crony=cronografo
LA POTENZA DEVE ESSERE MINORE DEL JOULE E NON UGUALE!
Visualizzazione stampabile
crony=cronografo
LA POTENZA DEVE ESSERE MINORE DEL JOULE E NON UGUALE!
Allora....
alla fine per la differenza di 10 euro ho deciso di prendere il gruppo aria completo
- testa pistone cuscinettata
- testa cilindro acciaio doppia tenuta
- spingi pallini antivuoto
- cilindro cromato alta velocità
la mia domanda è: avendo ora il reggi molla vecchio mi conviene cambiare anche quello e metterne uno cuscinettato o non ne vale la pena, questo lo chiedo perché non conosco l'effettiva importanza e criticità del pezzo in questione e ne se, con l'upgrade che mi accingo ad effettuare può essere causa di problemi( per inciso è l'originale Golden Bow) anche in vista di una futura sostituzione della batteria con una più performante(ad ora ho ancora la originale golden bow).
immagino ch esi ain plastica, ma piuttosto risparmia quei 2-3€ e prenditelo senza cuscinetti in metallo.
per la legge è minore di un joule, anche perchè non avrai mai un fucile che spara a 1j perchè il tiro non è così incostante, e soprattutto se il crono segna 1,00j vuol dire che è superiore al joule (forse anche solo di 0,00000001j ma sempre superiore)
chi ha fatto il regolamento answg è un pirla perchè se uno ha il fucile che fa 0,992j non è fuorilegge ma non può comunque giocare?
occhio a considerare 1j come 100 m/s... ripassati un po la definizione di joule
1 joule= 100m/s con bb da 0,20 g
1j non erano 90m/s con gli 0.20?
Si non ho specificato scusa è che uso solo 0.20 e l'avevo dato per scontato :D.
Ovviamente la misurazione della potenza rimane comunque costante,cambia la velocità di uscita del pallino.
Poi alla fine è chiaro che nessun fucile sarà mai costante su 1 j o 0.99 che sia,sta nell'intelligenza del singolo capire che conviene abbassarlo di qualcosa per stare più tranquilli.
Poi figurati..i chrony da negozio per quanto siano sofisticati non hanno nulla a che fare con quelli utilizzati a Gardone quindi l'ultima parola ce l'hanno solo quelli :D
Visto che non ho un crhony nè ho 50 euro da spendere o buttare per una cosa del genere mi rassegnerò all'idea.
E se fosse già stata cambiata? Io non lo so.
salve ragazzi, ero interessato, x il mio mp5 marui, ad acquistare un caricatore elettrico, qui sorge il dubbio, cioè ho visto quello della a&k con le due "palle", ma spulciando x i vari siti ho notato che qualcuno lo da x 2500 bb altri 3000 bb e altri ancora 4000bb, la mia domanda sorge spontanea, ma è lo stesso e ognuno dice la sua o sono modelli diversi? xè a vederli sembra sempre quello....??!!
:allah:a voi guru l'ardua sentenza...!!!
thanks
Alla fine la molla cambia solo la distanza di tiro.. Quindi se uno è contento della gittata del suo fucile cambiare molla sono soldi buttati via
...non ho il coraggio
Se il fucile è over j non è a norma di legge,quindi tradotto in soldoni..costituisce reato.
Anche l'acquisto di un fucile over j e la sua vendita sono passibili di sanzioni.
Ergo..conviene sempre essere sicuri al 1000% di avere una replica che sia nel limite del joule,non per chissà quale spirito di rinuncia o fairplay ma se vogliamo,e se siamo così poveri di vedute,solamente per un fattore normativo.
Serve a qualcosa quel rivestimento nero che c'è su parte della canna di metallo dove passa il pallino?
Perchè sulla mia c'era un rivestimento.
E poi sapete se si trova in giro l'attacco in metallo per la cinghia.
Se ti riferisci al "cappuccio" di gomma presente sulla canna...si,direi che serve parecchio,si tratta del gommino hop up ed è quello che insieme alla t hop up e al pressore imprime una rotazione al pallino che aumenta la gittata dell'asg.Occhio a non bucarlo,tagliarlo,rovinarlo altrimenti devi cambiarlo.
Si avete ragione nn avevo pensato k uno possa aver comprato il fucile già over... Scusatemi :) Cmq almeno prima di cambiar molla andrei in un negozio a farlo cronografare
qualcuno sa come si smonta quell'affare(non so come si chiama e chiedo venia) che insieme alla tacca di mira anteriore permette di mirare?
non mi linciate, vi prego!
Se parli del mirino girevole vicino al calcio c'è una vite ben visibile e basta svitare quella per toglierlo.
ce ne sono 2! una penso serva a regolarlo...o forse tutte e due...non vorrei fare la minchiata(spero si possa dire) di sregolarlo, in quanto non saprei rimetterlo a filo in caso dovessi(e succederà) rimetterlo...
Ancora qui a rompere xD
Allora io ho questo mp5 stranissimo dal normale Allegato 45259
vorrei mettere una tracolla a due punti... Che mi consigliate?
L'allegato non si vede
Io ho preso la tracolla della Vega che è a 3 punti ma si può benissimo ridurre a 2. Sul calcio ci fissi il laccio di cordura e dall'altra il moschettone.
Se poi il moschettone non entra prendi una cordino robusto e legalo intorno al supporto poi ci attacchi sopra la cinghia. Fanno così anche dal vero.
Comunque non avevo mai visto un Mp5 Ras con il calcio di un M4.
https://www.campobase.com/public/eSh...ti/AC-0218.jpg
Eh le sorprese nn finiscono mai :D ma nn capisco cm funziona la parte in cordatura
Semplicemente è un laccio che fissi intorno al supporto che hai sul calcio, come vedi qui.
https://www.eliteforce.it/images/CINGHIA.jpg
Anh perfetto :D e il terzo punto dove va k non ho capito? ma k vantaggi ha una a tre punti?
Puoi spostare il baricentro in modo che l'arma non si ribalti quando la porti a peso morto. Almeno è quanto ho capito, insomma hai un terzo punto di fissaggio a scelta. Io comunque ne uso solo due sul mio mp5 a4. Ho preso una Vega.
Ma questo ometto ce l'ha a 2 punti? https://www.campobase.com/public/eSh...ti/AC-0218.jpg
cosiglio ottica :D ragazzi dovrei acquistare un ottica o red dot per il mio mp5
premesso che monto una laylax rail sleeve mp - slitta lunga per serie mp5 dotata di attacchi anteriori e mirino
ed ho un budget di 35 aerei :D sono indeciso se prendere il reddot oppure un ottica non molto grande per avere un minimo di zoom cosa mi consigliereste??? :D
su un mp5 basta e avanza un dot, (io consiglio sempre l'eotech), ma se vuoi un minimo di zoom vai di acog
si ma entrambi stanno almeno sui 60 €
un
Red dot 1x30RIS della sistema??