Visualizzazione stampabile
-
Secondo me non è stato centrato bene il punto.
Io vedo meno utenti vecchi che utenti nuovi.
Quindi è facile che il calo (se calo c'è stato) sia più dovuto ad utenti vecchi che non entrano più nel forum.
Comunque, a prescindere da ciò, c'è da considerare che siamo in un periodo dell'anno in cui c'è un calo di interesse.
Io credo sia inutile l'intervento di chi dice che SAM è fantastico perchè è ovvio che questo utente ha tutta l'intenzione di continuare a fequentare il forum.
Il problema è capire chi si è allontanato e èperchè.
Forse solo gli Admin hanno i dati che possono illuminarci.
Forse il SA "scritto" ha perso spinta.
Forse il popolo del SA ha meno tematiche da dibattere.
Tornando a come si vorrebbe il forum, credo che ognuno dovrebbe chiarire la sua personale opinione e non farsi portavoce di un eventuale malumore.
Detto questo, io vorrei un forum con meno post ma più interessanti e stimolanti.
Ogni giorno passo da SAM, se vedo discussioni che non sono di mio interesse, evito di leggerle e passo alla visita di altri siti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ORTE
Io non ho MAI avuto problemi con lo staff....ne quello attuale ne quello precedente, magari prima guardare la trave e poi la pagliuzza?
Ma è un mio parere ovvio ;)
Non capisco quale sia la trave e quale la pagliuzza.
-
Quote:
JUMP62
Secondo me non è stato centrato bene il punto.
Io vedo meno utenti vecchi che utenti nuovi.
Quindi è facile che il calo (se calo c'è stato) sia più dovuto ad utenti vecchi che non entrano più nel forum.
Comunque, a prescindere da ciò, c'è da considerare che siamo in un periodo dell'anno in cui c'è un calo di interesse.
Io credo sia inutile l'intervento di chi dice che SAM è fantastico perchè è ovvio che questo utente ha tutta l'intenzione di continuare a fequentare il forum.
Il problema è capire chi si è allontanato e èperchè.
Forse solo gli Admin hanno i dati che possono illuminarci.
Forse il SA "scritto" ha perso spinta.
Forse il popolo del SA ha meno tematiche da dibattere.
Tornando a come si vorrebbe il forum, credo che ognuno dovrebbe chiarire la sua personale opinione e non farsi portavoce di un eventuale malumore.
Detto questo, io vorrei un forum con meno post ma più interessanti e stimolanti.
Ogni giorno passo da SAM, se vedo discussioni che non sono di mio interesse, evito di leggerle e passo alla visita di altri siti.
Di utenti "vecchi" ce n'è eccome. E' che magari ne hanno le palle piene di rispondere alle stesse domande, di vedersi intasati di mp che in realtà contengono domande trite e ritrite o comunque con risposte facili da trovare... Non sempre hai voglia e tempo di rispondere a tutti.
Mlti argomenti sono già stati affrontati tanto tempo fà, ma non vengono più ripresi e si aprono 3d nuovi.
Avrò visto, da quando sono iscritto solo 2/3 utenti ripescare 3d "stoirci" che niente sono che i precedenti a quelli che girano ciclicamente oggi.
Magari c'è meno partecipazione, ma quello è dato anche dall'esperienza, oggi, rispetto a quando ho iniziato, conosco molte più cose e ho fatto molta più esperienza personale, cose che ai tempi solo leggevo.
E come me molti altri si limitano a scrivere ogni tanto, anche perchè, c'è un ricircolo di utenti, molti diventati esperti che rispondono a chi ha bisogno, anche se, molte cazzate (vedi la balla del cilindro scamiciato G&P) si leggono ancora...
-
Quote:
XjockerX
Non capisco quale sia la trave e quale la pagliuzza.
Jocker se vogliamo fare i finti tonti ok, ma avvisami che io a certe condizioni non mimetto a discutere;
sicuramente i Mod e Redattori a volte hanno delle reazioni esagerate, dettate dalla milonesima faida/provocazione/caxxata lletta sul forum, per esempi guarda l'"utente" snipper è al 30esimo o forse più account creato in 3 giorni, secondo te uno che non lo fa dietro a pagamento è contento di passare il tempo a dare la caccia a un BM che si comporta così?
Ma di esempi come questo ce ne sono a milioni, da quello che si spaccia sul mercatino per essere un normale utente e poi ha un negozio a chi in tutti i modi ABUSA dello spazio che SAM mette a disposizione.....
Prima di sparare a zero sullo staff (che ripeto lo fa per la gloria, forse, non per soldi o chissà che benefici) guardiamo al nostro comportamento e cerchiamo di renderlo più in linea con le linee guida della community; forse allora anche lo staff avrà tempo e modo di essere garbato e gentile anche con questi soggetti.....
p.s. rileggiti il thread "account multipli, ban multipli" dimmi se quello non è il chiaro esempio di come prendere per il culo lo staff, negando delle evidenze....e di casi simili se ne sono visti ad oltranza.
-
Io, premettendo che sono nuovo dell'ambiente del softair, dò a questo forum un punto in positivo per l'organizzazione, la ricchezza di informazioni e quant'altro, esso mi ha aiutato a capire tante cose del softair che prima ignoravo...devo ringraziare tutti quelli che hanno dato via del tempo per fare le recensioni, hanno saputo consigliarmi, piano piano sto diventando esperto e molto lo devo a SAM, grazie ancora... potrà essere inutile quello che ho scritto perchè come dice JUMP62 è meglio capire perchè la gente se ne è andata, ma non ho mai avuto di ringraziare lo staff e ne ho approfittato....
-
Quote:
XjockerX
Leggo risposte di diversi moderatori che tentano di sminuire le numerose critiche verso la loro categoria.
Ragazzi, nessuno processa nessuno, ma il post è stato aperto per cercare di capire PERCHE' sta succedendo quanto descritto da red foxy e se questo è un pensiero diffuso data la forte incidenza di risposte di tal genere...quindi è così. VOX POPULI, VOX DEI!
Quindi, piuttosto di cercar difese da nessuna accusa, sarebbe opportuno cercare di sbrogliare la matassa ;)
Parere mio ,ovvio.
parere di tutto rispetto, XjockerX,
per me, comunque, non c'è alcuna matassa da sbrogliare...... e proprio tu sei l'esempio dello stato di "buona salute" del forum.....
prima che ti venisse assegnata l'infrazione, con relativa esclusione dal mercatino, il 99% dei tuoi messaggi riguardavano topic di compra-vendita.
Ora, nonostante tu non possa più accedere a quell'area, hai deciso di continuare a frequentare il forum, risvegliandoti dal tuo "torpore" ;) e cominciando finalmente a contribuire attivamente alla vita del forum, e scoprendone l'aspetto più vero, che va ben oltre l'area del mercatino.
Immagino che invece ti saresti disinteressato a SAM fino ad infrazione scaduta, se non l'avessi giudicato un forum interessante ed utile....
Calo di utenti attivi...??? In QUALSIASI cosa ci sono periodi di alta e bassa marea.
Questo topic sta sicuramente servendo un po' a tutti per farsi un esamino di coscienza..... ma io sono assolutamente ottimista.
-
Quote:
calcifer
Questo topic sta sicuramente servendo un po' a tutti per farsi un esamino di coscienza...
Se ho capito cosa intendi... spero tu abbia ragione ;)
ciao: ciao:
-
Premetto che per me SAM è UTILISSIMO. Praticamente ho imparato tutto quello che so sulle ASG leggendo questo forum, questo vale per me e posso scommettere che vale per decine di altre persone (alcune di mia conoscenza).
Secondo me la questione è che in un forum così grande e conosciuto come questo, con migliaia di iscritti è inevitabile che ci siano gli "anziani" che magari lo frequentano tutti i giorni e che hanno le conoscenze per consigliare i "novizi". E inevitabile è anche il fatto che andando avanti nel tempo ci sia moltissima gente di passaggio, che magari scrive solo per chiedere consigli sulla prima ASG, e invece i suddetti "anziani" che rimangono.
Qui sta la bellezza di SAM. Vogliamo un forum di "eletti" come un club esclusivo ad ingresso riservato? Io credo di no. La bellezza e il patrimonio di SAM sta nella gente "anziana" che è disponibile a addestrare i "novizi", che poi un giorni diventeranno i nuovi "anziani". Cosa inevitabilmente faticosa e piena di alti e bassi.
Miei cari MOD, REDATTORI, "ANZIANI" TUTTI, non mollate.
Certo è vero che a volte qualcuno pecca di vanità e ci sono dei casi di "nonnismo" telematico, ma è una cosa inevitabile siamo umani giusto? Anche se devo dire che un po' di terrorismo digitale c'è... Cosa giusta, per carità, permette di tenere i BM fuori. Come in tutte le cose bisogna trovarne il giusto equilibrio, che elimini le ca***te ma che non terrorrizi la gente e che le impedisca di scrivere ed sprimersi. Ci sono stati degli alti e bassi.
Un'altra cosa che ho notato è, come ha fatto giustamente notare anche qualcun'altro, è che ormai c'è veramente tutto su SAM, per cui ci sono già le risposte a praticamente ogni problema relativo alle ASG, questo comporta che si aprano o discussioni "banali" a cui pochi hanno la voglia di rispondere, o al contrario troppo avanzate a cui solo pochi hanno le competenze per rispondere.
Come vedrete sono iscritto dal 2008 ma ho pochissimi messaggi. Perchè? Perchè come ho scritto sopra su SAM c'è praticamente tutto e mi limitavo soprattutto a leggere e dato il tempo limitato a mia disposizione (sono uno studente) scrivevo ben poco, anche perchè o non avevo le competenze per dare consigli veramente utili o non avevo cose veramente importanti da dire.
Questa è la mia impressione di "novizio" e sappiate che ho l'intenzione di diventare un "anziano", datemi solo del tempo
-
Quote:
Flack88
Premetto che per me SAM è UTILISSIMO. Praticamente ho imparato tutto quello che so sulle ASG leggendo questo forum, questo vale per me e posso scommettere che vale per decine di altre persone (alcune di mia conoscenza).
Secondo me la questione è che in un forum così grande e conosciuto come questo, con migliaia di iscritti è inevitabile che ci siano gli "anziani" che magari lo frequentano tutti i giorni e che hanno le conoscenze per consigliare i "novizi". E inevitabile è anche il fatto che andando avanti nel tempo ci sia moltissima gente di passaggio, che magari scrive solo per chiedere consigli sulla prima ASG, e invece i suddetti "anziani" che rimangono.
Qui sta la bellezza di SAM. Vogliamo un forum di "eletti" come un club esclusivo ad ingresso riservato? Io credo di no. La bellezza e il patrimonio di SAM sta nella gente "anziana" che è disponibile a addestrare i "novizi", che poi un giorni diventeranno i nuovi "anziani". Cosa inevitabilmente faticosa e piena di alti e bassi.
Miei cari MOD, REDATTORI, "ANZIANI" TUTTI, non mollate.
Certo è vero che a volte qualcuno pecca di vanità e ci sono dei casi di "nonnismo" telematico, ma è una cosa inevitabile siamo umani giusto? Anche se devo dire che un po' di terrorismo digitale c'è... Cosa giusta, per carità, permette di tenere i BM fuori. Come in tutte le cose bisogna trovarne il giusto equilibrio, che elimini le ca***te ma che non terrorrizi la gente e che le impedisca di scrivere ed sprimersi. Ci sono stati degli alti e bassi.
Un'altra cosa che ho notato è, come ha fatto giustamente notare anche qualcun'altro, è che ormai c'è veramente tutto su SAM, per cui ci sono già le risposte a praticamente ogni problema relativo alle ASG, questo comporta che si aprano o discussioni "banali" a cui pochi hanno la voglia di rispondere, o al contrario troppo avanzate a cui solo pochi hanno le competenze per rispondere.
Come vedrete sono iscritto dal 2008 ma ho pochissimi messaggi. Perchè? Perchè come ho scritto sopra su SAM c'è praticamente tutto e mi limitavo soprattutto a leggere e dato il tempo limitato a mia disposizione (sono uno studente) scrivevo ben poco, anche perchè o non avevo le competenze per dare consigli veramente utili o non avevo cose veramente importanti da dire.
Questa è la mia impressione di "novizio" e sappiate che ho l'intenzione di diventare un "anziano", datemi solo del tempo
eccomi!!
non so quanto ci hai messo a scrivere sto messaggio e formularlo così bene, ma di sicuro non è stato tempo perso! io sicuramente non sarei mai riuscito, ma nonostante ciò è pienamente quello che penso.
VIVA SAM! :rock:
-
Grande smith! E' proprio a te che pensavo ;)
La miglior coppia di smanettoni a est del missisipi! Ehm... Adige... Ehm... Fersina
MODALITA' OT [OFF]
Un'altra cosa che mi è venuta in mente ora è il mercatino, che è un'occasione veramente unica di scambi e acquisti.
Siamo onesti se SAM non esistesse dove si potrebbero trovare tutte le informazioni, guide, recensioni, occasioni che sono qui? Da nessuna parte!
Quindi se SAM non esistesse nascerebbe comunque :)
EDIT: mi aggiungo a queli che suggeriscono\chiedono una modifica della modalità "cerca"
-
Quote:
calcifer
parere di tutto rispetto, XjockerX,
per me, comunque, non c'è alcuna matassa da sbrogliare...... e proprio tu sei l'esempio dello stato di "buona salute" del forum.....
prima che ti venisse assegnata l'infrazione, con relativa esclusione dal mercatino, il 99% dei tuoi messaggi riguardavano topic di compra-vendita.
Ora, nonostante tu non possa più accedere a quell'area, hai deciso di continuare a frequentare il forum, risvegliandoti dal tuo "torpore" ;) e cominciando finalmente a contribuire attivamente alla vita del forum, e scoprendone l'aspetto più vero, che va ben oltre l'area del mercatino.
Immagino che invece ti saresti disinteressato a SAM fino ad infrazione scaduta, se non l'avessi giudicato un forum interessante ed utile....
Calo di utenti attivi...??? In QUALSIASI cosa ci sono periodi di alta e bassa marea.
Questo topic sta sicuramente servendo un po' a tutti per farsi un esamino di coscienza..... ma io sono assolutamente ottimista.
Si, per carità.
Se non fosse chiaro io voglio bene a SAM e non solo spero che le cose vadano meglio, ma magari che migliorino.
Solo che lo scopo del post credo fosse diverso ovvero, red foxy ha notato un qualcosa ed ha chiesto l'opinione degli utenti tutti in quanto sono loro che fanno un forum, quindi la mia opinione è solo una goccia in un mare così come quella di tanti altri, ma pur sempre acqua è!
Poi per le infrazioni beh, se ami qualcuno non chiedi il divorzio solo per aver litigato su cosa c'è per cena, no? ;)
Ma un forum numeroso non è fatto solo di amanti, ma anche di simpatizzanti e/o "neutri" e spesso sono la maggioranza...è un po' come per le votazioni politiche dove spesso si punta sulla massa degli "indecisi". Beh, costoro sono persone che magari, sentendo una risposta sgarbata pensano: "ma perchè mi devo far prendere a schiaffi da un emerito sconosciuto?". A tal persone, in fin dei conti, non mi sento di dare torto a priori e posso capirne le motivazioni. Purtroppo se una comunity virtuale vuole crescere non può puntare solamente agli sfegatai del genere, altrimenti ci sarebbero molti meno utenti, cosa che red foxy credo stia cercando di evitare(correggetemi se sbaglio).
@ORTE: non serve scaldarsi, davvero. Dal post non riuscivo a capire cosa intendessi con quella frase nel senso che se avevo mensionato la pagliuzza non capivo a cosa ti riferissi per trave.
Però questa è una sorta di conferma di risposta poco "accorata": non serve prendersela per un parere contrastante, una battuta, una domanda ripetitiva o cose del genere...in teoria siamo tra persone civili che poi nella vita reale magari non si arrabbiano neanche se gli investono il gatto e non vedo per quale ragione
-
da reddatore in via di "sfoltitura" causa assenza e inutilità....dico semplicemente che si stava meglio quando eravamo pochi...e qui la colpa va data ai video games associati al mercato low cost...quando un fucile costava 1 milione di lire...col caxxo che tutti si improvvisavano giocatori a tempo determinato....questo,non vuol dire odio per i games o per il low cost,ma vuol dire che il problema non è di sam,ma delle nuove leve nate negli ultimi 2 anni,facile iniziare a giocare vuol dire facile trovare risposte...peccato che nessuno segue un corretto iter di ricerca, ma preferisce impestare le areee ad cazzum PRETENDENDO risposte e magari anche cortesia laddove per primi manco si sono presentati.
tutto questo porta a comportamenti duri dettati dalla saturazione da parte di membri dello staff che ancora vogliono provarci a sistemare il tutto.
io non scrivo più perchè non ho tempo, faccio fatica a dare continuità sul campo,figuriamoci sul forum,inoltre,sono stufo di ripetere a disco rotto sempre le stesse cose,sono stufo di essere criticato per il mio operato GRATUITO a discapito del mio tempo libero,sono stufo di chi sale in cattedra basandosi solo sul sentito dire con la presunzione di dover insegnare tutto a tutti...
di sam mi sono fatto delle grandi overdose,anche solo per la lettura mirata a informarmi,ho sempre voluto bene a questa community,e l'ho sempre utilizzata a 360°,ma,mi spiace dirlo,da quando è cresciuta ai livelli che sappiamo,è diventata un circo equestre,nonostante il lavoro interminabile dello staff in toto.
quando RED scrive che sam è fatto dagli utenti,ha ragione,peccato che gli utenti stessi l'abbiano rovinato,e qui,mi ci metto pure io con le varie litigate fatte in giro per la sniper area.
riassumendo:
non è sam che deve cambiare,ma chi lo utilizza.
e ora chi mi vuole lapidare lo faccia tranquillamente.....il Flaka torna nella sua tana.
saluti
-
jocker, davvero non capisco se ci fai o ci sei, ma non preoccuparti, non mi stò scaldando, ne tantomeno me la prendo per un parere contrastante, anzi, la discussione è il fondamento su cui si basa una community!
(tra l'altro spiegami dove ti è sembrato che mi sia scaldato perchè io non me ne sono accorto ;) )
La mia era solo un tentativo di spiegazione di cosa intendevo come "pagliuzza" e come "trave" (che poi cosa c'è da spiegare? è una delle metafore più abusate della storia....) volevo farti/farvi notare come, partendo dal tuo assunto (VOX POPULI VOX DEI) col quale sostenevi che la colpa principale del calo di afflussi fosse l'eccessiva durezza dello STAFF, che magari i comportamenti dello staff (ed ho ammesso che a volte sono stati eccessivi) sono dettati principalmenti da comportamenti poco appropriati di un largo numero di utenti (o presunti tali).
Che poi tu dopo un infrazione abbia deciso di dare il tuo contributo alla community questo è ammirevole ;)
ORTE
-
Quote:
ORTE
jocker, davvero non capisco se ci fai o ci sei...
Questo fa poco onore al tuo "non scaldarti".
Quello che volevo far notare con l'esposizione di una mia personalissima opinione, è che secondo me anche gli utenti rompiscatole e petulanti fanno parte del forum e su 10.000 utenti attivi non credo siano una sparuta minoranza, anzi... dunque una tracotante rigidità verso costoro non può che spingere l'attaccato ad allontantarsi dal forum, tutto quà.
Ad esempio: io non ho confutato nessuna tesi proposta, ma più di qualcuno ha posto parere contrario o mi ha appellato come "uno che ci fa o ci è" dopo la mia.
Sembrerà una cosa stipuda, è vero, ma a volte la cortesia dovrebbe essere la prima cosa anche da parte di chi gestisce centinaia di domande inutili o sciocche e opzionalmente anche degli utenti che intendono rispondere. Tutto questo, se si desidera far crescere il forum, così come per un'attività commerciale che prevede uno stretto contatto col pubblico, è a mio vedere fondamentale.
Poi posso anche cercare di capire le ragioni che spingono un mod ad un'acidula risposta dopo la milionesima domanda fotocopia, ma non capisco e non comprendo la stessa cosa da parte degli utenti dato che nessun dottore ha ordinato loro di rispondere a domande che ritengono poco interessanti o non degne di nota. Basterebbe non clikkare o se lo si è fatto per errore, pigiare il tasto "indietro" per scartare la remota possibilità di annoiarsi su di una questione trita e ritrita. Invece molti (e questa volta non sottolineo SECONDO ME in quanto lo ritengo dato oggettivo) si sentono in dovere di sostituirsi ai mod e di insultare / risponder male / parafrasare utenti che hanno avuto come unica colpa il non esser stati accorti a ciò che può irritare codeste persone. Se il post è ripetitivo in teoria dovrebbe arrivare un moderatore che chiude il post e ne spiega il motivo (cose che devo dire avviene puntualmente) senza che prima 10/11 utenti abbiano schernito l'ignaro autore che sicuramente nella maggior parte dei casi si potrebbe sentire quasi offeso (dato il tono di alcune risposte).
Ovvio che una comunity piccola è più semplice da gestire, ma a quanto ho capito non è questa la prerogativa di SAM che è e VUOLE essere in costante crescita allo scopo di divenire il punto di riferimento per i gunner italiani. Però, come statistica insegna, i numeri sono orientativamente quelli riportati qualche riga più su e quindi, magar, anche quello stupido come me andrebbe preso in considerazione dato che è un numero e come me, numeretto del cavolo, ce ne sono tanti altri...e forse sono la maggioranza dei numeretti che vanno ad incidere sulle statistiche del forum.
-
E' un buon posto dove spesso si incontra gente seria, ci si scambia ottime informazioni, si fanno buoni affari con l'usato e si parla tranquillamente della passione che ci accomuna.....Se uno sà proporsi e con educazione porta avanti i propri convincimenti sicuramente viene accettato, se invece non sa comportarsi ammodo, come in tutte le comunità viene allontanato, è parecchio che sono qui ormai e mi son sempre trovato bene, qualche differenza di vedute con altri utenti è sempre stata discussa in modo pacato e senza troppi patemi da ambo le parti. Quindi qui ci sto bene e ci voglio rimanere, se i mod o gli admin o altri vogliono dirmi qualcosa o io ho da dir qualcosa a loro sarà sempre con il sorriso e la cortesia che li accoglierò, così come mi piace essere accolto ;)
-
orte, jocker, o la piantate.... o la piantate.
Mi rivolgo sopratutto ad Orte.
grazie.
-
Quote:
Flaka77
da reddatore in via di "sfoltitura" causa assenza e inutilità....dico semplicemente che si stava meglio quando eravamo pochi..
[...]
e ora chi mi vuole lapidare lo faccia tranquillamente.....il Flaka torna nella sua tana.
saluti
Probabilmente, senza offesa a nessuno, molti "anziani" hanno avvertito il cambio generazionale chè c'è stato.
Come giustamente ha fatto notare con il diffondersi del softair anche la popolazione di SAM si è allargata e sono entrati numerosi "novizi" con un'educazione completamente diversa da quella passata. Adesso non voglio entrare in complicati discorsi di tipo psicopedagogico, ma è innegabile la differenza fra le generazioni.
E qui ritorna a quello che ho scritto nel mio primo intervento
-
Quote:
calcifer
orte, jocker, o la piantate.... o la piantate.
Mi rivolgo sopratutto ad Orte.
grazie.
ok Calcifer.
Chiusa qui, scusate se sono andato oltre.
-
Quote:
Flack88
Probabilmente, senza offesa a nessuno, molti "anziani" hanno avvertito il cambio generazionale chè c'è stato.
Come giustamente ha fatto notare con il diffondersi del softair anche la popolazione di SAM si è allargata e sono entrati numerosi "novizi" con un'educazione completamente diversa da quella passata. Adesso non voglio entrare in complicati discorsi di tipo psicopedagogico, ma è innegabile la differenza fra le generazioni.
E qui ritorna a quello che ho scritto nel mio primo intervento
per vedere il cambio generazionale basti vedere le imposizioni sulle K, le parole parafrasate ecc... una volta si scriveva in sacrosanto italiano, e se non fosse stato per lo staff il forum sarebbe illeggibile.
Come già qualcuno ha scritto, chi si avvicina al SA e a SAM dovrebbe capire che aria si respira, porsi di conseguenza e sicuramente verrebbe accettato senza problemi.
Il problema è che molti non si comportano cosi. Il problema è che si, sarà il forum di portata nazionale più ricco bello e tutto quello che volete, ma a me personalmente girano le palle vederlo rovinato da qualche imbecille che ha tempo da perdere (vedi quello con 30 account).
Lo staff fà bene a comportarsi come si comporta ora, e non è dittatoriale, basta avere buon senso e nessuno ti rompe le balle...
-
come ho già provato a dire più volte in passato,prima di entrare nella casa altrui,è buona educazione pulirsi le scarpe sullo zerbino posto davanti all'ingresso e chiedere permesso,che tradotto vuol dire:
TROPPI non leggono manco il regolamento,figuriamoci se si accorgono dell'esistenza del tasto cerca o se prima di postare presi dall'enfasi o salcaxxo cos'altro,provano almeno a dare una semplice,sommaria,guardata ai topic aperti nelle areee varie,tutto questo porta ad azzerare gli stimoli di una cerchia di utenti,e portano ad un'asprimento totale da parte dello staff...di conseguenza,il cane si rincorre la coda,le affluenze diminuiscono,le tempistiche di connessione/consultazione idem etc etc....tutti bravi buoni e sopratutto pronti a lamentarsi ad alta voce di fronte all'infrazione presa....e, ricordiamoci che un'infrazione equivale al non aver rispettato una postilla del regolamento(basta leggerlo per non fare pipì fuori dal vaso),ma anche tutti pronti a sfiammare quando toccati nei propri interessi e di fronte ad un'incomprensione data dalla tastiera sommata al monitor...bhà...io son del parere che si possono fare milioni di filtrazioni,milioni di postille,comme o come le volete chiamare,ma alla fine,l'unica cosa che conta è il quantitavo di sale in zucca usato da chi naviga e sopratutto posta.....
per me i ban dovrebbero piovere illimitatamente,magari non sempre a tempo indeterminato...non ti piace il "regime"(che parolone) che c'è su sam???cambia aria,tutti sono utili,nessuno è indispensabile,sbagli???paghi!!
semplicissimo
-
Quote:
calcifer
no, questo è vero....
la vecchia versione del motore di ricerca era più funzionale...
anzi... approfitto per chiedere a red se per caso è possibile implementarla...
sto' uscendo pazzo per questo motore di ricerca ma sembra che i cari di vbulletin hanno fatto la cazzata e l'unica è integrarne uno nuovo... peccato che costi minimo 25 euro un motore di ricerca alternativo -.-
-
Con la diffusione della banda larga in tutta Italia e le connessione h24 sono aumentati gli utenti su internet, questo a portato ad avere una vastissima difusione della fascia giovane e/o minorenne. Con i problemi che questo comporta.
-
Quote:
Flaka77
[...]
...bhà...io son del parere che si possono fare milioni di filtrazioni,milioni di postille,comme o come le volete chiamare,ma alla fine,l'unica cosa che conta è il quantitavo di sale in zucca usato da chi naviga e sopratutto posta.....
per me i ban dovrebbero piovere illimitatamente,magari non sempre a tempo indeterminato...non ti piace il "regime"(che parolone) che c'è su sam???cambia aria,tutti sono utili,nessuno è indispensabile,sbagli???paghi!!
semplicissimo
Avanti credo che sia un po' esagerato, no? Il concetto è anche giusto ma sicuramente non la modalità. Ora siamo d'accordo che il web è pieno di BM e ca***ni però c'è molta altra gente in gamba, non possiamo fare di tutta un erba un fascio. Se uno posta una boiata e viene cazziato, la prossima volta ci penserà due volte prima di scrivere. Se non ci penserà allora si che verrà sanzionato.
Come ho già scritto: vogliamo un club esclusivo? Credo di no.
Chi cerca un club esclusivo fa meglio ad andarsene. Così come chi non è disponibile ad accettare il fatto che ci siano nuovi che ripetono le stesse domande. MOD, REDATTORI, non rispondete alle domande ripetute e già trattate lasciate che i nuovi, o gli aspiranti "anziani" rispondano al vostro posto; così voi vi risparmierete un'incazzatura e permettere ad altri di farsi conoscere e fare esperienza. Se nessuno risponderà magari l'autore si porrà qualche domanda.
Grazie per l'attenzione,
Buonanotte.
P.S. mi azzardo a fare un suggerimento agli ADMIN: esiste la possibilità che, al momento di aprire un nuovo post, venga controllato automaticamente attraverso una ricerca l'esistenza di un posto con titolo simile?
-
Quote:
RedFoxy
sto' uscendo pazzo per questo motore di ricerca ma sembra che i cari di vbulletin hanno fatto la cazzata e l'unica è integrarne uno nuovo... peccato che costi minimo 25 euro un motore di ricerca alternativo -.-
e pazienza.... faremo a meno.....!!
grazie comunque.
-
Quote:
Flaka77
rep+!!!
-
Ma semplicemente navigo solo per il Mercatino, per i Tornei ed eventi in generis a volte mi soffermo su alcuni sezioni se sto cercando qualche informazione in particolare. Quindi la mia permanenza non supera mai i 15min complessivi al giorno. Adesso con la minuziosa divisione degli argomenti le cose sono molto più semplici da trovare ma anche da individuare solo ad una prima occhiata (quindi tecnicamente positivo) però devo dire che per certi versi il Forum è diventato un po' sterile nelle discussioni, non so il perchè, forse per l'utenza....a va
volte per un eccessivi provvedimenti disciplinari...insomma per tutta una serie di motivi il Forum è diventato come un grosso Wikipedia del softair italiano....uno arriva, cerca, trova quello che gli interessa e se ne va....tutto qui...almeno così la vedo io.
-
Salve ragazzi, sono nuovo di SAM e lo vedete subito dal numero dei miei post, come ringraziamento per i preziosi consigli che trovo su SAM vorrei aiutarvi a migliorare con qualche consiglio. Inizio col dire che son un softgunner giovane ma non troppo , ho 21 anni, la prima volta che ho postato sul forum ho fatto una domanda generica che evidentemente era stata già fatta da qualche altra persona ed immediatamente la mia discussione è stata bloccata con la risposta " USA IL TASTO CERCA " e fin qui ok, mi sono detto: "magari sono io che non so orientarmi sul forum e non ho trovato la discussione giusta" solo che prima di fare la domanda avevo controllato con il tasto cerca senza alcun risultato utile, e avevo consultato a mano le prime 2 pagine dell'intera board in cui avevo postato per vedere se qualcuno avesse già risposto, ma nulla.
Ora vorrei dire agli admin/mod e quant'altro, ok magari c'è gente che fa domande trite e ritrite ma a volte le discussioni sono molto lunge e trattano svariati argomenti , per chi segue SAM dalla mattina alla sera è una cosa scontata, ma non è bello sentirsi rispondere al primo messaggio con " usa il tasto cerca " quando magari la risposta alla mia domanda è in una discussione che ha superato la 3 pagina della board (non del topic eh :P) e che magari non viene fuori con il tasto cerca. A primo impatto l'approccio con SAM non è stato gradevole ma poi ho capito che effettivamente gestire molte discussioni è difficile e quindi sta a noi cercare e cercare tra le pagine del forum prima di postare, ma un po di flessibilità e magari un po più di gentilezza non guasterebbero, magari se i mod che chiudono le discussioni al posto di rispondere in maniera secca, linkassero alla discussione dove si è già trattato quell'argomento, sarebbe una cosa utile.
Spero di essere stato utile, ciao :)
-
cioa genzo, il linkare al thread giusto viene spesso fatto...non sempre, ma spesso capita.
Per affinare le tue ricerche usa gli operatori condizionali:
ad esempio se cerchi "recensione M4 ICS" nel form di ricerca scrivi "recensione AND M4 AND ICS" ....non è molto "user friendly" ma purtroppo è il motore di ricerca che attualmente è in uso....
Buona navigazione! :D
-
io cmq penso che sam non abbia molti problemi è un forum bellissimo e pieno di persone gentili e pronte ad aiutarti in caso di bisogno, io è poco che consco il softair e quà ho imparato tutto quello che sò, praticamente con sam ci vivo basta guardare gli utenti collegati io ci sono sempre . forse il problema di sam sono quelli che un gioro scoprono il softair si registrano quà e il giorno dopo lasciano stare o fanno i bimbi min**** , io sono minorenne ma non ho mai spammato o fatto niente anzi ho donato a sam e (sempre per sam e per renderlo migliore ) ho cercato tutti quelli che facevano i defi o combinavano casini e li ho segnalati per finire sono stato un giorno intero su sam per fare un' enciclopedia del fai da te tutta bella divisa in sezioni etc.. se non ci credete basta andare su fai da te è la prima discussione in evidenza. in conclusione penso che la rovina di sam siano i softgunner improvvisati , chi vuol dare solo fastidio e quelli che vogliono truffare la gente con il mercatino , io sono sempre stato corretto basta vedere i miei feedback.
-
Io qui mi ci trovo bene, ho vissuto la vecchia versione, ora sto vivendo la nuova, che per mio modesto parere sta cominciando a girare anche bene, certo il cruccio del "CERCA", ma come detto è arginabile. Io su SAM ormai ci son 3 anni circa, qui ho conosciuto tanta gente, ho parlato con molte persone, con diverso pensiero, diverso modo di rispondere ( e certe volte le risposte sarebbero da censurare) ma comunque anche stando a casa mia, scrivendo al pc, ho potuto confrontare le mie idee sul SOFTAIR. Nell ultimo periodo mi connetto di meno per problemi vari, ma questo non vuol dire che il "livello" si SAM sia sceso, anzi trovo sempre più gente simpatica e disponibile a stendermi una mano per consigliarmi. Personalmente ho imparato molto, non tutto, ma una bella fetta di conoscenza l'ho acquisita leggendo nelle varie sezioni di SAM. Aggiungo solo che SAM ha fatto pure altro, ho conosciuto degli amici, mi ci sento anche fuori SAM, ed è una cosa bellissima, dopo che con una persona hai scambi di idee te la trovi magari al telefono a parlare di tutt altro ma comunque sai che è SAM che ti accomuna. Non vorrei fare nomi, primo perchè non mi sembra giusto, ma chi mi conosce sà di chi sto parlando. SAM non è ad utenza a numero chiuso, SAM abbraccia tutti, SAM è un faro per chi non c'ha mai capito. Concludo con il dire, W SAM W i SEMminiani
-
sam alla fine è un po' il punto di incontro di tutti o quasi i softgunner di italia, dove si esprimono opinioni e si raccontano le esperienze delle domenicali o dei tornei ed è anche un forum libero alla fine. tutti si possono registrare e non si deve pagare, si possono mettere i propi setup , anche chiedere aiuto o dare il propio aiuto e ognuno può dare la sua opinione anche se non conta nulla come adesso alla fine è questo che permette a sam di andare avanti.
-
Quote:
Flack88
P.S. mi azzardo a fare un suggerimento agli ADMIN: esiste la possibilità che, al momento di aprire un nuovo post, venga controllato automaticamente attraverso una ricerca l'esistenza di un posto con titolo simile?
C'e' il pulsante per verificare ma dubito venga usato
-
Quote:
RedFoxy
C'e' il pulsante per verificare ma dubito venga usato
a me funziona automaticamente.. ma difatto è come usare il tasto cerca senza saperlo usare..... ti trova un 5 o 6 discussioni che al 90% delle volte non centrano niente...
-
io esprimo la mia....sincermante SAM per me rappresenta un punto di riferimento in questo ambito a cui mi sono accostato da poco(circa un anno) ma di cui sono follemente innamorato(dopo i motori certo).
per me SAM è come un vocabolario sul softair: estetica, meccanica, idee, tendenze....tutto quello che vuoi sapere sul softair lo trovi qui....non ce bisogno di fare altre ricerche con zio google....no, è tutto qui.
Questo credo valga oltre che per me, anche per la maggior parte delle persone che navigano su SAM.
Ce solo una nota a sfavore di questo splendido sito....ho fatto il moderatore e capisco benissimo cosa significa....non a questa portata certo...ma il succo è lo stesso: qui su SAM ce una certa riluttanza a rispondere piu volte ad uno stesso quesito....certo che è abbastanza deleterio per chi pratica la moderazione qui, ma per i nuovi utente non ce modo di capire....si certo usate il tasto cerca(classica risposta), ma se invece di rispondere cosi ci fosse una sezione tipo niubbo area dove chiedere e richiedere sempre le stesse cose....sarebbe cento volte meglio(lasciando il resto del forum pulito e ordinato con discussioni di carattere generale e recensioni bellissime non intasate da discussioni inutili),potrebbe essere un idea....resta il fatto che SAM è il punto di riferimento per moltissimi utenti virtuali e credo lo resterà per un bel pezzo.
come al solito ringrazio e faccio i miei piu sinceri complimenti per questo splendido sito e forum.
-
-
Eh ma che ohhhh...
Proprio ora che mi stavo divertendo con AND, OR e NOT... Mi pareva di creare dei circuiti logici. :asd:
Grande red! ;)
-
Quote:
Gabrybbo
Eh ma che ohhhh...
Proprio ora che mi stavo divertendo con AND, OR e NOT... Mi pareva di creare dei circuiti logici. :asd:
Grande red! ;)
Ma non siete mai contenti! xD
-
Quote:
RedFoxy
Ma non siete mai contenti! xD
Ehhh, che ci vuoi fare, siamo utenti, è nostro compito essere scontenti di tutto! :asd:
-
Grazie Red, speriamo favorisca la "navigabilità" di SAM. :scongiuro:
-
Non avevo ancora espressio la mia opinione nel topic: vedo Sam come un gran punto di raccolta di idee e materiale sul softair; forse però è troppo vasto, con sezioni anonime (multicam fc, chi ci va???!)... a mio avviso andrebbe compattato e reso ancor più fruibile e scorrevole (cosa non facile, lo so) e magari attivare una zona solo ed esclusivamente per neo utenti, dove vengano riportate le liste di tutte le recensioni e i collegamenti a tutte le niubboaree del forum, assieme a le svariate guide scritte da noi utenti sui principi base del softair e del forum.
Ricapitolando: compattare, pulire e migliorare tanto l'accoglienza ai nuovi...
PS: forse il nuovo mercatino darà una spinta in avanti per quanto riguarda il primo punto.