Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti,
mi aggiungo alla ormai interminabile lista deglia amanti dell'aug. mi chiamo maurizio in arte 'sfera' della veneranda classe '63 (la stessa di blackeaglelivorno) e dopo anni di ak sono passato ad uno aug che mi sta dando moltissime soddisfazioni sia dal punto di vista estetico (ogni giorno che passa a me sembra sempre piu' bello ), sia dal punto di vista operativo. lo trovo estramente preciso, funzionale ed istintivo nell'uso come poche altre asg.
ciao a tutti
-
-
salve a tutti
nonostante avessi gia postato sul forum non mi ero ancora iscrittu ufficialmente al club perche non avevo ancora il "piccolo"
ma ora si in "le nonstre custom" ho postato le foto ed i dettagli
-
-
salve a tutti! mi aggiungo anche io alla lista!
sono da poco approdato al soft air, e molto del merito va proprio al fucile :doublekiss::doublekiss: che è sempre stato il mio sogno fin da piccolo.
quindi m'iscrivo anche io allo steyr fans club
posseggo uno steyr aug jg o golden bow che dir si voglia.
per ora ha circa 1 settimana e ha solo un ottica royal 4x32 spero, impegni permettendo, di usarlo in game nelle prossime settimane. per ora ho solo tarato l'ottica sui 30metri nel giardino di casa :snipersmile:
-
benvenuto, vedrai che lo steyr ti dara' grandi soddisfazioni!
-
benvenuto!! gotrek è un po' che nn ti fai sentire nel club ;)
-
....ci sono ci sono, cerca bene nei topic..ti ho chiesto anche un censimentoi del club, molti utenti vendono lo steyr e spariscono nel nulla...proporrei come regola del club, al momento di uscirne un avvertimento scritto...
-
si quello hai ragione ma se inzio a togliere quelli che nn cel'hanno più, quelli che non frequentano il funs club etc etc rimaniamo io te wind e pochi altri ,ci penserò su cmq
-
confermo e' molto attivo il nostro gotrek vedo spesso articoli postati da lui hihihi
in ogni caso mi sono sempre domandato una cosa ma esiste una lista dei membri del fan club aug ??
io sono d'accordo con gotrek servirebbe dare una regolina che quando uno esce si cancella piu' per correttezza che per motivi pratici anche perche' se qualcuno volesse chiedere consigli a qualcuno in posesso dell aug saprebbe a chi rivolgersi senza incappare in persone che non lo possiedono piu' e fare quindi un censimento aggiornato dei possessori
vedo il nostro club un po' disertato ultimamente mi piacerebbe che avesse un po' piu di vita con articoli prove e quant'altro per renderlo degno di pari dignità e rispetto ad altri
l'aug è un fucile cosi' versatile che non capisco perche' tutti non abbiano solo l'aug e si ostinino a comprare i soliti ak o i soliti m4 o m16
du palle
ciao :runsaway:
-
meglio pochi ma buoni, bisogna credere nella "religione" steyr..meglio pochi ma buoni; d'altro canto vivono ancora dei fan clubs con meno iscritti del nostro, quindi....
-
ho sentito di gente che diceva (negozianti) uno compra l'aug e poi lo cambia oppure deve piacere altrimenti non si vende io non tengo manco i caricatori visto che non ne vendo.
ma santo dio ma se tu per primo non credi in un prodotto come fai a venderlo
non voglio dilungarmi sui pregi e difetti di questo magnifico fucile io d'altronde me ne sono innamorato e credo anche nella libertà di scelta per carità ma mi spiace di quelle persone che disprezzano senza conoscere minimamente le qualità di una cosa e non si sono prese la briga di provare neanche ad usarlo
sentivo qualcuno che parlava di p90ite ovvero la "malattia" di usare sempre un p90 e poi quando devi usare altro fucile avere dei problemi per diverse impostazione ecc. questo si applica anche allo steyr per il suo modo molto sigolare di caricamento e di utilizzo ma sta li proprio il suo vantaggio tattico se uno non lo capisce non lo puo' apprezzare fino in fondo
questo lo usi da cecchino e d'assalto con la stessa facilità ma per preconcetti si preferisce usare altri fucili per uniformasi agli altri
io che sono un anticonformista mi piace cio' che effettivamente è pratico
nonostante il peso (che pero' è concentrato verso il player e non viceversa come il resto dei fucili) ti da una sicurezza ed una postura davvero senza rivali
io sento davvero un prolungamento del braccio l'aug e non qualcosa che lo impedisce
e quando riusciro a prendermi un bipede per sollevarlo da terra in modo da evitare che il caricatori si pianti nel terreno quando cecchino da sdraiato per me sara' il max
poi de gustibus non disputandum est ( spero sia giusto ) sono ragionere hihi
mo sono cavolacci vostri se non usate aug meglio avro' piu' gente a seccare:snipersmile:
-
jack, hai centrato operfettamente il problema, sfortunamente ne l sa odierno c'è la mania dell us issued....se un fucile è usato dai marines o dai seals dev' essere per forza migliore di un altro, poi molto fa l'icona popolare dell' operatore, se accendo la tv e vedo sempre operatori con m4, automaticamente qies' ultimo diventa "icona"... insomma , lo ,aug è per una persona linera dalle mode, che ha il coraggio di servirsi della propria intelligenza,e, capisce perfettamente per tutta una serie di ragioniche lo steyr sara' anche un arma poco usata nrlla realta'(ingiustamente)ma tra le migliori i assoluto per quanto rigurda le potanzialita' in gioco, ricordat sempre che l'emulazione nel mondo del sa è molto importante, sopratutto perchè è ancora piena di moltoi frustrati scartati alla visita militare per isufficienza toracica o scartati da un coso auc perchè poco stabili mentalmente o semplicemente non raccomandati...
a te trarne le conclusioni....
-
state facendo troppe "seghe mentali" secondo me.......
l'aug è usato poco,secondo me,perchè decisamente poco presente nel videogiochi e lo sarà sempre meno visto che al momento nessun esercito lo ha issued
-
io sono fra gli scartati (rivedibile di 4 per problemi alle gambe ) ed ora che mi sono fatto il mio bel infartino (ho 43 anni) oltre ad altri problemini di salute non per questo mi definisco un deviato o un facinoroso o esaltato
nonostante sia invalido al 80% essendo sempre stato il mio sogno riuscire a fare softair e per lavoro e per ragioni economiche (non mi vergogno a dirlo fino a qualche anno fa davvero parecchio costoso il sa) ora che mio figlio è piu grande, per accompagnare lui mi sono deciso e soprattutto sono riuscito a convicere la mia degna meta' in questa impresa.
capisco perfettamente le difficoltà che questo sport comporta ma capisco anche i meriti che questo puo' avere nella riabilitazione di persone affette da problemi di salute come me e penso che con le giuste precauzioni ( ieri ho fatto la prova da sforzo per esempio ) possa essere softair terapy dando anche in questo sport pari dignità a chi ha gia' di suo avuto molte e grosse difficoltà nella vita anzi ti dico e vi dico che mentre per voi una giocata è un bel modo di passare una giornata per me è molto di piu' . ogni giocata è un grande traguardo per me e la mia salute ed lo sforzo che faccio per cercare di essere all'altezza della situazione penso sia da apprezzare di piu' di una persona che si ritrova solo per stare insieme a degli amici e passare una domenica insieme.
questa non voleva essere una polemica naturalemente ne nei tuo confronti ne tanto mento nei confronti di nessuno ma ho semplicemente colto l'occasione per riferire un punto di vista che mi pare molto importante.
perche' se uno ha dei problemi di salute non vuol dire ne che non abbia gli stessi diritti di fare questo sport al pari di una persona normale è chiaro che deve avere delle maggiori accortezze ed è esposto a maggiori rischi e quindi deve sapersi regolare sui proprio limiti.
in ogni caso hai perfettamente ragione ti quoto in toto
in merito ai video giochi ho paura che ti stai sbagliando io sono stato responsabile di clan in alcuni fra i piu' grandi giochi di guerra online e ti posso dire che lo steyr aug è comunque sempre presente invece è proprio come detto da gorek la moda e la tv fanno tendenza e quindi cio' che si vede in tv deve per forza essere il top come nelle pubblicità ma chi usa la testa sa che la tv è finzioni oggi molto piu di ieri e che i prodotti publicizzati sono quasi totalmente delle fregature non esiste piu la pubblicita' per propagandare un prodotto nuovo ma solo per fregare un maggior numero di persone
in ogni caso mi sa che siamo un po' fuori argomenti e quindi io mi fermo qui
-
Quote:
Originariamente inviata da
giuliomagno
l'aug è usato poco,secondo me,perchè decisamente poco presente nel videogiochi e lo sarà sempre meno visto che al momento nessun esercito lo ha issued
niente seghe mentali. è una mia opinione sul fatto che lo steyr sia poco diffusi nel sa..
-
jack beh sull'attività del funs club c'è poco da fare, io continuo a smontarlo per scoprire nuove cose, ma ormai si è già scoperto tutto, si è già trovata la soluzione a tutti i suoi problemi , in più ci sono poghi aughisti degni di questo nome hihi come vedete anche in questa discussione siamo sempre quelli che frequentano il funs club che si contano nelle dita secondo me , cmq appena il tempo mi permetterà eliminerò tutti gli iscritti che non l'hanno + e tutti quelli che non si vedono da un bel po'.
per la diffusione dello steyr io penso che in molti lo trovino scomodo o brutto , non si ci può far nulla sono loro opinioni, ma quando l'ho fatto provare a 5 membri della squadra alla fine del game mi hanno detto " cazzo è brutto ma è comodissimo e molto istintivo" questo dice tutto
-
ragazzi io personalmente la prima volta che ho preso uno steyr in mano sono rimasto un po' perplesso (anche perchè prima avevo un mp5 lol) però caspita come mi diceva un mio amico ci spari un caricatore e t'innamori, ed effettivamente è vero, ha un'istintività nel puntamento che molti altri fucili non hanno, poi permette di avere una precisione clamorosa pur rimanendo piccolo, per non parlare della raffica senza selettore che è utilissima.
quando ho fatto venire alcuni amici a casa mia per aiutarmi a tarare l'ottica e per stare un po' in compagnia, l'ha voluto provà tutti, sembravano bimbi di 3 anni col giocattolino nuovo :glu:.
frall'altro fra poco mi toccherà farci un urban con lo steyr e vedrò come si comporta, pur non essendo il suo campo ideale.
per il discorso negozianti, anche l'unico di zona mia, fino a poco tempo fà non teneva nè caricatori nè steyr per il motivo che non li vende :'(
a me personalmente piace anche per distinguersi dalla massa. ormai si vedono solo m4 e ak47.
edit: ma lo steyr non è utilizzato attualmente dall'esercito austriaco e australiano? inoltre anche i nostri del 9° col moschin hanno avuto lo steyr.
preso da un sito:"dalla metà degli anni novanta il fucile d’assalto più utilizzato è lo steyr aug, un’arma per certi aspetti rivoluzionaria, leggera ed affidabile. anch’essa, però, non ha soddisfatto il palato esigente degli incursori. la versione in dotazione, dotata di ottica fissa da 1,5x, non possiede la necessaria flessibilità, mentre anche lo scatto, a causa della lunga leva che collega il grilletto con la scatola di scatto, risulta duro e non progressivo. per questi motivi, su pianificazione del nucleo fos, è in corso di approvvigionamento un primo lotto di esemplari della carabina colt m-4a1 nella versione sopmod, la stessa adottata dalle forze speciali statunitensi"
-
l'urban non è iol campo ideale per lo steyr, ma si comporta in maniera decorosa, ricordiamoci che parlando di centimentri siamo alla stesso ingombro del fucile piu' sopravvalutato al mondo, ovvero il famigerato m4, sul fatto dell' adozione del 9° dell' m4 è ormai risaputo che ci sono state non poche pressioni politico-economiche sulla scelta, è vero che lo scatto dello steyr è duro(circa 5kg, contro la meta' della controparte statunitense)ma eccezzionzalmente secco e preciso, come se non bastasse il gruppo di scatto è un parellelepipedo monolitico, e lo si puo' tranquillamente usare per piantare chiodi nei muri, data l'eccezzionale robustezza..,
-
Quote:
giuliomagno
ricordo che lo steyr è issued in australia,eire ed austria, oltre ad essereusato da una dozzina di sf sparse in tutto il mondo compresa, caro giuliomagno,la guardia delle falkland al servizio di sua maesta' britannica....
-
che io sappia i militari adorano il vero steyr se non fosse per la particolare selezione colpo singolo - raffica che sotto stress diventa raffica e il singolo praticamente non lo utilizzi più
-
l'aug real steel è probabilmente il miglior fucile d'assalto che il denaro possa comprare tra i prodotti di serie, non solo è un'arma piena di devices avveniristiche(specie per 30 anni fa) ma anche l'assemblaggio e la qualita' dei materiali è eguagliata solo dalla sig...
-
mi posso iscrivere anch'io? :-)
enzo da alcamo
dopo aver acquistato la mia prima asg un dragunov jg che usavo solo per tiro a segno, ho iniziato ad interessarmi di softair e ho visto che c'era un club in formazione proprio qui ad alcamo, quindi ho iniziato a cercare un'arma che avesse una canna bella lunga (sempre per tentare di fare il cecchino) ma che fosse allo stesso tempo maneggevole e ho acquistato il mio primo steyr ..... e poi il secondo (tutti usati)
adesso sono il fortunato possessore di:
1 steyr tm nero con 2 gruppi canna/hop up, uno standard e uno corto
1 steyr od receiver ca frontale tm e gearbox gb/jg con bipiede, ottica 3-9x32 e silenziatore da 30 cm
beh e poi visto che lo steyr è austriaco, quale pistola meglio della glock può accompagnarlo?
qundi ho preso:
1 g32c black/od
1 g18c con caricatore maggiorato da 50
appena possibile posto le foto (ovvero appena finisco di trovare le varie minuterie che sempre si perdono gli steyr, anche se sono a buon punto :-) ho trovato un tornitore che mi fa la levetta sgancio canna ed il perno della maniglia tutti in acciaio)
-
mi iscrivoooo!!! :d
piacere a tutti...andrea...d roma.
ho acquistato il mio 1° steyer...pochi giorni fà...è usato...e ho fatto un vero affarone a quanto sembra....sono un neofita del soft air...ma guardando le vostre mini-guide che avete messo sono tiuscito a smontarlo tutto...completamente...(tranne gb che ho una paura assurda ad aprirlo :( )
e ho fatto alcuni ritocchi come rimettere il selettore della raffica, xkè il tizio che me lo a venduto l'aveva prp buttato e io l'ho ftto artigianale....ho reso il tutto fonoassorbente....adesso voglio renderlo un pò + custom e personalizzato...infatti serve il vostro aiuto!! :p
grazie ragazzi!!
-
salve a tutti sono marco
faccio parte di un nuovo club del salento
posseggo uno steyr da pochi mesi e ho già customizzato parte di esso
che dire favoloso un fucile da consigliare agli amici ....
-
ragazzi appena riesco vi aggiungo alla lista
-
salve a tutti.
primo post e la prima cosa che vorrei fare è iscrivermi al club... la prima volta che ho visto lo steyr è su "counter strike source" e da li che mi è presa la passione... poco tempo fa ho fatto un pensierino sul soft air e perchè no ? ancora non sono accasato in qualche club per problemi di età [17 quasi 18]
anche io insomma di perugia... purtroppo per ristrettezze economiche mi ritrovo con un royal che funziona comunque bene e senza tante pretese [e spero under joule!!! dopo tutte ste voci che girano devo controllare che mi è presa paura]... mi piace troppo...e mi piacerebbe far parte del club steyeristi anonimi!
-
ciao ragazzi sono nuovo do qui mi sono iscritto perchè mi piacciono un sacco i fucili girando per il forum ho visto veramente che la maggior parte di voi ha delle bellissime repliche di fucilio veri molto valide.
vorrei farmi un fucile da cecchino perchè sono appassionato di questo ramo e mi piacerebbe provare.......chi mi sa consigliare un valido fucile da cecchino?????grazie a tutti ciao ciao
-
benvenuti a tutti e due carissimi :d cellophon beh che fucile elettrico da cecchino c'è meglio dello steyr ? :d
-
Quote:
doggy
benvenuti a tutti e due carissimi :d cellophon beh che fucile elettrico da cecchino c'è meglio dello steyr ? :d
ah non lo so siete voi gli esperti:-d
-
salute a voi, mi chiamo francesco e scrivo da cagliari.
vacante in cerca di gruppo, sto facendo un paio di prove dai cecksix, che per ora si sono mostrati di tutto rispetto addirittura oltre le mie (nostre, siamo in 3 che deambuliamo) aspettative, e di brutto anche.
a breve le foto del mio aug customizzato, che spero siano di vostro gradimento.. nel frattempo, osservo i vostri custom e vi saluto..
ciao!
-
bravo cereu posta posta !! benvenuto ;)
-
Quote:
doggy
bravo cereu posta posta !! benvenuto ;)
grazie.:glu:
-
ragazzi io non posto mai, ma in realtà leggo tanto, per ora il mio steyr jg s'è fatto 6game, non ha mai avuto il minimo problema (sgraaaaat) tranne due piccoli inconvenienti, una volta mi sono perso la sicura (perchè io sono mancino e sparando tendo a schiacciarla, quindi per essere sicuro che non fosse in sicura ho tirato un po' troppo il pippolo e mi s'è sfilato :ops:) ma l'ho subito rimessa e non è piu' uscita, e un'altra volta mi s'è svitata la vitina dello sblocco del gruppo canna che è caduta in bosco, sembravo un segugio, ho disboscato mezza amazzonia per ritrovarla.:roftl:
adesso ho ordinato una 9.6 1500mah mini, che dite aspetto che sgrani e poi monto piston set marui con modifica antivuoto boccole in acciaio e spessoramento ad hoc? o faccio tutto insieme?
é che con me giocano altri ragazzi con m16 cinesi e batterie 9.6 ma è una vita che sti fucili vanno avanti senza neppure dare cenni di affaticamento, a sto punto penso vada a fortuna.
devo dire che mi trovo molto bene, è di una intuitività disarmante sto ciufile, inoltre l'ho sbatacchiato un po' da tutte le parti e l'unica cosa che sta dando segni di usura è il tappo del calcio che da nero è diventato grigio :'(
-
immelmann io tirerei via quelle cinesi e monterei subito l'altra roba , quando ti si romperò il marui rimetti il cinese
-
ok allora aspetto arrivi la batteria e compro tutto insieme il resto! compresa una molla un po' piu' tenera rispetto alla cinese ed un gommino hop up.
le boccole montano da 6mm ciust?
-
-
Quote:
immelman
ragazzi io non posto mai, ma in realtà leggo tanto, per ora il mio steyr jg s'è fatto 6game, non ha mai avuto il minimo problema (sgraaaaat) tranne due piccoli inconvenienti, una volta mi sono perso la sicura (perchè io sono mancino e sparando tendo a schiacciarla, quindi per essere sicuro che non fosse in sicura ho tirato un po' troppo il pippolo e mi s'è sfilato :ops:) ma l'ho subito rimessa e non è piu' uscita, e un'altra volta mi s'è svitata la vitina dello sblocco del gruppo canna che è caduta in bosco, sembravo un segugio, ho disboscato mezza amazzonia per ritrovarla.:roftl:
adesso ho ordinato una 9.6 1500mah mini, che dite aspetto che sgrani e poi monto piston set marui con modifica antivuoto boccole in acciaio e spessoramento ad hoc? o faccio tutto insieme?
é che con me giocano altri ragazzi con m16 cinesi e batterie 9.6 ma è una vita che sti fucili vanno avanti senza neppure dare cenni di affaticamento, a sto punto penso vada a fortuna.
devo dire che mi trovo molto bene, è di una intuitività disarmante sto ciufile, inoltre l'ho sbatacchiato un po' da tutte le parti e l'unica cosa che sta dando segni di usura è il tappo del calcio che da nero è diventato grigio :'(
guarda che la sicura, così come l' altro perno per lo smontaggio, possono essere messi nel verso opposto, apposta per i mancini.
io avevo lo stesso problema (sparo prevalentemente con la sinistra) e così facendo ho risolto.. ciau!
-
Quote:
cereu
guarda che la sicura, così come l' altro perno per lo smontaggio, possono essere messi nel verso opposto, apposta per i mancini.
io avevo lo stesso problema (sparo prevalentemente con la sinistra) e così facendo ho risolto.. ciau!
:-o:-o:-overamente??????
ma che spettacolo!
ora provo subito :allah::right:
edit: é verooooo lol! grazie mille!
-
ecco un nuovo aughista
almeno venerdì l'ho ordinato in teoria dovrei essere un orgoglioso possessore di aug da martedì