Visualizzazione stampabile
-
ti ringrazio per la risposta completissima, Dennis.
A questo punto, se mi dici che è corretto che lo spingipallino resti leggermente avanzato, viene anche a me da pensare che il problema risieda in un non-corretto allineamento della T..... proverò a concentrarmi su quel particolare....
Utilizzo sia monofilari che maggiorati con adattatore , ma dubito che il problema risieda nei caricatori, dato che li utilizzavo anche prima senza problemi, e che la mancata alimentazione si verifica anche con il suo maggiorato originale, togliendo l'adattatore.
BB xtreme bio 0,25..... anch'essi utilizzati senza riscontrare difetti prima della sostituzione spingipallino...
Stasera vedo di far qualche foto....
-
scusa ma con il caricatori originale come si comporta??
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
scusa ma con il caricatori originale come si comporta??
l'ho scritto.... stessi problemi.
credo si tratti dello spingipallino nuovo da "rodare".... insistendo un po', le mancate alimentazioni stanno diminuendo...
-
Lo spingipallino nuovo è marui o prometheus?
-
Quote:
ramcke-sswg
Lo spingipallino nuovo è marui o prometheus?
non ricordo la marca (ho buttato la confezione), ma non è marui... è quello che vendono da giovani marmotte.
-
anche io ne ho montato uno di quelli (prometheus).
Solo a scanso di equinozi :), controlla che sulla punta abbia la scanalatura sul bordo rivolto in basso, infatti dovrebbe essere presente una "sbeccata" per facilitare l'incameramento dei bb.
-
Mamma mia Dennis....
Ieri sera ho provato per un secondo il fucile.....incredibile.
Il ROF è addirittura esagerato e la risposta al grilletto è roba da PTW Systema!!!!
Ma come ha fatto Sam a fare una roba del genere?????
Perchè il risultato è strabiliante!!!!!:)
-
trovi tutto nel report.. lucidatura completa dellla gearbox, lucidatura ingranaggi, boccole CA e molla sp 90. teste prometheus ( pagate un botto da red wolf ma ora disponibili anche in italia a prezzi umani) guidamolla cuscinettato etc. Considera che pootrebbe andare ancora più svelto alleggerendo il pistone dal blocchetto di zama ma direi che non è il caso.
Dopo l'esperienza di tune-up sui miei, si è galvanizzato! lavorare sui questi SRE è davvero un piacere!
-
salve a tutti ragazzi,oggi ho acquistato un sopmod marui al'incredibile prezzo di 350 :shocked:(usato)ma comunque in buone condizioni visto che chi me lo ha venduto è comunque un amico...mi sono portato a casa per il prezzo suddetto il sopmod,2 coprislitta,1 caricatore 80,3 caricatori 430,2 batterie....xD
ora,siccome non ho potuto leggere tutte le pagine,ho notato che il ris balla leggermente,come lo blocco ?e purtroppo anche il calcio ha quel problema,ma so come risolverlo...grazie a tutti
-
Quote:
ramcke-sswg
trovi tutto nel report.. lucidatura completa dellla gearbox, lucidatura ingranaggi, boccole CA e molla sp 90. teste prometheus ( pagate un botto da red wolf ma ora disponibili anche in italia a prezzi umani) guidamolla cuscinettato etc. Considera che pootrebbe andare ancora più svelto alleggerendo il pistone dal blocchetto di zama ma direi che non è il caso.
Dopo l'esperienza di tune-up sui miei, si è galvanizzato! lavorare sui questi SRE è davvero un piacere!
sei un genio!!!!
-
Quote:
oldSoldier
salve a tutti ragazzi,oggi ho acquistato un sopmod marui al'incredibile prezzo di 350 :shocked:(usato)ma comunque in buone condizioni visto che chi me lo ha venduto è comunque un amico...mi sono portato a casa per il prezzo suddetto il sopmod,2 coprislitta,1 caricatore 80,3 caricatori 430,2 batterie....xD
ora,siccome non ho potuto leggere tutte le pagine,ho notato che il ris balla leggermente,come lo blocco ?e purtroppo anche il calcio ha quel problema,ma so come risolverlo...grazie a tutti
Sò che una palla leggere tutte le pagine, ma è tutto scritto.
il ris lo puoi allineare e fissare serrando la vite a croce che trovi sull'outer barrell, serrando poi la brugola superiore del ris. risolvi definitivamente montando un ras2 o con una slitta talon supplementare che congiunge ris a rail del upper receiver.
Se per calcio ballerino intendi la rotazione del tubo sul quale scorre il crane, allora devi utilizzare un pò di frena filetti sulla filettatura del tubo che và ad inserirsi nel lower receiver, serrare poi la ghiera esterna e anche qui usare una minimissima quantità di frenafiletti. Consigliato poi un anello reggicinghia in 2 pezzi tipo KA che evita il precoce allentamento del tubo calcio. Attenzione perchè se si tralascia di serrare questi pezzi si rischia che la massa battente rovini in maniera difficilmente risolvibile la filettatura (e non ci sono ricambi specifici).
-
ma di questo problema del calcio e affetto pure il socom o solo il sopmod?
-
Quote:
arghles
ma di questo problema del calcio e affetto pure il socom o solo il sopmod?
è un problema generato dalla massa battente che scorre nel tubo del calcio.
lavora come un martello, quindi con l'uso tende a far svitare la ghiera esterna di serraggio.
Capiamoci, non è un "problema del sopmod&socom": succede anche nei colt gbb. Ed è un effetto che si risolve con pochi accorgimenti ma sopratutto con la manutenzione ordinaria. D'altra parte anche i realsteel per funzionare necessitano di cure continue.
Come già detto, essendo un prodotto sofisticato e raffinato richiede un attenzione maggiore rispetto alle asg di vecchia concezione, ma nulla in confronto alle gbb che devono essere smontate lubrificate e controllate ogni momento.
-
Quote:
ramcke-sswg
Come già detto, essendo un prodotto sofisticato e raffinato richiede un attenzione maggiore rispetto alle asg di vecchia concezione, ma nulla in confronto alle gbb che devono essere smontate lubrificate e controllate ogni momento.
Si potrebbe fare una lista con una serie di operazioni di manutenzione consigliate!
Che ne dici ramcke? Ovviamente mi riferisco a te perchè ormai sei un esperto :)
-
Quote:
Murd0ck
Si potrebbe fare una lista con una serie di operazioni di manutenzione consigliate!
Che ne dici ramcke? Ovviamente mi riferisco a te perchè ormai sei un esperto :)
posso riportare le operazioni che effettuo io periodicamente.
Dopo ogni giocata
- pulizia esterna di tutta l'asg con panno morbido umido e soffiata con compressore
rimuovo l'upper receiver dal lower
- pulizia lubrificazione con olio siliconico del meccanismo esterno di scarrellamento senza smontarlo dal gb (attenzione a non deformare il lamierino otturatore perchè nel caso lo scarrellamento risulterà difficoltoso o inesistente
- verifica del corretto posizionamento dello spingipallino (lubrificazione lievissima)
- controllo dispositivo hop up
- pulizia canna con pezza di stoffa e scovolo in dotazione (uso pasta metalglan per una lucidatura perfetta)
- leggera lubrificazione esterna della canna in ottone per evitare l'ossidazione
- pulizia e lubrificazione leva di armamento e sede di scorrimento
Rimontaggio delle parti
- verifica serraggi
- verifica tenuta dei perni
- verifica accurata del serraggio ghiera tubo calcio
- verifica serraggio tappo del calcio
- verifica serraggio e stabilità RIS, spegnifiamma, organi di mira
- verifica manovellismo bolt-carrier e bolt-catch
La manutenzione periodica da effettuare 2-3 volte l'anno o in caso di anomalia generale
- verifica del corretto scorrimento nel tubo della massa battente
- verifica cavi motorino e corretta presa sui morsetti
Annualmente o in caso di anomalia
- smontaggio completo di tutta la replica
- revisione completa del gearbox
- sostituzione molla (max 90)
- sostituzione gommino hop-up e pressore con controllo del meccanismo di regolazione e molla recupero gioco accoppiamento GB
-
grazie mille ramcke sei stato chiarissimo
-
Quote:
arghles
grazie mille ramcke sei stato chiarissimo
it was a pleasure to do mate!
-
Quote:
ramcke-sswg
Sò che una palla leggere tutte le pagine, ma è tutto scritto.
il ris lo puoi allineare e fissare serrando la vite a croce che trovi sull'outer barrell, serrando poi la brugola superiore del ris. risolvi definitivamente montando un ras2 o con una slitta talon supplementare che congiunge ris a rail del upper receiver.
Se per calcio ballerino intendi la rotazione del tubo sul quale scorre il crane, allora devi utilizzare un pò di frena filetti sulla filettatura del tubo che và ad inserirsi nel lower receiver, serrare poi la ghiera esterna e anche qui usare una minimissima quantità di frenafiletti. Consigliato poi un anello reggicinghia in 2 pezzi tipo KA che evita il precoce allentamento del tubo calcio. Attenzione perchè se si tralascia di serrare questi pezzi si rischia che la massa battente rovini in maniera difficilmente risolvibile la filettatura (e non ci sono ricambi specifici).
mamma mia grazie,sei stato grandissimo xD ora provvedo
-
una domanda a cui non ho visto risposta: nei 'contatti' nel calcio, il + sono le alette a destra o quelle a sinistra? thx :D
(damn non sono ancora riuscito a provarlo, non mi arrivano le batterie... ora faccio un adattatore...)
-
Quote:
lxkaelxl
una domanda a cui non ho visto risposta: nei 'contatti' nel calcio, il + sono le alette a destra o quelle a sinistra? thx :D
(damn non sono ancora riuscito a provarlo, non mi arrivano le batterie... ora faccio un adattatore...)
ti rispondo con questa foto presa dalla recensione di red cell:
https://195.128.234.65/img/recension...d%20%20025.jpg
-
Arrivato oggi il mio CQB-R.....non vedo l'ora di arrivare a casa e vedermelo per benino.
Nel fine setimana verrà customizzato e trasformato in MK18 mod 1 con RIS Daniel Defence e calcio Crane...:)
-
Quote:
The_NightRider
Arrivato oggi il mio CQB-R.....non vedo l'ora di arrivare a casa e vedermelo per benino.
Nel fine setimana verrà customizzato e trasformato in MK18 mod 1 con RIS Daniel Defence e calcio Crane...:)
Bella NighRider,voglio poi assolutamente vederlo :)
-
Detto fatto....
M4 CQB-R SRE Marui loghi originali Colt non cancellati :)
https://upload.centerzone.it/images/...8956908492.jpg
Calcio Crane G&P(l' EMOD non mi piace..)
Wilcox Mount G&P
Flip up G&P
Aimpoint G&P
An/Peq 2 G&P con green laser
Classico e semplice...si vede che è nuovo...;)
-
Quote:
The_NightRider
Detto fatto....
M4 CQB-R SRE Marui loghi originali Colt non cancellati :)
https://upload.centerzone.it/images/...8956908492.jpg
Calcio Crane G&P(l' EMOD non mi piace..)
Wilcox Mount G&P
Flip up G&P
Aimpoint G&P
An/Peq 2 G&P con green laser
Classico e semplice...si vede che è nuovo...;)
hai modo di verificare il rof del cqb e del sopmod?
-
Quote:
ramcke-sswg
hai modo di verificare il rof del cqb e del sopmod?
Sono entrambi sui 14/15 bb-sec
-
...arrivato RAS 10" Noveske...Travis H Rulez
-
Quote:
McMirko
...arrivato RAS 10" Noveske...Travis H Rulez
Mooolto bello quel RAS...:)
L'avevo visto montato sul CQB-R in uno speciale su Softair Dynamics.
-
Quote:
The_NightRider
Mooolto bello quel RAS...:)
L'avevo visto montato sul CQB-R in uno speciale su Softair Dynamics.
Bello il Cqb-r come lo hai fatto NightRider
Una domanda quel ras che avete nominato sopra (RAS 10" Noveske...)si adatta perfettamente al CQB-R ho bisogna fare qualche modifica?
-
Mc Mirko, a grande richiesta FOTO!!!!!
Ciao
-
Quote:
Joker78
Bello il Cqb-r come lo hai fatto NightRider
Una domanda quel ras che avete nominato sopra (RAS 10" Noveske...)si adatta perfettamente al CQB-R ho bisogna fare qualche modifica?
No,nessuna modifica.:)
Grazie per il complimento,il fucile è pratcamente di serie,lo terrò così dato che è l'unico Colt non pacioccato che ho nella collezione.
-
Quote:
The_NightRider
No,nessuna modifica.:)
Grazie per il complimento,il fucile è pratcamente di serie,lo terrò così dato che è l'unico Colt non pacioccato che ho nella collezione.
:)
Avete un link dove comprare il Ras di quel tipo,me lo mandate via pm
-
Lo si trova senza problemi nei maggiori negozi di roba da softair...;)
-
Quote:
The_NightRider
Lo si trova senza problemi nei maggiori negozi di roba da softair...;)
Ok Thanks
-
Grazie a Nigth, per aver aperto un 3d così utile, ed un grazie a Ramcke per la spiegazione sull'anello KA.
L'anello KA mi è appena arrivato e l'ho subito agganciato, da grande solidità al tubo calcio, al momento non ho ancora messo il frenafiletto e quasi non mi sembra necessario, ma lo aggiungerò per scrupolo.
Solo un'aggiunta personale, il maledetto anello è un vero mattone! 150 gr !!! Tantini per un anello...ma ne vale la pena , ho visto che la marui ha fatto un anello apposito,costa 10$ in più ,mi chiedo se sia più leggero...
Aggiungo una domanda, il tappino del vano batterie esiste in vendita??
Ciao a tutti
-
Quote:
ramcke-sswg
damn, mi ero scordato -.- grazie!!!
-
Quote:
IL BONZO
Grazie a Nigth, per aver aperto un 3d così utile, ed un grazie a Ramcke per la spiegazione sull'anello KA.
L'anello KA mi è appena arrivato e l'ho subito agganciato, da grande solidità al tubo calcio, al momento non ho ancora messo il frenafiletto e quasi non mi sembra necessario, ma lo aggiungerò per scrupolo.
Solo un'aggiunta personale, il maledetto anello è un vero mattone! 150 gr !!! Tantini per un anello...ma ne vale la pena , ho visto che la marui ha fatto un anello apposito,costa 10$ in più ,mi chiedo se sia più leggero...
Aggiungo una domanda, il tappino del vano batterie esiste in vendita??
Ciao a tutti
intendi il dummy che chiude i buchi nel calcio quando non è inserita la batteria?
il tappo del calcio o i tappini che chiudono gli alloggiamenti batteria del crane?
Ricambi nada.. a quanto ho capito esiste una politica marui dietro l'assenza di certi ricambi..
se rompi o perdi questo pezzo hai fatto una cazzata, per cui affari tuoi.
Se lo ri vuoi, ri compri tutto e ci stai più attento!
In sostanza ti obbligano a non toccare nulla, se tocchi e rompi, paghi tutto!
-
Si quello.
Però è una politica scorretta, e non va difesa. Il più fedele maruista del mondo può sempre perdere per sbaglio il pezzettino, e la marui gli dovrebbe dare la possibilità di ricomprarlo...
Comunque come pensavo non c'è.... secondo me, questa politica è il vero difetto degli sre.
Ciao
-
Quote:
IL BONZO
Si quello.
Però è una politica scorretta, e non va difesa. Il più fedele maruista del mondo può sempre perdere per sbaglio il pezzettino, e la marui gli dovrebbe dare la possibilità di ricomprarlo...
Comunque come pensavo non c'è.... secondo me, questa politica è il vero difetto degli sre.
Ciao
ma ci mancherebbe che qualcuna la difenda.. è una vera schifezza.. ho una m9 a cui si è stato rotto il gommino hop up.. e non esiste ricambio.. 100 e rotti euro di pistola a prender polvere..
bonzo se hai bisogno del dummy chiedo se qualcuno se ne vuole disfare..non prometto nulla
-
Grazie 1000, vorrei fare la modifica come la tua coi cavi all'esterno, naturalmente pago!
-
signore e signori... finalmete il mio piccolo ha cominciato a cantare!
CHE FIGATA!
:asd: