scusa la domanda, ma il diodo è veramente necessario? so che si usano per prevenire i picchi di tensione nel pilotaggio degli elettromagneti, ma non so se un motore possa davvero generare un picco inverso sufficiente a friggere il mosfet...
Visualizzazione stampabile
scusa la domanda, ma il diodo è veramente necessario? so che si usano per prevenire i picchi di tensione nel pilotaggio degli elettromagneti, ma non so se un motore possa davvero generare un picco inverso sufficiente a friggere il mosfet...
una bobina è una bobina... se la stacchi farà sempre il suo picco
qualcuno può postare lo schema di collegamento del diodo?
ma con un mosfet da 60a mettiamo il picco provoca danni??
domanda da 100 pistole ragazzi:
qualcuno potrebbe gentilmente dimmi che cos'è l'active breaking in una asg??
https://it.youtube.com/watch?v=0x4eek9hibw
guardate bene il video, dato che io sto per cablare il circuito conil transistor, incappando in questo video mi è venuto il dubbio...
qualcuno sa di che cosa si tratta l'active breaking? si tratta esclusivamente di posizionare un diodo all'uscita del transistor nell'entrata del motore, o bisogna aggiungerci altro? almeno... nelle note del filmato io ho capito così..
confermate?
grazie mille!
è un diodo collegano ai cavi del motore ma in senso opposto a quello della corrente
1. il fusibile ci va lo stesso o no? :|
2. quanto riscalda il mosfet?
->domandona da 1,000.000 di dollari :
3. utilizzando questo circuito con una lipo cosa succede?
a) funziona alla grande :hop:
b) si disintegra il pistone all'istante
c) esplode tutto in 5 secondi!
ps. io dovrei montarlo con una lipo firefox 11,1v 12c con riduttore di potenza (4 diodi)
ciao...
siccome di elettronica ci capisco poco,volevo sapere se qualcuno puo' mettere le foto dettagliate di come vengono saldati i fili sui vari terminali del transistor e del diodo, perche dalle foto che ci sono non si capisce.....
grazie per l'aiuto....
ma le sigle esatte dei componenti non le ha nessuno-???????????
ma sopratutto lo schema elettrico??
potresti postare uno schemino dettagliato anche dei cablaggi del gearbox?8-)