Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da mephisto
..nessuno sa darmi informazioni sull'equipaggiamento dell'operatore della pagina precedente?
boh sembrerebbe un elcs ma non ci giurerei, non vedo gli spallacci e non si capisce se è molle o no. la waist belt sembrerebbe attaccata al vest e si intravede 1 cinturone, i portacaricatori non sono i classici alice ma nn mi ricordano niente di noto, dovresti spulciare 1 po' di foto e siti di gear e confrontare :wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
vai su
www.wannabe.uk.com e registrati... nel forum c'è una "hall of shame" (vi ricorda nulla?) e dentro ci sono utenti con setup particolareggiati al massimo... kitlist a palla!
ho visto la "hall of shame", alcune foto belle, altre sono delle pagliacciate tremende, tanto che certe nostre a confronto sembrano serie :giggle:
...vedi il fotomontaggio del fucile con il fumo davanti :oops:
-
Quote:
Originariamente inviata da alexdust
ho visto la "hall of shame", alcune foto belle, altre sono delle pagliacciate tremende, tanto che certe nostre a confronto sembrano serie :giggle:
...vedi il fotomontaggio del fucile con il fumo davanti :oops:
bèh, ho apprezzato molto quelle dei seal in generale, sia urbano che non... mi piacerebbe trovare una pcu lvl 5 a prezzo umano...
-
-
molto interessanti, mephisto...davvero.
noto che alcuni seals indossano bdu completamente khaki, l'ho visto in più occasioni.
-
molto belle, è la squadra che non ha fatto ritorno dall'a'stan.
r.i.p.
forse è meglio metterle nella photogallery.
-
r.i.p. members of sdv1-spartan..
ps era meglio postarle nella foto gallery, ma easy, lasciale pure qui.
questo invece è un video dal oif, usn seals e royal marines britannici impiegati in un operazione fluviale..
https://www.youtube.com/watch?v=70n0-wkgtci
the spy-plane rocks! :rock:
-
una domanda (lo so, potrebbe suonare come una vaccata, ma è dettata da curiosità genuina). nelle riverine ops, i s.e.a.l.s indossano le jetfin sopra gli anfibi?
-
Quote:
Originariamente inviata da tibbs
una domanda (lo so, potrebbe suonare come una vaccata, ma è dettata da curiosità genuina). nelle riverine ops, i s.e.a.l.s indossano le jetfin sopra gli anfibi?
ma non avevano delle scarpe apposta? tipo superga?
-
non mi sembra. per capirci, la foto incriminata (che sicuramente è già stata postata nella gallery e da cui scaturisce la mia curiosità) mostra operatori con desert boots e jetfin agganciate sull'lbv con un moschettone e, in vita, quella che sembra una banda elastica. vista la correggia regolabile sul tallone, credevo fosse abbastanza ampia per permettere l'ingresso di un anfibio.
https://img522.imageshack.us/img522/...trulifeyj2.jpg
-
ila foto l'avevo postata io tempo fa, si tratta di uno show del 2000 se non sbaglio.
il laccetto è regolabile, nella foto si vede anche che lo assicurano con del nastro, quindi è probabile che le indossino anche con gli anfibi. rimane però una mia supposizione
tra l'altro nella foto vedo tre modelli differenti di pinne.
a questo link, sul sito commemorativo di uno dei ragazzi dell'sdv1 spartan, ci sono un bel po' di foto:
https://www.mattaxelson.com/album/afghanistan/
-
e queste allora a che servono?
https://i13.ebayimg.com/01/i/000/b0/18/b462_1_sbl.jpg
il seller di ebay dice che sono usate nelle operazioni subaquee...
-
ah, d'accordo.
magari, per le missioni scuba, i frogmen indossano quelle scarpette sotto le pinne per poter avere qualcosa ai piedi nel caso siano costretti ad andare sulla terraferma.
io mi riferivo ad operazioni anfibie, in cui gli operatori sono inseriti via gommone e devono farsi dei pezzi a nuoto per raggiungere la costa. per cui, le pinne potrebbero servire per l'inserimento, per poi essere recuperate ed assicurate al vest in vista dell'estrazione.
sbaglio?
-
...quelle sono le coral swim shoes, essendo un design pre-vietnam (quello della foto, ma esistono già dagli anni '40) penso che lo abbiano rinnovato (anche se non ci scommetterei)....penso che comunque servissero a proteggere i piedi nudi e non da usare con le pinne nè da sostituire agli anfibi;
per le pinne dovrebbero usare dei comuni "diving boots" dal design moderno, credo che abbiano il contratto con la u.s. divers
-
Quote:
ah, d'accordo.
magari, per le missioni scuba, i frogmen indossano quelle scarpette sotto le pinne per poter avere qualcosa ai piedi nel caso siano costretti ad andare sulla terraferma.
io mi riferivo ad operazioni anfibie, in cui gli operatori sono inseriti via gommone e devono farsi dei pezzi a nuoto per raggiungere la costa. per cui, le pinne potrebbero servire per l'inserimento, per poi essere recuperate ed assicurate al vest in vista dell'estrazione.
sbaglio?
no, hai ragione, ho capito un caxxo... queste vacanze mi uccidono...
-
scrivete sfod e cercate tra i primi video,oppure in seconda pagina.
dovrebbe essere una roba tipo "delta force training".
cmq quelli sono dei delta.
basti guardare agli equipaggiamenti,decisamente fuori norma anche per degli oda team...
paraclete rav,mre kit sugli m4,rapidità di esecuzione...
cmq l'addestramento di guida sportiva non è una cosa così rara nelle sof,non solo americane ma anche italiane e di moltissimi altri paesi.
spesso si vanno a fare anche i corsi da dei privati,tipo la blackwater o altre ditte di contractors che servono a fornire ulteriore e più "estesa" preparazione agli operatori. :wink2:
-
:cry3: :cry3: :cry3: :cry3: commosso :cry3: :cry3: :cry3: :cry3:
grazie per l'avvertimento
bellissima la parte con le auto, sulla pista del pope air force base :wink2:
-
Iraqi special forces VIDEO
-
il libro e interessante e bello grezzo pero' lui scrive troppo da sborone dai.
il mio collo taurino,le mie braccia tornite..il radar per la ricerca della potta.
sembra rocco siffredi come scrive eh eh
-
ho letto tutti i libri dedicate alle avventure del rogue warrior.
sono spassosi, del resto un tipo del genere può permettersi di fare il gradasso quanto vuole...
il videogame non me lo perdo per nulla al mondo! 8)
-
e' un fps? anche call of duty 4 sembra niente male.
-
dovrebbe essere un tactical-shooter, sul genere di hidden&dangerous o la serie conflict.
gli scenari saranno enormi ed il giocatore, che impersonerà marcinko, dovrà gestire un seal team di 4 elementi.
per adesso, vige il più stretto riserbo...
-
ma si può nuotare con tutta quella roba addosso ?
-
sì, direi di sì... magari eviti di caricarti di piombi
-
beh però il gunner a occhio e croce ne porta di kg....facendo 2 conti : la mk 43 pesa 9,7 kg scarica....300 colpi di 7,62 pesano 5kg (non saprei quanti se ne porta dietro , però il riverine vest ha 2 tasche da 100 e 2 tasche da 200 per 7,62) , 2 borracce da 1 quarto(1 litro circa) , pistola +fondina e un paio di mag in più , nel buttpack il necessario....pinne....secondo me siamo sui 25kg + un' 85ina di operatore.....deve averne di gallegiabilità e sicuramente avranno un'ottima preparazione in fatto di pattuglie "bagnate"
-
però bisogna tenere conto di altre 2 cose
gli inserti per galleggiare nel vest (non sembra ma fanno molta differenza)
e lpu che in caso di emergenza(a volte anche non di emergenza) in meno di 2 secondi è gonfio e rimani a galla
-
Quote:
Originariamente inviata da marchino6.8spc
beh però il gunner a occhio e croce ne porta di kg....facendo 2 conti : la mk 43 pesa 9,7 kg scarica....300 colpi di 7,62 pesano 5kg (non saprei quanti se ne porta dietro , però il riverine vest ha 2 tasche da 100 e 2 tasche da 200 per 7,62) , 2 borracce da 1 quarto(1 litro circa) , pistola +fondina e un paio di mag in più , nel buttpack il necessario....pinne....secondo me siamo sui 25kg + un' 85ina di operatore.....deve averne di gallegiabilità e sicuramente avranno un'ottima preparazione in fatto di pattuglie "bagnate"
beh, oh.. son seal, mica checche riserviste eh :asd: poi comunque come dice il tipo brutto qui sopra: tra lpu ed inserti floatanti gogo!
alla fine a piombi un sommozzatore ne usa comunque tanto di peso. fai un kg o due per gamba, altri 3\4 su busto ed uno o due sulle braccia, sei già quasi a 15kg in teoria. vero che hanno il loro scopo, ma probabilmente si adattano bene, i fochi
-
un qualunque sommozzatore si porterà dietro spesso e volentieri il minimo indispensabile.inserti o meno.gli assalti anfibi sono fatti per durare pochissimo,il minimo indispensabile per poi scomparire nel nulla(in questo caso nel mare/fiume/lago ecc ecc).dubito che si portino dietro anche uno zaino con la radio da campo...nuotare con 30 chili di roba addosso sott'acqua non dev'essere una passeggiata...
poi quella foto è stata fatta durante una "mostra" sui navy seals,probabile che si siano caricati con roba in più apposta per far scena.
una volta mi pare di aver visto dei rangers (o forse erano proprio seals) in un video su youtube e per un assalto anfibio non avevano addosso manco le pinne,direttamente tutto l'equipaggiamento da combattimento addosso,anfibi compresi.
-
alex le foto di quel link sono bellissime.mi sembra di ricordare che morirono tutti in un'incidente di elicottero o sbaglio?.cosa usano i rodhesian?
-
Quote:
Originariamente inviata da luciano
alex le foto di quel link sono bellissime.mi sembra di ricordare che morirono tutti in un'incidente di elicottero o sbaglio?.cosa usano i rodhesian?
sono loro, spartan 01, da qualche parte qua nel fan club ci deve essere un bel post con la storia e alcuni dettagli sui vari operatori.
usano dei rhodesian eagle, simply the best.
si vedono anche dei chest rig lbt 1961a e il classico ak chest rig eagle\bhi e molta altra roba di classe.
per quanto riguarda le water ops, come già detto si aiutano con vari tipi di lpu, galleggianti e floating pads nell'equipaggiamento.
nuotare con addosso 30 kg di roba non è 1 passeggiata? neanche far parte dei seals è una passeggiata, quindi...
-
ahhh... ragazzi state facendo parecchia confusione.. soprattutto perchè non considerate le varie tipologie di impiego di un st. le loro missioni non sono tutte uguali.. ci conosce il significato delle parole direct action e special reconnaissance sa bene che si sta parlando di due "mondi" davvero diversi. liquidare la discussione dicendo "le azioni in acqua durano poco, stanno tutti leggeri" è banale e profondamente sbagliato.
l'acqua è un ambiente operativo con cui i seals hanno molta confidenza, per loro è una via d'entrata o d'uscita o persino la zona operazioni.. la scelta dell'equip personale è soggetta a parecchi fattori.
in una missione di sr con infiltrazione dal mare probabilmente di kg addosso ne hanno anche 50. d'altra parte sono frogman..
considerate anche l'infiltrazione sottomarina, che è probabilmente il mezzo più cattivo e segreto per inserire degli operatori in territorio nemico.
-
Quote:
Originariamente inviata da alexdust
nuotare con addosso 30 kg di roba non è 1 passeggiata? neanche far parte dei seals è una passeggiata, quindi...
questo,purtroppo,non fa di loro automaticamente delle bestie dai poteri sovraumani (anche se ci si avvicinano parecchio :giggle: ).
sono più preparati fisicamente di un soldato normale,ok,però non sono nemmeno superman...
quando mi era stato spiegato da qualcuno un pò più esperto di noi softgunner me l'aveva messa giù così,ovvero che chi fa infiltrazioni via mare per delle ricognizioni sarà sempre e comunque il più leggero possibile.
ovvio che se devono restare in to per due settimane non gireranno solo con un paio di mutande di ricambio :giggle: ,però per pattuglie medio-brevi girano leggeri.
-
è ovvio che cerchi di essere il più leggero possibile. ma la cosa vale sempre, non solo per le operazioni anfibie.
solo noi softgunner ci portiamo (anzi, vi portate/si portano loro, visto che io purtroppo non ho modo di fare eventi esa operativi o hsa) 25kg di materiale, tra una cosa e l'altra, per nemmeno 48h di missione aka gioco. escludendo tante munizioni e materiali particolari per la missione (equipaggiamenti recon particolari, esplosivi, armi pesanti anticarro et similia), un operatore, con 25kg di roba sta fuori 3 giorni almeno e se la gode pure.. ovviamente considerando poche munizioni, visto che quelle pesano. considerandoci solo beni di sostentamento e di lusso (acqua,cibo,cambio,riposo,sanitari,effetti personali) in quel peso, hai roba per una settimana quasi.
difatti è una cosa che non capisco, il softgunner che va a fare una 24 ore e si porta dietro 30kg di roba, tra asg, pallini e materiale.. cazzo c'hai? sopratutto quando la 24 è una recon che non comprende bivacco... erba e birra, ci vuole, altro che!
asg, pallini, cibo (incluso un qualcosa per fare roba calda da bere), acqua, un cambio, un poncho per lo stesso motivo, un liner se fa freddo (od un completo ecwcs 1st gen al posto di entrambi, se non si scende sotto i 5°c, toh), medic, e il materiale extra per ruolo e missione (cartografia, "esplosivi")... se le condimeteo e la locazione non sono totalmente avverse (leggi 20 dicembre, 40cm di neve, 48 ore di gioco), ma sono di clima temperato (minimo 5°, tempo medio con poca precipitazione), con un carico di un 10\15kg al massimo, considerando tutto, pure un 5 litri d'acqua - preferisco abbondare su quella - ovvero 5kg, dovresti star fuori tranquillo e beato per un 24 ore circa...
ovvio: alcune cose han da essere un po' tecniche e costose, a volte (maglie ua o simili e scarpe e calze buone, ad esempio), così come la scelta del gibernaggio e sopratutto del contenuto deve essere coscenzioso, facendo magari sacrifici... personalmente preferisco far sacrificio idiota che portarmi 10kg in più per 2 giorni. (esempio: invece di 4 panini, una mre con doppia busta, da consumare una a pranzo ed una a cena, e un po' di barrette di cioccolata, integratori e similari da mangiare quando serve)
scusate la divagazione sul softair, torniamo ai nostri cari fochi :oops:
-
uno dei piu bei video dei seal's mai messo in circolazione...
https://www.youtube.com/watch?v=jmta...=64638&page=35
-
Quote:
Originariamente inviata da tulipano
..30sec di video? :roll:
-
si è abbastanza belluno come video
spoiler
si vede un spiaggia in una notte stellata nuvolosa , una nuvola copre la luna e oscura tutto , ma poco dopo sulla spiaggia ci sono molte orme di persone , e tutto questo senza il minimo rumore
spoiler
:d
-
Quote:
Originariamente inviata da mephisto
Quote:
Originariamente inviata da tulipano
..30sec di video? :roll:
in quei trenta secondi, c'è tutta l'essenza dell'essere un seal's...
-
e' uno dei video + belli che io abbia mai visto su youtube.
perfetto. 8)
-
breve, efficace, d'effetto. magari un po' senza senso per chi non sa cosa sono i seals o non nota le impronte, ma... ombre, cazzo, ombre :asd:
-
Filmati U.S. SF Liveleak