Originariamente inviata da
steiner
ma io mi domando sempre la stessa cosa...
perchè invece di far così "no alpitour", non fate la bella cosa che molti di noi "vecchietti" abbiam fatto?
ossia:
1) caricatevi in groppa un pò di modestia, che nessuno nasce "imparato", e che da chi ne sa di + qualcosa si apprende sempre
2) consequenzialmente al punto 1, iniziate a chiedere giocate di prova a club di soft air già esistenti in zona
3) se non vi trovate subito bene, cambiate gruppo e ripetete la procedura 2 (ormai ogni città ha almeno 3 o 4 club regolari, per cui l'offerta in linea di massima è ampia)
4) trovato il club con cui state bene, vi ci affiliate
5) con il tempo (1 o 2 anni), se vi sta bene ci rimanete, altrimenti, nel frattempo avrete maturato il know-how per fare un club tutto vostro.
la moltiplicazione dei club elevata ad "n" (ormai ci manca solo che si formi un club per ogni singolo giocatore e stiamo a posto), e fatta non per reale necessità ma per presunzione (sia di essere in grado di farlo, sia di essere migliori delle realtà preesistenti), sta creando non poco caos, come si evince dai molti topic sulle invasioni di campi di club preesistenti da parte di gruppi + o - regolari e comunque neonati, ecc..
tutto polverone che si potrebbe evitare nell'80% dei casi, affiliandosi a un gruppo preesistente (e faccio salvo un 20% per i casi di incompatibilità totale o di assenza di scelte sufficienti in zona).
anche se magari nei toni son stato un pò secco, non vi dico tutto questo con cattiveria, tutt'altro, questo vuole essere un consiglio, e credo sia anche buono...