il rhodesian non ha i fastex negli spallacci non si toglono
basta metterci un back plate carrier eagle
Visualizzazione stampabile
come detto: sull'eagle non si tolgono. sul blackhawk sì.
update:
se levate dall'interno delle tasche il velcro in dotazione, e lo sostituite con del semplice velcro in cordura (piu' fine insomma), le tasche per caricatori m4 possono ospitare caricatori per ak.
ottima cosa..
hehehe...finalmente ho ordinato il bushboar a1 split front!!! da vecchio ed affezionato cliente skd l'ho comperato lì. dato che c'ero e per completare l'opera, ho aggiunto anche il kit spallacci imbottiti e la hydration carrier (tascona mooolto simile alla controparte hsgi). francamente della esstac ho provato (ed apprezzato) soltanto alcuni portacar ed utility...mai un vest. quoto, però, al 100% il parere di jane...e quindi aspetto di provarlo per poterlo giudicare.
posso solo dire che la scelta è, alla fine, caduta su di un modello "split front" per il semplice fatto che la trovo una soluzione più pratica rispetto al fascione unico. si indossa/toglie più facilmente...ed un minimo di spazio sul pancino ti fa stare più comodo sdraiato a terra.
di split front utilizzo già da anni l'arktis nl-rig (1624) ed il sotech hellcat lbv:
nel primo caso si tratta del vest più razionale e comodo da utilizzare che abbia mai avuto ed infatti non lo vendo manco morto (peccato solo che abbia le tasche fisse); il sotech lo trovo ottimo, lo uso dal feb.06 in moltissime gare 8/24/36h di pattuglia e non, nonchè nella maggior parte dei game domenicali...unici punti "negativi" la chiusura anteriore con automatici+velcro non brilla per praticità (l'ideale per me sarebbe stata quella dell'hellcat mk3 con i 2 fastex e non quella dell'mk2 come invece hanno fatto) e gli spallacci non imbottiti (e per forza di cose non sostituibili) molto simili al modello sds.
sulla carta, per le mie esigenze, il bush a1 sembra "lo stato dell'arte"!! vedremo quando arriva....
ok, tutto consegnato in tempi ragionevoli...una sola domanda mi sorge spontanea: ma a quelli della esstac fa schifo mettere un piccolo marchio sui loro prodotti?? magari solo una targhettina in stoffa in una zona poco visibile (come del resto fanno tutti quanti gli altri).:bho:
questo fine settimana completerò tutti gli inserti in kydex
chiedo scusa a tutti per il tempo atteso, spero che vi piaceranno ma sopratutto che li troverete utili
se ne fai in piu dimmi quanto vuoi per vendermeli...
maledetto!!! io fra tasche porta car, utility ed ora vest+spallacci+hydra....manco una piccola targhettina:sbonk::sbonk:
comunque, altra piccola rimostranza..non riesco a capire perchè il retro della hydration carrier si dotato di pals solo nella parte inferiore e non anche in quella superiore. capisco che i 2 megafastex bastano ed avanzano per fissare la tasca al vest...ma visto che il retro degli spallacci è giustamente dotato di pals e che se si usa la hydration non si possono certo attaccare lì sotto altre tasche, perchè non mettere i pals anche in alto?? così, giusto per fissare ancora di più la tascona!!!
da ultimo...ma che cacchio, cosa gli costava fare un'asola dalla quale far passare il tubo del camel??? misteri degli artigiani usa...
ad ogni modo fattura veramente notevole, cuciture a prima vista perfette e soluzioni davvero pratiche e "raffinate" per parecchi dettagli...
infatti, anch'io ho avuto un problemino simile con lo zaino eberlestock che ho preso in ottobre...può succedere anche con prodotti blasonati. e' per questo che ho scritto "a prima vista sembrano perfette" (e spero tanto che lo siano anche in pratica)!!!:-d
p.s. avevo letto tutto il topic qualche tempo fa...ma al momento mi sfugge il perchè degli inserti in kidex?? mi date una velocissima rinfrescatina...:whistle::oops:
oltre al problema tascona senza palls...mi domando come mai non ha fatto due d ring sugli spallacci...sarebbero utilissimi.
ho intenzione di prenderlo, e avrei intezione di farli cucire da qualcuno.
allen...credo...che li prenderò anch'io i tuoi inseri in kidex...se non costano un botto.
allen se ne fai 6 in più te li prenoto!
che cos'è la storia del dx e sx??
vanno pure fatti in base se uno è destro o mancino?
presumo che i tuoi magpul home made siano fatti con del cordino e nastro....
se vanno stretti così significa che se si usano i magpul originali essi rimangono fuori dalla tasca??
con gli inserti in kindex quindi è veramente piu facile l'iserimento e l'estrazione???anche essi nn fanno spessore??
ottima idea.Quote:
io mi son fatto fare le sleeves custom con i d-ring (dalla esstac ovviamente)
l'estrazione è già favolosa...e inserirlo che è più noioso.Quote:
quindi è veramente piu facile l'iserimento e l'estrazione
li posso fare come uno li vuole
immagina di essere mancino, imbracci mancino, quindi i caricatori li prendi al contrario rispetto a uno destro, probabile che i caricatori, che sono
curvi, li metti così ((((((
chi è destro li mette così ))))))
quuindi il dentino di tenuta nell' inserto deve essere fatto dalla parte opposta
da quì nasce l' idea di farli dx o sx
spero di essere stato abbastanza chiaro
allen, quando hai un'attimo di tempo potresti fare la foto di come ti sono venuti?
giuro che non ti copio l'idea, è che io con sto kydex sto impazzendo e mi piacerebbe vedere l'opera di chi invece ne sà...
immagino che siano fatti a u, ma eventualmente, sarebbe fattibile un discorso del genere?
https://www.deltaforce.com/catalog/media/d296.jpg
magari leggermente più alto, fino a 2/3 del caricatore.
dietro si potrebbero fissare con due rivetti due pals molle con un bottone automatico... o direttamente un malice, ancora più semplice... e sopra, un buchino per fissare un'elastico, come bloccaggio di sicurezza, stile shingle, ma in kidex?
fattibile, come quello idf stylemi piace
avevo pensato una cosa simile dopo aver visto dal vivo i porta car di spettro alla wsn08
mi ero ripromesso di fare una prova
si potrebbe fare anche un gancio direttamente dal porta car per agganciarlo al molle
si, dicevo infatti, visto che sarebbero due semigusci (o volendo, anche uno solo piegato su se stesso come ho fatto il fodero del kukri), dietro lo si buca e si possono fissare:
- o due malice
- o due fettucce con al fondo due automatici, un pò più complicato ma sicuramente più fine, come lavoro...
e sarebbero poi simili a questi:
https://www.downeastinc.com/fastmag/...fast-mag05.jpg
ma al contrario... e più snelli, in modo da poterne affiancare più di uno... questi di supply captain sono davvero troppo grossi...
per le foto attendo pure io...sono curioso di vedere questa grandissima innovazione
krav...ma quelle "scatole", possono fungere anche per i .308??? perchè sembrano quasi sovradimensionate per i 5,56!!!
quelli sono vecchio modello, le nuove le hanno "ristrette"
https://www.downeastinc.com/fastmag/1685.html
già meglio, ma ancora non ci siamo...
posso chiederti se farai inserti solo per il bush o per caricatori colt in genere(come la foto che ha messo kraven)?? perché se anche per i car esterni alle tasche del tattico se potessi essere tenuto in conto, non vorrei essere invadente, mi farebbe molto piacere! :) è da tanto che vorrei fare una cosa del genere, da attaccare al mio belt bw, ma costano una cifra! ;)
guarda sabato finalmente sono riuscito a requisire il forno di mia moglie e quindi questa settimana mi diletterò col "dolce forno"
farò anche porta car tipo quello postato da kraven
c'è sempre l'opzione "smonta il forno dalla cucina e portalo in garage per fare il lavoro"
oppure si può usare il forno delle brioches dei punti della mulinobianco o il mitico sfornatutto direttamente dagli anni '80 :asd:
allora perchè non la "fabbrica dei mostri"?
a parte scherzi, venderesti solo kydex grezzo o anche qualche prodotto finito?