io l'ho fatto....risultato tutto ok...forse è il 5-6 ics che preparo cosi...
Visualizzazione stampabile
Reclamo un pignone guarder!!! ;) :) ;)
Ragazzi vorrei un vostro parere: possiedo un m4 ris ICS naturalmente la versione è quella con il motore turbo 2000 e i loghi olimpic arms; che molla c'è montata di serie? Ho intenzione di mettere una 100 systema o sp100. Che dite?
Sulle nuove versione c'è un 85 / 90 secondo me. Sulla versione precedente non so.
Se metti una 100, con tenuta a posto, puoi essere over. E' d'obbligo una misurazione.
Con una 90 ( le solite Guarder o T6T) sei più tranquillo ! ;)
e se provassi a spessorare il guidamolla? una 100 di che marca?
Spessorare il guidamolla con la molla originale intendi ??? A quanto esce il tuo ciufile adesso ??
si con la molla originale. Non lo so è quello il problema, però vedo che non raggiunge i 35 metri quindi uscirà a 0,85/0,90. Vorrei raggiungere la soglia...
Con un dato così empirico ( una distanza misurata ad occhio) non possiamo esserti d'aiuto.
Magari la potenza è ok, ma la gittata non ti soddisfa perchè il gommino hopup è kaput.
Claro amigo ??
Lo so mi spiace non poter disporre di un crono...cmq la distanza l'ho preso con un metro di quelli a bobina da 50 metri quindi è esatta e l'hop up è stato cambiato.
Secondo me, 35m con un asg non sono proprio da buttare.
Se sei in contatto con un club magari li troverai un Chrono ( in Piemonte abbiamo un sacco di club validissimi ).
Puoi anche verificare la tenuta del gruppo aria, negli ICS è abbastanza a prova di niubbo.
Dirti spessora la molla o cambiala, con così pochi dati, è a rischio.
a rischio per la meccanica o per la probabilità di overjoule?
La seconda che hai detto ! ;)
altra domanda: come si tolgono quei pernetti che fissano il delta di mira alla canna esterna? e come si smonta la pala del calcio? grazie!!!
I pernetti li togli con un cacciavite o meglio un cacciaspine.
Calcio : fisso o telescopico ?? Comunque entrambi hanno una vite che li fissa al retro del lower receiver : nel fisso questa vite la si vede nella parte che si appoggia alla spalla, nel telescopico sfili il calcio e dentro al tubo vedrai la vite.
Lo smontaggio del calcio ICS è quasi del tutto simile alle altre repliche, solo la ghiera dietro al lower è finta. ;)
1.cacciaspine e martello? devo battere con forza?
2.la pala del mo bushmaster non s sfila tenendo premuta la leva...boh!!!
Questa roba non è da ICS ma da cercare sul forum :offtopic::soap:..... è scritto ovunque.
1 metti buon senso con il martello
2 Leva non va premuta ma tirata
Ok scusa, cmq per la pala niente da fare nn si toglie! e con questo chiudo con le domande grazie!
Tira che si sfila !!!
Allora tiro la leva verso l'alto anzichè premerla, tiro uahahahahahahaha!!!!!!......niente!!!
Se tirando la linguetta verso l'alto non riesci a sfilarla, proabilmente il dato cilindrico che la tiene fissata alla pala si è allentato, quindi allenta la brucolina che trovi sul lato del cilindro, (sempre che ci sia), tenendo alzata la linguetta cerca di impanare in modo maggiore il cilindro, una volta fatto dovrebbe uscire, visto che cosi facendo riduci la corsa del fermo.
Per qualsiasi altra cosa a disposizione.
infatti anubi ha perfettamente ragione. Solo una cosa: quella non è una brucolina ma una spina che va sfilata completamente. Cmq sono riuscito e ho appurato che l'm4 monta perfettamente il crane del celcius ctw.
ottimo buono a sapersi.per quanto riguarda invece il tuo problema di gittata ti consiglio come ha detto fratellino,d fare una misurazione crono.
inoltre penso che gia sostituendo il guidamolla pessimo in plastica,con uno in metallo cuscinettato,risolvi in parte il tuo preblema.
poi fai una bella prova siringa e vedi se ci sono perdite,in caso nastro al teflon e via...se non vuoi cambiare tutto
poi una bella sp90 (se con testa cuscinettata)o una sp100 levando dalla parte piu"compressata"della molla,una spira e mezza... ;)
Qualcuno è riuscito a sapere se le out b. madbull sono compatibili? (tanto se chiamo saddafa...mi dice si sicuramente...:))
confermo che sono compatibili(da primoREggimientos le trovi)
di nulla figurati ;)
Mi potreste consigliare come riempire un Gb ICS????
Stavo pensando di mettere: conico Marui, centrale e settoriale ICS, gruppo aria/molla/guidamolla SniperMk......che ne dite????
mmmmmm perche' sniper mk???
BHA GUARDA...io l'impianto non l'ho visto per niente mdificarsi o altro...anzi...
per il gruppo aria io t consiglio un un bel kit silenziato c.a. oppure ovviamente le teste systema....molto buone...
Scusa, rileggendo ho notato questo, puoi spiegarti meglio??? Attualmente ho un CA HT, intendi queste viti??? Dici che funge lo stesso e che non crea problemi???
https://img829.imageshack.us/img829/2205/img0701.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Prova, anche solo ad alimentare e misurare con un tester.
Io, su un motorino in cui avevo rotto un fastom, ho preso il lamierino che unisce i pin di un connettore Tamya nuovo, piegato ad L, svitata una di quelle viti, pizzicata l'L vicino alla vite e....... funziona !!!
mmmmmmmmmmmmmmmm interessante...un foto pratica?? :D
ragazzi,rieccoci qui a parlare di problemi del nostro m4 ics...riporto l'esperienza di un mio amico,possessore di un m4 ics ris:
a parte il classico doppio colpo a singol e a volte la raffica che parte,sempre a singolo,che ormai attenaglia quasi tutti i nuovi ics,(scoperto poi risolvibile cambiano la sola molla),nel giro di 2mesi ha spaccato ben 3 aste spingipallino!...una l'originale ics,una systema area1000 e ora una classic army(quella gialla)e tutte allo stesso punto,praticamente,subito dopo la pinna...impressionante.non riesco a capire come fa!...il bello è che la prima volta,ammesso da lui,molto probabilmente è successo perche giocava troppo con il singolo..)anche se qst ultimo mi sembra un po strana cm cosa...ma adesso solo sparandoci qualche raffica e qualche colpetto per vedere come va,dato che ora siamo fermi a giocare,ha spaccato altre 2 aste...da cosa potrebbe essere dipeso??preciso che sotto montava pistone c.a. con la testa antivuolto c.a. e se non ricordo male una sp90 o 100..non ricordo..il tutto pilotato con una lipo 7,4 2100 20c e motore originale!
BOH!!! VOI CHE NE DITE???potrebbe essere che ha spessorato tropop stretto ??non ho altre idee in mente per ora quindi: A VOI!
Rotte giocando, quindi non da imputare alla chiusura del fucile con il settoriale in posizione angolare errata ???
Nel mio team di ICS ne abbiamo un botto ( solo io ne ho 3 ) e di storie simili ne ho sentite solo due : un ragazzo che fa raffiche da 300 bb ed un altro, che dopo 3 anni di uso del fucile, ha "osato" aprire la replica e nel richiuderla.... CRACK !!!!!!
Quindi non so che dirti :oops: ........ può essere il pulsante di rolascio schiacciato senza sparare i canonici 3 / 5 colpi in singolo a vuoto ?? L'inversione della meccanica magari ci fa qualcosa ????
PS : stasera ti posto la foto del motore riparato usanod le vitine sul fondello.... ;)
come lo sto facendo io hihihhihihih :p:-D