azz mi sono confuso... sai dirmi che fondina è?
Visualizzazione stampabile
azz mi sono confuso... sai dirmi che fondina è?
probabile sia un modello blade tech, mi sa che non si trova neanch epiù se fosse, le foto risalgono a 6 anni fa mi sembra...
volevo chiedere, per non aprire altri topic ma pur sempre di setup goi si parla, se qualcuno ha foto di operatori in greenside, in particolare che si vedano mimetiche e equipaggiamenti, io ne ho un paio ma non sono molto chiare purtroppo...
magari qualcuno ha la serie di queste, se esiste:
Allegato 54558
Allegato 54559
Allegato 54560
nell'ultima foto si vede anche un semplice tlbv, nella seconda mi sembra si scorga materiale lbt
Magari sono di aiuto
https://i204.photobucket.com/albums/.../IT/309157.jpg
https://i204.photobucket.com/albums/...IT/3091571.jpg
E' materiale prodotto da ditte locali senza dubbio, su ispirazione dei flotation BHI et similia, tranne che per il chest rig, sicuramente LBT/BHI era in uso negli anni 80 dai SEALs (lo si vede bene nella foto del tipo biondo e baffuto a bordo di una nave con i cuffioni bianchi)
grande marco, dove l'hai tirate fuori queste...
comunque mi sembra di notare che la roba alice americana vada più che bene, il problema è rifarsi quella mimetica custom, si potrebbe anche partire da una san marco per almeno avvicinarsi... quella che c'ha px prato simil raid non va tanto bene...
Due settimane fa px mi pare ne avesse qualcuna originale, il prezzo non l'ho guardato ma non le avrà a poco ho idea...
Prendi una S.Marco in buone condizioni e rifalla RAID, li le hanno così, tanto meglio, so che + recentemente ne usavano una con un taglio particolare, con le tasche omerali zippate, già + difficile reperirle. Pre la 2nd Line, anche un flotation assemblato può andar bene, di tasche BHI di quel modello ne girano ogni tanto, il resto è di facile reperibilità, farcisci tutto con km di 100 mph e sei a cavallo..
eh un floating vest blackhawk certo non te lo tirano dietro ovunque... si vede anche un semplice etlbv in foto, lo amplio con la pistol belt e canfrusaglia varia alice usgi-lbt, magari la beretta nella m12 (o al fianco o cosciale, anche se non mi sembra di vederne di buckup...), un paio di jungle, il boonie woodland e il mio fido 727, e vai col tango...
senza farsi tante seghe mentali credo venga verosimile come interpretazione... la chicca sarebbe uno di quei camelbak in san marco ma a trovarlo, o recupero un camelbak "classic" di qualche tipo o sennò anche il mule vecchio, o anche solo la borraccia volendo...
spero di darvi un aiutino....
il materiale in uso al GOI nel periodo a cui risalgono quelle foto era tutto LBT, BHI (la BHI per un lasso di tempo produsse addirittura materiale con il mimetismo san marco proprio per il goi,tra cui i porta vesciche e alcuni gibernaggi) e in parte anche EAGLE.
le mimetiche venivano personalizzate dagli operatori su modello delle modifiche fatte dai SEALS....le modifiche più frequenti erano:
-scucire le tasche da un paio di pantaloni e cucirle nella parte posteriore della casacca
-scucire le tasche della giacca e sistemarle in modo da essere accessibili anche con la buffetteria
-cucire le tasche pettorali della giacca sulle spalle
-cucire una tasca porta stroboscopica su una delle spalle
altre modifiche potevano riguardare la cucitura di passanti sulla giacca a cui fisare il salvagente
per esempio si possono vedere foto di operatori con la tasca della stroboscopica cucita ad uno dei portaborraccia della buffetteria
insomma ce n'è per tutti i gusti.
ora le cose sono un filo migliorate, le mimetiche di adesso (in particolare la disponibilità di materiale aftermarket) rende più pratica la loro indossabilità e gestione.
la fotografia del tizio con la minimi sprayata raffigura un tattico che è stato sperimentato e testato, ma a quanto mi risulta non ha avuto seguito la cosa.
ora le marche utilizzate dovrebbero essere :
LBT, EAGLE, SOTECH, HSGI, OSOE
appena ho ulteriori info dalle mie fonti interne ve le giro
Anche la paraclete e la special equipment forniscono diverso materiale, sono state postate due foto proprio negli ultimi giorni nella photo gallery.
hai ragionissima anel.......dimenticanza........
Simò ... credo quella del camelback sia una semplice copertura, anch'io me la sono fatta a suo tempo.
Dato che ho parecchia stoffa in quel pattern, se ti fa piacere, ricordami di portartene un pezzo la prossima volta che ci vediamo ...
Per quanto riguarda le giacche modificate: anche a me ne sono capitate diverse, a suo tempo, provenienti direttamente dal Varignano.
Spostamenti di tasche campali ... pertanto, tutte leggermente differenti!
mi farebbe piacere, grazie
per la mimetica allora mi arrangio così, prendo una san marco e la modifico da me, è la soluzione migliore...
potresti rifarti un LCE con diversi accorgimenti, tipo spallacci del TLBV con aggiunta di un po' di neoprene e fatti su nel 100 mph, una padded belt (EI/LBT), alcune tasche che girano bene su ebay sempre EI/BHI/LBT, necessarie sono: canteen da 1Qt, 100/200rd, radio pouch (delle dimensioni per una saber circa), buttpack, un paio di porta mag magari privati delle porta frag, si vedono delle porta 40mm sul buttpack...le modifiche per la BDU sono state tantissime e davvero interessanti...
PS, io guardando un po' le foto, e ingegnandomi un po', lincerei direttamente un TLBV, imbottirei gli spallacci e scucendogli le tasche portamag, mettendo tutte le tasche che ti ho elencato sulla cintura, vest comodo, poco ingombrante, di sicuro effetto e originale..
Se guardi la priam foto che ho postato:
il tipo ha un vest in mesh, sicuro una modifica al flotation per renderlo comodo, e sopra ha un chestrig esclusivo dei seals...quindi tutto è fattibile/possibile
volendo avrei questa cosina già bella che assemblata:
Allegato 54746
fucile io andrei di m4 old school, più perché è un po più originale, perché anche l'm4 sprayato sarebbe carino, soluzioni d granatiere nisba, tanto non cel'ho il 203, tantomeno quello che usano loro bushmaster che si mette con tutte e due le astine montate...
zainetto camelbak con la copertura san marco sarebbe alquanto figo, il chest rig nero lbt che sai te sarebbe troppo azzardato? contando che sono parecchio eclettici questi signori in fatto di equipaggiamento...
Chest rig nero, se ho capito bene qual'è sopra questo LCE (al quale comunque cambierei qualcosa, tipo le portamag le ridurrei al minimo, aggiungerei delle utility e terrei più largo il tutto in modo che sia ben comodo), sarebbe una bella mossa davvero
verrebbe così:
Allegato 54750Allegato 54751
fai conto che volevo arrangiarmi con la roba che avevo in casa per la buffetteria, la 2 quart la uso già come utility e ci sta un bordello di roba, per l'acqua vado di camelbak, o copro il thermopak con il tessuto san marco o sennò c'ho il mule vecchia versione
Sporcato e nastrato a dovere (se non vuoi correre il rischio di impiastrare il vest usa prima il nastro carta e poi sopra il tape lurido da 100mph) con thermobak in tinta con la BDU..secondo me ci vai alla grande
ora vorrei trovare la maniera di alzare un po il chest anche se è al massimo, d'altronde il mio metro e sessantotto non è nel pieno standard della buffetteria usa made, magari lo tiro un po nella sabbia, in linea di massima cosa nastrare? spruzzatina di tan alla linea cintura tanto per dargli l'idea magari...
poi ci pensavo un po su ma mi sembrano abbastanza semplici tutto sommato, anche metterci roba a forza non mi piace...
Scusate se interrompo la conversazione,ma sapete dirmi che tattico usano gli operatori del goi durante le operazioni marittime o in urban?
in urban prima si vedevano i vest dell'aba ora non lo so
per operazioni marittie prima sulla fine degli anni 90 usavano l'irving vest ora penso usino qualche flotation vest della lbt ma non ne sono sicuro
Usano una tuta nbc o una mimetica nera?
Ne una ne l'altra, è una tuta ignifuga come quella in uso ai SAS britannici nel kit antiterrorismo (se non forse la stessa).
Dove la posso trovare?
Fiere o contatti privati. Ma sono pressochè introvabili, una tuta da lancio/volo di quelle americane in nomex vanno bene lo stesso, si è vista qualche volta.
Su questo sito c'è una kit list SAS: https://forums.airsofters.co.uk/showthread.php?t=8499
Quello che interessa a noi, se è la stessa tuta del Goi, è questa: Anson Tactical Nomex Coveralls
https://www.ansontactical.co.uk/acat...arm_Suits.html
Una kit list reale SAS: https://www.sas22.com/index.php?opti...d=51&Itemid=56
Su google con queste parole, si trovano tante cose, anche nella sezione immagini: Anson Tactical Nomex Coveralls (Anson è la marca, quindi può anche essere tolta per trovare altre info)
Colore blu e in tessuto in nomex, ne dovrebbero esistere di due modelli, una senza cappuccio ed una con: a suo tempo, nel negozio di Fort Benning (Roma, zona Balduina, oggi ormai chiuso) ne transitarono almeno tre del primo tipo.
Dotazione comune (almeno allora) con GIS ed altri, venivano 300mila lire.
Vedo di recuperarne qualche foto ...
Paolo "Grigio"
approfitto del post...
https://img836.imageshack.us/img836/3161/platexvest.jpg
Uploaded with ImageShack.us
che vest hanno? la mimetica è una multiland?
Del vest non ne ho idea.
La mimetica è una SOD Vegecam. ;)
Il vest è della special equipment. Da tactical equipment li hanno in vendita, anche se i prezzi non sono proprio popolari.
per la qualità che hanno sono folli i prezzi
I modelli usati dagli operatori del goi sono due, l'hard plate carrier e il pirate quello della foto è il primo elencato.
io ho un pirate in od usato in mssione
le cucitore fanno schifo dopo tre mesi che lo hai adosso si scuce il velcro
in più si regola male la piastra balistica sta troppo bassa
ah! porca miseria è proprio il tattico a cui miravo! dopo queste parole rimango nel dubbio, il tuo è un caso isolato o hai avuto modo di vedere altre cose simili?
c'e anche da dire marco che in missione usato porta ogni gg peso di piastre e altro... di certo fa pensare... non è che per caso hai foto del tattico in queste condizioni? non penso che il goi tra tutte le cose a disposizione usi queste se non siano valide però...
io il mio tutto sommato è in buone condizioni
Allegato 59695Allegato 59696Allegato 59697
ultima foto è l'elmetto standard dell'esercito italiano
Allegato 59698
Red come ti trovi?
senza piastre va bene il problema è portarlo con le piastre, cade troppo in avanti lasciando scoperta la zona del cuore
Grazie mille Red!