hai foto del defender?!
io vorrei portarla in pattuglia motorizzata alla "Ghost Wood" di Chiamo l'11 luglio.. vediamo cheddice il mio capo club,detto anche presidente. :)
Visualizzazione stampabile
hai foto del defender?!
io vorrei portarla in pattuglia motorizzata alla "Ghost Wood" di Chiamo l'11 luglio.. vediamo cheddice il mio capo club,detto anche presidente. :)
Continua la saga della sboronaggine nello USMC :D
https://i46.tinypic.com/kd788m.jpg
HI RES
Quote:
A volunteer keeps a close eye on runners going through the mud pit during the 2010 Camp Pendleton Mud Run, June 5. In addition to mud pits, runners traversed tire obstacles, river crossings, two 5-foot walls surrounded by mud and water, tunnel crawls and slippery hill climbs. The event was hosted by Marine Corps Community Services and is part is part of Marine Special Operations Command’s Hard Corps Race Series.
Ho letto e visto le foto, mi pare che abbia vinto la gara...non ricordo bene e non voglio dire una cavolata, fatto sta che voglio quella maglietta :D
Forse qualcuno che se la rivende, magari qualcuno che ci partecipa ogni anno...magari mi faccio tante pippe mentali :D
Ho conosciuto da poco un marine, perciò credo che quando arriverai a me (fai il giro lungo così sarò l'ultimo) avrò schierato il 24th MEU a mia difesa :D
We asilo mariuccia, io l'ho già presa :p
bravo te! io invece ho trovato solo quella del 2006 in taglia M :asd:
correggo, ho trovato anche quella della foto, ma è sempre in taglia M... io e la mia panza non ci entriamo!!
qui
Porca puzzola, io sto come Shark, di panza la prendo tutta, ma l'altezza no...con le t-shirt solo la S.
gli operatori hanno facoltà di scegliere, e se io potessi sceglierei un rrv con le spalline incrociate e dietro un patrol pack invece che i vari ciras rbav etc.
come dissi a mio tempo e fui fucilato, fossi un force recon/marsoc toglierei i chinstrap msa e metterei gli ops core. non si erano mai visti, era ammissibile ma non dimostrabile, ora quasi a tutti vedi gli ops core.
Il tatm corto, fino qualche tempo fa sarebbe stato ammissibile ma non dimostrabile (dopotutto è fatto per i pvs 15, 18 e 21) e ora abbiamo una carrellata di foto marsoc con il tatm corto. (e questo vuol dire che anche se non possiamo dimostrarlo con le foto possiamo ipotizzare che utilizzino pvs15, 18 e 21)
Fino a qualche tempo fa sarebbe stato impensabile vedere marsoc in wood e mjk, o addirittura con pouches in multicam.
Non possiamo neppure dimostrare l'utilizzo di mich acu con norotos 1 hole e pitonatura ranger style, ma ci sono foto di marsoc con 3 hole e mich tan con pitonatura seal style, il che cmq non lo rende impossibile ne improbabile, ma che cmq accomuna i seal e i marsoc con una vasta gamma di analogie di equip (il che comprende anche l'rrv mjk)
Non abbiamo mai visto marsoc con arm map pouch under armour, solo seal, eppure io me ne frego e nel prossimo loadout un map carrier da braccio ce lo metto (mica solo i seal devono leggere la mappa)
Se poi vi dicessi che voglio realizzare un setup marsoc con un LBT 6094a? tutti a tirare pesci in faccia, eppure io ho una foto di un operatore marsoc, in woodland, 6094a mjk, ops core x nape digi urban e asolo fsn95 ;)
inoltre qualche volta si tende a stereotipare troppo, ma proprio nessuno ha notato che il marsoc con le pouch in multicam il doppio tourniquet e l'm4 pitonato ha un pennarellino a tappo rosso della staedtler che sono gli stessi che usiamo noi in italia come pennarellini indelebili? quindi se io prendessi e mi infilassi una bic in mezzo ai palls non sarebbe un eresia mi spiego?
Paolonix, noi non tendiamo a stereotipare troppo. Il discorso che ti ha fatto petro, come quello che ti abbiamo fatto io e hoot quando si parlava di dump pouch è per un semplice motivo: se ognuno si mette addosso roba che potrebbero avere ma non ne abbiamo la certezza, questo fan club diventerebbe un "quel che ho mi metto e lo motivo coi condizionali". Siamo o no un fan club di reenacter o giocatori di soft air con la voglia di replicare setup usmc anche in gioco (se no petro si offende :p )? Ci dobbiamo attenere a quello che vediamo non a quello che potrebbero avere, anche per questo abbiamo modificato la metodologia di postare i setup aggiungendo le motivazioni e le ref pics ;)
Poi da quando è nato questo fan club si è sempre sostenuto che le SF fanno un pò come vogliono e portano diversa roba, ma le altre unità hanno regole ben precise.
A proposito, rilancio con una domanda...
Con la moda attuale di mettere chest rig e plate carrier sopra gli SPC e MTV sto diventando scemo, per cortesia mi direste questo (sopra l'SPC) che tattico è? Stavolta sono sicuro al 200% che non è un weesatch, me lo sono studiato bene e non somiglia a nessun tattico di mia conoscenza. Sembra che i portagranata siano sull'SPC e quindi non è un plate carrier ma un chest rig
https://i602.photobucket.com/albums/...2/b52ec6ac.jpg
Questa foto la trovo interessantissima per quanto riguarda i setup da MEU/grunt. Ha pure delle soluzioni alquanto bizzarre, vedesi quel che sembra una G2 portata di traverso sopra le frag pouch e retta dalle fascette
vorrà dire che chiederemo di metterti come sotto-nick "il profeta" :wink2:
Comunque quoto Shark: facendo del reenacting, per come la vedo io, dovresti mettere addosso cose il cui utilizzo è certo, non cose per cui lo deduci/supponi... addirittura tempo fa nel US SOF fc ci fu chi disse (non mi ricordo esattamente chi, credo alexdust) che vedere una cosa insolita, come può essere un pc in multicam e mettersela addosso per replicare "un setup" non ha senso, mentre se lo indossi per replicare QUEL setup allora ci può stare... è una visione abbastanza estremistica del reenacting, ma francamente io condivido
sta di fatto che avete fatto tutto sto ambaradam come al solito x un qualcosa che è ovvio che è usato (RRV MJK) ;)
beh, "ovvio" è un'opinione
Sarò limitato, ma personalmente finche non vedo una foto di marsoc con rrv in mjk continuerò a credere che non lo usano :wink2:
perdonami ma lo sei :D
se vogliamo essere puntigliosi allora non esiste neppure una foto in cui force recon e marsoc usino il backplate cb con rrv cb, ma solo foto di marsoc o force recon con mbss back su rvv cb, e allora mi sorge il dubbio: xkè ogni volta che vi fanno la domanda su quale sia un setup possibile da force recon voi dite sempre rrv+backplate+map, se poi effettivamente il backplate dedicato non si è mai visto in foto?
non so davvero a cosa ti riferisci, io non ho mai consigliato a nessuno il backplate EI per l'RRV perchè so bene che non è utilizzato
Ti assicuro che se lo fosse sarei ben contento dato che con 100€ potrei portarmelo a casa, contro gli oltre 700 dell'ultimo mbss che ho seguito :D
Ad oggi, dal momento che non mi sono ancora rassegnato a prendere un mbss replica sullo schienale dell'rrv uso solamente la hydration pouch
ma non si parla di se e di ma, si parla di un concetto diverso che è quello su cui mi muovo io. Ovvero, io so che nell'us socom fino ad ora negli ultimi anni sono stati usati come hiking boots gli asolo fsn95 gtx, e si sono visti nelle foto addosso a operatori marsoc, oltre che nsw, devgru, ranger etc etc. Ora dunque sappiamo che da un'anno la danner ha sotto contratto con il socom i suoi nuovi hiking boots chiamati combat hiker. Sappiamo anche che sono stati progettati appositamente per i terreni sconnessi delle montagne afghane, e che sono adottati x certo da operatori us socom, e lo sappiamo xkè ci sono foto di altri operatori socom in a-stan che li indossano (ad esempio una foto di ranger). Non sono apparsi su foto marsoc, ma ora possiamo fare 2+2!
Ovvero certe cose prima arrivano ai ranger seal etc e poi ai marsoc (vedasi i Norotos TATM che sono stati adottati ora dai marsoc ed erano gia usati da + di 1 anno dai ranger ad esempio) e lo sappiamo x certo dal trend passato nella distribuzione equip. e sappiamo anche che operatori marsoc agiscono su un teatro operativo afghano (ne abbiamo foto della stessa operazione, stessa settimana, stesso giorno, stesso luogo con operatori tutti con boots diversi a partire dai bates usmc, merrel sawtooth, asolo fsn 95 etc) quindi io non ho foto di operatori marsoc con danner combat hiker ma progettando un loadout marsoc A-stan mountain zone posso anche permettermi gli hiker xkè (ricapitolando):
1)sono contrattuati
2)sono in distribuzione da poco
3)sono disponibili per gli operatori a cui vogliamo dedicarli
4)sono adatti a quel teatro operativo che vogliamo replicare
questo era un esempio pratico, il che vuol dire che c'è differenza tra l'utilizzare con il cervello acceso qualcosa che non vedo ma so quasi x certo che c'è e l'utilizzare un "se ed un ma"
se lo applichiamo al caso rrv è la stessa cosa====>
a)sappiamo che i marsoc hanno una abbondante capacità di scelta di equip a loro discrezione
b)sappiamo che si scelgono anche e spesso gli equip in base a reperibilità al momento, comodità personale d'utilizzo e gusti personali
c)sappiamo che l'rrv mjk fa parte sia del kit MLCS che del kit SFLCS adottati senza riserva dal socom
d)sappiamo che condividono gran parte della tipologia di equip con i seal (custom raid bdu woodland, pezzi del kit sflcs e mlcs, tc 2000 msa tan con tripla foratura, norotos 3 hole, tatm short arm, chinstrap ops core, 6094a lbt, sordin ranger double comms, m4cqb, pezzi del kit sopmod block II, SOF-ifak, SOF-tourniquet e potrei continuare all'infinito)
e)sappiamo che operano assieme alle altre sof facenti parte del socom ed indipendente dai centri di comando s-1 s-5 del marine corps ma il comando marsoc è distaccato assieme agli altri nel socom.
facciamo 2+2 nuovamente ;)
Chiamatela come vi pare, potremmo denominarla Paolo's suppositive reenacting theory xò a me riesce bene il lavoro quando ragiono così (e non è basarsi su supposizioni ma su fatti concreti, più di quanto lo siano le foto di propaganda che vengono divulgate) e più di una volta la mia supposizione ha dato poi anche riscontri fotografici ;)
ma infatti nessuno qui sta dicendo che la Paolo's suppositive reenacting theory sia sbagliata anzi, i tuoi sono ragionamenti correttissimi che richiedono, oltre alla normale capacità di osservazione e ricerca, anche buone capacità "deduttive" che si basano su ricerche approfondite.
Semplicemente quello che sto cercando di dire io è che il reenacting, proprio per il suo significato etimologico, vuol dire rievocazione, poco importa se rievochi i cavalieri medievali che se le danno di santa ragione con le spade o un training di seals di 2 mesi fa.
Il Reenactor VEDE, APPREZZA e COPIA... quello che fai tu (e sia chiaro, considero i tuoi degli ottimi risultati, quanto ad effetto estetico e credibilità) è un altra cosa: sei un ottimo "investigatore" ma quello che fai ha un riscontro fotografico (che, volenti o nolenti, nel 99% dei casi è l'unico che abbiamo) aleatorio
Possiamo dire che la "Paolo's suppositive reenacting theory" è una pratica da ante-acting ?? :D
Paolo, qui a Roma diremmo che sei de coccio! Una bella testa dura, ma alla fine da osservatore di tale discussione, ti dico che hai della ragione.
Innanzitutto ce l'hai perché con tutti quei termini e sigle io te la do a prescindere (m'hai fatto cercare 3 ore su internet i vari significati togliendo del tempo prezioso allo studio :prot:), poi perché alla fine il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma non vorrei che si accendesse più di tanto una discussione laddove comunque la ragione é da ambo le parti. Se il tuo modo di ragionare é giusto, in quanto per poco che ne possa sapere, comunque hai motivato e documentato le tue tesi che sono giuste, anche quello di shark e petro lo sono. Cerca di capire che é una questione di...standardizzazione se la vogliamo chiamare così.
Mi spiego meglio, da quello che ho dedotto (correggetemi se sbaglio) si cerca di porre dei paletti, creando così un range di materiali che rientrano nel setup usmc approved :D Questo perché si vuole evitare di andare avanti seguendo le tue tesi, che porterebbero un caos nel fc, ma non perhé tu sei un casinista, ma perché si avrebbe una varietà tale di equipaggiamenti che finirebbero per snaturare l'essenza del significato dei termini usmc setup.
Ad esempio: recentemente lo stesso Shark ha postato delle foto con un operatore, anzi 2, con dei tattici sopra gli spc. Ora, seguendo queste foto, io domani posso presentare delle mie foto con uns etup simile od uguale a quelli nelle foto real action,e così potrei dar via ad un movimento aftermarket, che se mal applicato, finirebbe con la snaturizzazione del fc.
Altro esempio: potrei domani postare un mio setup con un tattico del menga motivando che é in tan e cb e che alla fine alcuni operatori si mettono quello che gli pare (ma poi neanche tanto), e quindi io di diritto posso simulare un marine che ha deciso di prendersi un chest rig qualsiasi prima di partire per l'afghanistan solo perché ci si trovava bene o che ne so.
Capisci che nonostante sia al limite della realtà con il mio esempio, sto descrivendo un'ipotetica situazione accadibile (?) in un ipotetico futuro. Il tuo discorso a mio avviso andrebbe benissimo se parlassimo di SOF e soprattutto se vi fosse un topic interamente dedicato ai MARSOC. Ad esempio sul forum del british style, ci sono 2 topic creati per evitare di intasare e incasinare l'intera sezione. Quali sono? Uno sui SAS e uno sugli SBS che se li conosci (credo proprio di si ;)) sono le forze speciali Inglesi.
Si é deciso di crearli in modo da convogliare li tutto ciò che li riguarda, come foto e domande, e mantenere una stabilità nell'intero sottoforum.
Io sono con te, ma sto anche con Shark e Petro e credo che una soluzione potrebbe essere un topic apposito solo per i MARSOC, che essendo nell'USSOCOM, hanno alla fine una varietà di scelta nell'equipment che li rende quasi distaccati dai marines in alcuni casi.
in generale io sono d'accordo con tutti quanti, dato che i vari punti di vista sono ugualmente condivisibili. uno dei princìpi del reenacting, se è quello che vogliamo fare, è che la scelta più ovvia è spesso la più attendibile, e quindi infine la più corretta. detto questo i ragionamenti di paolo portano a dei risultati magari anche anticonformisti, ma pur sempre eccellenti.
per replicare rapidamente a royal marine su una cosa: ma i marsoc sono sof! non vedo cosa ci sia di strano, e soprattutto è su di loro che paolo si concentra. qua nessuno, e ripeto nessuno, darebbe consigli basati sulla supposizione per setup da grunts, per esempio. ;)
un ultima cosa, ma noi siamo un US MARINE CORP FAN CLUB o un MARPAT + CB FAN CLUB? no perchè ho come l'impressione che da quando i marsoc sono apparsi con woodland, mjk, multicam ci sia stata un po' la tendenza a storcere il naso...la prima reazione è sempre stata di sconcerto, almeno è quel che mi è parso in generale
ps. io sposterei la discussione in mess hall per non creare troppa confusione, e qualcuno potrebbe dirmi per piacere che scarpe ha l'operatore della terza foto postata da drake???
ma il succo di tutto è che noi stavamo proprio parlando di marsoc, quindi io non snaturo nulla, ne la vostra infantry ne lo stesso socom. Inoltre non ho supposto l'utilizzo di equip fuorviante ne di vest alla piucchemeglio in coyote "xkè mi piace". Sto solo dicendo che se un equipaggamento è previsto in un kit che viene dato in dotazione, fatto di 3 vest 1 patrol, un modular pack, una deployment bag, un fanny pack e tante tante pouch, per forza di cose non ne vedi in foto tutti i componenti (ed è ovvio mica posso mettere 3 vest e uno svs uno sopra l'altro). Perchè magari agli operatori piace di + mettere un'altro componente del kit non vuol dire che le altre cose non le abbia lasciate nella deployment bag.
X fare un esempio, abbiamo tante foto marsoc con ciras mar in mjk, il ciras mar in mjk fa parte del kit mlcs assieme all'rrv mjk, come è per il ciras land cb e l'rrv cb nel kit fsbe2, quindi se un'operatore nella foto lo vedi con il ciras mar mjk vuol dire che a quell'operatore è stato fornito un kit di vest e tasche che comprende anche l'rrv, se lo mette o no son fatti suoi, ma ce l'ha e potrebbe metterlo)
Ora semplifico ulteriormente, perchè avete fatto una questione di stato perchè l'rrv mjk non ci sta in foto e proprio quello che mi preme è farvi capire che non è una mia supposizione deduttiva, ma è così punto e basta.
Ma prima di tutto mi pare che ci siano delle GROOOOOOSSE lacune di base a livello di conoscenze e vanno appianate.
Un kit come ho gia detto è formato da + di un vest, di molte pouch (nell'fsbe2 ci sono ben 2 saw pouch allied, e ben 2 mbitr pouch) e di altri componenti, per permettere all'operatore di utilizzare di volta in volta quello che + si adatta alla recon/missione/etc.
Quando parliamo di kit fsbe2 sappiamo che ci sono dentro 3 vest e un low vis, ovvero ciras land coy, rrv coy, mbss coy e il paca low vis tan, e questo lo sappiamo tutti e vuol dire che ad ogni operatore non viene dato uno di questi, ma tutti quanti, per ogni operatore.
I kit MLCS e SFLCS, così come l'RLCS per i ranger sono kit che sono strutturati come il kit fsbe2
quando un marsoc arriva, gli viene fornita una bella deployment bag, dentro ci sono tutte le pouch, i vest e gli zaini.
Tu vedi in foto un Marsoc che ha un ciras in mjk, questo vuol dire che a quell'operatore è fornita una deployment bag che contiene ANCHE il nostro famoso RRV in mjk. quindi non è un vest alla piucchemeglio che io ipotizzo si sia preso l'operatore xkè gli piace, ma LO HA in dotazione assieme alle cose che gli vedi addosso, e quindi c'è x forza.
X rispondere ad heavymetal, io al contrario quando ho visto marsoc con mich pitonati, sflcs, e woodland ho avuto un parziale orgasmo, è come se mi si fosse aperto un portone con un'infinità di opportunità :P
Riporto di seguito il mio intervento nel topic richieste specifiche, sotto consiglio di eavy, in modo da poter continuare qui se volete:
Quote:
Paolo, qui a Roma diremmo che sei de coccio! Una bella testa dura, ma alla fine da osservatore di tale discussione, ti dico che hai della ragione.
Innanzitutto ce l'hai perché con tutti quei termini e sigle io te la do a prescindere (m'hai fatto cercare 3 ore su internet i vari significati togliendo del tempo prezioso allo studio ), poi perché alla fine il tuo ragionamento non fa una piega.
Ma non vorrei che si accendesse più di tanto una discussione laddove comunque la ragione é da ambo le parti. Se il tuo modo di ragionare é giusto, in quanto per poco che ne possa sapere, comunque hai motivato e documentato le tue tesi che sono giuste, anche quello di shark e petro lo sono. Cerca di capire che é una questione di...standardizzazione se la vogliamo chiamare così.
Mi spiego meglio, da quello che ho dedotto (correggetemi se sbaglio) si cerca di porre dei paletti, creando così un range di materiali che rientrano nel setup usmc approved Questo perché si vuole evitare di andare avanti seguendo le tue tesi, che porterebbero un caos nel fc, ma non perhé tu sei un casinista, ma perché si avrebbe una varietà tale di equipaggiamenti che finirebbero per snaturare l'essenza del significato dei termini usmc setup.
Ad esempio: recentemente lo stesso Shark ha postato delle foto con un operatore, anzi 2, con dei tattici sopra gli spc. Ora, seguendo queste foto, io domani posso presentare delle mie foto con uns etup simile od uguale a quelli nelle foto real action,e così potrei dar via ad un movimento aftermarket, che se mal applicato, finirebbe con la snaturizzazione del fc.
Altro esempio: potrei domani postare un mio setup con un tattico del menga motivando che é in tan e cb e che alla fine alcuni operatori si mettono quello che gli pare (ma poi neanche tanto), e quindi io di diritto posso simulare un marine che ha deciso di prendersi un chest rig qualsiasi prima di partire per l'afghanistan solo perché ci si trovava bene o che ne so.
Capisci che nonostante sia al limite della realtà con il mio esempio, sto descrivendo un'ipotetica situazione accadibile (?) in un ipotetico futuro. Il tuo discorso a mio avviso andrebbe benissimo se parlassimo di SOF e soprattutto se vi fosse un topic interamente dedicato ai MARSOC. Ad esempio sul forum del british style, ci sono 2 topic creati per evitare di intasare e incasinare l'intera sezione. Quali sono? Uno sui SAS e uno sugli SBS che se li conosci (credo proprio di si ) sono le forze speciali Inglesi.
Si é deciso di crearli in modo da convogliare li tutto ciò che li riguarda, come foto e domande, e mantenere una stabilità nell'intero sottoforum.
Io sono con te, ma sto anche con Shark e Petro e credo che una soluzione potrebbe essere un topic apposito solo per i MARSOC, che essendo nell'USSOCOM, hanno alla fine una varietà di scelta nell'equipment che li rende quasi distaccati dai marines in alcuni casi.
In aggiunta rispondo ad eavy:
Guarda lo so che i MARSOC sono sof e l'ho anche scritto, solo che secondo me o si trova una via di mezzo oppure si strizza l'occhio a quello che dice Petro, che io chiamo (erroneamente o meno) standardizzazione. Sicuramente é il termine meno adatto, ma é l'unico che mi viene in mente se voglio indicare una sorta di range per i nostri setup, range che deve coprire quei tot materiali e tonalità di colore.
Il rischio é appunto quello di veder trasformato il fc in una sorta di clone del sof fc, dove é permesso il grande variare di setup per via del fatto che le controparti reali hanno una moltitudine di buffetteria e mimetiche atte a creare un vero e proprio parco giochi per qualunque reenacting od amante dello stile us sof.
Però li c'é una motivazione e li é permesso appunto per via del background apposito, ma qui si é partiti, credo, replicando i setup usmc seguendo una linea di coerenza, in modo da evitare il caos.
Ad esempio nel bsfc si segue la linea di coerenza, ma é anche vero che ci sono molte eccezioni, pur rimanendo nell'area del dpm. Siccome però la realtà del corpo dei marines differisce per equipaggiamenti e contratti e via dicendo da quello delle us sof o dell'uk army, credo sia vitale mantenere una linea differente.
Poi ripeto che sono d'accordo con Paolo, anzi io propongo unt opic apposito sui amrsoc, dove possiamo veramente sbizzarrirci, anche perché io sono tra quelli che vorrebbero replicare uns etup marsoc e gradirei carpire il più possibile in modo che nel tempo possa prendermi tutto materiale attinente, che sia replica o meno.
Fate vobis, per me avete ragione tutti, ma alla fine non ha ragione nessuno, in virtù di quello che vi ho scritto.
ti ho risposto nell'altro topic, non avevo visto questo. cmq io non ho problemi con la creazione di una sottostanza dedicata al marine special operation command, posso tenerla tranquillamente d'occhio io ;)
cmq sto preparando + di un loadout marsoc, ma questa volta voglio avere tutto a disposizione e deve essere tutto perfetto prima di postarli, quindi pazientiamo (io compreso) e spero che il frutto di molte ore di ricerca e studio possa fornire anche un esempio guida per chi si interessa ai marsoc e al trend che hanno preso negli ultimi mesi ;)
io direi di chiuderla qui.
Stiamo facendo una questione di stato da un nonnulla, oltretutto penso che anche scrivendo pagine e pagine di post ognuno rimarrà della sua idea: non credo di poterti convincere che un setup replicato è da reenacting e uno ipotizzato, pur con argomentazioni validissime non lo è. E non credo che tu potrai convincermi del contrario :prot:
NB: non sto dicendo che le mie idee sono così punto e basta, sono ben consapevole di non essere nato con la verità in tasca.
Semplicemente sono convinto che per il semplice fatto che le mie idee siano diverse dalle tue e non vale la pena di accanirsi, nè di tirare in ballo la "nostra" fanteria, i "tuoi" marsoc o "lacune da colmare"
(citazioni non a caso: in quanto membri di uno stesso FC non credo che ci sia roba mia, tua, sua ecc... sono pur sempre marines, quindi oggetto della passione che ci accomuna tutti, la stessa passione che ci spinge ad informarci oltre che a vestirci da soldati per cui non mi sembra molto elegante recriminare queste fantomatiche lacune nelle conoscenze :wink2: )
pensavo che anche a te interessasse apprendere, dopotutto è questo lo scopo per cui è nato questo FC. Se non conosci il contenuto di una deployment bag allora è inutile che stiamo a discutere, ti ho spiegato affinchè tu potessi arricchire il tuo bagaglio di conoscenze grazie anche al mio aiuto.
Non ti convincerò mai, perchè continui ad essere convinto che io "ipotizzo" in realtà 6 tu che ti perdi un pezzo, ovvero che la roba che tu pensi che io ipotizzi, in realtà ci DEVE essere fornita di ordinanza ma loro non sono obbligati ad usarla, e per questo non la vedi in foto. ;)
Cmq fino che ci sarò io qua dentro, continuerò con le mie idee, perchè ho speso tanto di quel tempo e soldi a cercare, studiare, provare, vedere, toccare con mano, osservare etc che penso di aver maturato una certa esperienza per avere perlomeno il diritto di dare qualche consiglio o almeno di dire la mia.
Paolo, non hai capito.
A parte il fatto che so molto bene in cosa consistono tutte le deployment bag dei vari kit, ho sempre apprezzato le tue conoscenze, ma questo non ti dovrebbe autorizzare a pensare che siano superiori alle mie o che tu possa atteggiarti a "maestro"
Dare consigli ci sta, ed è sempre una cosa molto ben accetta per chi ne ha bisogno, ma pretendere che tutti seguano il tuo modo di pensare con questo accanimento insinuando, in maniera nemmeno tanto velata, che tu sia la massima autorità in campo SOF in questo FC secondo me è un po' una caduta di stile
Paolo quello che forse ti sfugge è che se è vero che hanno in dotazione 4 tattici, si vede sempre il solito CIRAS, al massimo l'MBSS. Un motivo ci sarà no? Cioè se è vero che un marine ha a disposizione 4 tattici perchè si vedono sempre con lo stesso? Un conto è avere e un conto è usare. Un esempio stupido? Fino all'avvento dell'SPC/MTV le meu avevano in dotazione l'FSBE II e nell'80% delle foto apparivano con roba FSBE II piuttosto che con l'IBA. In questo 80% nel 99,9% avevano il ciras land, questo che significa? Lo sappiamo tutti che l'FSBE non contiene solo il ciras ma allora perchè quella predominanza rispetto agli altri? Addirittura mi pare di ricordare di aver visto solo 3-4 foto di operatori MEU con RRV e 0 (sottolineo zero) con MBSS. Secondo il tuo ragionamento se io volessi fare un setup MEU Landing Battalion Team 2007 (per dire una data) andrebbe bene anche un MBSS. E' plausibile ma secondo me è sbagliato perchè non è mai comparso in foto o comunque è apparso in una percentuale talmente bassa che non va considerato proprio e rientra nel settore "scelte personali sporadiche".
Ed è questa la differenza tra te e il resto del fan club, noi ci atteniamo alle foto anche se potremmo "osare" di più, te invece ti basi su quello che hanno in dotazione e poi sulle foto
Ha ragione Petro, non troveremo mai un punto d'incontro perchè le nostre idee sono diverse alla radice ;)
non so se può essere di aiuto, ma espongo quello che mi è capitato 15 giorni fa....
15 giorni fa girovagando sui vari forum top secret..LOL, quelli dove girano i collezionisti per accaparrarsi di tutto...LOL
beh mi sono imbattuto in un operatore MARSOC (visto il tipo di forum e la gente che gli scorrazzava attorno, oserei dire che non si trattava di una bufala)
che stava svendendo una gran fetta di equipaggiamento... finalmente mi sono accaparrato un RRV in CB.
A detta sua l'RRV è ancora utilizzato sul campo.
Il mio era pieno di sabbia... 3 lavatrici e Napisan a gogo.... è tornato quasi nuovo...
L'RRV è ancora parecchio richiesto dalle forze operative... non a caso, se notate, è introvabile... è out of stock quasi ovunque negli shop on line.
IL mio ha tutte le cuciture raddoppiate in fabbrica e fatte in maniera frettolosa.... significa che la richiesta è alta... devono produrne tanti e devono farli parecchio robusti per il teatro afgano.
dai su ragazzi non scanniamoci! non è produttivo incazzarci fra noi
royal marine: anche se spesso siamo in sintonia questa volta non sono per niente d'accordo, mi spiace.. questo è un fan club dei marines, non della marpat. si replicano i marines, qualunque cosa facciano, non i marines purchè vestiti in CB. se i marines entrano nel socom allora si replicano i marines nel socom, con la woodland, la marpat, l'acu, uno smoking di gucci, basta che siano marines, e basta fare le cose con cognizione di causa. li ammiro per il loro spirito e le loro tradizioni, non per la loro moda
parlando di cognizione di causa, paolo ce l'ha, e per il concetto che ha espresso gli do ragione, pur rispettando l'idea di petro, che non è certo sbagliata. il suo è un concetto di reenacting più letterale e sicuramente corretto, ma il ragionamento di paolo non mi pare così incondivisibile, proprio perchè ha delle basi logiche, e non mere supposizioni. penso addirittura che potrebbe essere considerato valido anche per tipi hardcore come quelli del socom fc, dato che in varie occasioni anche loro si sono mossi in modo simile.
in conclusione sono due visioni differenti, nessuna delle due sbagliata. petro va sul sicuro, e paolo si scalda solamente perchè non gli viene riconosciuta quella considerazione che secondo me merita (ripeto, in questa discussione specifica, perchè del resto credo che nessuno lo sottovaluti)
piccolo edit perchè la discussione è proseguita mentre scrivevo: è vero anche che le foto sono prese spesso in pochissimi ambiti operativi, quasi sempre pattuglie/direct action e greenzone/relax/training, e rappresentano solo una capocchia di spillo.
avete ragione, coi 'se' e sui 'ma' non si va tanto lontani, ma non vedo perchè un rrv in mjk sia così insolito. lo sarebbe in un setup DA, come lo sarebbe pure se fosse cb in verità, dato che non si vede praticamente mai (e dopo un po' uno fa 2+2) ma in un setup recon o training per me ci starebbe eccome. il problema qui, specie nel primo caso, è che si sconfina in un campo un po' melmoso dato che i supporti fotografici non abbondano di certo, la tendenza loro è quella di usare un po' di tutto, e basarsi troppo sulla fantasia non ci piace granchè, giustamente.
Meno male, la mattina in ufficio ho visto che da triad era in stock, sono arrivato a casa, ti ho mandato il pm ed era già esaurito!!
Ottimo acquisto zio, la prossima domenica allora è d'obbligo marpat + rrv :D :D :D
Curiosità: da che lotto proviene il tuo RRV?? il mio, stando all'nsn è del 2007. Sono proprio curioso di sapere cosa danno a "loro" :wink2:
Mi fraintendi, non sono uno che dice cose in maniera velata o con mezzi termini, se avessi voluto dire questo l'avrei detto ;)
e non mi atteggio neanche da maestro, credo siano passate 7 max 10 pagine del megatread richieste ed info specifiche dall'ultima volta che ad una domanda postami sull'infantry ho alzato le mani dietro la testa dicendo: io in questo campo non mi addentro, lascio parola a chi di infantry meu e co ne sa + di me, ed FNF è testimone di questo dato che tutte le volte che privatamente mi chiede consigli sulle meu io lo invito a chiedere qua perchè non ho conoscenze tali da dargli consigli certi.
allora ho frainteso, dalle tue parole mi era sembrato che fossi convinto di essere l'unico dispensatore di usmc-sapere :D
Io ero partito mettendola sullo scherzoso, non era mia intenzione farti innervosire... spero che la diatriba sia finita qui, con gli interventi di Royal, Shark e Heavymetal che quoto appieno
Alla fine un forum è anche uno strumento di discussione... se la pensassimo tutti alla stessa maniera intaseremmo le pagine del FC con "bravo" "concordo" "giusto" "sei un grande" e via di questo passo... sai cheppalle :asd:
infatti, porcazzzzz.... vabbè va bene lo stesso.... è usato ma veramente indistruttibile....Quote:
Meno male, la mattina in ufficio ho visto che da triad era in stock, sono arrivato a casa, ti ho mandato il pm ed era già esaurito!!
grrr... mi manca ancora qualche tasca.... ho fatto fare due spedizioniQuote:
Ottimo acquisto zio, la prossima domenica allora è d'obbligo marpat + rrv
le tasche sono 2007/2008 e senza etichetta, il backplate 2009 ed il frontale....hahahhaha senza etichetta
eppoi molto materiale glielo ho lasciato perchè avevo finito i money.... quanta roba...... che occasione... porcazz... non capiterà mai più...
https://img3.imageshack.us/img3/5011/p6230029.jpg
Uploaded with ImageShack.us