nulla;)
cos'era?
Visualizzazione stampabile
Il padrone del masada (io), che è un pirla (io), non sapeva che sgancio otturatore + sgancio caricatore = svita blocco gb, e così il pirla (io) stava lì a guardarselo desolato senza vedere altre viti da svitare o perni da sfilare... :-) Grazie ancora, che sennò stavo ancora lì a guardarmelo (come un pirla)!!!
salve una info:
e vero che non esistono i ricambi dela masdada a&k..ovvero il gruppo hopup elo spingipallino nonchè il gruppo aria?
che gear box monta?
Dico perchè voci di popolo in fiera a ferrara mi han detto che l'a&k efallita!!!
per l'A&K i problemi sono pochi!
è tutto compatibile II gen tranne spingipallino e T hop up!
tutti e due fino a poco tempo fa si trovavano, ma ora sono esauriti ovunque in Italia!
il mio meccanico di fiducia sta sistemando il mio. ha montato finalmente il mosfet di ares e la testa di Teschio.
sono disperato però perchè non vuole saperne di scendere sotto al joule, resta sempre sull'1.1 anche con molla da 95. ora si proverà la 80.
qualcun'altro ha avuto un problema analogo?
devi provare all'estero per vedere se si riesce a recuperare qualcosa!
ora non sono informato sulle ultime notizie, ma di sicuro il fatto che le fabbriche cinesi abbiano chiuso o ridotto la produzione di sicuro influisce sulla mancanza di ricambi!
ora valuto un attimo se prenderlo oppure no..grazie truzzo!!
Allora.. Ho un Masada A&K e ho il seguente problema. Il tiro non è bello lungo, sembra come se l'hop up non intervenga nonostante abbia da poco cambiato gommino (e lasciato il pressore originale). Cosa può essere?
Ciao,l'hai per caso misurato al crono?Non aveva perdite d'aria?
Non l'ho potuto cronografare e dall'ultima volta che l'ho aperto fra pistone e cilindro la tenuta è perfetta, dovrei verificare fra testa e spingipallino. Ma com'è possibile che sembra che sia l'hop up il problema visto che l'ho al massimo e non si impenna per niente il pallino..
Potrebbe anche essere l'hop up,é capitato qualcuno con difetti..In fondo é un A&K..Purtroppo a preoccupare é la reperibilità dei ricambi..
Eppure il gommino è un Madbull cambiato di recentissimo..
No,non il gommino,proprio l'hop up..
quindi è da gettare visto che i ricambi sono inaccessibili.. XD
il problema non è l'hop up...ma il pressore!
nel mio caso era sottodimensionato...e di molto pure....ho dovuto prendere un pezzo di cavo siliconico bello spesso, togliere i filamenti interni e addirittura rivestirlo di termorestringente per avere un buon effetto...:S
truzzo ogni tanto mi viene il piccio di prendere il fucile e venirmene a bari per sottoporlo alle tue cure per farlo rinascere.. ._.
si ma secondo me ha bisogno di altri accorgimenti per diventare un signor fucile.. e non sono così esperto da poter capire cosa mi serve esattamente e cosa andare a guardare e come testarla per vedere con cosa sostituirla..
mah guarda...una volta che non perde, è spessorato bene e l'hop up funziona bene....non vedo cos'altro vada cambiato...:)
Aggiungo una modifica che ho dovuto fare, dato che diversi hanno lamentato la non compatibilità di tutti i caricatori: per far pescare bene tutti i caricatori colt che ho (13), ho montato un delayer.
Adesso pesca qualsiasi cosa senza saltare mai un colpo, altro che spessoramenti vari! Adesso è veramente perfetto (p.s: mai visto un gruppo aria originale che tiene così bene! 117m/s con sp100)
---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:49 ----------
A me con la sp100 faceva sempre 117m/s, a hop up chiuso...
Io ho tolto ben 9 spire e adesso è costante sui 96m/s
Ciao ragazzi, adesso tocca alla mia magagna: Masada A&K con gear box originale, all'interno terna ingranaggi HS element, pistone element trasparente con II dente limato, testa pistone element spessorata (come consiglia la guida all'HS), cilindro pieno di recupero (in ottone lucidato a specchio), molla m90 T&T. Tutto il resto dei componenti all'interno del gear box è originale, così come il selector plate.
Il pescaggio dei pallini è ottimo con tutti i caricatori in mio possesso (sia P-mag che stanag), ma ogni tanto mi succede che durante il game, mettendo il selettore dalla sicura alla raffica, funzioni perfettamente anche per ore, fino a quando all'improvviso fa partire raffichine di 3 colpi e poi si ferma, premo il grilletto partono 2 colpi e poi si ferma, poi ripremo il grilletto e torna a funzionare a raffica continua, e poi di nuovo 1 colpo e poi si ferma. Insomma sembra di usare un SIG a raffica controllata, solo che mi fa partire raffichette di pochi colpi a caso. Dopo di che tutto ad un tratto torna a funzionare perfettamente.
Con il selettore a colpo singolo non mi perde un colpo.
Ho altri 3 M4 i cui gear box ormai avrò smontato e rimontato per upgrade decine di volte, ma mai mi era capitato un problema simile.
Ho provato più volte a smontare il gear box per la manutenzione ordinaria ma non trovo alcun segno di usura o malfunzionamento di alcun componente. Grazie in anticipo per l'aiuto.
hai controllato che non si sia consumato il cut off o la parte del cursore dei contatti su cui agisce lo stesso? (il dentino per intenderci)
Mah... Il cut off non sembra consumato, almeno non ad occhio nudo: non presenta sfaccettature strane e non balla troppo nella sua sede. Per il cursore dei contatti vale lo stesso. In effetti pensavo di cambiare il cut off, ma ogni volta che riapro il gear box ci ripenso perchè non vedo nulla di strano.
Ok, mi procuro un cut off nuovo e poi vedremo. Al limite sostituisco anche il settoriale. Grazie mille.
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, è da tempo che vi leggo e devo dire che mi siete stati tutti davvero utili.
Ho un problema che non riesco a risolvere con il mio Masada A&K: quando sparo a colpo singolo il pallino non esce a più di 36 m/s con la raffica invece arrivo a 78m/s mi potete dare una mano?
Composizione del gear box:
ingranaggi AIM
pistone alleggerito AIM
testa pistone in alluminio MODYFI
molla SNIPER MK M90
cilindro, testa cilindro,spingipallino e asta spingipallino originali
hop up SYSTEMA con pressore Madbull.
La prova siringa è ottima
non sò davvero cosa potrebbe essere.
l'unica cosa che penso e di avere delle perdite d'aria tra spingipallino e gruppo hop up.
se è cosi come posso risolverlo?
grazie anticipatamente.
il pistone scorre bene dentro il cilindro? e senza perdite?
non è che magari l'oring del pistone è molto generoso e fa un po' di attrito?
Nella giocata di ieri o avuto qualche problema con il fucile. Mettendo il fucile a raffica sparava 10/15 pallini e poi cominciava a sparare a vuoto. Senza togliere il caricatore bastava mettere il selettore su colpo singolo, sparare un colpo, e rimettendolo a raffica il fucile ricominciava a sparare, ma dopo 10/15 colpi ricominciava a spare a vuoto. Lasciando il fucile a colpo singolo invece nessun problema. Ho notato che premendo il grilletto senza arrivare a fondo corsa, sparava 20/25 pallini, ma poi iniziava lo stesso a sparare a vuoto. usavo caricatori King Arms da 300colpi serie colt, ma con qualsiasi caricatore maggiorato compatibile che ho provato c'era questo problema.
Il fucile è il Masada della Magpul. L'unico intervento che ci ho fatto è metterci il gommino Hop-up della Systema, per il resto è di serie.
Qualche suggerimento o soluzione?
Ok grazie! Allora provo a montare il delayer. Vediamo se basta questo
Potrebbe essere un problema di pallini? Nelle ultime giocate con le altre ASG ho sempre Royal perchè dovevo finire la busta, ma ieri per curiosità mentre facevo un po' di prove ho usato un caricatore di pallini G&G, e uno di pallini Guarder perché avevo disponibili solo quelli, e non ha mancato un colpo anche a raffica con una 9,6. Un caso, o potrebbe davvero essere che il fucile non digerisca bene i pallini royal?
Potrebbe essere,i pallini Royal sono i peggiori pallini che abbia visto..Presentano imperfezioni di sfericità e qualche bava,te li sconsiglio..Li utilizza-va (ormai dopo il mio consiglio..) un ragazzo della mia squadra..
Hai una asg pure delicata,ha un palato fine e và rispettato..
detto come va detto: i royal fanno cacare...cambia pallini e se vuoi(tanto la spesa è piccola) mettici un delayer e dopo fidati che va con quelunque caricatore c'attacchi...
fatto cosi sul magpul acr di un amico,con 13 caricatori di tutte le marche(alcuni che manco li trovi qua in italia in quanto presi all'estero) nessun problema dopo aver montato il delayer...
Me ne sono accorto anche io. Ho montato i G&G ed il fucile adesso oltre a non mancare un colpo spara meglio. Sapevo che i Royal non erano il massimo, ma non credevo cosi tanto dato che sul Masada A&K e sul G36C JingGong non ho mai avuto problemi anche usando quelli
eh i cinesotti tirano pure i sassi molti di loro...però con i fucili di qualità è meglio non rischiare!
problema risolto almeno... ;)
Ciao ragazzi, vi aggiorno sul problema della raffica "non controllata" del masada postato qualche tempo fa: controllando e ricontrollando mi sono accorto che probabilmente il problema stava nel fatto che il dentino del grilletto che ingaggia la slitta interna del gruppo elettrico è troppo arrotondato, e la slittina interna del gruppo elettrico quasi gli "sfugge" in posizione auto, portando il sistema praticamente in posizione semi e facendo intervenire il cut-off. Così ho deciso di cambiare entrabi i pezzi: un grilletto con un dentino bello angolato (e un pelino più lungo) e una slittina centrale con l'alloggiamento per tale dentino più profondo. Ho rimontato il tutto e devo dire che dopo una mattinata di game non mi ha perso un colpo. Sarà fortuna... o ci avrò imbroccato? Comunque sia funziona, quindi grazie a Truzzo per le dritte e ciao a tutti.