Si apre come il vsr: trapanino che distrugge il perno e poi via in allegria!
PEr il resto sì, si può smontare completamente senza particolari difficoltà, se il tuo scopo è solo la colorazione delle schocche esterne
Visualizzazione stampabile
Si apre come il vsr: trapanino che distrugge il perno e poi via in allegria!
PEr il resto sì, si può smontare completamente senza particolari difficoltà, se il tuo scopo è solo la colorazione delle schocche esterne
domanda assurda... Sto bel fucile (che dovrebbe arrivarmi fra pochi giorni) monta una slitta stanag vero? Voglio montarci una M3 scope, che anelli mi consiliate di usare?
che diametro ha la lente?
Fino a 40mm dovrebbero andar bene i bassi, per le 50 ci vogliono i medi.
Non usare gli alti perchè oltre ad essere inguardabili ti costringono ad essere molto alto sul fucile in una posizione un pò troppo forzata.
dovrebbe avere la lente da 40 e la terrò più vicina possibile all'asse della canna!
avevo visto questi anelli-porta ottica e mi stava simpatica.. rispetto agli anelli classici, piuttosto mi sembra più solida
Allegato 47353
ma la slitta è standard (come quella dei ris per intenderci) oppure è di quelle sottili tipo APS2 ?
La slitta è la Weaver classica da 20mm.
Usare quegli anelli che dici tu personalmente non mi convince, rialza troppo l'ottica. Metterei i classici anelli bassi da 30mm (l'M3 ha il tubo da 30mm, occhio che le ottiche in maggior parte hanno il tubo da 25mm).
Ti allego foto del mio VSR nel particolare così vedi come stanno
Allegato 47356Allegato 47357
EDIT: Chiedo perdono per aver postato un VSR in area L96 ma quello c'ho....(per fortuna! heheheheheheh)
Confermo.....
Con lente da 40 mm , vanno bene i bassi da diam. 30 mm.
Con lente da 50 mm , ci vogliono i medi da diam. 30 mm.
Io sul mio ho una M4 da 50 mm con anelli medi da 30 !
comprata, M3 da 40mm con anelli bassi.. ora aspettiamo il ciufilino per ontare il tutto!
grazie delle dritte!
Evvai Lobo in fabula!
ragazzi ma il bipiede va bene solo quello dedicato marui o vanno bene anche gli altri?
vanno bene anche quelli economici (da 30€) li trovi su sa-da-fà
thanks!
seguo il topic con attenzione...per l'hopup mi confermate i vari problemini in inverno,,,,ci sono modifiche particolari,,,e non dico la molla,,,intendo gruppo hopup canna o altro....che pezzi e modifiche consigliate!
Per adesso in giro ho visto solo canne di precisione, sear rinforzati in acciaio e cilindri/pistoni super. Ah, una canna Tanio Koba RIGATA :o
ma ste benedette canne rigate qualcuno le ha provate? Sono milleanni che esistono ma non ho mai trovato nessuno che le abbia montate
''piccolo OT'' una decina d'anni fa, quando sono uscite sembrava fossero l'alternativa all'HopUp, infatti vanno montate senza sessun gommino!
non sono rigature come le armi vere sia ben chiaro, servono per imprimere un moto elicoidale all'aria che spinge e avvolge il pallino mentre è, appunto, nella canna! ammè mi pare una boiata...''fine OT''
comunque non vedo il senso visto che questo bimbino monta un HopUp Marui che va alla grande! solo una cosa... se fosse un gommino simile alle asg elettriche sarebbe carino montarci un gommino verde G&G.. che risente niente degli sbalzi termici (sull'M4 và che è una meraviglia)
se mai un giorno mi arriverà sarà la terza cosa che controllerò!!
Pure a me... con il proiettile sferico e' gia' un miracolo che vada dritto, e ancora un po' piu' in la' grazie all'hop-up...
Se vende vedrai che gli hop up arriveranno! Per adesso ci sono per lo piu' pezzi di marche "classiche" per fucili sniper tipo PDI e Laylax, ma si vedra'. Per i tempi dilatati del SA, e' come fosse uscito sul mercato cinque minuti fa. :)Quote:
comunque non vedo il senso visto che questo bimbino monta un HopUp Marui che va alla grande! solo una cosa... se fosse un gommino simile alle asg elettriche sarebbe carino montarci un gommino verde G&G.. che risente niente degli sbalzi termici (sull'M4 và che è una meraviglia)
se mai un giorno mi arriverà sarà la terza cosa che controllerò!!
emmmmmh...io la tanio koba l'ho montata , non sul 96 ma sul mio m14 DMR , devo dire che è molto buona , non sò se per la rigatura o solo perchè è una 6,01 o perchè fatta meglio di altre , ma diciamo che è al livello di una km o prometheus ... forse un pelino più performante..., ma comunque non sono soldi buttati!
Comunque come dice Lobo, la rigatura serve per ottimizzare il flusso dell'aria e non per far ruotare il proietto , cosa che se accadrebbe , annullerebbe l'effetto hop up , con tutte le conseguenze del caso!
ho finito di tararlo questo weekend con i Bioval bianchi da 0.25.... spara proprio dritto! appena riesco posto una rosata a trenta metri e una a quarantacinque (!!!)
son proprio soddisftto dell'acquisto, in questi giorni mi portano dei Bioval 0.25 trasparenti... che voglio proprio vedere!
...ti aspettiamo...sarà un bel match tra te e Stalky.
eh... ma io ho la pancia e sono avvantaggiato!
appena ho una sera che non lavoro e non c'è vento faccio le rosate!
Bravo Lobissimo!
uff.. condizioni di tiro davvero pessime pessime...! un caldo da morire misto a venticello impazzito, ho la wind-flag che sembra impazzita!
intanto accontentiamoci di queste rose da 10 metri indoor
la bestia:
Allegato 51107
la wind-flag fotografata a distanza di 20 secondi
Allegato 51104Allegato 51108
le rosate a 10 metri, la prima in taratura, la seconda è in rest... facciamo bona la terza.
Allegato 51105Allegato 51106Allegato 51103
a parte i 'canonici' fly che scarto ogni volta son soddisfatto delle rosatine, considerato che il pallino è piuttosto leggero (0,25 bioval) e che l'hop-up è attivo. se dovessi far 'na gara su queste distanze l'hopup non serve e lo azzererei.
mo' speriamo che entro sera si calmi il vento perchè ho le sagome pronte che mi aspettano..
Ecco, adesso un pò ti invidio....
Complimenti per il fuc...
Proprio non ce la faccio, non mi piace...
Complimenti per l'OTTICA! Sì, è stata sicuramente l'ottica! :)
anche a me piace di più la classicità del VSR, ma questo spara meglio di un VSR con canna Laylax!!!
il vento non si è calmato ma almeno ora è costante... ho fatto solo le rose a 25 metri perchè il mio spotter voleva lo spuntino...
due sagome, la n°1 (destra) l'ho impegnata con degli ottimi 0,25 ma si sono rivelati troppo incostanti col vento, anche nell'unica gara ex-ordinanza che ho fatto per lo stesso motivo son dovuto passare dai 160 ai 180 grani di palla su un .30-06...
Allegato 51156Allegato 51155
la seconda l'ho impegnata prima con dei 0,30 Marui Superior-Grade (che costano come i .30-06!!!) ma costringono ad abbassare troppo l'hopup destabilizzando la traiettoria del pallino.
poi son passato ai Bioval trasparenti da 0,27 che mi ha prestato Stalky... che a sua volta glieli ha prestati Teflon... ben!!! 0,27 per tutta la vita!!! P-E-R-F-E-T-T-I, la foto parla da sola!
tenete conto delle condizioni di vento e con la canna appoggiata su una scatola di cartone, spero di far prima possibile con buon tempo e magari sul rest!
ecco il mio spotter...
Allegato 51157
Vedi, bastano buoni pallini e UN BUONO SPOTTER per ottenere buoni risultati!
hahahahah
In ogni caso ribadisco i complimenti, questo L96 è veramente riuscito bene! Una rosata simile, di serie a 25 metri non credo si sia mai vista. Se quello è un A4 dovrebbe essere di circa 5 cm di raggio, forse meno, confermi?
e per quanto rgiuarda il gruppo hopup,,che ne pensate.......?ha bisogno di modifiche?
stò valutando di prenderlo un pò più avanti.....per ora mi godo il vsr marui appena il teflon me lo manda!
si si confermo, sono fogli A4.
per i gruppo hop-up dico che va bene così, diciamo che coi 0,30 lo si deve tarare a manetta... ma di più vorrebbe dire sotrarre troppa energia al pallino! lo trovo molto costante
stamattina ci son riuscito,
ecco la sagoma, per avere una linea di 4o metri ho dovuto schivare piante e altalene..
Allegato 51168Allegato 51167Allegato 51169
ecco i risultati, 10 pallini in appoggio (2 fuori sagoma)
Allegato 51171Allegato 51166
sempre + convinto.....
Che precisione! Out of the box per di piu'! Pazzesco. :shocked:
Beh , non mi stupisce affatto , io avevo fatto una prova di rosata , certamente non completa e tecnica come quella dI Lobo , ma avevo già una fantastica opinione sullo schioppo ..che unito ai pallini (che io ritengo tra i migliori in assoluto) fa di questo "sistema d'arma" una vera favola.
@ Per 1 Sniper
Lo schioppo te l'ho rispedito sabato con un J3 track code in pm!
-chi è cosi gentile da mandarmi un PM con i siti dove reperilo?
ma coi 0.25 marui non da buoni risultati?
Si , ma gli 0,27 rendono il tiro ancora più stabile, tra l'altro in vari game domenicali ho usato , sempre della bioval gli 0,25 neri , e sono una favola anche loro.
Ciao ragazzi.... bhe che dire, non avevo dubbi prima sulle conoscenze e dopo la lettura di tutto quanto postato con tanta attenzione e cognizione di causa, mi sa che un giocattolino del genere meriti un gran bel posticino nell'attrezzatura !!
Visto che "qualche amicone" mi ha pungolato!!! ... ma poi mi dovrà sopportare :D:D:D:D!!!
a presto!!
Benvenuto New Spirit.... eh eh eh ...gli "untori" per L'96 non mancano di certo!:D
si può montare questo bipiede?
https://img441.imageshack.us/img441/4787/bipiedet.jpg
AGM per vrs10 da giovani marmotte
Hai delle informazioni particolari per le quali un bipiede di una marca diversa da quella del fucile in oggetto, fatta per un fucile diverso da quello in oggetto, possa andar bene?
No perchè AGM non è Marui e VSR non è L96.... Forse mi sono perso qualcosa...