Visualizzazione stampabile
-
ho fatto le foto alle etichette della giacca e dei pantaloni della mia originale, così non si fa confusione...... :d :d :d :d
pantaloni:
indicazione taglia e codice
una parte è tagliata. credo fosse la parte con su scritto e.i.
https://i159.photobucket.com/albums/...a/12072007.jpg
giacca:
si legge in alto il marchio e.i., poi scendendo una parte è stata tagliata, poi abbiamo la taglia, i metodi di lavaggio, e anche qui il codice, che però è stato cancellato dal venditore
https://i159.photobucket.com/albums/...2072007002.jpg
tutte le tasche hanno la chiusura con 2 bottoni, ad esclusione di quella portadocumenti interna che ha una chiusura zip.
per quanto riguarda la mia, testata personalmente con 38° sotto al sole, e sentivo sì caldo, però la mimetica è termica, questo ve lo posso assicurare, d'inverno non ho ancora avuto il piacere (purtroppo :( :( :( )
spero di aver delucidato ed essere stato di aiuto
-
si è un originale, ai soldati gli si schiarisce e strappa piu rapidamente che le copie, solo che i poracci se la devono tenere.......far fare la roba in romania del resto...........
-
al primo impatto rimango molto colpito dalla somiglianza che ha con la camo delle ss tedesche!!
ammazza che bello ! :giggle:
ps:quale era la mimetica tedescha simile alla nostra vegetata ? :twisted:
io possiedo quella dell' ei.
sia la desert che la vegetata.originali.anti-strappo da paura !
sono bellissime ! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da spartacus snake
al primo impatto rimango molto colpito dalla somiglianza che ha con la camo delle ss tedesche!!
le camo ss ce n'erano diverse e nessuna assomiglia alla vegetata lol.
l'alcool fa male. :giggle:
-
ormai è da natale ke la utilizzo...
se lavata in acqua fredda / tiepida e fatta asciugare al contrario e nn al sole (come tutti i sacrosanti colorati) nn sbiadisce di un tono..
il tessuto è buono..certo l'acu e la multicam sono tutt'altra fattura..+ resistenti e + pesanti..
purtroppo le cuciture nn sono doppie..quindi a volte saltano..stesso difetto della vecchia roma92 boschiva
quando ho provato la giacca ho regolato la vita e mi è rimasta in mano la fettuccia...sana..praticamente era attaccata con lo sputo..evabbeh..
il tessuto nn è un vero rip stop con trama in nylon ma è sintetico e molto fitto..finora ha resistito a spini e filo spinato (ovvio con cautela..) il tessuto risulta difficile da forare..
cmq una volta forato anche l'acu e la multicam si apre a cozza..se tiri..ha il solo vantaggio ke se riesci a distrecarti lo strappo tiene un po..se ti prendi su un punto ke il tessuto viene tirato..ti ritrovi sbragato comunque..se ti si lacera il tessuto (ad esempio fra le coscie) ti si braga comunque anche il rip stop...
hanno risparmiato con il filo..molto probabilmente di pessima qualità il passaggio singolo nn ha di certo giovato alla resistenza...
i punti dove è + sensibile, noi la abbiamo adottata come mimetica di squadra, alle tasche cosciali, la cucitura laterale della coscia, sopra le spalle all'attaccatura della manica..mai uno strappo a noi hanno ceduto solamente le cuciture..
nn so come viene trattata per impermealizzarla...magari viene fatto a caldo ..ed è quella la causa del cedimento delle cuciture..il filo dovrebbe essere in cotone, ke nn sopporta bene il calore..
a detta di mia madre il tessuto pare buono..ma inutile un tessuto resistente se poi si cuce a cavolo...e saltano le cuciture..
in conclusione assolutamente da nn prendersi precisa..meglio una taglia in +...soprattutto i pantaloni.. :giggle:
cmq molto meglio della vecchia roma92..ma c'è di meglio in giro..
la storia della romania..è vera solo in parte..alcuni stock sono prodotti in romania, nn vi è modo di sapere quali..la ditta cuce e basta i materiali molto probabilmente sono gli stessi...
-
Quote:
la sbb è una replica...ed è migliore dell'originale!
tanto che diversi militari di professione (ne conosco alcuni) se la comprano per sostituirla all'originale ei che è penosa...
non credo proprio...peggio della sbb nno so se ce ne sono.
-
un ultima cosa pero', a riguardo delle vegetate.
mi pare che non siano anti ir,al contrario della vecchia policroma.
-
ciao vexo,
io ho ricevuto una "woodland" dal magazzino vestiario dello stormo nel 2003, sulla etichetta c'era scritto trattamento anti i.r. e difatti il tessuto non era più cotone 100% come quella ricevuta precedentemente.
-
Quote:
Originariamente inviata da munro
ciao vexo,
io ho ricevuto una "woodland" dal magazzino vestiario dello stormo nel 2003, sulla etichetta c'era scritto trattamento anti i.r. e difatti il tessuto non era più cotone 100% come quella ricevuta precedentemente.
munro se ti servono delle stellette ne ho un paio per vegetata :roll:
-
a chi dovesse interessare a geronimo hanno 3 vegetate desertiche, visto che devo passarci, posso informarmi..se non sbaglio le vendeva a 80 euri.