arcuata in che senso :d ?.
Visualizzazione stampabile
arcuata in che senso :d ?.
bhè descrive 1 parabola
per giacky76... ti rispondo qui alla tua domanda fatta in sniper area, dato ch riguarda il vsr....
anche io avevo problemi di tenuta sul mio vsr, ed avendolo comprato usato, nn sapevo in che stato era, e come aveva afatto il lavoro il precedente proprietario per cambiarci la molla... per farla breve ho visto che il foro fatto per svitare la testa era un po troppo grande per i miei gusti, ho messo abbondante nastro teflonato tutto intorno e sulla filettattura, e cambiato l'oring con uno per asg... adesso e' tutto ok....
quindi prova prima col nastro e vedi se va... ciao
hola sniperzz!! :d domanda cretina: il cilindro del vsr è luccicoso, siccome ho appena finito il pittaggio del fucile, e quel coso che brilla di luce propria 8) 8) , mi rovina l'effetto camo...mi chiedevo, se gli passo una spruzzata di nero poi scorre come prima? o mi crea problemi? tipo perdita di colore che finisce nei leveraggi ecc...qualcuno mi sa consigliare?
io volevo pittare anche quello...idea che ho abbandonato...non solo scorre male ma con il passare del tempo si scrosta e da un effetto decisamente trasandato al bimbo...
l'unico modo sarebbe dargli una mano di trasparente, scartavetrare con carta fine a 800 grani dopodichè passare una mano massimo due di nero opaco per alte temperature che sul ferro attacca bene e non si scrosta...
ma non so quanto convenga farlo...io ho finito il mio alla fine non da grossi problemi...basta nascondersi dalla luce.... :d
al più puoi scartavetrarlo con carta finissima in modo da eliminare un po' l'effetto cromato, ma niente tinta.
se proprio non ti piace spendi una novantina di euro e compra quello in acciaio teflonato che è grigio scuro...
salve a tutti ragazzi, mi servirebbero dei consgili sul vsr-10 visto che lo vorrei acquistare, avrei un po' di domanda da porvi considerate che sono il signore degli insicuri per quanto riguarda aprire e modificare il fucile, però ho visto che c'e' una pratica guida e la seguiro' passo passo. passo alle domnde vediamo che ne esce fuori:
- per cambiare la molla è obligatorio seguire il passo 23 delle guida? e' il passo che indica come forare il cilindro per smontarene la testa.
- cambiando la molla originale con una molla da 110 si consiglia di sostituire 2 pezzi:
- fermo guida molla (metto il link dal sito per capire se e' questo quello che devo prendere)
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=776
- blocco pistone
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=777
queste modifiche sono necessarie e sufficienti anche se invece di una molla da 110 si mette una molla da 120?
in caso quali altri componenti è meglio cambiare in modo che il fucile duri il piu' possibile?
voi per cominciare che tipo di configurazione per il vsr10 mi suggeriste considerando che non vorrei spendere "tantissimo" per cominciare?
domanda molto a bruciapelo. ho usato il tasto cerca ma non mi ha dato i frutti sperati. il kit in legno per il vsr esiste? :d (ho paura di conoscere già la risposta :( )
il kit in legno esiste, esistono almeno 20 calciature diverse in legno, con doc le avevamo beccate su un sito giappo l'anno scorso che aveva anche la 190...
potrei avere qualche link dove potere osservarle? grazie :d
eh a trovarlo :d docche non è che l'hai salvato quel sito :d .
seeeee
però mi attivo.
intanto prova da den
https://www.dentrinityshop.com/den_s...10&pg=1&rpp=10
e giusto per vedere anche qui:
https://www.la-gunshop.com/tokusetu/vsr10_stock.html
inoltre, quando armate l'arma? si può rovinare la molla tenendola carica mentre si è in attesa o non c'è nessun problema?
appena potrò, provo a fare le modifiche home-made da voi suggerite.
grazie ancoramr
darksaid:
i caricatori esistono, sia da 30 che da 55 (meglio quelli da 30) il fucile si carica alzando arretrando la leva di caricamento, in modo da comprimere il pistone e la molla.
una colta arretrata il pistone si aggancia e la leva può essere riportata in posizione.
rossim:
se è originale non andare oltre gli 0,28
per il caricamento se si parla di poco tempo on c'è nessun problema, ma se si parla di ore allora è meglio di no, si "sfibra2" la molla e si sottopone il pistone ad un usura prolungata.
basta cercare "vsr 10" su qualsiasi negozio online di softair, vedrai che salta fuori.
il silenziatore puoi metterlo tramite un'adattatore da acquistare a parte, comunque sia come sicuramente avrai letto nelle decine di topic a riguardo, le differenza tra prosniper e gspec non sono solo queste.
ciao,
oggi ho fatto modifiche all'hop up e tolto 1 giro alla canna esterna.
ho guardato il cilindro: ha ben 4 punti di ancoraggio e non 1 come suggerito nel manuale di smontaggio del vsr. e' fattibile l'apertura del cilindro?
quali componenti devo sostituire/modificare per arrivare a 0,99j precisi?
grazie di tutte le info disponibili.
ciao
per eric: prendi il g-spec ;-)
per rossim: i punti di ancoraggio non sono quattro, guarda dal lato opposto a dove è attaccata la leva d'armamento, c'è un solo pin in quel punto che blocca la testa cilindro ;-).
grazie aprovel.
domattina ci guarderò bene.
piccolo problema: quanto deve essere spesso il pezzetto di gomma/feltro da applicare ll'hop up? ora che ho "recuperato" un giro sull'outer barrel devo farlo sottilissimo... va ugualmente bene?
ultima domanda: per arrivare a 0,99 j, cosa devo fare?
gioco a softair regolarmente e non voglio essere overj.
quali le modifiche da effettuare?
canna da 6.04 e dovresti stare a posto.....io ho montato quella da 6.03, ho fatto le modifiche home made ( il buco sotto il pistone l'ho lasciato metà chiuso) e cn i 0.25 della guarder faccio 96m/s...ossia 1.15 joule....ho speso 58 euro per la canna inutilmente perchè nn ci posso giocare perchè fa male... :cry3: :cry3: :cry3: :cry3:
con la 110 sei over.
invece il mio a parte la canna interna, il gommino dell'hop-up e la modifica home made (il foro sotto il gruppo aria aperto a metà) :cry3: :cry3: è completamente originale e tanto è overjoule....
e' strano che sia over, ne sei sicuro?
il crony era tarato/usato bene?
comunque sia, se non è eccessivamente over (come credo) monta una coppia (blu+nero) di spessori silenzianti sul retro della testa cilindro e dovresti essere apposto.
se vuoi modificare il vsr per arrivare davvero a potenze assurde ti ci vogliono quatità di soldi con i quali, agiungendo un paio di decine di euro puoi comprare una diana con cui avrai risultati sicuramente superiori a qualsiasi fucile da softair.
aspetta....io sono genovese...per me anche 50 euro sono una quantità di soldi :razz: :razz: :razz: :razz:
di quanto parliamo??
e se invece volessi spenderci moderato per farlo diventare semplicemente meno giocattolo un po piu preciso??
cosa devo mettere e di quanto costo parliamo??
girando qua e la ho trovato tutto questo....puo andare?? c'e di meglio?? meno caro?
ottiche
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=14892
pallini
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=13077
canna di precisione 6,03 laylax per vsr-10 da 430 mm .
https://www.gm-softair.com/page_view...&idlin=&pos=32
alra canna di precisione
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=770
non ho trovato un silenziatore per coprire la sporgenza della canna...avevo visto che in queste 17 pagine di domande c'era ma nn lo trovo piu.... :eek: non è che me lo riscivete??
gratz!
modifiche home made e canna prometeus 6.3, sei al pel di joule.
domanda semplice.
quali modifiche hm (oltre a quelle della guida) avete fatto per silenziare ulteriormente il vsr?
cercando nel forum ho trovato anche modi tipo gommapiuma nel calcio e nella canna. sono efficaci?
ho notato che "molto" rumore è dato dal cilindro e chiudendo con la sciarca mimetica il foro allungato per lo "sbossolamento" della cartuccia un po' si attutisce il rumore.
altre idee?
:?: :!:Quote:
ho notato che "molto" rumore è dato dal cilindro e chiudendo con la sciarca mimetica il foro allungato per lo "sbossolamento"
comunque, tutto il rumore è dato dal cilindro (in realtà dal pistone che impatta contro la testa cilindro).
aprovel, rinunciando a poterlo usare come portaoggetti, riempì il calcio di gommapiuma in modo da eliminare l'effetto "cassa di risonanza",prova a fare altrettanto.
sulla testa e sul pistone ho messo della "stoffa" isolante utilizzata in passato per ricoprire i pianali delle automobili.
il rumore è più sordo... ma si riesce a silenziare "quasi" completamente lo sparo.
inoltre, montando una m100 (ho meno corsa del pistone e spero di rimanere in j) aumenta molto il rumore a vostro parere?
per finire, potrebbe essere utile inserire un grano nel buco effettuato per togliere la testa dal cilindro in modo che questa rimanga ben ferma?
ciao
mr
per il grano, no, è inutile e potresti fare più danno che altro se non fai un lavoro di precisione.
per la molla, montare una m100 o una molla originale praticamente non fa differenza in fatto di rumore.
invece non ho ancora capito dove hai messo questa stoffa (specifica il materiale), quanta ne hai messa, come l'hai applicata e che forma le hai dato.
hai usato lo stesso principio degli spessori silenzianti blu-neri o hai fatto diversamente?
spiega il più possibile, magari con qualche foto, che se ne vale la pena lo inseriamo nelle modifiche homemade.
la stoffa che ho usato è quella tipo moquette insonorizzante. e' sottile, circa 2 mm.
la ho incollata (vinavil o attack), le ho dato forma rotonda facendo un piccolo buco per l'air brake.
manualmente, quando testa e pistone sbattono, si sente un piccolo tonfo.
purtroppo quando si spara il rumore si sente ancora.
foto la prox. in quanto ho rimontato il tutto e devo giocarci. lunedì posto qualche foto.
inoltre mi è venuta in mente una piccola idea; se sulla testa si praticano piccoli fori di diameto 2/3 mm in modo che l'aria possa entrare in questi e "disperdersi"... potrebbe essere un'idea valida?
qualcuno ha mai provato?
una volta che lo hai trapanato non c'è più, quindi o lo lasci così e avviti per bene la testa del cilindro oppure applichi un grano io personalmente ho applicato un grano, però ha ragione doc stai attento a come lo buchi;
rossim, scusa ma cosa intendi con testa? la testa del cilindro? e se si dove li faresti questi fori?
come ad esempio la testa silenziante della systema per i fucili elettrici.
solamente dalla parte opposta, cioè nella testa del ciliindro.
l'aria, invece che concentrarsi tutta in un solo punto e in un solo momento, dovrebbe andare a riempiere anche queste piccole cavita togliendo "rumore" all'impatto.
potrebbe funzionare anche in pratica?
ciao a tutti...ho da poco acquistato un g-spec usato, ma ho un problema...l'anello di teflon che regge frontalmente il cilindro non c'è...chi me lo ha venduto me lo ha spedito ma le poste se lo sono perso...c'è nessuno che può rifarmelo in teflon o darmi almeno le misure pe rrifarlo fare al tornio? da quello che so le dimensioni sono le stesse di quelle del pro sniper o del real shock...
ciao e grazie
milo
mha fai te io stavo per aprire post tipo "qualcuno mi uccidaaaaa"Quote:
Originariamente inviata da r6member
:roftl:
comunque r6 con la 100 ce ne vuole di tempo... ti stanchi prima del fucile.
per la 110 invece ti quoto.
spilu, ma davvero non hai trovato nulla a riguardo?
salve....kiamatemi idiota o come volete ma....
ho appena finito di smontare il mio g-spec x cambiargli la canna e...
lo spessore situato a metà.quello ke la blocca nell'outer barrel è tipo...uhmmmm....superincollato? sì direi superincollato alla canna xd
come dovrei fare x toglierlo senza daneggiarlo? oppure bisogna usare una soluzione alternativa x spessorare la canna nuova?
vi prego rispondete ke ho i pezzi del fucile sparsi ovunque e tra poco inizierò a dimenticarmi dove li ho messi xddddd
un pò di diluente nitro può salvarti..se la forza bruta non ha avuto effetto :dQuote:
Originariamente inviata da |mat|
cmq è la prima volta ke sento di spessori canna "superincollati"..in genere vengono via da soli..
spingi bene, vedrai che scorre :d