Scusate ma i file gpx sono il formato standard.
tutti i software di cartografia li leggono.
usate compegps o oziexplorer, per aprirli...
Visualizzazione stampabile
Scusate ma i file gpx sono il formato standard.
tutti i software di cartografia li leggono.
usate compegps o oziexplorer, per aprirli...
Se hai un file GPX... Lo prendi e lo "trascini" dentro google earth semplicemente
esatto i gpx sono lo standard, consiglio compegps comunque
Io ho un foretrex 301 ed é veramente simpatico .. sto pensando di passare al 401 .. ma onestamente nn saprei ....
ciao a tutti
ho da poco comprato un 401 non ancora provato sul campo...girando sulle istruz ho visto che possiede il barometro...ma sotto forma di altimetro barimetrico? non è possibile leggere su schermo il valore barimetrico rilevato?
ho provato a tarare l'altimetro e mi chiede se la press barometrica è nota...non dovrebbe saperla gia lui avendo il barometro?!?!?
grazie
si la sa lui, ma per essere preciso, come ogni strumento, dovresti tararlo mi sa...
ragazzi una domanda. ma l'altimetro mi da pure l'altezza dei wp inseriti oppure soltanto del punto in cui mi trovo?
Della posizione in cui ti trovi rileva altezza e coordinate.
Se carichi i WP a casa, ovviamente, l'altezza o la inserisci a mano o utilizzi un programma cartografico.
Grazie mille
raga conoscete protezioni in commercio per il display? perchè la pouch lbt a me non garba mi è scomoda, e dato che la sfiga ci vede benissimo!!! ad un mio socio hanno demolito il display da 5 mt con una raffica.
Stavo pensando a farlo fare in plexiglass tipo quello che usano come protezione per gli eotech.
cosa potete consigliarmi?
Io ho utilizzato la plastica della campana dei cd vergini, ho ritagliato quella e attaccata con lo skotch
ma non è satinata? xo' provo.. anche se farlo di 3mm mi da piu sicurezza
No la campana è liscia
Ho cercato qualcosa riguardo la fascia cardio ma non ho trovato nulla:
Vorrei prendere il foretrex 401 sia per il softair e sia per gli allenamenti di corsa durante la settimana. Qualcuno una la fascia cardio del foretrex 401? Come vi trovare?
Ciao ragazzi, se qualcuno ha un Garmin 401 rotto mi servirebbe l'intera parte posteriore in plastica nera.
Ho rotto uno degli agganci che alloggiano il dado dove si va ad avvitare il perno della cinghia.
Sono disposto ad acquistare il ricambio, spero che una richiesta del genere non violi il regolamento di questa sezione, non saprei dove altro rivolgermi.
ragazzi ho da poco il 401.....ancora devo imparare ad usarlo a modo. ho letto in giro che sconsigliano di usare la bussola magnetica. voi che mi dite? è affidabile?
Altra cosa, nella schermata dove viene indicata la distanza che manca ai wp, sulla destra c'è un tondo bello grosso, dove all'interno immagino ci dovrebbe essere la freccia che indica la direzione da seguire. perchè a me non appare?
grazie
Ciao, ti dico la mia da utilizzatore neofita. Una volta impostato un wp da raggiungere e letto il rilevamento io uso la bussola tradizionale perché quella del 401 (ma credo di tutti) è parecchio influenzabile da fattori esterni (metallo dell'asg, magneti e linee elettriche) e non è molto precisa. Per la distanza uso ovviamente il gps.
Per la freccia che dici te a me appare una volta impostato il wp da raggiungere.
sono indeciso fra questo e un cartografico tipo etrex..sono molto diversi?
Chiedo qui per non aprire altre discussioni
Come per l'utente "1sniper" anche io chiedo se un cartografico tipo etrex e questo sono molto diversi sono molto diversi ?
Premessa io lo userei anche per Trekking, Trail Running e per qualche via di Alpinismo.
Nell'ultima recon abbiamo usato un Garmin Dakota e sinceramente mi è sembrato una porcheria, vuoi perchè odio TUTTI i dispositivi touch screen e anche perchè alla fine del cartografico ne faccio a meno, per me era una diciamo prima esperienza quindi chiedo a chi ne sa di più, per come sono fatto io mi serve un dispositivo affidabile, leggero, veloce e che mi indichi la direzione da prendere stop.
A breve appena potrò farò un corso di cartografia.
Ok.
Info, ok che non mi trovo io, ma ci sono vantaggi tecnici ad usare il cartografico oppure è solo un plus tecnico estetico ma che alla fine non serve.
se fai navigazione con cartina+bussola+gps e hai conoscenze medie di cartografia, puoi fare a meno senz'altro del cartografico. se non utilizzi in modo corretto la carta nè sai fare il punto ecc... allora orientati su di un cartografico; buoni risultati si ottengono sovrapponendo le IGM 1:10000 o le openstreetmap quelle per le mountain bike, sono aggiornate e ci sono anche i sentieri piu piccoli. dipende dall'uso e dalle tue "competenze" di cartografia. my two cents
Vorrei chiedere spiegazioni sulle varie schermate del corvette 401 comprato da poco grazie pandaro !
Ciao successo anche a me. aliexpress