquisto.
L'unica maniera per pagare poco una merce importata è che l'importatore ne ritiri ingenti quantità (parliamo di almeno un container). Se parliamo di container parliamo anche di cifre che, tra merce, spedizione, oneri fiscali e doganali, arrivano facilmente ai 20 mila e passa euro.
Con il proliferare dei negozi e negozietti che vendono ASG potete ben immaginare che non sono poi tanti a disporre di cifre simili da investire (prima paghi e se tutto va bene dopo un mese ricevi la merce).
Rimane il monopolio degli importatori, poi ci sono i grossiti, i negozianti ed infine, l'ultimo anello della catena alimentare, noi poveri fessi che sbaviamo appresso all'ultima ASG uscita in commercio.
Il prezzo varia da negozio a negozio a seconda della posizione nella "catena alimentare delle ASG"; un negozio che importa e vende direttamente al pubblico ha sicuramente un prezzo più vantaggioso, ammesso che abbia ritirato il famoso container.
Il negozio che importa uno o due cartoni ti vende l'articolo ad un prezzo più alto, anche se ha saltato l'anello importatore!
Non mi sento di dare del "ladro" a chi vende un articolo ad un prezzo più alto della concorrenza. Tra l'altro il prezzo è dettato dalle solite leggi di mercato: scende l'offerta, sale la domanda, sale il prezzo.
Come ultimo anello abbiamo il solo potere di indirizzare i nostri acquisti verso chi ci offre il compromesso migliore fra prezzo, disponibilità, assistenza, ecc. Questo a volte può significare dover aspettare una settimana in più o anche due mesi in più per effettuare l'acquisto.
Non ne facciamo una ragione di vita se "salta" il possesso di un modello di ASG. Pazienza.
Prima o poi questo determinerà la scomparsa di tanti "professionisti improvvisati", è il libero mercato. Resteranno solo i più forti con la capacità di investire di più e quindi rivendere a prezzi minori.
Ma insomma, qualcuno li ha visti?
Sul sito del bannato italiano è riportata la notizia della vendita dal 20 settembre.
Confermo sul sito c'è disponibili da Lunedì 20 settembre :cool:
A me pare che quelli del bannato siano rimasti un pò indietro con l'aggiornamento post vacanze
Salve a tutti
mi chiedevo se qualcuno sa se per sr15 dell'AEG vadano bene le batterie LIPO rettangolari, a saponetta per intenderci, oppure sono necessarie quelle divise in due tronconi più piccoli?
Scusate la terminologia ma sono un novello :)
Al momento non si sa neanche se esistano ste asg....figurati sapere le batterie che ci vanno! :)
Esistono, esistono. L'sr15 è strutturalmente identico agli altri di altre marche. Nel calcio crane ci vanno tanto le batterie a "farfalla" che le lipo rettangolari, ma per le dimensioni (e quindi voltaggio e amperaggio) devi scegliere quella appropriata.
Col fucile fra le mani potrai scegliere con certezza, oppure semplicemente chiama il negozio presso il quale stai comprando il gingillo e chiedi una adatta all'sr15.
da lunedì saranno disponibili dal bannato italiano ;-)
sono disponibili anche da Armysport....dal bananto poi le avevano solo per i preorder...sicchè son già finite!
Salve
ho appena ordinato l'sr 15 sul sito che chiamata del bannato, e ce ne sono ancora disponibili anche senza averli prima prenotati, la batteria mi ha confermato che ci vuole quella più piccolina da 7,4 1100 mha, quella da 1800 mha non ci passa nel calcio.
Non vedo l'ora che arrivi, vi saprò dire :)
certamente tempo di caricare la batteria, sparare un paio di mille colpi e poi sparerò subito anche la recensione;)
A livello estetico logicamente non sarà come il VFC ( che restano le rolls roice del softair ad estetica ) ma se spara bene e se necessiteranno dei soliti due interventi poco costosi allora sarà un ottimo acquisto...
Costa la metà quasi...ed a parte il fattore estetico, il resto non avrà nulla da invidiare al progetto VFC...
Basta che dopo le persone non si facciano troppe pippe sulla componentistica interna tipo: ma gli ingranaggi systema son meglio, ma il pistone G&P è il top ecc ecc....
Lo sanno tutte le persone che ne sanno realmetne che per esempio gli ingranaggi XYZ da 20 euro la terna sono indistruttibili ecc ecc
Ma perchè sul PDW non hanno inciso i loghi come sul VFC?! Uffa non ho pacco di spendere 490euro per il VFC :(
prima recensione dell'SR15 dei famosi AEG! ( con anche l'interno del GB )
https://www.rebels-softair.com/forum...hp?p=2928#2928
è assurdo il fatto che abbia praticamente gli stessi componenti interni dei D-BOYS !!!!!!!!!
INCREDIBILE!
D-BOYS rinata con nuovo nome o una (seppur assurda) coincidenza???
Ma pensa te delle volte il caso...
che invece le aziende cinesi non siano mai morte?
il ragionamento di Wotan sulla aziende cinesi non è per niente sbagliato...
Comunque mi sono letto la recensione linkata da Beppe e non sembrano niente male, poi non ho capito se è colpa delle foto ma il materiale dei gusci non sembra il calssico slavato guscio D|Boys ma sembra più... raffinato ecco!
Per quanto riguarda gear e meccanica sono pienamente d'accordo sul fatto che siano derivati D|Boys.
Attendo di vedere come si comportano
I gusci e in generale la qualità estetica è diversa dalle prime foto viste ... quelli sembravano pitturati , questi sembrano essere opachi tipo i G&P ...
mi piacerebbe vederne uno dal vivo per giudicare meglio...
Per i componenti interni sono piacevolmente sorpreso da boccole dalle 8 mm , pistone con secondo dente mancante e in generale un GB Dboys che è un carro armato ...
Esce leggermente over , ma anche i Masada escono a quelle potenze ... tempo 1000 pallini e torna tutto nella norma , oppure una bella 90 in acciaio e passa la paura.
per me i 200 e passa euro li vale ...
Se lo P90 sarà sugli stessi standard qualitativi penso che questa volta non me lo toglierà nessuno!
Però non viene detto se lo spessoramento è fatto bene o male.
Poi non capisco una cosa dei loghi: sono incisi in profondità e colorati di bianco?
Un parere di chi ce l'ha "NON DI PARTE"?
ho appena visto la recensione e mi sembra meglio del dboys; boccole da 8, delayer, testa pistone in alluminio e pistone senza il penultimo dente mi sembrano dei bei passi avanti. Penso proprio che il p90 arriverà a casa mia piuttosto velocemente
Qualcuno recensisca il PDW, please! :)
Oggi ho messo le mani su un PDW della AEG..Devo dire che esteticamente parlando è fatto bene (non al livello del VFC ovviamente) ma confronto a un DBoys c'è un leggero passo avanti..Le verniciature sono stile G&P nero opache, finalmente non sono più lucidi :) ..Bolt catch sembra funzionare bene, spegnifiamma un po' triste come materiale e verniciatura..Come peso siamo quasi sui 3 kg comunque. GB parlando ha un GB DBoys, meccaniche DBoys, solita molla da camion (usciva a 1.2 e perdeva aria da ogni buco); a mio parere il gruppo aria lascia altamente desiderare, da metterci su le mani in maniera profonda..
Voto per i gusci: 8
Voto per l'interno: 5 (non ci siamo)
Per un fucile così non credo che valgano quei 200 euro..Sarebbe stato più consono lo stesso prezzo con cui uscirono i PDW della DBoys ai tempi! (140 circa)
uauh! così penoso il gear? a questo punto dovremmo pagare 200 per avere un bel lato estetico ed una meccanica mediocre come lo erano i vecchi prodotti?
Con pochi spicci in più rivolgo il mio interesse verso altri lidi...
Grazie del tuo parere Lotus
Ho l'sr16 knight's armament, comprato per curiosità, bhè a me sembra un low cost VFC. Lo smontato completamente per cambio molla, ed ha molte affinità con la VFC, tipo boccole nere da 8mm, selettore in metallo ed ingranaggi del selettore identici al VFC, testa pistone in alluminio, anche il GB è identico solo che è di colorazione nero, ingranaggi non autospessoranti, anche se sono spessorati bene, in piu' il grasso non è il viscido verde, ma è quello che ho trovato nei VFC "poco". Anche a livello estetico è fatto bene, meglio dei Dboy, JG ecc. ecc.. Comunque nel'insieme è una buona ASG, non a livelli dei marchi piu' blasonati, ma ci manca pochissimo :-).
ho notato anche io le stesse cose molto simile al VFC diciamo pure copiato bene..
Alla fine è pur sempre un asg lowcost non si può pretendere chissà che,
ma tutto sommato è una buona asg...
Se faceva schifo schifo l'avrei detto e scritto nella recensione, per chi pensa che la mia recensione sia di parte..;)
Voi avete ragione ma come dici tu BlackRB "alla fine è pur sempre una asg low cost" quindi con i difetti classici delle asg low cost e il prezzo mi sembra spropositato ;)
Gli AOS a quanto dicevano (io non ne ho mai visto ne provato uno) erano sempre asg low cost rimarchiate ma sitemate internamente al J con uno spessoramento fatto pressapoco a dovere e manteneva i costi di un classico D|Boys, qui invece abbiamo asg low cost da sistemare ma con un buon lato estetico al prezzo di un marui (l'M4A1 sta 220 euro)....
EDIT non parlo per screditare queste asg o il parere di chi le ha acquistate sia ben inteso, è solo per capire meglio i rispettivi punti di vista :D
Secondo me non è al livello Dboy e company, L' AEG è molto meglio. Parlo per esperienza, possiedo: VFC, King Arms, G&P, DBoy, JG. La parte estetica è migliore, vedi gusci estetrni, calcio crane, ras, fatti molto meglio della controparte low cost. Anche la parte interna non è male, a parte la molla da cambiare, il resto è buono. Certo rimane un low cost, ma per chi non vuole spendere 140,00 euro in piu' è una buona alternativa. Ma poi anche comprando un hi cost di solito dei lavoretti a livello meccanico vanno fatti. Gli AOS sono ASG rimarchiate, nulla a che vedere con la AEG che non sono rimarchiate, anche perchè SR15, SR16 solo VFC, G&P, King Arms li fanno, almeno che non rimarchi proprio quelli :rolleyes:. Con questo chiudo il mio intervento, non vorrei che diventasse il solito pro e contro low cost.
PS: Guardando la grip e tappo motore del baby VFC, ho notato che quella AEG è identica.